Vai al contenuto

Lit - Atto IV - La tetra oscurità di Borgo Remo

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Lord Adomorn

"Niente da fare... Ogni giorno siamo sempre in meno..."

Penso ci convenga stilare una lista dei ruoli che secondo noi avrebbe potuto avere ogni vittima. Così completiamo il quadro della situazione.

• Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"Il Negromante sembra non avere agito fino ad ora. Potrebbe essere tra i morti, quindi.

Sicuramente abbiamo ancora un Lupo Telepate, altrimenti l'altro lupo non avrebbe sbranato nessuno. Resta da scoprire se è da solo."

Inviato

<<Capisco i suoi sospetti signor Bafforosso, non li condivido ma capisco che bisogna pur votare. La sua scelta è fatta e non si cambia, ma chiedo agli altri di votare con criterio.

Dal canto mio però non so se l'abbia fatto in buona o cattiva fede e ad essere sincero spero la seconda.

Un padre non potrebbe mai sopportare la vista di sua figlia bruciata viva, persino un padre con un cuore d'inchiostro.>>

Il Duca ritira nel quadro la pergamena srotolata ora che tutti hanno letto.

<<L'idea di Lord Adomorn non è male, anche se abbiamo pochissimi dati in nostro possesso.

Aggiungo che ho fatto caso che ieri non ci sono stati voti segreti, quindi il Nobile potrebbe essere deceduto o aver scerto di non agire, mentre lo Spirito inquieto potrebbe essere ancora vivo. Sui ruolo non ho altro da aggiungere purtroppo.>>

Il Duca allora si mette a scavare tra i suoi fogli cercando qualche appunto da consultare, troato prende due piccoli occhialini e se li poggia sul naso. Si fa un lungo sorso di vino e poi riprende a parlare.

<<Più volte ho voluto sottolineare la morte di Roy e mi sembra giunto il momento di affrontare il problema, innanzitutto vi dirò il perchè.

Abbiamo più o meno appurato che la morte del sindaco non ci è di alcun aiuto. Si può infatti continuare all'infinito a sospettare di Solaris e proprio per il sospetto evidente scagionarla, in un circolo senza fine. Ovvero non ci fornisce alcun dato tangibile.

La morte di Roy al contrario è molto differente, misteriosa. Analizzandola a fondo potremmo ottenere dati concreti.

Alla morte di Roy ora si aggiunge quella di Gemma, che è primo acchitto è dello stesso tipo.

Riuscite a seguirmi?>>

Inviato

Lord Adomorn

Spoiler:  
Scusate, posto in fretta perchè devo uscire

Il nobile ha agito, invece: non ricordi il primo ballottaggio di JohnChi? Ci finì per un voto mio e uno segreto.

Inviato

Comunque sia,anche se sono stata votata,voglio esporre alcuni miei ragionamenti. Il terzo giorno Yumeko è andato a cercare il corpo di Roy scortato dal nostro dottore. Loro due,insieme,non trovarono niente. Invece,fummo tutti noi altri a trovare Roy e Gemma. Questo punto non mi è chiaro. Perché proprio il nostro abile ricercatore non è riuscito a trovarlo?Voleva nasconderlo?. Secondo me non abbiamo fatto male a mettere al rogo Yumeko. Ora sospetto anche del dottore,ma preferisco ancora non votare. Lo farò dopo aver esaminato attentamente il corpo di Roy.

Questa volta non lo sguardo di Ambra non è più così ingenuo,ora appare molto più decisa e ferma nelle sue convinzioni.

Inviato

Scoprite una cosa. Si il corpo è stato sbranato ma alcuni morsi che c'erano sono stati ... resi irriconoscibili.

Qualcuno ha aumentato i danni per impedire di capire quanti lupi o tipi di morsi sono rimasti...

- - - Aggiornato - - -

Per quanto riguarda il corpo di Roy (prima parlavo di Gemma) è già stato sotterrato.

