Vai al contenuto

Lit - Atto IV - La tetra oscurità di Borgo Remo

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

il lupo era caduto nel trannello. Ormai Ambra sapeva chi era,e nessuno poteva più rimangiarsi ciò che aveva detto. Sorrise malignamente. Ormai le carte erano state scoperte e nel suo viso non si leggeva più l'anima di un'innocente fanciulla

si è vero,dovresti esser morto tu,Bergas. Non sei l'investigatore,aspettavo che lo dicessi. Questa era tutta una commedia per smacherare te. Non mi credete il nobile?E bene,oggi ci saranno due voti per Bergas,il mio più quello del nobile. QUindi,se andrò fra i più conteggiati,saprete di chi fidarvi.

@MIO VOTO

Spoiler:  
voto Bergas

• Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ma allora... Perchè non sono già morto? Mi è capitato più volte di proteggere Bergas, avrebbe potuto usare il suo potere per scoprirmi e sbranarmi... Sono sconfortato, perchè non so più a chi credere.

Portatemi delle prove, e solo allora deciderò chi votare.

Inviato

Oh... Allora è cosi, hai mentito piccoletta. Uhm..... allora il mio voto non è andato sprecato. Detesto i bugiardi e il fatto che hai "giocato" cosi con la vita di tutti noi anche di noi innocenti, è qualcosa è intollerabile !!!!!! Dico alzandomi di scatto con un espressione che non è mai trapelata sul mio volto, l'espressione di chi odia profondamente qualcosa.

Poi avvicinandomi al quadro gli do un bacio e allontanandomi gli dico: Addio. Che peccato speravo di restare con te per più tempo.... ma il Fato è imprevedibbile, vabbè vuol dire che troverò qualcun'altro, anche se non penso troverò un altro come te. Nel dire queste parole mi alzo per andarmene e notate una lacrima scorre lungo la mia guancia.

Ecco la vera arma di morte per eccellenza..... l'Amore......

Inviato

<<A questo siamo arrivati, non ti riconosco più. Ho sempre saputo che non mi sopportavi, ma mi odi a tal punto?

E' delle tue parole ora che non posso fidarmi. Resta un solo dubbio.

Se sei tu o il mio fedele maggiordomo ad aver architettato tutto, non so.

Parli di prove, ma oggi... hai solo mentito. Se pure tu sia il nobile, è stato Giacinto a fare tutto ciò.

Scopriremo l'inganno sta sera e domani i lupi verranno fermati.

Che ironia in questa fine...>>

Bergas alza lo sguardo al cielo, poi Solaris si avvicina e si regalano un bacio. Fine migliore non poteva chiedere.

Sorride.

Inviato

E sentiamo,cosa ne sapeva il nostro duca che qualcuno fra di noi doveva morire?Non ragionate?E poi perché avrebbe dovuto uccidere una persona che pensava costantemente a salvare lui invece di pensare agli altri?. Finora lei non ha salvato nessuno,signor nano,mi scusi. Ho capito dopo un pò di tempo che lei era il reale dottore perché ha accusato per primo il nostro falso dottor Jhonwhi. E non le sembra strano che il nobile andava quasi sempre a votare Jhonwhi come facevo io?. Sò che Jhonwhi è un negromante,il calice me lo ha lasciato vedere con alcuni suoi poteri divini. Se non ci credete,basta che andiate nella biblioteca e prendete i seguenti libri : " X , Y , Z"(scusate,ma il master non mi ha detto il nome dei libri perché sarebbe stato inutile)e vedete,all'interno,gli ho lasciato dei segnalibri. Precisamente uno si trova intorno alla pagina H(nemmeno questo sò,ma a voi basta andare a vedere e controllare che lì c'è il segna-libro). E poi,non preoccupatevi di votarmi. Oggi,io,che sono il nobile,voterò per due volte. Quindi il voto del nobile corrisponderà al mio,e saprete di chi fidarvi. Ora basta,non fatemi ripetere questa frase troppe volte.

Inviato

Ammetto di aver protetto le persone sbagliate al momento sbagliato: Bergas, JohnChi, Joan, Bafforosso... Ora andrò a controllare e deciderò da me di chi fidarmi.

