Vai al contenuto

Lit - Atto IV - La tetra oscurità di Borgo Remo

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Yumeko, seguito da Roy, tornano indietro verso il luogo dell'aggressione, ricongiungendosi con gli altri.

Infatti la situazione è piuttosto caotica ...

Ci sono tracce ovunque.

Impossibile capirci qualcosa.

Una cosa è certa però ... non ci sono tracce che provengono da un altra parte che quella del villaggio.

• Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

E' quello che temevo.. Quindi, ognuno di noi potrebbe essere un potenziale lupo mannaro..

Comincio a guardarmi intorno, sospettoso di tutti e di nessuno..

Inviato

Già, anche uno di noi due potrebbe esserlo... anche se non penso che tu lo sia... per ora ho tre sospettati... anzi quattro contando anche il ragazzo che sta portando il cadavere nella carriola... vista la morte del vecchio e dello spadaccino è probabile che un lupo era già qui... e ha contaminato alcuni di noi.

Dico a Yumeco senza che gli altri ci sentissero

Inviato

La pesante cornice impatta al suolo con fragore, scheggiandosi.

Bergas compare con il braccio poggiato al legno come spuntando solo con le spalle dal suolo stesso, quando quindi addita infastidito Gemma appare ben poco minaccioso dai suoi trenta centimetri.

<<Tu... tu... Non è che visto che sei cosi... cosi... appetente puoi far quel che vuoi....>> detto ciò lascia andare la testa pesantemente affaticato e si massaggia la fronte. <<Qui già la situazione è tragica...>>

Il pizzetto gli era cresciuto ancora e indossava gli stessi vestiti del giorno prima ancora più sgualciti, la camicia era stata rovinata da una grossa macchia di vino a forma goccia.

Lo sfondo del quadro era cambiato.

Si vede la stessa cucinetta rustica e accogliente in cui il Duca si trovava mentre tutti facevano colazione. La cucina è illuminata da una luce irreale dalle finestre, quasi idilliaca, che di tanto in tanto viene scossa dall'ombra di qualche uccello passante all'esterno. Il Duca se ne era stato seduto ad un tavolo imbandito con pani e frutti tanto belli a vedersi da fare invidia. Ora invece tutto quel ben d'idio era saparso sul pavimento della cucina, rovinato per sempre.

<<Giacinto ti scongiuro sollevami, non va di rimaner sdraiato a terra tra la frutta...>>

Giacinto lo solleva e allora Bergas fa un passo ed esce per intero dal quadro lasciando tutti di stucco.

Il piede e la gamba diventano solidi, poggiano a terra e poi appare il resto. Così se ne sta dritto e fiero fuori dalla sua cornice per intero, o quasi.

L'altro piede è rimasto nella tela fino alla caviglia, bloccato nel mezzo di un passo che non potrà mai compiere.

<<Parlate di Uomini lupo, brutto affare...>> si gratta il mento con fare misterioso.

<<Signori, qui c'è da prendere in mano la situazione, se giocata bene questa potrebbe essere l'avventura della nostra vita!>>

S'infervorò si colpo sollevando il braccio al cielo. Rimase qualche istante così aspettando un commento, un approvazione... qualcosa.

Alla risposta silenziosa allora abbassò il braccio e si diede un contegno, apparì però indeciso.

<<Be'... allora... che si fa?>> si grattò la testa con un mezzo sorriso.

Inviato

Mi rivolgo al Duca Bergas

Se permette Duca io avrei un'idea se mi è possibile esprimerla: potremmo confrontare le dimensioni dei morsi per farci un'idea di quanti lupi ci siano. Sempre ammesso che siano di dimensioni diverse.

Se ci fosse una stanza e qualche volonteroso disposto ad aiutarmi potremmo cavarcela rapidamente..e sapere di quanti preoccuparci.

Se siete d'accordo potremmo spostarci da me..in quel poco che sono riuscito a preparare come studio!

Poi..

fisso gravemente gli altri

Sarà il caso di chiedersi se qualcuno ha visto qualcun altro andarsene ieri sera.

Rabbrividisco.

