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Inviata

Salve a tutti, leggo il forum da diverso tempo e vi volevo proporre una build che mi arrovella la mente da qualche giorno e su cui ho qualche dubbio,

Spoiler:  
bab temp rif vol

1 ladro +0 +0 +2 +0 attacco furtivo +1d6; scoprire trappole;talento umano(attacco con lo scudo migliorato); talento(shield

specialization)

2 ladro +1 +0 +3 +0 eludere

3 lama iettatrice +2 +0 +3 +2 maledizione della lama iettatrice 1xgg; talento(attacco poderoso)

4 lama iettatrice +3 +0 +3 +3 resistenza arcana

5 lama iettatrice +4 +1 +4 +3 ardore

6 guerriero +5 +2 +4 +3 talento bonus(agile shield fighter); talento(shield ward)

7 guerriero +6 +3 +4 +3 talento bonus(spezzare migliorato)

8 guardia nera +7 +5 +4 +3 aura malvagia;individuazione del bene;uso dei veleni

9 guardia nera +8 +6 +4 +3 benedizione oscura; punire il bene 1xgg; talento(battle blessing)

10 guardia nera +9 +6 +5 +4 comandare non morti;aura di disperazione

11 guardia nera +10 +7 +5 +4 attacco furitvo +2d6

12 guardia nera +11 +7 +5 +4 servitore non morto; punire il bene 2xgg; talento(potere divino)

13 guardia nera +12 +8 +5 +4

14 guardia nera +13 +8 +6 +5 attacco furtivo +3d6

15 guardia nera +14 +9 +6 +5 talento(scudo divino)

16 guardia nera +15 +9 +6 +5

17 guardia nera +16 +10 +7 +6 attacco furtivo +4d6; punire il bene 3xgg

18 ??? talento(vitalità sacra)

19 ???

20 ???

L'idea era quella di un tank con TS spropositati (aggiunge 2 volte il car ai ts contro gli incantesimi), eludere e ardore servono per evitare spiacevoli effetti negativi secondari.

Userebbe come fonte di danno principale l'attacco con lo scudo (teoricamente dovrebbe aggiungere 2 volte il car ai danni con i talenti "potere divino" e "scudo divino", corregetemi se sbaglio), shield ward inoltre mi protegge da incantesimi a contatto e dai tentativi di disarmare, lottare etc.

Ho un dubbio per quanto riguarda battle blessing, non so se si possa applicare anche agli incantesimi da guardia nera dato che il talento dice quelli da paladino :-(.

Poi non so cosa inserire negli ultimi tre livelli, pensavo a qualche lvl da uccisore dell'occulto ma credo che risulti un pò ridondante, e infine pensavo di applicare l'archetipo lolth touched ma sono in dubbio dato che non posso ridurre l'mdl con arcani rilevati.

grazie per l'aiuto ;-)

inserendo la build nello spoiler ha cancellato i TAB :mad: se risulata troppo confusa ditemelo che la riposto u.u


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Inviato

Allora, per Battle Blessing, la risposta è no: dice specificatamente Paladino, quindi non è applicabile alla Guardia Nera.

Però puoi usarlo per le varianti del Paladino su Arcani Rivelati.

A mio parere Lolth-Touched è un gran archetipo, visto che il MdL è solo +1.

Se non lo vuoi, magari qualche livello da Knight (PHII).

EDIT: lapsus, grazie per la correzione

Inviato

Caratteristiche? Manuali disponibili?

A mio parere Lolth-Touched è un gran talento, visto che il MdL è solo +1.
Non è un talento, è un archetipo. Detto questo, sì, è ottimo, meglio se si riduce il MdL ma anche così è fantastico.

Ci sono dei talenti interessanti che non hai preso. Agile shield fighter permette di attaccare con due scudi però richiede Shield specialization. Ci sono poi Schianto con lo scudo, Carica con lo scudo, Sbilanciare Migliorato (che richiede Maestria in Combattimento) e, se proprio si volesse, Shield sling per sbilanciare a distanza con lo scudo. Tramite questi talenti si sbilancia con lo scudo e Schianto con lo Scudo permette di frastornare.

