Vai al contenuto

Lit - Atto IV - La tetra oscurità di Borgo Remo

Elayne

Messaggio consigliato

• Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Quindi mi state accusando perchè ho votato qualcuno che mi ha minacciato di morte.. geniale.

scuoto la testa, poco convinto del "ragionamento" degli altri.

Inviato

@aledella

Spoiler:  
Il nome del pg da qualche parte!:D Ho dovuto andare in cerca del tuo primo post!:D

Dunque lord Adomorn, voi mi accusate..perchè ritenete non sappia nulla di medicina?

Mi gratto la testa pensieroso.

Ci sono 2 casi per come la vedo io: o le carte dell'abate sono vere o sono false.

Se sono vere ci deve essere un dottore, e non vedo nessun altro che possa avere l'ardire di vantare un sapere così erudito del funzionamento della meravigliosa macchina che è l'essere umano! Quindi se sono vere c'è un dottore e un nobile..ma non mi spiego allora come possiate esserci sia voi che il nostro anziano compare qui!

Se sono false, allora Gemma è la più probabile, vista l'evidenza delle prove.

Per la cronaca se vorrete venire a vedere un'autopsia sarà mia premura farvene vedere una, c'è giusto il corpo di quel povero giovane!!

Tsk, a me! Che accuse, e si fa chiamare Lord..che razza di buzzurro!

Tanta nobiltà quanta in un carrido gnomo di fango!

Inviato

"... ma chi decide delle nostre vite ?"

(sconosciuto)

Terza Sera

Spoiler:  
Lord_by_Scebiqu.jpg

Il Nobile

Le accuse erano volate.

Quando si fece la conta, il risultato era:

Solaris: 2 voti

Yumeko: 3 voti

Bafforosso: 1 voto

Gemma: 2 voti

Jonchi: 1 voto

Gemma stava facendo la preziosa in un angolo, e quindi non votò, non finché Solaris non sarebbe stata mandata al rogo.

Alla fine, si trattava di capire chi sarebbe stato mandato al ballottaggio con Yumeko ...

Solaris o Gemma ?

Morte assisteva alla scena, impassibile.

NESSUNO DEI DUE.

SQUEAK ? chiese Morte dei Ratti.

IL FATO NON SCEGLIERA LORO.

"Hei aspettate, disse Bafforosso.... Perché JonChi ha DUE voti ?"

Due voti ?

Un errore ?

No.

Infatti, JonChi aveva DUE voti.

E cosi, tre andarono al ballottaggio.

Un voto "segreto" era stato aggiunto ... ma da chi ?

JonChi era incredulo.

Lo fu ancora di più quando il fato decise di mandarlo al ballottaggio con Yumeko.

IL FATO HA SCELTO. sentenziò Morte

Squeak. disse sommessamente Morte dei Ratti.

Da ammettere che era difficile che Morte si sbagliasse.

Spoiler:  
Yumeko e JonChi possono postare la loro arringa difensiva
Inviato

Io ho solo accusato chi mi ha minacciato di morte e sono stato mandato qui al voto.. Non aspettatevi nessuna arringa difensiva. Se mi volete morto, votatemi, punto. Nessuna intenzione di prostrarmi a dire "Oh, sìsì, sono un ruolo importante non uccidetemi..!" perchè non voglio neanche dare indizi ai cattivi. Se mi votate accetterò il vostro giudizio e accetterò la morte con onore.

Inviato

"Il Fuoco purifica"

(Igrar, sacerdote di Laerme)

Terza Notte

Spoiler:  

a931ced0f114e4e65a6bc8707d7271e0.jpg

Si fece di nuovo la conta dei sassi.

Squeak ?

SI, SEMPRE POCHI rispose Morte.

I sassi furono 5

3 neri (per Yumeko)

2 bianchi (per JonWho)

Questa volta, non ci fu parità.

E' ORA.

Squeak.

Fu il maggiordomo ad appiccare il fuoco, questa volta. Nel silenzio generale.

Finché Yumeko urlò, una volta raggiunto dalle fiamme.

Nessuno rimase impassibile.

Nessuno, tranne uno.

....

Yumeko tutt'ad un tratto non sentì più il dolore.

"Finalmente!" disse.

Per un attimo pensò di essersi evoluto ad uno stadio superiore o ... che qualche magia l'avesse salvato.

NIENTE DI TUTTO QUESTO. disse una voce tombale e onnipresente, alla sua destra.

Yumeko si girò.

Spoiler:  
Spoiler:  

tools_of_the_trade__by_anarkyman-d4l61gi.jpg

"Oh" disse.

GIA'

"Questa clessidra è la vita che mi rimane ?" chiese speranzoso

SECONDO TE ?

"Si ?"

NO.

"Ah. Beh, già ... ammetto che non avrebbe molto senso."

INFATTI

"Ehm ... e che succede in questi casi ?"

IL SOLITO.

E con un gesto di falce, Morte fece tacere per sempre Yumeko.

