Vai al contenuto

Lit - Atto IV - La tetra oscurità di Borgo Remo

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

C'ho capito una mazza... Ma che si stanno dicendo?

Mi risveglio dal torpore che mi aveva preso finora.

Effettivamente, aver raggiunto una certa età può causare brutti scherzi.

Il fatto che ci siano dei lupi in mezzo a noi e, tra l'altro, che tutti i contadini non siano in realtà dei semplici contadini, mi rende piuttosto nervoso.

Allora non sono solo io l'unico "strano" qua dentro...

La situazione si complica. Pensavo che l'intero paese si sarebbe ben presto prostrato ai miei piedi, ma non mi sembra che l'idea sia facilmente realizzabile.

Che succede? Che succede?

Chiedo voltando ripetutamente il viso prima verso uno dei presenti, poi verso un altro.

Qui abbiamo qualche mascalzone eh? Non lo sapete che i mascalzoni di solito finiscono sempre per pendere dalla forca, o per bruciare al rogo, eh? Perdinci!

Gemma!

Sbraito voltandomi infine verso la donna.

Lei non si è ancora spiegata a dovere! Ci dica esaustivamente come mai il suo amante è rimasto dilaniato e lei non ha un graffio, piuttosto che criticare una dolce giovine, bella e gentile, come la nostra Solaris.

Ci dica, ci dica, sono tutto orecchi!

• Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Oh... non lo conosco solo io. Lo conoscono e lo conosceranno tutti quelli a cui è giusto rivelarlo e lontano da orecchie indiscrete".

Dico senza spostare il mio sguardo.

Inviato

"Ah ci mancava pure il vecchio rimbambito alla misteriosa Signora sul Pis****!!!

Sapete che vi dico ? Volete seguire la nuova arrivata e le sue farneticazioni ?

Fatelo!

No, davvero, sono seria! Chi crede di potere avere qualche informazione o piano da lei si faccia avanti ... si faccia dire all'orecchio quello che ha in mente.

Poi vedremo cosa ne verrà fuori!

Io dico che crepiamo tutti. Che non si dica che non ve l'ho detto!"

Detto questo, si mette in un angolo, e aspetta, piuttosto scura in volto.

Inviato

Le parole delle donne si accavallavano , come i battibbecchi cosi comuni nel gentil sesso.

<<Signore vi prego, l'arzillo nonnetto qui dice bene, non ci capiamo più niente se continuate così.

Sono certo che tutto quanto astio non fa bene nè ai vostri splendidi visi nè alla vostra limpida pelle, quindi rilassatevi.

Quel che c'era da dire è stato detto.

Se ci fidiamo degli appunti Gemma è innocente così come Bobo.

Se ne dubitiamo allora dovremmo dubbitare di tutto quel che abbiamo trovato.>> e qui il duca fece una pausa teatrale.

<<Anche della lista e dei piani del vecchio.>> disse lasciando che il suo sospetto s'insinuasse tra tutti.

Inviato

Oh bene, c'è sicuramente bisogno di un'autorità che risolva tali contese!

Esclamo pompandomi il petto, poi riprendo a parlare, dandomi un tono serio e solenne.

Propongo di votare democraticamente tra di noi un sindaco, che possa fare da mediatore nei conflitti in modo imparziale e giusto. Sono lieto di comunicarvi che io sono il candidato per questo ruolo. Conterò fino a tre e se nessuno di voi si opporrà all'investitura, io diventerò un giusto sindaco per questo paes...

Non termino neanche la frase, che mi interrompo immediatamente da solo parlando più veloce che posso.

Unoduetre!! Oh molto bene, vi ringrazio davvero di cuore, vi garantisco che non avrete nulla di cui preoccuparvi. D'ora in poi sarò la vostra guida, la mente illuminata che vi porterà sulla retta via!

Mi interrompo, poi riprendo il mio ridicolo sermone.

Ora c'è bisogno anche di un giudice. Mi propongo di portare questa croce per voi... Unoduetre!!

Siete davvero troppo gentili. Sono quasi commosso. Prometto che il mio impegno e la mia dedizione in questo ruolo saranno massimi.

Riprendo un attimo fiato.

Adesso, se volete scusarmi, bisogna fare il punto della situazione.

Con le informazioni che abbiamo adesso, non è facile capire chi possa essere colpevole e chi no. Chiedo testimoni! C'è qualcuno che è a conoscenza di informazioni ancora oscure?

Inviato

<<Io... no, non ho informazioni, ma un sospetto che vorrei farvi presente.>>

Il duca si schiarì la voce sempre rimanendo piatto nel suo quadro, quel fare avanti e indietro, dentro e fuori iniziava a stancarlo. Oltretutto era quasi sera e lui era ancora in pigiama.

