Elayne Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2012 "Le fiamme ... vita, e morte." (anonimo) Seconda Notte Spoiler: I Borgo Remiani votarono in segreto. Ognuno mise un sasso in un sacchetto. Nero, se volevano Stigni al rogo. Bianco, se volevano invece Bobo. Ovviamente, ne Stigni ne Bobo potevano votare. Fu Roy a ricuperare il sacchetto, l'unico che non voleva essere strangolato da Gemma. I sassi furono lasciati cadere per terra ... 4 sassi. 2 Bianchi, 2 Neri. Ci fu un attimo di sgomento... Squeeakk ... lasciò sospirare Morte dei Ratti. La faccenda si prolungava. "E che succede ora ?" chiese il maggiordomo. Erano tutti un po' perplessi. "Potremo non uccidere nessuno..." azzardò qualcuno. La discussione s'accese. Ognuna aveva la sua opinione. Passarono alcuni minuti, dove regnò il caos. Soprattutto a causa di Gemma, che insultava tutti coloro che non erano d'accordo con lei. Morte dei Ratti si avvicinò al rogo, e ai due supplicanti ivi legati. Tocco' il legno, e le fiamme divamparono. SQUEAK. La paura si dipinse sul volto dei due mentre la disputa cessò. I Borgo Remiani si tuffarono (la maggior parte) per salvare i due, ma le fiamme si alzarono alte e virulenti al loro arrivo, attorno a Bobo. L'urlo fu agghiacciante e ... cruente. In pochi secondi, in un clima surreale, le fiamme consumarono l'uomo, lasciando di lui solo ceneri. Stigni riuscì ad essere salvato. Sotto shock, la gente rimase muta, ed andò a cenare, per discutere degli avvenimenti ...
Elayne Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 In Vino Veritas. (proverbio) Terzo Giorno Spoiler: La notte, fredda, cola lentamente su Borgo Remo. Borgo Remo il suo Ordine. Cosa proteggeva già ? Un Calice ? Semper Pienus ? Questi pensieri sono velocemente dispersi, davanti all'orrore di alcuni licantropi a piede libero ... La notte, dura, lascia finalmente il posto al giorno. Vi dirigete verso l'Abbazia ... Arrivate alla sala da pranzo, e niente è pronto. Di Gemma, non c'è traccia. Poco a poco, arrivate tutti, tranne Roy. Il buon JohnWho esce a cercare il giovane ragazzo, scortato da Yumeko ... mentre gli altri girano l'Abbazia. Alla fine, la cerca di JohnWho si rivela infruttuosa ... ma gli altri trovano sia Roy sia Gemma. Roy è sbranato, nella stanza di Gemma, nudo, sul letto. Gemma, lei, la trovate nella libreria ... una zona che non avete mai esplorato ... Era rinchiusa dietro una parete mobile, che dava accesso ad uno studio segreto. Sulla parete, un quadro di una donna molto simile a Gemma con in mano un bicchiere di vino. Gemma è impaurita, con solo un leggero panno addosso. Ha preso freddo, è chiaro. Lo studio ha, al suo interno, alcuni manoscritti e oggetti strani. Reliquie e trattati antichi. Gemma dice direttamente che si è rifugiata qui quando ha visto un Lupo Mannaro andare nella torre Est, laddove aveva le sue stanze. Si, Roy era con lei ... ed era scesa in realtà perché aveva sentito qualcuno cantare una canzone, giù al primo piano. Era una canzone piuttosto gioviale. Ma arrivata sul posto, non ha visto altro che un Lupo Mannaro, che le ha sorriso. Gemma è scappata, ed è riuscita a chiudersi lì dentro prima che il Lupo la raggiungesse. Sembrano esserci molte cose interessanti dentro lo studio. MOLTO INTERESSANTI.
Kanon Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 johnchi johnwho e noi dovreo crederle? Credere a questa storia bislacca?[\B]sono le mie prime parole quando vengo messo al corrente del ritrovamento. Ed un'occhiata attenta agli oggetti della stanza la dò volentieri Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Elayne Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Entri nella stanza mentre Gemma sembra stupita dalle tue parole dice: "Mi avrebbero ucciso! Credi che sarei rimasta al freddo con poco addosso per tutta la notte ? A farmi ritrovare mezza nuda da voi la mattina ?" Alla donna stanno per venire le lacrime agli occhi. "Questa è la stanza segreta delle alte sfere... Non ci ero mai entrata prima d'ora ... non mi era permesso ma Remyr mi spiegò come fare alla morte di padre Nasus. " ascolti a malapena le sue parole ... Nella stanza un oggetto particolare brilla di potere. Il Calice Semper Pienus!!! Ed è colmo di vino!!! Inizi anche a trovare diorami del villaggio con note. Segni e note che denotano uno studio dell'evolversi della malattia o maledizione. Di numeri attentamente scritti. E anche di una pianificazione del dopo. Con 11 stranieri chiamati a raccolta. Non ci sono i vostri nomi ma ... C'è scritto che verranno due lupi ... Un lupo telepate ed uno pon-pon. E c'è scritto che ruoli avranno gli altri 9. C'è anche un diario di padre Nasus. Le ultime pagine sono strappate ma ... parla chiaramente di come avesse orchestrato il tutto e aspettasse il vostro arrivo per concludere l'opera.