Inviato

Spoiler:  
[ATTACH=CONFIG]10250[/ATTACH]

Spoiler:  
cliccando sull'immagine si ingrandisce

Spoiler:  
ecco qui la mia Ambra bianche braccia!Naturalmente l'immaggine non è di mia proprietà ma appartiene ai rispettivi autori

L'ho chiamata bianche braccia per due motivi:

1)Porta dei guanti bianchi

2)Nell'antichità,nei poemi omerici,l'epiteto formulare "bianche braccia" veniva applicato ai personaggi di famiglia nobile e di nota bellezza

lo sò che non centra niente al fine del gioco,ma non ho resistito a metterla appena l'ho vista XD

Inviato

C'è stato un gran trambusto oggi in sala. Un sacco di colpi di scena e un epilogo atroce. Quel Yumeko non mi convinceva per niente. Sono stato io ad appiccare il fuoco al rogo... se ci ripenso mi prende una fitta al petto. Che Dio mi perdoni.

Spero solo di riuscire a proteggere la piccola My lady, è così dolce e indifesa quella fanciulla.

Animato da questi pensieri e non riuscendo bene a dormire mi avvicino ad una finestra, e scostando un po' le tende do un'occhiata fuori dall'affaccio sulla piazza.

Questo è davvero un posto strano. Un'antica reliquia e una maledizione. E noi. Poveri viaggiatori in balia di mostri sanguinari.

Respiro profondamente e mi massaggio le tempie.

Inviato

"Chi ha tempo non aspetti tempo"

(proverbio)

Quarto giorno

Spoiler:  

time_waits_for_no_one____by_cflego-d4mj7yz.jpg

Già tre notti in questo maledetto posto.

C'è chi apre gli occhi, questa mattina.

E chi non lo fa.

"C'est la vie!" direbbe un altro detto.

Ma ... "Non oggi!" (come direbbe un famoso maestro di spada)

Oggi è il giorno del Tempo.

Vi alzate, e vi ricongiungete in sala da pranzo.

Quasi tutti.

Manca ancora una persona.

Il vecchio Agilufo.

...

Sperate per un attimo che, se è morto per davvero, sia per cause naturali.

Ma no.

Nella "nuova reggia" di Agilufo, lo trovate morto, la gola a pezzi.

Questa volta il cadavere non mostra segni troppo evidenti di morsi ... ma qualche pezzo manca lo stesso.

Lo sguardo è vitreo. Ha visto il suo assassino ... o i suoi assassini, in volto.

Poveretto ... stava cercando di incoronare un sogno.

Il sogno è morto con lui, quando stava ancora sbocciando.

Inviato

Tutta la giornata precedente era stata tanto intensa che il Duca Bergas non era neanche riuscito a vestirsi fino a sera, aveva assistito in pigiama persino al rogo.

Aveva temuto vivamente che il dottore rischiasse, a quanto sembrava qualcuno aveva tramato nell'ombra contro di lui, che questa persona avesse informazioni sul dottore o solo sospetti nessuno poteva dirlo.

Il Duca poi aveva temuto ancor di più forse per il suo appuntamento galante, quando Solaris venne accusata. Ma per la fortuna della sua serata, nulla si era guastato e se quella poteva essere la sua ultima notte, il Duca aveva tutta l'intenzione che fosse indimenticabile!

Quando anche l'ultima fiamma del rogo si fu placata, tutti si allontanaro in silenzio e con la morte nel cuore. C'era qualcosa d'insano e sbagliato nel mandare qualcuno al rogo così, in base solo a dei sospetti. Si stavano forse trasformando tutti i bestie a poco a poco??

Giacinto spingeva il ritratto, si sentiva solo il cigolio del carrello. <<Dovremmo mettere delle ruote a questa cornice.>> aveva detto solo il Duca per nulla allegro. <<Così non dovresti star sempre appresso a me Giacinto, e tu e Ambra potreste andar via da qui. Portala via di qui Giacinto, te ne prego. Fuggite da Borgo Remo, è tutto il giorno che ci penso.>> aveva detto. Che fosse possibile o no, Giacinto non aveva risposto.

Lasciato il palazzo trovarono ad attenderli sull'uscio l'affascinante Solaris, appoggiata ad una trave, con la coscia sollevata e scoperta dalla gonna.

E l'attimo di malinconia del Duca era scomparso.

<<Bene Giacinto! Porta Ambra a letto, io qui ho una cena da concludere. Non guardarmi così, prima che sia tardi tornerò e affronteremo la notte. Nessuno è tanto pazzo da starsene in giro fino a tardi in questo posto.>>

Avevano cenato, il Duca e la bella Solaris, sul terrazzo di casa di lei.

Il duca chiaramente si era cambiato e aveva anche cambiato sfondo.

Dal terrazzo si scorgeva un panorama un po' triste e squallido, giusto la via sterrata e la gola che li aveva condotti in quel luogo dimenticato da Dio. Anche nel suo quadro il Duca sedeva su una balconata, con la tavola pronta per la cena e un panorama di scogliere a picco s'un mare tumultuoso sullo sfondo da togliere il fiato.

Avevano cominciato con la cena e il Duca aveva cominciato a bere, a bere, a bere...

