Vai al contenuto

Lit - Atto IV - La tetra oscurità di Borgo Remo

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Al sorgere del sole, Solaris, si alza dal suo letto e si prepara di tutto punto per andare alla riunione, indossa sei vestiti completamente uguali a quelli di ieri solo che oggi sono di un bellissimo color rubino. Una volta entrata nell'abbazia ascolta le parole accusatorie del Lord e ribatte:

"Signor Duca, le vostre supposizioni sono infondate. Se quello che dite è vero e io sono un Lupo non avrei mai ucciso un mio accusatore sarebbe come trasformarsi qui sedutastante, invece, se propio dovevo essere un Lupo avrei sbranato voi !! che vi siete dato in maniera eccesiva all'alcol ed eravate oltre che più vicino anche il più vulnerabile". Poi facendo una pausa inizio a osservare i presenti.

• Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Si desti my Lady, la colazione è pronta, raggiungiamo gli altri in sala comune, questo giorno siamo riusciti a rivedere il sole.

Con queste meste parole oggi conducendo il carretto con sopra il duca mi dirigo in sala grande per ritrovarci tutti, ma questa volta è vecchio Agilufo a mancare...

Quel vecchio scanzonato ha fatto la fine del topo... forse un "nobile" rivale non gradiva la sua concorrenza sul campo di gioco politico. I miei occhialetti tondi sono puntati intensamente su lord Adomorn. Bisogna tenerlo d'occhio.

Dopo di chè mi offro per far scorta al dottore e andare a controllare il corpo del vecchio trovato morto in casa sua, e con la scusa do un'occhiata all'appartamento del vecchio e all'operato del dottore... Sono proprio curioso di vedere se sa distinguere una pennicillina da una muffa.

Dottore l'accompagno, non vorrei che le donne siano di nuovo costrette ad assistere a questi spettacoli raccapriccianti. Dico indicando la ribelle aristocratica che disubbidisce alle premure del padre dipinto.

Però prima di uscire mi guardo intorno e soppesando le parole sentenzio: Non dovrebbe il valoroso guerriero in armatura proteggere le donzelle e tutti noi dalla brutalità di queste belve? Per la sua ignavia io è verso di lui che oggi punto il dito. Al cavaliere Joan rivolgo la mia accusa.

Spoiler:  
Voto Joan di Torrependente

E detto ciò mi allontano col dottore carico di curiosità e sospetti.

Inviato

Il Duca guarda sorpreso l'affascinante Solaris.

Si lascia andare seduto sulla sedia fuori al balcone e fissa il mare agitatissimo sullo sfondo. Per un po' resta in silenzio, quasi di spalle agli altri a grattarsi la fronte e fissare nuvole di tempesta all'orizzonte.

Giacinto si espone e questo lo riporta attento. Che avesse decifrato la profezia? In ogni caso al Duca sembrò di vedere nel suo modo di fare un appoggio, come se sapesse il dubbio che lo tormentava.

<<Per tutti i Chianti. Sono confuso, non so più a cosa credere.>> Il vento si solleva nel quadro quando il duca incomincia a parlare. Si afflosciò grattandosi il capo e scompigliandosi i capelli.

<<Quel che dice Solaris ha chiaramente senso. A questo punto credo anch'io che l'accusa mossa a te sia troppo evidente per essere fondata. Sembra più che tu sia un esca per oggi, dopo tutto il baccano che hai scatenato ieri...

Ufff.... per il benessere mentale di tutti quanti, cerchiamo di fare il punto della situazione.

La morte del sindaco è tanto chiaramente a favore di Solaris che altamente improbabile che sia stata lei.

Comunque la si voglia guardare quindi, la morte di sta notte non può portarci a niente.

Da qui mi sorge un altra domanda. E la morte di Roy? Perchè è morto Roy? Chi aveva interessi a sbarazzarsi di lui per primo?

Io non so trovare risposta ora, signori.>>

Inviato

"Uhm.... bene allora c'è ancora qualcuno con un minimo di razziocinio, me ne compiaccio". dico sorridendo al Duca.

