Vai al contenuto

Lit - Atto IV - La tetra oscurità di Borgo Remo

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

"chi va piano, va sano e va lontano"

Il Secondo Giorno

Spoiler:  

going_back_home_by_lamlok-d4id3id.jpg

La mattina seguente, una dolce ma fredda alba si alza su Borgo Remo.

Il canto degli uccelli farebbe credere ad un villaggio pieno di vita, ma chi apre gli occhi, questa mattina, sa che la realtà è ben diversa.

Vi ricongiungete per la colazione mattutina, all'Abbazia.

Gemma è sorridente, e c'è un forte odore di pane caldo che riempie la stanza.

Siete a metà colazione quando irrompe nella stanza Bobo.

"Ggg...ggg..g..g... GGeemmmaa!!!"

"Che c'è Bobo ?" risponde preoccupata la giovane donzella.

Lo stalliere fa gesti piuttosto caotici ed incomprensibili, senza riuscire a proferire parola.

"Erone ? Cos'ha il tuo amico ?" continua la donna, apparentemente l'unica a riuscire a decifrare i gesti del garzone.

Bobo punta il dito fuori, ed incita la ragazza a seguirlo.

Spinti dalla curiosità anche voi, vi alzate.

Dovete correre per mantenere il passo, e rapidamente il gruppo si allunga, non potendo andare tutti alla stessa velocità.

Il più lento di tutti è Agilufo, che anzi si rifiuta di correre e cammina con pazienza dietro di voi.

..

Uscite, Roy in testa dietro Bobo.

L'aria pungente fredda del mattino vi accarezza, ma la tensione, palpabile nell'aria, ve la fa ignorare.

Bobo sta correndo, puntando il dito in lontananza.

"Erone!" dice Gemma, mostrandovi a circa 300 metri la sagoma di un cavallo nero.

"E' il cavallo di Remyr!".

Arrivate ansimanti in zona, soprattutto Roy, che sembra sfinito.

Lo stallone nero sta spingendo gentilmente con la testa il corpo dello spadaccino, riverso sul suolo umido di sangue e di rugiada.

Gli occhi di Remyr sono ancora aperti, persi in un vuoto senza senso.

"Nn.. nooo... nooooOOO!!" grida Gemma, indietreggiando senza controllo, facendo cascare Giacinto dietro di lei.

I segni di sbranamento sono evidenti, un braccio è staccato, l'unico che è riuscito ad estrarre la spada in tempo, mentre l'altro è completamente martoriato, con segni di morsi ed artigliate sullo stesso lato del corpo ...

La testa è ancora integra, ma lo stesso non si può dire del collo, di cui manca una buona metà, lasciando a nudo la fine della colonna vertebrale.

Notate che il guerriero indossava un armatura di cuoio, che ha qualche segno, ma che per la maggior parte non è stata danneggiata.

...

Avete visto questa scena già alcune volte nella vostra vita ... il segno di uccisione di un lupo mannaro.

Tutt'ad un tratto, venire qui non vi sembra più così eccittante...

• Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vedo la reazione di Gemma e istintivamente la abbraccio coprendole gli occhi... Poi osservo il corpo e penso...

Lupi mannari... ma che succede qui... Sarà questa la maledizione... Ma se gli unici qui siamo noi... stanotte siamo stati colpiti anche noi... ma chi...

Qualcuno pulisca questo disastro... io porto via Gemma... dopo dobbiamo discutere tutti insieme... vediamoci nella sala della colazione

Inviato

L-l-l-lupi?!?

Esclamo quando sento la magica parola provenire dalla folla.

La vista del corpo mi rende ancora più inquieto, e mi fa venire una voglia matta di tornare a casa.

Signori!! Qui la situazione è alquanto sconcertante, bisogna prenderla in mano per bene, si si!

Cammino nervosamente avanti e indietro.

Bisogna organizzare una difesa, una strenua lotta contro il nemico!

Sebbene io sia decisamente ridicolo, mi sento un eroe mentre proferisco queste parole.

Bene... Ehm... Qualcuno ha qualche idea?

Inviato

Bafforosso non vedeva l'ora di iniziare una nuova vita a Borgo Remo, lontano dalla sua famiglia e da tutte le preoccupazioni del suo villaggio. O almeno fino alla sera prima...

Gli incubi l'avevano colto di sorpresa nel bel mezzo del sonno, e il vecchio fabbro aveva subito dato la colpa a quel luogo nefasto e alle sue maledette maledizioni.

Il colmo fu ritrovare un altro cadavere la mattina seguente, che tra l'altro lo aveva costretto ad abbandonare la sua colazione. I segni dell'attacco di un lupo mannaro erano evidenti, ma c'erano solo loro lì, i nuovi arrivati... i futuri deceduti. Forse, dopotutto, iniziava a preferire la sua vecchia vita.