Inviato

è successo ciò che temevo. Come vedete il mio raggionamento non è stato errato. Lo sapevo che i lupi volevano confonderci il loro numero. All'inzio hanno lasciato le tracce di uno solo di loro per farci credere che Bobo era un lupo,ma il mio multiforme ingegno non può esser ingannato in questo modo dico con tono sarcastico. Signor bafforosso,non ho ancora capito perché mi abbia votato. Come vede già da tempo sto cercando di andare contro i piani dei lupi mannari,dov'è che ho avuto un comportamento sospetto?La pregherei di non ignorare le mie domande e di rispondermi,per cortesia.

@TUTTI:

Spoiler:  
per chi non se ne fosse accorto ho aggiornato il mio post numero 117 già da tempo. Ma non sò se se ne siano accorti tutti
Inviato

Coff Coff...

Il maggiordomo rimasto in silenzio ad un angolo della sala, tossisce per attirare su di sé l'attenzione e per esprimere il suo parere.

Signori, riflettiamo con calma sugli ultimi avvenimenti. E' da sottolineare quello che è successo. Il cavaliere, accusato di ignavia, dal sottoscritto in primis è stato condannato all'espiazione dei suoi peccati. Ma questo voleva essere un'accusa per far scaturire una risposta, una reazione, ma ahimè egli ha mantenuto il suo atteggiamento fino alla fine.

Invece signori è da sottolineare l'intervento di Lord Adomorn che con veemenza ha sottolineato che il nostro medico dottor Who non sia il dottore designato nella lista.

Con quali prove certe afferma ciò? Inoltre però è da sottolineare il fatto che il dottore sia l'unico che ci riferisce con quanti morsi sono stati dilaniate le vittime. Ebbene, quindi è lui che ci indica quanti lupi sono ancora in vita, o agiscono di notte. Quindi affidiamo tutte le nostre teorie su un uomo che a dirla tutta per niente mi convince.

E come se percepissi una aurea negativa venire dalla sua persona. Se lui non è il dottore allora chi è?

A passi grandi percorrendo la stanza il maggiordomo prende tempo per dar più valore alle sue parole e alla fine punta il dito esclamando:

Sono abbastanza convinto che il nostro dottore sia in realtà il nostro carnefice.

Spoiler:  
VOTO PER JOHNWHO

E così dicendo si sistema i tondi occhiali sul naso.

Inviato

"Che impeto mia piccola Ambra, tutta papà!"

Ambra si era decisa a difendersi con buoni dati di cui il duca prese nota. Ora è il turno del suo maggiordomo e Bergas segue con molto interesse il suo ragionamento.

<<In pratica quel che dici è che se informazioni ci giungevano è sempre stato per merito del dottore. Che siano vere o di suo pugno non possiamo saperlo quindi.

Riguardo il dottore, se qualcuno ricorda ieri avevo detto una cosa, ossia che avevo dati per cui credere nella bontà del dottore. Ora forse dovrò ricredermi, nel senso che so di non poter essere certo di questa informazione.

Al tutto si aggiunge la votazione di ieri. Uno è bruciato, ma il dottore è sopravvissuto al rogo e alla notte. Al ballottaggio ben 4 voti a suo favore, il voto dei lupi quindi è andato tutti a suo vantaggio.

E a questo punto è inutile tacere, a costo di essere il bersaglio dei lupi questa notte, ma il tempo stringe, devo giocarmi il tutot per tutto.

Come ho avuto l'informazione sul dottore, ho avuto stanotte un altra informazione, di cui però, come la precedente, non posso esserne certo.

Bafforosso questa notte non era in casa.>>

Inviato

"COSA?" urlò stupefatto contro il Duca. "Non è affatto vero! Questa notte posso assicurarti che dormivo tranquillo nel mio bel lettuccio. Chi ti ha dato queste informazioni sbagliate? Forse qualcuno che si finge l'Investigatore?"

Inviato

Interessante padrone, le vostre informazioni possono risultar molto utili.

Beh qui ognuno sembra avere un ruolo, e ognuno sembra giocarselo chi più chi meno bene. Ma il tempo ci sfugge di mano e ancor non siamo riusciti ad andar lontano.

Lei caro Bafforosso, non aveva forse dimostrato attenzione per la nostra, ormai cara, gentile Gemma? Forse era andata a trovarla con l'intento di compiere quello che a Roy non era stato possibile, o che qualcuno gli ha impedito di compiere per gelosia. E stanotte ad di lei rifiuto, ha compiuto la sua atroce vendetta, prendendola con la forza!

