Sir Daeltan Fernagdor Inviato 11 Luglio 2012 Segnala Inviato 11 Luglio 2012 Se non ho sbagliato qualche calcolo (ho calcolato in fretta) la media del 4d6 togliendo il risultato più basso è 12,24459877.
bobon123 Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 In realtà la media dei 4d6 levando il più basso è intorno al 14, se ricordo bene, ergo punteggi bassi non sono difficilissimi da ottenere. Mettici anche una penalità a forza, magari perchè uso un halfling, e vedi che non è così difficile avere forza bassa. Il point buy, invece, tende a sviluppare punteggi molto più bassi dei 4d6, partendo da 8 come base e acquistando anche a 32 punti, non è raro avere un punteggio a 8. Giusto per aggiungere qualche numero. La media di 4d6 e 14 (dopotutto è il doppio di 2d6). La media di 4d6 togliendo il più basso è intorno a 12.25. La probabilità di ottenere 8 o meno, senza penalità raziali, non è bassa, circa 10.5% La probabilità di ottenere 8 o meno, con -2 str, è del 27%.
MattoMatteo Inviato 13 Luglio 2012 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2012 Il rpoblema è che concettualmente il tuo discorso fila, meccanicamente rischi di rendere le armi a distanza troppo potenti o troppo deboli a seconda della distanza a cui si tira. Dici? Anche mettendo i malus al danno solo 0/-1/-2 (e magari diminuendo l'aumento di potenza di archi e frecce)? Altra domanda (per tutti): i malus al tiro per colpire (0/-5/-10) vi sembrano giusti, troppi, o troppo pochi?
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