Inviato

Spoiler:  

Scusate il ritardo, ho visto l'inizio del topic stamattina!

Sono un uomo di mezza età, decisamente sovrappeso, con un naso rubizzo e delle gote rosate.

Generalmente sono solito concludere le mie frasi con una risata che suona più o meno "oh oh oh!".

Sono arrivato al monastero perchè sono un dottore. O almeno ci provo diciamo.

Forse non ero il migliore del mio ordine e hanno deciso di mandare me ad aiutare questi monaci.

"Tanto, anche se gli succedesse qualcosa.." Ma no, via.

Chi racconterebbe loro poi le barzellette sui dottori? Ma non diciamo stupidaggini!

Rimango affascinato dalla morte per eccesso di vino

Subfocatio tracannorum

Proclamo con fare sapiente, come se sapessi perfettamente di che sto parlando.

E'la base di quel che fanno i medici. Headology direbbe quella famosa signora Weatherwax.

Quando la mattina ritroviamo i resti del giovane sbranato rimango di sasso.

Ma..ma..qui non mi avevano parlato di bestie? A voi avevano parlato di bestie?

Perchè c'è questo..questo..questo scempio?

Avevano detto di controllare la malattia dei monaci! Non di stare attenti alle bestie!

Mi avvicino tentennando al corpo, occhieggiando il terreno.

Qualcuno vede tracce? Prima di..guardare il corpo..qualcuno può vedere dov'è andata questa bestia..E CACCIARLA PER L'AMOR DI DIO?

Inviato

Gemma, la giovane cuoca è chiaramente scossa, e si stringe contro Roy, mentre lacrime scendono sul suo viso.

Bobo, nel frattempo, guarda la scena abbastanza calmo ed impassibile, come se fosse contento che siate arrivati qui.

"Voi ora sapete. Voi dite, io aiuto!" dice entusiasta, sorridendo.

Un po' di stupore e silenzio seguono le sue parole.

Non sembrava prima di allora un genio, ma se qualcuno aveva dubbi, si stanno evaporando come neve al sole in questa fredda mattina.

Una cosa è certa ... non saranno ne Bobo, ne Gemma, a proporvi indicazioni costruttive questa mattina.

Inviato

Tendo la corda al mio arco. Mi avvicino a studiare meglio i segni sul corpo del morto..

Eh sì.. Questo luogo è proprio maledetto.

Poi voglio seguire le tracce del cavallo per trovare il luogo dell'aggressione.

Inviato

Yumeko è il primo ad avvicinarsi seriamente al cadavere.

Lo vedete toccarlo, spostarlo ed osservarlo attentamente.

La sua attenzione si focalizza sulla mano ancora attaccata al corpo del guerriero, per poi andare verso l'altra, sul braccio staccato.

Notate anche voi quel che nota Yumeko.

Le mani del guerriero hanno tracce di terra, anche se solo leggermente, come se avesse toccato più volte la terra questa notte.

Yumeko a questo punto inizia a guardare tracce del cavallo ...

Ci mette un po' di tempo a vederle ... ma sembrano risalire fino ad una collina ancora più lontana dall'abbazia, ma nascosta alla sua vista. Qui le tracce del cavalo sono onnipresenti, come se fosse rimasto sul posto un bel po'.

Spoiler:  
Il luogo dell'aggressione, comunque, è dove c'è il corpo di Remyr. Il sangue è presente solo lì, il cavallo non ha sangue addosso.

Che il cavallo arrivi da un altra parte, è un altra storia.

Inviato

Faccio un respiro profondo e mi avvicino al corpo.

Beh, le cause della morte credo siano evidenti..

Non posso fare nulla per questo povero ragazzo, se non dargli un po'di dignità.

Mentre parlo gli chiudo gli occhi con la mano e mi giro a guardare gli astanti.

Bobo, portami un lenzuolo per favore!

Poi rivolto agli altri

Se qualcuno..di più, ehm..forzuto potesse sollevare il corpo, potremo portare il giovane al villaggio e..dargli una degna sepoltura.

Aggiungo tra l'imbarazzato per la mia debolezza e la preoccupazione per la minaccia palesatasi.

Inviato

Voi se volete restate qui, io vado a controllare cosa stesse facendo fuori.

Sono molto sintetico, non mi piace parlare, mi piace invece fare il mio lavoro e ogni tanto anche rendermi utile.. arco in mano, vado a seguire le tracce del cavallo fin alla collina.. cerco segno di qualsiasi cosa l'uomo stesse facendo lì. Cerco in particolare per buche l'uomo possa aver scavato.

Inviato

Nonostante fosse ormai avanti con gli anni, Bafforosso rimaneva comunque un fabbro forte e muscoloso. Decise quindi di aiutare JonChi a sollevare il cadavere del povero Remyr.