Inviato

Anche io personalmente ti consiglio il Paladino della Tirannia (ma anche del Massacro va bene) degli Arcani Rivelati.

Se vuoi sfruttare il tuo Car, ti consiglio una svolta un po' debuff. Una Lama Iettatrice 4 /Paladino del Massacro 4/Barbaro 1/Servitore di Orcus 1 con Intimidire maxato, Imperious Command e Ira Intimidatoria può Demoralizzare facendo cadere nel panico il proprio avversario come azione gratuita (tra l'altro l'azione stessa in cui vai in Ira), conta anche il -1 alla CA dell'aura, il -2 ai TS e alla CA del Dark Companion, la possibilità di maledire tramite il potere della Lama Iettatrice (ed altri malus che volano), il malus come azione gratuita, l'odore nauseabondo del Servitore del primo livello, e se vuoi davvero essere pericoloso anche Death Devotion dal Complete Champion (giusto perchè con tutto questo ben di dio i livelli negativi ci piacciono).

-Con il Paladino ti conviene prendere Holy Champion dal Complete Champion in quanto ti rimuove la Sag (e gli incantesimi), ma ti dona talenti bonus.

Se invece vuoi migliorare la tua build, la cosa più semplice sono 3 livelli da Crusader o Warblade, con quelli vai sul sicuro, ma devi avere a disposizione il Tome Of Battle. In alternativa fare 5 livelli da Combattente Psichico (togliendone 2 o da Guardia Nera, o meglio da Guerriero, visto che tanto i talenti bonus li ricevi comunque) per prenderti i poteri Espansione (aumenti taglia, e di conseguenza 2 cose utilissime: portata e forza!) e Fretta (l'azione gratuita diventa di movimento, goditi la carica e l'attacco completo). Oppure se non sei caotico puoi tentare di entrare nella Mente Guerriera (ma ti servirà almeno Knowledge Devotion, e il sosituire uno dei livelli da Guerriero con uno da Combattente Psichico), in modo da ottenere i suddetti benefici e Colpo Fendente (con l'attacco colpisci 2 quadretti adiacenti al posto di 1).

@Iruel: Lolth-touched non è un talento è un archetipo.

Inviato

grazie mille per tutte le risposte :-)

@Iruel, sospettavo che non si potesse applicare :-( vorrà dire che lo sostituirò con qualche talento più utile ;-)

@Vampir, come manuali concessi ho tutto tranne tob e psionici che purtroppo il master reputo troppo distanti dalle regole base O.o

per i talenti con lo scudo ci avevo pensato ma non riuscivo a inserirli in nessun modo tutti quanti :cry: Shield specialization l'ho preso al primo livello, sono stato attento a rispettare tutti i requisiti ^^

@AndrosEnervation, ottimi consigli davvero, l'unica cosa che non mi gusta è quel livello da servitore di orcus, per carità l'abilità e' buona ma sembra un pò buttato li a muzzo e poi mi seccherebbe un pò essere additato come il tank puzzone :D ora la rivedo un pò e caso mai vi faccio vedere cosa ho tirato fuori ^^

Inviato

Bah, io non capisco, se si vietano ToB e Psionici i PG da mischia rimangono indietro, anche perchè ci sono cose più overpowered sul manuale base.

Comunque fai bene a togliere quel livello da Servitore di Orcus, ti libera un po' di talenti, conta che io l'ho messo più per esagerare con il debuff.

Inviato

sinceramente io toglierei il ladro, visto che per eludere pasta un anellino da 25K.

se proprio ti piace, per lo meno fai la variante coi talenti (UA).

però togliendolo, se non erro, potresti arrivare al 4° da knight, che se non erro concede l'abilità di attirare i nemici su di sé.

poi, se non mi sbaglio, sul mic c'è un potenziamento da scudo che emula shield ward, (anche se in versione leggermente peggiore), risparmieresti un talento, volendo.

(non sono sicuro sia una scelta ottimale, ma forse vale la pena guardarlo)

(scusate le imprecisioni, non ho i manuali a portata)

Inviato

Aggiungo i divertenti "Gauntlets of Heartfelt Blow", che permettono di aggiungere il Carisma ai danni in mischia sotto forma di danni da fuoco (Dragon Magazine compendium)

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