<<Forse non avte dato peso alle mie ultime parole...>> il duca smbra davvero affranto, non c'è onta peggiore che essere ignorato.<<... dicevo, il mio dubbio è questo:

Il vecchio suicida di ieri, affogato nei fumi dell'alcol, aveva un piano, a suo dire, cioè in base al diario... cioè, dicevo. Il vecchio suicida aveva un piano, qualcosa da fare... questo non vi dice niente?>>

Inviato

Beh... Il messaggio pare chiaro.

Rimugino tra me e me riprendendo il senno.

Credo che la signorina Gemma sia innocente, quindi le mie accuse si rivolgono direttamente verso chi la accusa a sua volta.

Voto SOLARIS.

Inviato

Uhmm è una situazione davvero tetra questa, signori e signore.

Signorina Gemma, non la stavo accusando, le stavo solo chiedendo di spiegarsi, e la sua reazione e le offese alla mia dignità medica sono davvero volgari e basse.

Su, mi spieghi come mai non è sceso Roy: avete sentito qualcuno cantare, ed è scesa solo lei in queste condizioni?

Questo mi sembra strano.

Sono sicuro che ulteriori informazioni riusciranno ad aiutarci a districare la matassa.

Poi..quella reliquia! COme può bere con tanta leggerezza! Come..come si permette!!!

Spalanco gli occhi quasi scandalizzato.

La signorina Solaris ha dei modi davvero..peculiari si. Ma finchè non si capirà se questo abate aveva un piano veramente, per cosa servisse questo piano..e se anche lasciare carte false non facesse parte del piano, siamo totalmente privi di direzione!

Io prima di esprimere un parere vi chiederei una risposta a questi quesiti!

Spoiler:  
Stingi è ancora in gioco? pareva morto solo bobo ieri, o si dà per assodato che la morte dei ratti abbia portato via solo lui? E la morte delle pulci;) Eccellente citazione:P
Inviato

Ecco volare le prime accuse e la cosa si faceva interessante.

Il Duca parve divertito dall'impeto e l'ardire di chi era stato per tutto il tempo in silenzio, richiuso a rimuginare.

<<Certo che siete un bel tipo voi. Fino a ieri non eravate proprio voi ad accusare con sicurezza Gemma e il povero Bobo?

Mi ricresce signor Yumeko, ma io cerco solo il bene per i miei cari, non me ne vogliate a male.

Voto YUMEKO, e perchè possiate ragionare amici vi renderò partecipi del mie idee.

Per me il comportamento più sospetto è proprio il suo, non certo di chi si mette in mostra in un modo tanto appariscente. Che senso avrebbe per il lupo stare al centro delle attenzioni, apparire malvagia con fare da femme fatale? Aprite gli occhi amici, per me Yumeko si è schierato al fianco di Gemma oggi con l'intento di apparire contadino! Ieri invece le era contro con l'intento di mandare al rogo un bersaglio sicuro per non colpire alleati.

Oggi si è tenuto in silenzio sperando di passar sotto tono, con solo alcune zeppatine e accuse, col chiaro intento di seminar zizzania. Sono stato molto attento ai suoi movimenti.

E se devo dirla tutta anche questo vecchietto che lo appoggia con tanta sicurezza non me la conta giusta!

Infine voto Yumeko perchè sta sera ho un appuntamento e spero ce Solaris non manchi... Ambra non ascoltare!

Il mio voto lo sapete, spero che possiate condividere il mio sospetto: che yumeko in silenzio voglia farci mettere uno contro l'altro.

Inviato

<<Hemm... non lo ha fatto? Ricordo male? Sa tutti questi affari di donne e la mia memoria non vanno troppo d'accordo.

Comunque!>> disse recuperando sicurezza. <<il mio sospetto resta, su di lei e sull'anziano neo sindaco!

Ho sempre un appuntamento galante sta sera, io.>>

Spoiler:  
Sono andato a controllare, ricordavo che avessi accusato Gemma, mi ricordavo male. Scusa, che gaff ^^

Be' fa niente, quel che fatto è fatto ^^

Rivolgendosi poi al dottor who.

<<Sa dottore, lei è proprio un gran chiacchierone.

Ma non c'è più tempo e non mi perderò in chiacchiere, quindi proverò a rispondere ai suoi dubbi con supposizioni.

Non penso sia colpa di Gemma se lei è salva e Roy no, c'è il dubbio che non fossero nenanche insieme e che il rapporto di roy ci sia stato, ma con una delle bestie.