Controllo quello che mi ha detto Ambra

Inviato

Signori avete fatto il vostro gioco. Ognuno ha detto ciò che ha ritenuto giusto dire. Due persone sono state assolutamente sincere, una ha indubbiamente mentito, e dell'ultima non ho informazioni a sufficienza.

Bene, le mie domande ora sono rivolte a lei signorina Solaris, bella e avvenente, lei dice di essere la spiritista, ma sembra che non abbia mai agito, nessuno è stato ricondotto tra noi come spirito.

Lei sta mentendo o siamo sicuri delle sue parole? Ho un forte dubbio ma non ho la certezza per accusarla.

Dottore, a lei mi rivolgo dandone complimenti, mi ha illuminato quando ha apertamente accusato dottorwho per non essere il vero dottore. Ho capito che lei fosse il dottor quando ha rivelato che parlava dell'infermiere, lei disse che sapeva che il dottore fosse vivo, visto che lei non parla con i morti l'unico motivo per saperlo era che lei fosse il dottore. Quindi il dottore era vivo, nel suo ragionamento anche il nobile era vivo, la qui presente Ambra, lo spirito inquieto è bafforosso

Prende una pausa per far capire a tutti quel che dice.

Spoiler:  
Ragazzi mi serve tempo che ho un impegno... è posticipato alle 20 la sera?
Inviato

Oh beh, anche Bergas conosceva il mio ruolo. E io il suo presunto, come anche il vostro, sempre presunto. Lei, Giacinto ancora non mi ha dato le prove che cerco. Conserva ancora i pettegolezzi che le sono arrivati? domando al maggiordomo

E un'altra cosa non mi torna, su JohnChi... Voi dite che era il negromante. Bergas lo ha SEMPRE DIFESO. SEMPRE. Però poi è stato sbranato. Come me lo spiegate?

Terzo dubbio: scusa, Ambra, ma anche tu non sei stata troppo furba, nell'uso dei tuoi poteri. Al ballottaggio di ieri hai rischiato di finire tu. Perchè come secondo voto l'hai dato a JohnChi, che era già sicuramente al ballottaggio, e non a Bafforosso, in modo da essere sicura di salvarti? Mi sembra di impazzire. Attendo le risposte dei due accusatori del quadro prima di votare.

Inviato

Mi fermo sull'uscio e alla domanda del maggiordomo mi giro e dico:

Perchè non potevo fidarmi di nessuno. Il miei poteri mi permettono di far tornare in vita chiunque quindi avrei potuto anche riportare in vita un Lupo o un loro seguace. Quindi ho deciso che fosse meglio non utilizare le mie abilità.

Poi avanzando di un passo punto il dito contro di lui e dico:

Voi comunque non avete ancora detto il vostro ruolo... cosa nascondete ?? Percaso chi siete veramente ?? Ma comunque.... ora non ha importanza se il Calice non ha i poteri che la piccola bugiarda ha detto possiede non sapremo mai se quello che direte sarà vero o falso. Chi mi vuole sono qui fuori... l'aria qui dentro è appestata dalla menzogna.

Poi torno a girarmi ed esco dalla porta.

Inviato

<<Non c'è più alcuna certezza a cui affidarsi. Ambra puoi fidarti davvero di Giacinto? Noi possiamo fidarci che tu sia il Nobile? Possiamo fidarci dei ruoli di ognuno qui?!?! >>

Il Duca si perse in un riso folle che tuonò nella sala.

<<Ma non capite? Parliamo di ruoli certi, e se nessuno lo fosse? Non c'è certezza a questo gioco. C'è solo Sospetto.

E' vince chi riesce a evocare il sospetto più forte...>> disse incrociando le dita e chinando il capo.

Inviato

Si fermi signorina.

Non ho finito il mio discorso.

L'analisi del Dottore di ieri ha rivelato la presenza in vita ancora del Nobile, per il suo agire, ed Ambra ammette di esserlo e le sue votazioni seguono giustamente quelle del nobile.

Il dottore parlava dicendo che sapeva che il dottore era vivo, grazie era lui!

Mentre presumeva che Bergas fosse l'investigatore, per sua ammissione, come avete visto ha detto oggi. Perchè "costretto" a dire la verità.