Quel che accadde dopo l'antipasto il Duca non lo ricorda. Sa solo che al mattino si è risvegliato sull'uscio di casa con nausea e mal di testa e che aveva dormito in quello stesso sfondo con la terrazza a picco sul mare, passando una notte al freddo del vento d'oceano.

"Alla faccia della serata indimenticabile" aveva pensato massaggiandosi le tempie.

Quella mattina nello sfondo il mare sembrava agitato, quasi in tempesta, ma il cielo era sgombro e limpido e l'alba sorgeva placida incurante di ciò che accadeva ai miseri mortali.

Quando tutti si ritrovano qualcuno fa caso che l'unico a mancare quella mattina è il neo eletto sindaco, forse l'uomo più anziano e saggio del gruppo.

Tutti in cuor proprio sanno quello che nessuno vuole ammettere, se manca solo lui, quante speranza ci sono che abbia scampato al suo destino?

E infatti l'anziano viene ritrovato vittima delle belve.

Inviato

Bergas è visibilmente scosso e esausto. Sono giorni che non si faceva la barba e ormai è totalmente incolta, non che la cosa però gli importi.

Se ne stette seduto in silenzio lì dove aveva consumato la sa cena, senza uscire per un solo momento dal dipinto. Si massaggiava la testa si scompigliava i capelli e sembrava assorto nei suoi pensieri.

Nessuno parlava, tutti sembravano aver raggiunto il limite con quell'ulteriore omicidio.

Infranse di colpo il lungo silenzio che si era creato.

<<Pensavo.>> disse semplicemente, ma bastò per rompere il silenzio.

<<E' un po' che pensavo, cercando di combattere questo mal di testa. La cosa è spiacevole, ma visto che nessuno sembra voler prendere parola, lo farò io.

Forse è follia, forse sono i fumi dell'alcol a farmi dire questo. Mi si spezza il cuore...>> fa una pausa alzando lo sguardo.

<<Mi dispiace Solaris, per quel che forse c'è stato tra noi... forse no... non ricordo. Ma sappi che mi spiace lo stesso.

Mi sono ricordato di un fatto, una cosa accaduta ieri. Sia Yumeko che il Sindaco hanno accusato te, bella Solaris.>>

Lascia che tutti recepiscano il messaggio, vuole che sia chiaro a tutti.

<<Che Yumeko ti abbia accusato nessuno se ne stupito, ma io ho trovato sospetto l'appoggio a lui da parte del sindaco. Ho immaginato che in qualce modo potessero essere d'accordo, forse il sindaco sapeva qualcosa per fidarsi di Yumeko.

Ho immaginato che fossero il Dottore e l'Infermiere. Ora che riposano in pace posso dirlo.

Quindi tra noi quella che ha giovato di più della morte del sindaco sei tu Solaris...>> il Duca concluse chinando il capo come sconfitto.

Inviato

Sconcertato dalla mancanza di fiducia nei miei confronti resto senza parole al ballottaggio. assurdo. tutte quelle ore di studio, il praticantato, la serie completa di dottor house (questa volta anche lui avrebbe convenuto sitratti di lupus).lord nano, non provo astio verso di voi, se questi sono ivostri sospetti sappiate solo che state guardando l'uomo sbagliato. quando viene condannato yumeko non riesco a trattenere un respiro di sollievo ed un moto di pietà. non credo sia lui il lupo rimasto, ma spero di sbagliarmied esser tutti vivi domani. vana speranza.

come scopriamo il corpo mi avvicino per esaminarlo mesto, in particolare cercando indicazioni in merito a quanti lupi abbiano agito. alle parole del duca scuoto la testa mesto. Neanche lui mi considera undottore..sono così incapace? Dovrei zoppicare ed eser scortese, si.

Inviato

Fu la prima notte senza incubi. Bafforosso si sveglò alle luci dell'alba quella mattina, più risposato che mai.

Ci voleva proprio!

Raggiunse di fretta l'Abbazia per incontrarsi con gli altri, ma soprattutto per informarsi sui recenti avvenimenti. Agilufo era morto.

Per il vecchio fabbro il rogo della terza sera rappresentava una condanna ingiusta, forse l'ennesima.

Ancora non riusciva a fidarsi di Gemma, ma il fatto che sia Yumeko che il "neomorto" Agilufo avessero accusato Solaris era sospetto. A meno che non fosse stato tutto architettato per far ricadere la colpa sull'ultima arrivata.

E forse ci vogliono anche far credere che sia rimasto un lupo solo.

Sarebbe stata l'ennesima giornata difficile.

Inviato

<<he? Gemma forse non hai capito, io intendevo che Yumeko poteva essere il Dottore e il sindaco Agilufo il suo Infermiere.

Non ne son certo, ma per me collaboravano e ora sono morti entrambi. E avevano accusato proprio Solaris ieri.>>

Inviato

Gemma scrolla le spalle.

"Sarà. Io non ho ancora sentito un suo piano però ... Qualcuno è stato aggiornato al riguardo ?

Forse l'amorevole Duca ?"

Aspettò le risposte dei presenti, più o meno certa che Solaris avesse tenuto la bocca chiusa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...