Certo che per far luce la domanda a cui dovremmo rispondere è perche proprio Roy è morto questa notte. Non penso che Solaris avesse alcun interesse particolare nei suoi confronti, quindi il lupo non è da cercare in lei, almeno questo penso.

Inviato

Me ne sto come al solito zitto e sulle mie e mi faccio gli affari miei.

Quando tutti iniziano a dare nomi ricompaio come dal nulla dando il mio verdetto.

Il mio voto va a Bafforosso.

Non si capisce bene se per disperderlo o per dei sospetti o semplicemente per provocare reazioni.

Inviato

Ehm Ehm signori.. vorrei farvi notare una cosa, che immagino vi sia sfuggita.

Ci sono i morsi di un solo lupo su questo corpo, e non manca nessun altro!

Ieri abbiamo bruciato Bobo, e oggi un lupo di meno inizia a mordere? Non vi pare una cosa lineare? E se l'abate fosse stato in combutta con i lupi già presenti?

Ci avete pensato?

Lasciare giusto in caso false piste, mentre qualcuno avrebbe avuto a disposizione un bel banchetto!

Spiace dirlo, ma la logica contraddice quello che il cuore vi porta a pensare Duca!

Il mio voto va a Gemma!

Spoiler:  
Voto Gemma
Inviato

Era stato votato... Joan voleva mandarlo al rogo.

"Potrei sapere gentilmente perché accusi proprio me? Cos'ho fatto per poter essere considerato un lupo?" - chiese al suo accusatore.

"Anch'io voto contro Gemma!" - comunicò alla fine, senza specificare il perché. Ma il vecchio fabbro lo sapeva, e sperava che la sera arrivasse il prima possibile.

Spoiler:  
Voto Gemma.
Inviato

Fortunatamente mi risveglio subito dopo esser caduta,massaggiandomi la testa vorrei sperare che tutto questo fosse un sogno,ma ovviamente non lo è ,non avendo il corraggio di riguardare quell'atroce spettacolo,rivado verso la sala,ma rimango nascosta dietro l'entrata per sentire tutto. dopotutto Solaris non può essere un lupo,se veramente lo fosse,non si troverebbe nella stanza di Gemma,l'avrebbe già sbranata. A me no che non siano entrambe dei lupi mannari,ma il diaro parla chiaro,i lupi sono fra noi 11,quindi Gemma è fuori e dovrebbe essere innocente. Di conseguenza anche Solaris dovrebbe esserlo. Più che altro i miei sospetti ricadono su Yumeko,appena Solaris ha destato qualche sospetto l'ha votata,senza validi ragionamenti da quello che ho capito. Bhè,a quanto pare dovrò far un'altro favore a quel quadro

detto questo entro nella stanza e dico voto Yumeko,rispiegando il mio ragionamento

Spoiler:  
voto Yumeko

AGGIORNAMENTO

ASPETTATE! E se i lupi avrebbero fatto apposta a lasciare le tracce di uno solo di loro per far finta che Bobo fosse un lupo?Mi spiego meglio. Sul corpo di roy sono state trovate le tracce di un solo lupo,magari lo hanno fatto apposta per farci credere che Bobo ne era uno! Forse vogliono portarci fuori pista,non facciamo ingannare da queste apparenze!E se anche la morte di Padre alf...,padre cavolo non mi ricordo il nome vabbè quello lì trovato morto suicidato. Se fosse stata solo morte apparente?Secondo me Gemma,con il segno di bere il vino del calice,ha voluto lasciare un segno per trasmetterci qualcosa!

Inviato

Uhm, si è fatta già sera esclamo tornando nella stanza dopo aver esaminato il cadavere. Vi si sentiva fin dall'altra stanza.

Premetto che secondo me la signorina ci sa fare, dico alludendo a Solaris ma anche Gemma ha il suo fascino.

Concludo dicendo penso che voterò Agilulfo, non mi sono mai piaciuti i clown che non fanno ridere. Anche se... Guardo attentamente JohnWho, e rifletto un attimo.

Anche se, dottor JohnWho, lo ammetta, lei ne sa di medicina quanto io di idraulica -e io di idraulica non capisco un tubo- esclamo scoppiando a ridere in modo sciocco. Mi ricompongo: Non è che ha qualcosa da nasconderci?

Spoiler:  
Voto JohnChi JohnWho, sempre se puoi considerare il mio voto ancora valido
Inviato

Dopo aver ascoltato i voti mi alzo e dico:

"Bene signiori, ecco il mio voto". E puntando il dito dico: "Io voto voi Yumeko".

Poi girandomi verso Gemma dico: "Vi porgo le mie scuse signorina Gemma. Vi sono venuta contro per un motivo ma non per quello di vedervi morire".

Spoiler:  
Voto Yumeko

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...