Poi velocemente alzo lo sguardo su Baok e lo punto col dito: "Il vostro modo di fare mi insospettisce signore. Ho avuto modo di riflettere e il mio voto lo do a voi... Baok".

Spoiler:  
Voto Baok
Inviato

Lord Adomorn

Mi sveglio e sbadiglio. Mi reco in sala molto assonnato, sbottando: Che letti terribili! Ah, se avessi quelli di noi nani...

Alla scoperta della morte di Agliufo rimango decisamente sconfortato: "Ancora... Ancora... Quando finirà questo supplizio? Quest'uomo non aveva fatto nulla di male: era un po' matto, ma tutto sommato era simpatico."

Rimugino su quello che pensavo durante la mia insonnia. Rifletto ad alta voce: Io rimango dell'idea che non dobbiamo cercare lontano. Lo so io, e lo sapeva anche Agliufo, pace all'anima sua. Ieri sera, per passare il tempo, prima di tornare nelle nostre stanze, ci siamo presi una birra -aaaaaaaaaah, la birra nanica-. Discutevamo sulla lista ceh è stata trovata. Secondo entrambi era vera; ma c'era qualcosa che non tornava. Ha confermato i miei sospetti: JohnChi NON E' IL DOTTORE. D'altronde, che senso avrebbe dichiararsi adesso? Se i lupi gli avessero creduto, sarebbe già morto: perchè avrebbero dovuto rischiare? L'unica sarebbe stata quella di essere al sicuro dai lupi. Il che vorrebbe dire essere in combutta con loro. Nessuno di noi si sognerebbe di mandare al rogo il dottore. Lui è un lupo, e si proclama dottore per evitare che noi lo spedissimo dove merita. Allora, JohnChi? Qualcosa da confessare?

Spoiler:  
Voto JohnChi JohnWho
Inviato

C'era un gran caos e il i postumi della bevuta si facevano sentire.

<<Chiedo scusa, signori, ma devo lasciarvi. Questa testa mi sta scoppiando e lo stomaco è anche peggio, quindi mi ritiro nella mia stanza. In questo momento non sono convinto di nulla... tranne di una cosa forse. Lascio il mio voto qui sul tavolino.>>

Spoiler:  

Mannaggiaaaaa devo scendere!! Starò via fino a sera, e non voglio buttare il voto... quindi voto senza un idea precisa in mente XD

Voto Lord Adomorn

---- Aggiornato a poco prima delle 19:00 ----

Il Duca Bergas si riprese con una lunga dormita e decise di riaffacciarsi sulla balconata. Per tutto quel tempo lo sfondo era rimasto vuoto e le nuvole minacciose all'orizzonte avano raggiunto la costa, dato vita a una furiosa tempesta e poi avevano proseguito oltre, lasciando nel cielo un sole arancio a mezzo spicchio sull'orizzonte.

Il duca appare di spalle, naturalmente con un calice ricolmo che ondeggia, rivolto al panorama e annusando l'aria a fondo.

<<Che spettacolo di colori. Viene da chiedersi se davvero non ci sia un pittore là su che ogni giorno s'inventa un tramonto tutto nuovo. Vorrei che poteste sentire come è frizzante l'aria ora che la tempesta è passata.

Sapete>> disse voltandosi. <<Mi sono rinfrancato ed ora mi sento carico per affrontare questa maledizione!

Non ho sentito battibecchi o altre grida, quindi immagino che non ci siano sviluppi.

Lord Abomorn merita una spiegazione, seppur minima del perchè il suo nome era sul foglietto che ho lasciato.

In tutto questo macello ho poche certezze, forse nessuna, ma una cosa la so.

E so che il dottor Who non è dalla parte delle fiere.

Ecco perchè ho accusato lei che lo ha accusato a sua volta. Forse amico mio, ha agito in buona fede, ma io in quel momento ho agito unicamente in base a questa sola informazione in mio possesso.

Ci tengo ora ad affrontare un discorso con chi ne ha voglia nel tempo che ci resta. Il discorso della morte di Roy.