Lo Spirito inquieto si è rivelato essendo Bafforosso tornato dalla tomba, e lei è la spiritista, che saggiamente non ha usato il suo potere per non incorrere in errore, valuto in fondo giusto il suo metodo.

In quanto a me, come dovrebbe essere ormai palese, per gli indizi che vi ho lasciato, altri non sono che il vero investigatore, che oggi con rammarico e con cuore triste, smaschero il mio padrone Duca Bergas come vero lupo. Lo stesso lupo che ha stanotte non ha ucciso la sua figliola, forse per quel briciolo di umanità che gli è rimasto, e si è accanito quindi sul dottor who che girovagava nei pressi del cimitero, se ricordate vi avevo detto che in casa di who c'era un'aura maligna e maledetta: rivelava la sua natura da negromante.

Pende un respiro e conclude.

Signori questi sono i giochi che sono stati fatti. Avete bevuto dal calice e ne riceverete anche voi gli effetti venendo a conoscenza della verità. Oggi decreto che il Duca Bergas, o meglio il suo dipinto maledetto, possa bruciare tra le fiamme e così espiare le sue colpe e rendere a noi la vita e la liberà. Non sprechiamo altre vittime innocenti.

Rivolgendomi con occhi quasi lucidi ma sguardo deciso mi rivolgo verso il dipinto affermo.

Padrone, per il bene della sua famiglia e di my lady, io vi condanno al rogo.

Spoiler:  
Voto il duca Bergas
Inviato

Continuo, caro Dottore, il duca ha cercato di convincerla per portarselo dalla sua parte, così da non avere il suo voto contro,. Noi pensavamo che la famiglia fosse salva, ma stanotte, grazie agli studi sul calice abbiamo capito che la verità era un'altra. Infatti come vede Lord Adomorn il duca non ha esitato a tradirla perchè noi gli abbiamo retto il gioco affinchè lui si smascherasse da solo davanti al calice, e così è avvenuto. rivelando il falso ruolo di Investigatore.

Solaris di lei non sono del tutto convinto, non so se patteggia per i lupi e quindi stia aiutando il duca, o se peggio ancora lei non fosse l'altro lupo, quindi chiedo di porre al rogo il duca e stanotte tener d'occhio la signorina.

e con questo concludo.

Inviato

"Vive la Révolution!!!"

(altra epoca, altra era)

Sesta Sera

Spoiler:  

2ddefa1e64a5544946d746cceb94854c.jpg

Alla fine, fu quasi un plebiscito per il Duca.

Vedere l'intera sua famiglia rivoltarsi contro di lui, a tradimento, avrebbe disgustato più di una persona ... se questa fosse una situazione normale.

No, oggi ognuno vedeva la bestia nelle persone accanto.

E alleanze, segreti, tradimenti, erano stati all'ordine del giorno ...

Possibile che il vecchio, un po' sciocco, Duca, fosse un Lupo ?

Ormai era tardi per tirarsi indietro ... il sasso era già stato lanciato.

I voti furono contati ...

4 per Bergas, 1 per Giacinto, e 1 per Ambra.

Sei voti.

4 di essi erano stati pubblici.

Gli altri due ?

Ma importava ?

L'importante, sembrava, erano i voti per il Dipinto ..

Come poteva un dipinto poi sbranare qualcuno ?

"Bergas" disse Giacinto. "è il tuo turno."

"E allora mettimi sul rogo, caro Giacinto ... che io possa bruciare ... sono in fondo una cornice ... dovrebbe finire tutto in fretta .."

Il maggiordomo legò buffamente il quadro al rogo ...

"Chi mi accompagna ?" chiese il Duca.

Già.

Il ballottaggio. Non era finita.

Alla fine la sorte scelse proprio il maggiordomo.

"Eh ... caro Giacinto ... ironico, non trovi ?" disse il Duca.

"E' finita, Duca". rispose Giacinto.

Ma lo era davvero ?

E che fine sarebbe stata ?

Squeak squeak squeak ? chiese Morte dei Ratti.

E' UN DETTO POPOLARE, SI. rispose Morte.

Inviato

<<...Ironico, non trovi?