Kanon Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 johnchi johnwho [questo è terribile! Tutto pianificato? Ma ma..perché?/b] Leggo i documenti cercando infodmazioni sui poteri della reliquia e i piani di nasus. Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Idriu Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Quella mattina neanche il tempo di fare una degna colazione hanno gli invitati. Per tale motivo la sfondo del duca questa mattina mostra la sua sala da notte, con l'immenso letto a baldacchino e le finestre spalavate per far arieggiare. Lui invece si presenta ancora vestito da un indecorosa camiciona da notte. Il quadro del Duca, sospinto sul carretto dal trafelato Giacinto, segue gli altri diretto alla biblioteca segreta. Poco prima nella stanza da letto di Gemma, Bergas aveva dato di matto, urlando e sbraitando affinche per nulla al mondo la sua piccola Ambra entrasse nella stanza, con un uomo morto, ma soprattutto nudo!! <<Inconcepibile!>> aveva detto. Arrivati all'ingresso della biblioteca il Duca Bergas ferma di botto il fedele maggiordomo davanti al quadro sulla parete. <<Giacinto FERMO! Lasciami un momento qui. Si qui, davanti questa bella signora dipinta.>> Il duca si fa poggiare a terra e annuisce soddisfatto della sistemazione, giocherellava con un guanto di velluto bianco passandoselo tra le mani. <<Che ritratto sublime. Penso che me ne starò un po' qui a far conversazione Giacinto, tu va a vedere che succede... Lei ha buon gusto, milady. Quello se non sbaglio è dell'ottimo Tè shierling, delizioso.>> Le futili chiacchiere di piacere vengono però interrotte dalla voce di Genna, gli altri l'hanno trovata. <<Chiedo venia, milady, ma affari spinosi mi chiamano. A presto.>> e detto ciò esce con un piede dalla tela, l'altro ancora dentro e inizia a trascinarsi dietro la pesante cornice facendo un rumore infernale. Entra nella biblioteca che indossa ancora il lungo pigiamone. <<L'omicidio, giusto. E i lupi, giusto. Chiedo scusa per il ritardo, ma ho un problema di memoria... quando scorgo una gentil donzella mi scordo di tutto, è una maledizione, mi scordo persino della mia adorata Ambra. Ambra, vero! Dove sei tesoro? Giacinto tu l'hai vista?>> Solo in quel momento, in quel preciso momento in cui il dottor Who fa la scoperta del secolo, il duca sembra rimettere i piedi su questa terra. <<Dottore... non mi dica che l'ha trovato. Il Calice Semper Pienus!!! Un miracolo!>> E' solo per la presa salda del pronto Giacinto che il duca non si sbalza in avanti per l'entusiasmo e rimane schiacciato sotto la sua stessa cornice. L'entusiasmo del Duca è però immediatamente placato dal pensiero che tanto non può berlo quel vino e che nel suo quadro, in cinquant'anni di vita, il vino l'aveva sempre magicamente trovato. Aveva persino una tenuta con vigne sconfinate in quel suo quadro. Riusci così a ritrovare la concentrazione notando Gemma. <<Per tutti i fiaschi. Dolce Gemma, lei è sconvolta e... svestita. Non è conveniente. Giacinto! Giacinto! Non startene lì impalato. Fa qualcosa, dalle la tua giacca.>> dice gesticolando col guanto bianco che stringe in mano. <<Lo farei io stesso, mi cara, ma un vestito dalla mia tenuta non farebbe altro che macchiarla. Non si preoccupi, solo gli stolti qui l'accuserebbero, e qui stolti non ce ne sono. E' chiaro a tutti che qui lei è la vittima.>> Infine nota il dottore intento a studiare degli appunti. <<Ha scoperto altro dottore? Ce ne renda partecipi.>>
Elayne Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Il "dottore" JohnWho mostrò il documento ... "... il vino è stato forte questa notte ... ecco le verità a me svelate sull'identità dei contadini in arrivo ... è incredibile ... il mio piano sta andando avanti alla perfezione ... non capisco però perché non è tra loro Irma ... l'unico neo nella programmazione. Dottore Spiritista Pettegola Nobile Profeta di Sventura Negromante Investigatore Sentinella Spirito Inquieto Una lista impressionante ... nemmeno un semplice contadino ..."