Ormai i voti oggi sono già volati e non cambieranno, ma penso che quello che ci diremo questa sera potrebbe salvare al vita a chi ci sarà ancora domani.>>

Inviato

io mio voto va al dottor Johnchi. Solaris,le accuse di mio padre non sono infondate verso di voi. Molte persone sapevano che avreste avuto un appuntamento la sera,anche se non ne capisco il perché. E poi gli attacchi dei lupi vanno a strategie,non ha chi più hanno vicino. Se avreste ucciso questa quadro,naturalmente tutte le accuse si sarebbero mosse su di voi.

Spoiler:  
voto il dottor Jonchi
Inviato

Uhmm credo ci sia stato un fraintendimento, milord. Il mio essere un dottore non implica che io sia esattamente il Dottore di cui parla l'abate. Ma che io abbia conseguito una professione medica perdinci! Credevo metteste in discussione quello!

Poi mi gratto il mento.

Capisco le vostre perplessità e l'origine delle vostre convinzioni, visto che ne sono stato involontaria causa. Me ne dispiaccio!

Ma ciò non toglie che proverò lo stesso a usare la logica per salvare quante più vite umane posso!

Un cavaliere dovrebbe agire di più, è vero Giacinto, ne convengo. E Solaris è decisamente un capro espiatorio..o magari no, visto con quanta evidenza sembra essere lei la colpevole, potrebbe perfino essere il posto più sicuro dove trovarsi per un vero colpevole!

Bafforosso non ha fatto nulla per farmi sospettare di lui, e non intendo certo restituire il voto che mi è stato dato contro, vista la mia causa in tutto ciò.

Credo che anch'io voterò ser Joan signori, semplicemente per la sua ignavia!

Inviato

Immerso come sempre nel mio silenzio torno a tuonare solo quando tutti stanno votando. Allo stesso modo del giorno precedente però il voto non sembra convinto né diretto da chissà quale motivazione.

Voto Bergas, il Ritratto.

Questa volta però aggiungo una frase con una convinzione che finore non mi avete mai visto in volto:

Signori oggi c'è bisogno che votiate tutti. Non nascondetevi dietro un dito.

Inviato

"Il Tempo è la più potente forza dell'universo"

(anonimo)

Quarta Sera

Spoiler:  

Time_Is_Ticking_Out_by_elanorancalima.jpg

Morte guardò la sua Clessidra.

APPENA IN TEMPO

Squeak ? chiese Morte dei Ratti.

HANNO GIOCATO CON IL TEMPO.

Morte dei Ratti capiva.

IL TEMPO VINCE SEMPRE.

Era ora.

Le 19.00 puntuali ...

La maledizione del Profeta di Sventura non poteva essere ignorata.

2 flussi di energia vitale ... il tempo a loro disposizione ... partì da Baok e Gemma, per riempire la Clessidra, mentre i 2 sentirono una fitta al petto.

Nel frattempo, i voti furono contati

Joan (2): Giacinto, JonWho

Baok (1): Solaris

JonWho (2): Lord Adormon, Ambra

Lord Adormon (1): Bergas

Bergas (1): Joan

Joan e JonWho andarono al ballottaggio.

Morte guardava impassibile i due folli.

Squeak ?

CORAGGIOSI O FOLLI, E' LA STESSA COSA.

Inviato

padre omrai ci ho fatto l'abitudine ha chiamarlo così,ma vabbè anchio avrei qualcosa da dire sulla morte di Roy,e,forse,anche su quella di Remyr

Inviato

"Chi tace acconsente"

(proverbio)

Quarta Notte

Spoiler:  

a931ced0f114e4e65a6bc8707d7271e0.jpg

Squeak squeak. disse Morte dei Ratti.

VEDREMO rispose Morte.

La tattica difensiva di JonWho era nota: nessuna.

Già ieri non aveva detto nulla in sua difesa.

Oggi, lo stesso.

Nemmeno Joan aveva parlato.

Si poteva dire che copiava ?

Magari.

In realtà, per tutto il tempo, stava scrivendo appunti, perso nei suoi pensieri e calcoli.

Si fece la conta dei sassi.