Incredibile amico mio, c'è il tocco del fato in tutto ciò.>>

Il Duca nel suo dipinto si trovava ora sullo spuntone di roccia. Il cappio comparso quella mattina intorno al collo.

<<I due Investigatori alla resa dei conti. Noi che siamo ora i protagonisti del destino, proprio noi!! Non posso crederci! Tutto ciò è assolutamente... SUBBLIMEEE!!!>>

Rideva con le braccia al cielo, di vera e spontanea gioia.

<<Io vivo per l'arte, l'ho sempre detto, no Giacinto?

Il mio sogno, ripetevo di continuo: Desidero che la mia vita SIA un opera d'arte!

Quante volte me l'avete sentito dire? Tante che Ambra fingeva la nausea ogni volta.

E si sa, ogni opera trova la sua arte al suo compimento.

In quest'ottica non posso desiderare di meglio.

Che simmetria! La perfezione della fatalità ha qualcosa di... di... perfetto. Tutto è perfetto. Può sembrare assurdo, invece è perfetto e non poteva essere altrimenti! Gli eventi non li abbiamo innescati noi, non siamo altro che tasselli.

Come andrà sta sera, non potevo chiede più simmetria al destino. Muoio quindi sapendo che il mio sogno si realizza.

Detto ciò prego che la mia adorata possa vivere, che sopravviva a questo inganno.

E inutile che ora qui sporchi questo momento con le bassezze degli uomini.

Non mi sentirete sbraitare. Come stanno i fatti lo sapete. Uno degli Investigatori mente. Sapente che può trattarsi di entrambi. Qui c'è un Lupo. Questo è certo.

Di chi fidarsi? A voi la scelta. Io sono soddisfatto in ogni caso.

E in ogni caso domani ci sarà un altro giorno. Se vivo di pace. Se muoio d'inferno.

Vi saluto amici, è stato un onore giocare alla Vita con voi.>>

Inviato

Che destino beffardo signori.

I toni del maggiordomo sono seri. Si aggiusta gli occhiali e posa la sua pipa.

Dopo aver sistemato con ossequiosa reverenza il suo padrone.

Duca, vi ho servito con onore e rispetto sempre, assecondando le vostre bizzarre abitudini. Ma questa volta non posso servirvi, ma farò in modo che a voi siano riservati sempre tutti gli onori. Anche se la crudeltà delle vostre azioni non ammette scusanti.

Con l'accuratezza che lo ha sempre contraddistinto il maggiordomo sale sul patibolo mettendosi al suo posto.

Signori, la sorte mi ha giocato un brutto scherzo, lo ha giocato a tutti noi. Come convincervi della mia innocenza. Vi ripeto il vero Investigatore sono io, e con Ambra abbiamo escogitato questo piano per far si che tutti rivelassero la loro verità, e in questo modo il lupo si è smascherato. Come vi ho detto avevo scoperto che il dottor Who era il negromante, per questo anche l'ho sempre accusato, in un modo o nell'altro era pericoloso. Capii per gli atteggiamenti che la dolce Ambra era innocente, così mi fidai di lei e le rivelai la verità. Lei confermò i miei sospetti sul negromante, così ricostruimmo il quadro agghiacciante della situazione, capimmo che il lupo si annidava in casa nostra.

Fa una pausa, la sua voce è pesante.

Il dottore, come ho detto, ho intuito il suo ruolo perchè lo ha lasciato capire. E la Nobile Ambra mi ha aiutato in consiglio, inoltre dottore le rivelerò che anche se inutilmente la sentinella una notte le ha fatto la guardia.

L'unica cosa che non mi torna è l'atteggiamento di Solaris, è sempre stata ambigua, ma ormai ci siamo fidati di lei, almeno per questo giorno.

Signori poniamo fine a questo incubo. Consegniamo alle fiamme il male. Siete stato saggio Duca, ma questa volta noi lo siamo stati di più. Raggiungete il vostro amico lupo nell'aldilà. Lo vedete anche voi, ormai è delirante sotto gli effetti del calice. La Verità viene sempre a galla.

Consegnando queste parole ai presenti si posiziona per rispetto sul rogo.

Inviato

"La Morte è solo un Gioco."

(anonimo)

Sesta Notte

Spoiler:  

ab5c42f0a7ed8c87d7e735149e34638f-d3g4554.jpg

INTERESSANTE CONCETTO. disse Morte.