Perchè mi pare sia lecito supporre..che il o i lupi siano tra noi.

Prima non c'erano perchè la vittima non essendolo ci avrebbe avvertito mi auguro, quindi il male è arrivato con la nostra carovana!

Inviato

Una volta arrivata sul posto rimango scandalizzata alla vista del guerriero morto,e,mentre osservo i suoi organi usciti di fuori mi lascio scappare un grido femminile per poi cadere fra le braccia del maggiordomo.

Inviato

Lord Adomorn

Spoiler:  
Scusatese prima di ora non osno riuscito a postare, ma gli esami incombono

Diamine, un omicidio! esclamo vedendo il cadavere. Certo che questi lupi mannari non sono nemmeno più capaci di fare omicidi... sbotto a bassa voce.

Cerco di assumere il controllo della situazione: Qui per uscirne dobbiamo fare come noi nani: popolo duro; ognuno di noi si darà alle indagini e poi metteremo insieme le prove e cercheremo di capire chi sono gli infetti. Gli elimineremo UNO AD UNO. Ah, noi nani....

Inizio ad indagare: torno alle case e osservo gli usci uno ad uno.

"I lupi mannari sono grandi... Avranno sicuramente lasciato qualche segno"

Inviato

Il Duca si batte un pugno sul palmo dell'altra mano annuendo alle parole del dottore.

<<Vorrei stringerle la mano dottor JhonWho. Posso chiamarla dottor Who? ha un che di misterioso e non c'è nulla che valga più del mistero al mondo, a parte l'arte.

Mi complimento per il suo genio dottore, non sarei mai capace di far tanto, ma ho sempre avuto grande stima di voi teste quadre che sapete usarla la capoccia. Una nobilissima arte anche quella, dico io!>> Il duca si sporge ancor di più, sempre vincolato con piede alla tela, ma con tutte le intenzioni di stringere la mano al dottore.

Un urlo però spezza l'entusiasmo di Bergas.

<<Oh!>> si volta terrorizzato, afferra con le mani la cornice e inizia a trascinarla a terra, un pesantissimo e rumorosissimo passo alla volta.

<<Tesoro mio, come stai a papà? Giacinto tienila su, aspetta ho un idea.>> detto ciò il duca rientra nel suo quadro, traffica tra le credenze e poi riprende forma con un fiaschetto di vinello stretto in pugno e un espressione trionfante.

<<Falle bere questo Giacinto, tieni. Resuscita i morti sto frizzantino.>> dice porgendo il fiaschetto al maggiordomo.

Inviato

Il dottore JohnWho, ottenuto il consenso del Duca Bergas, si mette ad esaminare i morsi del cadavere ...

Altri guardano, spinti da una curiosità morbosa.

JohnWho finisce il suo esame e dice quello che tutti sembrano avere capito.

"Compagni, Remyr è stato ucciso da due bestie. Abbiamo due Lupi Mannari in giro per il villaggio.

Nel frattempo, il nano Lord Adormon è già tornato al villaggio per indagare.

Inviato

Due lupi mannari?

Il vecchio fabbro non poteva sapere quanto potessero essere forti due lupi mannari; non ne aveva mai incontrato uno, dopotutto. Magari combattere sarebbe servito a qualcosa, magari no. Chi poteva saperlo? Magari qualcuno di loro era effettivamente un lupo mannaro, o forse erano proprio quei due, Gemma e Bobo, a nascondere qualcosa.

Due superstiti... due lupi mannari.

La faccenda gli puzzava.

Mai fidarsi delle donne, soprattutto di quelle belle!

Non aveva intenzione di accusare nessuno, non finché erano a corto di prove, ma sicuramente dovevano intervenire in qualche modo.

Rimase in silenzio finché qualcuno non si decideva a fare qualcosa.