4 Neri per Joan.

0 Bianchi per JonWho.

"Addio." disse il nano.

"hmm, cosa ?" rispose Joan.

"Stai per morire" rispose Lord Adormon, appiccando il fuoco sotto i suoi piedi.

"Uh ? cosa ? Perché ?

Ehi, che ci faccio attaccato ad un palo ?

E' un errore, stavo lavorando e studiando il caso, liberatemi!!!"

Squeak.

TARDI, GIA'.

Morte si mosse verso Joan.

"Hei, brucia!!!" si stupì Joan, quando le fiamme lambirono i suoi piedi.

"Davvero, ho impiegato tutto il mio tempo per salvarci, non potete fare questooOOOOOOO!!!!"

Le fiamme divamparono, abbracciandolo completamente.

Squeak ?

E' IMPORTANTE ?

Squeak concesse Morte dei Ratti.

...

*Il Calice* pensò Joan.

SI ?

"Oh" disse Joan. "Tu sei la Morte, vero ?"

ALCUNI MI CHIAMANO COSI

"Interessante. E come ti chiami ?"

IN MILLE MODI. SCEGLI TU UN NOME. UNO VALE L'ALTRO.

"Sei sicuro ? Perché secondo me il nome da un identità, e la tua identità è parecchio importante ... ci dov..."

Morte toccò con le dita la sua Falce.

NON PENSO.

"Hmmm... messaggio ricevuto, anche se non pensavo che La Morte minacciasse."

INFATTI NON LO FA.

"Comunque è interessante. Molto ..." Joan si stava guardando in giro.

"Quante cose potrei scoprire ora ... le potenzialità sono infinite!!"

Si girò verso Morte.

"Non respiro, ma vedo tutto. Non devo mangiare, ne dormire, ne invecchiare ... è splendido!!"

HAI UN APPUNTAMENTO disse Morte accarrezzando la Falce.

"Davvero, e dove ?"

ORA TI MOSTRO concluse Morte, falciando lo spirito dell'incompreso Joan.

Inviato

"Che bocca grande che hai ...

... è per MANGIARTI MEGLIO!!!"

(anonimo)

Quinto Giorno

Spoiler:  

red_riding_hood_by_thebastardson-d4gzo00.jpg

Una nuova alba si alza su Borgo Remo.

Il sole sembra più alto all'orizzonte.

Gli uccelli sembrano cantare d'amore e di gioia.

E' una bella giornata.

Vi alzate con la consapevolezza che qualcosa è cambiato ...

La sensazione è che Borgo Remo non sia più teatro di barbare mangiate ...

Che Joan fosse davvero un lupo ?

Arrivate alla sala da pranzo.

E capite.

Non è lo stomaco dei lupi di cui si sta parlando ... ma del vostro.

La tavola è ancora vuota, priva di cibarie.

Trovate Gemma nelle sue stanze, la porta divelta.

E' fatta a pezzi, letteralmente.

L'accanimento contro di lei è ... stupefacente.

Poche zone della stanza non sono macchiate di sangue.

Lo sguardo terrificato della povera fanciulla è l'unica cosa umana che rimane di lei, in questo quadro di morte e di massacro bestiale.

Inviato

Stavano morendo tutti, uno dopo l'altro. E solo quando trovarono il cadavere della giovane cuoca fatto a pezzi Bafforosso capì che fino ad ora non avevano fatto altro che sbagliare. I lupi mannari vivevano ancora; forse ne era rimasto solo uno, forse entrambi, o forse non era vero nemmeno il fatto che fossero solo due. E inoltre c'era anche un possibile Negromante.

La sera prima aveva sentito una forte fitta al petto e si era accorto che anche Gemma aveva provato la stessa sensazione. Gemma era morta, lui poteva essere il prossimo. La mattina si era svegliato terrorizzato dall'idea.

Prima di uscire di casa, stilò una lista di tutti i superstiti: Bergas, Giacinto, Ambra, Lord Adomorn, Jonchi, Stigni, Solaris. Rimase a riflettere per qualche minuto, per poi capire che non sapeva proprio di chi sospettare.