Squeak ?

NON FACCIO PREVISIONI.

Squeeeak ?!?

IO SO GIA'.

Morte dei Ratti sbuffò.

Fu Ambra a raccogliere e contare i sassi ... anche se vegliavano tutti gli altri, attorno a lei, per verificare.

Solo Bafforosso sembrava leggermente divertito. In fondo, lui era già morto.

Certo che vedere la Morte cosi vicina ... con questo ... roditore ? scheletrico accanto ... era alquanto singolare.

Tutt'ad un tratto Morte fu accanto a lui.

Bafforosso sobbalzò.

Lo spirito si guardò nervosamente attorno.

Morte non si mosse. Fissando il suo sguardo sullo Spirito.

"1... 2 ... 3 per il Duca Bergas" annunciò Lord Adomorn.

"E 1 per Giacinto, il maggiordomo."

La felicità per lo scampato pericolo si dipinse sul volto del maggiordomo, che fu liberato.

"Ahhhh .. disse il Duca ... che opera d'arte ..."

Il Duca cambiò vestito, prendendo le sembianze di un soldato.

Prese una torcia, e uscì dal riquadro.

...

E mise fuoco alla legna, sotto di lui.

"Brucia, che questa commedia abbia fine!!! Che finale glorioso!!!"

Le fiamme divamparono ovunque, mentre il Duca si ritraeva dentro il dipinto. Si notavano il vigneto di casa ... e il nobiluomo a sorseggiare dolcemente il suo nettare.

"Non trovi questa vista fantastica ?" chiese ad una giovane fanciulla, accanto a lui.

"Si papà!" rispose la bambina, ridendo.

Le fiamme inghiottirono il resto della scena, mentre i rumori della legna del dipinto che si squarciavano furono chiari, e limpidi, sia nell'aria che nei cuori del maggiordomo e di sua figlia.

...

Bafforosso osservò la scena.

Fu con un certo stupore che vide Morte dei Ratti entrare nel dipinto, ancora in fiamme.

...

"Squeak ?" chiese Morte dei Ratti.

Il Duca Bergas guardò il piccolo schelettro.

"Squeak, amico mio, squeak."

(sipario)

...

Spoiler:  
No, l'atto IV non finisce qui. Il gioco prosegue ... coloro che hanno azioni di notte possono scrivermele tramite MP.

Buon proseguimento, e un saluto ad un grande interprete.

Inviato

"Il riposo dell'eroe"

Settimo Giorno

Spoiler:  
Resting_by_Beloved_Creature.jpg

Il settimo giorno Morte si riposò, in quanto questo era bene.

O era un altro mondo, un altra storia ?

IO NON MI RIPOSO MAI. NON MI STANCO MAI. sentenziò Morte.

Forse... Anzi sicuramente!!!

Ciononostante, nessuno era morto questa notte.

Spoiler:  
ho postato di notte perché tutte le azioni sono state mandate dai giocatori.

E perché domani mattina mi alzo presto e parto per un lungo viaggio in macchina.

Inviato

Pace. Era questa la sensazione che si respirava quella mattina nella cittadina di Borgo Remo.

Nell'ultima settimana, il borgo si era ritrovato abitato da sedici persone, ma solo quattro ne rimanevano ora (o cinque, compreso il vecchio fabbro morto).

Forse il mio destino sarà rimanere qui a vita, a tormentare i sogni dei poveri cittadini che verranno dopo di loro?

Questo pensiero lo attanagliava già da qualche giorno, da quando era morto.

O forse potrei girovagare per il mondo, visitare terre lontane e diventare famoso? Un fantasma famoso!

Sarebbe stato decisamente meglio.

Ma forse non era ancora finita.

"La possibilità è una sola: Bergas era il Lupo Telepate. Resta da scoprire se è ancora in vita il Lupo Pon-Pon o se è finita."

Non è mai realmente finita!

"Dovremmo essere molto prudenti in quel caso. Il Lupo Pon-Pon non può essere scoperto, e siete rimasti in quattro. Abbiamo ancora due giorni di tempo per individuarlo."

O magari non c'è?

Quella sera avrebbe votato comunque.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...