Inviato

Non voglio azzardare ipotesi... ma ora che sia Gemma che Bobo sono lontani vorrei parlarvi di alcune cose che ho scoperto l'altra notte indagando sulla strana morte del vecchio... a quanto pare la maledizione che è caduta su questo villaggio dipende da una reliquia che il vecchio aveva, una specie di calice... questo non era in buoni rapporti con nessuno, in particolare col guerriero che è appena morto... che invece era in ottimi rapporti con Gemma... sono stati questi due a chiedere aiuto non sapendo in cosa consisteva la maledizione al contrario del vecchio...

La situazione attuale è che il vecchio è morto, e non può più essere di aiuto, il guerriero che iniziava ad avere sospetti è stato ucciso. Dei vecchi abitanti sono rimasti Bobo e Gemma, lei sembra molto scossa dall'accaduto... Bobo invece, beh le sue reazioni davanti al corpo non vi sembravano strane? Sembrava quasi contento... Non dico che sia un lupo mannaro ma si comporta stranamente... voi cosa ne dite?

Inviato

Scusi una cosa Messer Roy, chi le ha fornito queste informazioni? La donzella in questione?

Non riesco a capire se Bobo sia o meno un ritardato: se finge lo fa molto bene. E le donne..beh esiste forse una creatura più adatta mentire di una donna? Suvvia signori!

Eppure è una situazione bizzarra: cosa potranno mai volere costoro per richiedere l'arrivo di altra gente? Forse impadronirsi del calice e scoprirne i poteri?

Se è così dobbiamo agire subito, no?

Inviato

Non dico che lei non centri... ma sarebbe fin troppo facile se i due lupi mannari fossero semplicemente loro due... basterebbe metterli al rogo e finirebbe tutto... credo ci sia qualcosa di più complicato sotto, ma resta il fatto che è molto probabile che uno di loro due sia un lupo mannaro... cosa facciamo?

Inviato

Rogo...

Bafforosso era sempre stato un amante del fuoco (dopotutto era un fabbro), ma non aveva mai assistito ad un rogo. Veder bruciare una persona viva non era di certo una delle cose che avrebbe voluto fare volentieri, ed era sicuro che i loro spiriti gli sarebbero apparsi nella notte per tormentarlo. Forse, però, la morte era l'unica loro possibilità di sopravvivenza.

Ma come avrebbero capito chi mandare al rogo? L'unico modo sarebbe forse stato quello di far partire una votazione, anche se questo sistema avrebbe probabilmente ucciso molti innocenti.

C'erano varie possibilità che sarebbe morto da lì a pochi giorni, e quel pensiero l'avrebbe sicuramente attanagliato finché tutta quella faccenda non si fosse risolta.

"Propongo di uccidere Bobo! - furono le sue uniche parole.

@Elayne

Spoiler:  
Voto Bobo
Inviato

Nel sentire tante ingiure lanciate gratuitamente contro una dolce donzella il Duca Bergas non po' che rimanere shoccato.

<<Un momento signori. Come potete accusare una così... dolce donzela solo perchè... perchè... non ho nenache capito il perchè! Che accuse avete, avanti sentiamo!>> Rientra nel suo suo quadro e lascia la stanza, torna pochi istanti dopo brandendo una sottile spada e solo allora spunta di nuovo fuori con quell'arma.

<<Non c'è nulla al mondo che vada difeso quanto la bellezza!! Finché io e il fedele Giacinto saremo in piedi vi impediremo di torcer anche un solo capello alla donzella, vero Giacinto???>> e dicendo ciò fende l'aria davanti a se, inutile dire che apparve molto poco minaccioso così vincolato al suo quadro, non riuscendo nanche ad avvicinarsi agli altri, e oltretutto la lama schizza pittura in giro apparendo così totalmente inocqua.

<<Caro dottor. Who, mi fido del suo giudizio. Lei che ne pensa? Diceva che queste fiere attaccheranno ancora, ne è sicuro?>>

EDIT:

Bafforosso parlò: <<Propongo di uccidere Bobo!>>

Bergas annuì e rinfilò la lama nel suo quadro poggiandola sul tavolo. La lama tornò un tutt'uno con la tela e quindi inefficace.

<<E sia, mi pare un compromesso che posso accettare. Non c'è nulla d artistico nel suo balbettare.