aledella98 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Lord Adomorn "Dottore", che ne pensa? C'è un modo per comprendere chi siano questi lupi? sbotto, per nulla contento di dover chiedere responso a lui. Signor Bergas, ma le sembra il caso per eccitarsi della scoperta di quel calice!? Non ci si può tener dentro nemmeno la birra! esclamo per ammonirlo. Qui abbiamo problemi molto più importanti. Propongo, secondo il codice delle indagini dei nani, di esaminare per prima cosa il cadavere. dico, uscendo dalla stanza.
Idriu Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 <<Lord Abomorn, aggiungo solo che il crimine è comune, il vino è raro! Quando si trova un calice Semper Pienus non si può che gioire per il bene che può fare all'umanità... al di là del fatto che un ritratto possa goderne o no. Detto ciò, sono pienamente d'accordo con lei, ci sono indagine da svolgere! Si occupi dell'uomo se preferisce, io qui mi occupo della donna... del dire ciò il conte aveva alternato un così ampio e eccessivo ventaglio di espressioni che neanche un attore di tragedie si concede.
aledella98 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Lord Adomorn Caro quadro semovente, il criminale in questione non è comune, è localizzato in due lupi mannari che sono qui per farci la pelle. Com'è chiaro, aver ucciso Bobo non è servito a NULLA. Temo che oggi dovremo ripetere la procedura sbotto contro il mio bizzarro compagno di sventura.
Elayne Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 C'è poco da aggiungere sullo studio dei corpi. Il povero Roy è stato letteralmente sbranato. Alcuni pezzi mancano proprio. Questa volta, però, notate solo un tipo di morsi. Che Bobo fosse uno dei mannari ? Gemma, quanto a lei, è si, certamente infreddolita, ma non ha ferite o tracce dubbie sul suo corpo o unghie. Indubbia però l'odore del sesso su di lei. Sicuramente il buon Roy si è divertito, la notte scorsa. Morire facendo sesso ... una bella morte ... si, peccato che non fu il caso di Roy ... Gemma a quanto pare era lontana ... Vi immaginate la scena ... una voce rauca che cerca di imitare quella di Gemma ("tesoro, sono io ...") e poi l'amara sorpresa, e il dolore. L'infinito dolore... Rabbrividite.
Tyrion24 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Nell'Abbazia regna il silenzio fino a quando non si sentono dei passi provenire dall'altra stanza e cosi come siete entrati voi una donna... e che donna !!! entra nella stanza segreta. Ha l’aspetto di una bella e provocante giovane donna dai lunghi capelli neri, il viso rotondeggiante, gli occhi viola, lo sguardo malizioso e diabolico e il fisico praticamente perfetto. Porta un rossetto scuro e indossa un lungo abito nero aderente completo di guanti e stivaletti e con un'ampia scollatura che lascia scoperte le spalle e il prosperoso seno, a malapena coperto. Una volta entrata lancia un sorrisetto e dice con fare sarcastico: "Non sapevo fosse stata indetta una riunione. Ma per fortuna sono arrivata in tempo".
Baok Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Quella mattina Bafforosso si era svegliato ancora di cattivo umore. Gli incubi lo avevano nuovamente perseguitato per tutta la notte, e stava anche iniziando a diventare paranoico: per più di un'ora era rimasto nascosto sotto il letto perché gli era sembrato di aver sentito un leggero ululato. Quando era poi giunto con gli altri nello studio segreto, era rimasto stupito dalla presenza del fantomatico Calice. Allora esiste davvero! La cosa che lo colpì più di tutte fu sicuramente la lettura di quella lista. Cosa? Era tutto programmato? Gli fece accapponare la pelle. Se ciò che vi era scritto corrispondeva al vero, l'ormai defunto Roy aveva ragione: c'erano due lupi in circolazione. Ci si poteva fidare di lui, dunque. L'ingresso della nuova arrivata fu tutt'altro che sgradito, ma ormai al vecchio fabbro le donne non interessavano più come una volta. Demoni con le tette!, era questo che pensava di loro.