"Ambarabà ciccì coccò..." iniziò a cantare la filastrocca del suo villaggio.

Quando giunse all'Abbazia, dichiarò il suo intento.

"Per oggi voto Ambra! Sì, proprio lei!"

Spoiler:  
Voto Ambra Bianche Braccia.
Inviato

Scuoto la testa mestamente mentre mi avvicino al corpo di Gemma.

Sembra dunque che mi sbagliassi fin dall'inizio. Ovunque lei sia signorina, spero che mi possa perdonare per aver dubitato di lei.

E sir Joan..beh non l'avrebbe difesa comunque come aveva fatto finora, ma che non meritasse il rogo?

Procedo quindi con i rilievi di rito, cercando ove fosse possibile di capire quanti tipi di morsi diversi vi siano.

La situazione è contorta a dir poco. Non abbiamo alcun elemento in mano!

Sir Bafforosso, la pregherei di tener lontane le donne da questo spettacolo. Il loro stomaco non reggerebbe, e credo che risparmiare al Duca uno spettacolo del genere sia un atto di gentilezza umana.

Mi passo una mano sul volto, scuotendo la testa. Solo la gentilezza ci è rimasta. Ci stanno facendo fuori uno ad uno.

Una volta liberata la sala da pranzo e portato il corpo in un luogo più degno, se possibile mi ridirigerei nella stanza segreta dell'abate, per cercare più informazioni in merito alla reliquia.

Se le carte sono corrette è tutto collegato ad essa, ci dovrà pur essere un indizio!

Se possibile provo a verificare se il calice si riempia da solo ogni volta.

Inviato

Come le altre mattine, Giacinto trasportò il dipinto del Duca nella sala seguito dalla adorabile Ambra. Questa volta però il passo di Giacinto non era mai stato tanto trattenuto e Ambra mai stata tanto silenziosa.

Attesero nella sala da pranzo una colazione che non sarebbe arrivata. Dopo un po' a tutti fu chiaro cosa in quella notte fosse successo e mentre qualcuno andò alla ricerca della povera Gemma, altri decisero di restare nella sala da pranzo per sperare di capirci qualcosa.

Il Duca Bergas questa volta siede all'ombra in un giardinetto sul retro della villa. Dietro di lui si vedono a perdita d'occhio verdi colline che si accavallano l'un l'altra come a volersi superare in una folle corsa, macchiate qua e là da un'immenso vigneto. Si notano persino i movimenti di minuscoli braccianti in lontananza intenti a raccogliere l'uva.

E per i colori, delle piante, delle persone, del cielo e dell'aria stessa, la tenuta del Duca ha tutta l'aria di essere avvolta dall'estate, di quelle terribilmente afose e malinconiche, di quelle col sottofondo continuo di grilli instancabili.

<<Stamane mi sono alzato all'alba, d'improvviso e per paura. Così sono venuto qui per ammirare il sole sorgere sul mio vino ancora uva e ho trovato tempo e calma per riflettere.>>

Di fianco a lui si vede un tavolino da giardino e sopra fogli sparsi di pergamene e penne intrise d'inchiostro.

Afferra una pergamena arrotolata e la lancia contro la tela. La pergamena impatta sulla tela e si srotola all'esterno diventando solida. Resta a penzolare all'esterno mentre il Duca dall'interno del dipinto ne mantiene l'altra estremità.

Sopra ci sono segnati i nomi dei sopravvissuti, c'era anche Gemma ma è stata appena cancellata. Sotto c'è scritto il numero 7.

<<Oggi siamo in sette. Sapete questo che vuol dire? Che se tutto va male domani saremo 5.

Mettiamoci nel peggiore dei casi signori, ossia che domani ci sino ancora ben 2 Lupi vivi.

Beh, in quel caso signori, con l'aiuto del Negromante o del Profeta, domani i Lupi avranno la maggioranza.

Col il rogo di oggi forse ci giochiamo la partita signori, se di gioco si può parlare....

Non c'è più spazio quindi per voti a caso. Oggi non possiamo permetterci errori.>>

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...