Sicuri che invece il lupo non sia da cercare altrove? Dottor Who, come aveva detto lei? non ricordo mi aiuti... che fino a ieri non era accaduto niente, fino al nostro arrivo... dico bene dottore?>>

Inviato

Sono d'accordo... è brutto da dire ma mettiamo Bobo al rogo e controlliamo le reazioni di Gemma... Io credo che non centri ma non possiamo esserne certi... e in un certo senso lo stesso vale per ognuno di noi... di certo la maledizione era già qui al nostro arrivo... e alcuni di noi sono stati contaminati diventando lupi mannari... la mia ipotesi è che almeno uno però era già qui...

@Elayne

Spoiler:  
Voto: Bobo
Inviato

Si calmi Duca, si calmi affermo subito vedendolo uscire con un'arma stiamo solo parlando, non c'è motivo di esser così violenti!

Poi proseguo.

La ringrazio per la richiesta della mia opinione.. cough cough

Due piccoli colpi di tosse a darsi un contegno.

Ecco io dicevo che se i lupi c'erano prima, non ci è stato detto.

Che la vittima sicuramente non era un lupo, avrebbe lottato diversamente per difendersi, non usando la sua spada.

Ora supponiamo che i lupi fossero le due persone rimaste: Bobo e Gemma.

La giovane vittima avrebbe potuto anche tacerci la presenza di lupi perchè sperava di smascherarli e non sapeva di chi fidarsi, consideriamo anche questo!

Sicuramente qualcosa ha ucciso o spinto alla morte la povera gente di questo villaggio, e ben prima che arrivassimo!

Spero vivamente non ci fossero lupi tra noi e che la richiesta di aiuto fosse volta a raccogliere informazioni sulla reliquia!

O magari il solo lupo era Bobo e la ragazza era sinceramente preoccupata..

Uhmm questo caso è dispendioso.. la ragazza sia che sia un lupo o meno sarebbe comunque scossa a vederlo bruciare, non credete?

Ma date l'attuale situazione questa è veramente la scelta più probabile..e sia, anche per me i sospetti più alti sono verso Bobo!

@Elayne

Spoiler:  

Voto Bobo

Inviato

Off Game:

Spoiler:  
Posto prima in quanto devo uscire quindi scusatemi

"La morte colpisce grandi e piccini."

(anonimo)

Seconda Sera

Spoiler:  
The_Grim_Squeaker_by_ninykinin.jpg

SQUEAK.

Oggi era una giornata semplice.

Poco lavoro.

Morte dei Ratti si posizionò sopra il palo di legno, per godersi la scena. Nessuno poteva vederlo. Era un "dono" dato solo a chi era morto. E comunque sia, per poco tempo.

Avrebbe svolto lui il compito, stasera ...

...

I Borgo Remiani arrivarono al rogo di fine pomeriggio.

C'era una certa aria di colpevolezza in giro.

In fondo, avevano fatto costruire la struttura a Bobo in persona.

Gemma arrivò per ultima. Sembrava avere ricuperato un certo applomb.

"Allora è deciso. Bruceremo qualcuno, stasera ...

Speravo che fosse tutto un incubo, ma non lo è ...

Chi di voi è stato nominato come colpevole ?"

....

Bafforosso fa un passo avanti, e dice "Bobo."

Gemma guarda Bafforosso con stupore.

"Bo.. Bobbo ?

Ma sei matto ?

Non farebbe male ad una mosca, è solo un sempliciotto!!!

- Bobo ?! aggiunge un po' spaesato il diretto interessato.

- Come POTETE ?!? Non c'era nessun lupo mannaro, prima del vostro arrivo!!" urla Gemma

"Questo lo dici tu, aggiunge JohnWho. *cough cough* L'unica cosa che sappiamo è che ci sono stati tanti morti ... quale migliore situazione per alcuni Lupi Mannari di nascondere le loro uccisioni ?

La verità è che non avevano più cibo, e per questo ci hanno attirati in questo posto maledetto!!!"

Si sentono alcuni mormorii di assenso tra i presenti, anche se molti si zittiscono quando la donna li cerca nella folla.