Oflanos Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Arcicorbezzoli!!! Questa faccenda diventa sempre più intricata. Dopo aver condotto il mio padrone nella sala segreta e vegliato su di lui affinché non battesse il muso sul pavimento, con movimenti curati poggio il dipinto sul tavolo accostato alla parete, in modo che possa essere all'altezza dei nostri visi. Dopodicchè avvicinandosi alla fanciulla la ricopre con la sua giacca e strofinandole le spalle le fa un sorriso per infonderle un po' di forza. Infine volgendosi verso di voi e sistemandosi adagio gli occhiali tondi sul naso con sguardo vispo invita: Bene signori, qui nero su bianco è scritto che al villaggio arriveranno 2 lupi e 9 persone, per un totale di 11 elementi. Beh se la matematica non è un'opinione la nostra carovana ha condotto qui esattamente 11 persone. Allora non v'è dubbio che tra questi 11 si celano i 2 lupi. Lupi dai connotati particolari, viene scritto sul foglio. Qualcuno conosce bene il significato di queste definizioni? Così parlando il maggiordomo percorre a passi lunghi e regolari l'intera sala, guardando negli occhi uno ad uno tutti i presenti. Per poi andare a posizionarsi vicino al calice e con una luce negli occhi domandarsi: E questo, il famoso calice Semper Pienus... di quali mistici poteri è pregno? In fondo è per questo che siamo stati condotti qui! Lo prende in mano e piano lo agita avvicinando il naso a sentire l'aroma del nettare che esso contiene. E' per questo che l'abate si è ucciso? Che un villaggio è stato sterminato? Il potere è così corrotto? Punto gli occhi ad uno ad uno sui presenti. Può essere la delizia del vino fonte di supplizio e patibolo di morte?
Yumeko Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Quanta oratoria per non dire esattamente niente.. commento ad alta voce, rivolto a nessuno in particolare.
Idriu Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Il Duca si sporse avanti agitando l'indice visibilmente infastidito. <<Hei! Caro ramingo dei miei stivali, non le permetto di fare il sarcastico con la poesia! Che si crede, che in quanto Giacinto è semplice sottoposto, non viva in lui una vena d'artista?!!? Le parole non sono mai vuote, e di certo non quelle poetiche, altrettanto non si può dire invece del sarcasmo.... Non è che poi lei sia stato di così grande aiuto>> e aggiunggendo ciò incrociò le braccia sul petto, in piedi sul tavolo e con il lungo pigiamone oscillante. <<Sentiamo, cosa avrebbe da dire di così prezioso per cui valga la pena sprecar fiato?>> "Ma guarda un po' questo, mi ha guastato l'arrivo della lussuria fatta persona... praticamente mi ha rovinato la giornata..."
Elayne Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Nessuno dei presenti sa nel dettaglio le implicazioni di questi "mestieri", ma trovate, in giro per gli appunti di Nasus Sanguini, le spiegazioni ... Spoiler: Andate su questo link, troverete tutto: http://www.dragonslair.it/forum/threads/58104-Lit-Atto-IV-La-tetra-oscurit%C3%A0-di-Borgo-Remo?p=1145164&viewfull=1#post1145164
Caius Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Spaventata dagli eventi accaduti,Ambra si è sempre mossa dietro il suo maggiordomo. Finché una particolare scritta attira la sua attenzione "peccato che fra loro non ci sia Irma,l'unico neo della programmazione" e poi dice ad alta voce indicando con il dito la scritta del diario Qualcuno conosce questa ragazz... improvvisamente una donna dall'aspetto malizioso si mostra a tutti,provenendo misteriosamente dalla stanza è un individuo strano per Ambra. Lei è tutta coperta dal suo abito nobile e gonfio,mentre quella donna sembra così libera con il suo corpo,senza essere vincolata da alcun imbarazzo chi sei tu?Cosa ci fai qui?Sei per caso Irma?
Tyrion24 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Quando la ragazzina mi fà le domande una dopo l'altra sorido e mi avvicino a lei. Poi allungando la mano come a volergliela stringere e le dico: "Mi spiace deluderti ma non sono Irma, mi chiamo Solaris". Subito dopo mi avvicino ad una sedia libera e mi ci siedo con le braccia conserte sotto il seno.
Caius Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Quella donna sperava davvero che io gli stringessi la mano?Ma non diciamo stupidaggini... per stringere la mano a un'aristocratica come me ci si deve prima abbassare alla mia altezza,in segno di inferiorità a me Solaris,non ha risposto anche alle altre mie domande,e già che ci sono gliene faccio altre. Cosa ci fa qui?Cosa sà di questa storia?Lei conosce Irma?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.