Inviato

Il corpo del guerriero non ha altri segni, ma una migliore analisi permette di trovare un equipaggiamento classico da Ranger.

Sembra essere stato ucciso sul posto.

Il sangue infatti non tocca il cavallo, e non è presente da altre parti in giro.

Bobo nel frattempo, alle parole di JonChi, parte per l'Abbazia, ma torna con una carriola invece di un lenzuolo.

Sorride contento.

Caricate il corpo del Remyr sulla carriola, e Bobo comincia a fischiettare, mentre lo riporta verso l'Abbazia.

Inviato

Ringraziando Bafforosso per l'aiuto e con un breve sorriso a Bobo per incoraggiarlo mi rivolgo al primo.

La situazione è un pelo strana se mi permette, messere, non trova?

Questo giovane aveva le mani sporche di terra ed era a piedi quando è stato aggredito, come se stesse seguendo delle tracce o qualcosa del genere..un istante!

Controllo la spada del giovane: sembra sporca di sangue come se avesse colpito qualcosa o solo schizzi provenienti dal proprietario?

Inviato

"Già, proprio un pelo strana." - concordò il vecchio fabbro.

C'era davvero qualcosa di curioso in tutta quella faccenda.

Quando il suo interlocutore si mise a controllare la spada del defunto, anche Bafforosso notò le tracce di sangue su di essa.

Avrà cercato di combattere, probabilmente. O peggio, il sangue è suo.

Poi gli venne in mente che i lupi non erano bestie solitarie, ma agivano sempre in gruppo.

Magari anche loro...?

Non riusciva ad immaginare niente di più terribile e orripilante di un branco di feroci lupi mannari affamati. Quella notte avrebbe avuto di nuovo gli incubi.

Inviato

Signorina stia attenta!!!

Esclamo quando l'irruenza di Gemma mi butta a terra. Facendomi cadere insieme al quadro che porto tra le mani!!!

Signor Duca tutto bene?

Ieri sera abbiamo cercato una casa che potesse ospitare me e la famiglia del padrone. Girando in tondo nel villaggio abbiamo trovato una casa comoda e spaziosa proprio davanti la piazza. Non è grandissima ma è accogliente, con due bei balconi sul lato che si affacciano al sole. Appena arrivato mi sono messo all'opera per sistemare e pulire, per rendere l'ambiente accogliente e gradevole per il riposo della dolce My Lady. La nottata è passata senza destare grandi preoccupazioni, stanchi del viaggio la padroncina si è assopita subito, e il padrone ormai ubriaco di vino di vernice ronfava nel suo dipinto. Anche io ho posato le stanche membra nel mio giaciglio e ho preso sonno, ma lentamente, questo posto mi desta una strana inquietudine.

Ed ora neanche il tempo di far colazione che le mie paure si avverano. C'è un morto sbranato da quello che pare essere una feroce belva.

Ossignor in che posto siamo finiti. Siamo qui da meno di un giorno e le persone già muoiono come mosche... Questo posto è maledetto!!!

Inviato

Bobo, con il cadavere nella carriola, se ne sta tornando verso il villaggio e l'Abbazia (NdElayne: se non era chiaro, l'uccisione è avvenuta fuori dal villaggio, che è comunque piccolo).

Questo vi fa notare Yumeko, da solo, che sta tornando anche lui, da un altra direzione, verso il villaggio.

Sembra essere intento ad osservare tracce sul terreno.

Inviato

Asciugo le lacrime di Gemma rassicurandola

Tranquilla, non permetterò che succedano altre tragedie... ora dovresti cercare di rilassarti... io aiuto Yumeko nella perlustrazione...

Le do un bacio sulla fronte salutandola e mi dirigo verso il cacciatore rivolgendogli la parola

Tu che ne pensi di tutto questo?

Inviato

Non ho trovato stranezze, nè tracce particolari.. ma voglio controllare una cosa.

Torno sul luogo dell'aggressione, lì poco fuori dal villaggio. Ormai c'è stato un pò di caos lì attorno, ma voglio provare a cercare orme o impronte di qualche animale che possa aver aggredito l'uomo, tipo che dal bosco si siano dirette lì per poi riallontanarsi nel bosco.. Perchè se non le trovassi, ci sarebbe una sola spiegazione..

Inviato

E penso che non ne troverai

Dico osservando il borgo

Penso che le bestie vengono da li... La maledizione è proprio questa... Sono Lupi mannari... Uomini che diventano lupi e aggrediscono gli altri... e sono tra di noi... La scorsa notte ho fatto un pò di indagini nel monastero e parlato con Gemma... La situazione è preoccupante, ci siamo cacciati in un bel guaio.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...