"Bobo è innocente!!! Dovete ascoltarmi, ci manderete tutti alla rovina!!! Non bastava già la maledizione ?

- E' deciso, taglia corto il Duca Bergas. Hai forse un altro nome ?

- ... ... perché non lui, indicò la donna puntando un dito verso Stigni. è sempre rimasto nell'ombra, in disparte! Ci sta mangiando con gli occhi, vi dico!"

Il vostro sguardo si posa sul silente personaggio, che scrolla semplicemente le spalle.

"E' una donna, dobbiamo davvero ascoltarla ? Che ne sa di Lupi Mannari ?"

La donna riprende con rabbia.

"Solo una donna ?

Brutto str****!!! Devi stare attento, capisci ?

Non è perché sono una donna che non capisco le cose, anzi!!!

Nessuno mi ha mai ascoltata, qui, e se avete deciso di mandare al rogo Bobo, io dico che ci deve essere un alternativa, e dico che TU sei la persona adatta.

Voto per te!"

Spoiler:  
voto: Stigni

Stignio si muove infastidito verso Gemma.

"Va bene ... non ho problemi ... se qualcun'altro voterà per me, andrò al rogo con Bobo, e potrete scegliere chi votare tra noi due."

Sorride.

"Nessuno ?" chiede in giro con fare teatrale, ammiccando con i presenti.

"Vedi Gemma ... la tua bellezza non incanta nessuno, qui, quando si tratta di mandare al rogo un vero lupo mannaro ...

E ti dico anch..

- Stigni!"

Stigni si zittì.

Tutti i volti si girarono verso chi aveva parlato. Chi aveva pronunciato il suo nome. La sua condanna.

Bobo, rosso in volto, ripetè: Stigni!

...

Fu cosi che i due furono mandati al rogo.

Fu deciso che avrebbero avuto entrambi un ultima occasione per difendersi.

E che nel frattempo, gli altri avrebbero votato segretamente chi di loro due sembrava il vero colpevole.

...

SQUEAK! disse soddisfatto Morte dei Ratti.

Spoiler:  
Off Game:

I due diretti interessati (Bobo e Stigni), e solo loro due, possono postare UN post di difesa finale in questa fase (La SERA). La Sera finisce alle 20. (e comincerà la Notte, dove potrete fare per alcuni le vostre azioni, ecc.).

Inviato

Stigni, una volta davanti a tutti, esordisce.

"Va bene, va bene ... è vero, sono stato zitto finora ... ma c'era qualcosa da dire, davvero ?

Guardate bene un po'.

Siamo stati chiamati tutti qui, e toh, guarda a caso, tutt'ad un tratto appare un Lupo Mannaro affamato (o due) ed inizia a mangiarci.

Chi ha ucciso ?

Non uno di noi, ma il ranger.

Heh, certo, facile!

Se avesse ucciso uno di noi, il nostro sguardo sarebbe subito andato su loro tre, e i lupi l'avrebbero vista bruta!

Davvero vogliamo credere che i superstiti siano una Cuoca Assassina (chi meglio di lei poteva uccidere tutti avvelenando i commensali ?) e un Falso Beota ?

Io dico che ci vogliono mangiare, e che a breve arriveranno altre persone da fuori ... ma sempre troppo poche per essere una minaccia!

Si, sono stato zitto, ma osservavo.

E avrei parlato, se voi stessi non aveste pensato, giustamente, a questo strano duo delle meraviglie!

Ora, è vero che forse c'è un lupo mannaro tra di noi ... in fondo, siamo più di 11, e si sa che queste bestie si nascondono bene tra la folla, e non sono poche!

Ma anche se Bobo non fosse un lupo mannaro ... è sempre un 50% di beccarne uno!

Domani, manderei l'altra put**** al rogo!

Vedrete che sopravviverà la notte, ne sono certo!

L'ha fatto per quante notti ?

Ecco, appunto!"

Bobo, lui, rimane apparentemente spaesato ed impaurito.

"nnn nnnoooo .... Bobo non vuole morire ...." è tutto quello che riesce a dire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...