Inviato

Il Duca si rattrista alla giusta protesta di Bafforosso.

<<Immaginavo questa reazione, che il fatto sia vero o no non potevi reagire altrimenti. E mi dispiace muovere accuse così, ma questo è quel che so ed è giusto che sia condiviso.

E si, voglio sottolineare che non posso essere certo di queste informazioni.

Con mio rammarico non potrò continuare questa conversazione, proprio in un momento tanto importante. Soprattutto non c'è stato tempo per analizzare il fantomatico Caso-Roy. Vi lasciò scritti su questo foglietto i dati che ho raccolto analizzando il primo giorno, sperando che a voi possano tornare utili.>>

- Roy aveva stretto amicizia con Gemma.

- Da questa amicizia, aveva sostenuto di aver ricevuto molte informazioni.

- Eppure a sera sospettava proprio di Bobo e della stessa Gemma, tanto da accusarli entrambi e votare Bobo

- Lo stesso ha fatto Bafforosso, votando per Bobo al primo Rogo e per Gemma al secondo.

<<Il tempo stringe e il cerchio mi sembra inizia a stringersi tra Bafforosso e il Dottor Who.

Non so che pensare, ho solo questi due sospetti e ora devo votare. Voto Bafforosso.

A sta sera signori.>> e detto ciò lasciò il vigneto vuoto.

Spoiler:  
Mannaggia devo scendere ancora!!! proprio ora che i tasselli sembravano muoversi.

Ho questi due sospetti al momento, voto allora Bafforosso.

Mi dispiace baok, forse se potessi restare il mio voto sarebbe diverso.

Io vado. a sta sera

Inviato

Lord Adomorn

Ieri sera ho parlato con una persona, di cui non faccio nomi per non metterla nei guai e, udite udite, con uno spirito: quello di Roy. Non so come, è venuto a parlarmi nel sonno. Abbiamo discusso e il suo punto di vista concordava sia con il mio, sia con quello del vivo con cui ho parlato . In molti sospettavamo che Joan fosse il negromante, immagino. Lo spero.

Ricostruiamo il quadro:

-Il nobile, come abbiamo visto, è ancora vivo. 1 ruolo.

-L'investigatore, ho modo di credere. 2 ruoli.

-Colui con il quale ho parlato, sospetta che qualcuno sia la Pettegola, mi fido. 3 ruoli.

-Chi interpretava l'infermiera, ora deceduto, mi ha confermato che il dottore è ancora in gioco. 4 ruoli.

-Lo spirito inquieto ancora non si è manifestato. E siamo a 5.

-Almeno il lupo telepate, altrimenti non verrebbe sbranato nessuno. 6.

-Manca un ruolo, che non ho idea di quale sia.

In questi ruoli identifico, NON in ordine, me, Bergas e JohnChi. Il dottore è vivo, quindi vuol dire che O non ha usato un potere sul lupo telepate O il lupo ha scoperto e sbranato la sentinella.

Nè Bafforosso nè Ambra credo siano il nobile, altrimenti non avrebbero dato il secondo voto a JohnChi ma l'uno all'altro.

Le possibilità, a questo punto sono che i lupi siano o uno o due dei 4 che non ho elencato, o siano due: Bergas e JohnChi.

A voi le conclusioni.

Spoiler:  
Voto Giacinto, adesso edito, non vorrei che il mio voto andasse perso
Inviato

"Non c'è due senza tre."

(famoso detto)

Quinta Sera

Spoiler:  

Fate_by_alexiuss.jpg

La tensione era palpabile nell'aria ... Solo 7 sopravvissuti ...

Ma uno, o due, lupi ?

Con due lupi, la situazione sarebbe stata davvero grigia.

Chi dei tanti ?

Il Duca Bergas, che magari usciva dal suo ritratto completamente, transformandosi per sbranare povere donzelle, da cui la sua mania per le belle donne ?

Il taciturno Bafforosso, burbero e solitario, era forse il Lupo Telepate che guidava il branco ?

Oppure la giovane ed apparentemente innocente Ambra, che, tutt'ad un tratto, mostrava le sue capacità deduttive ... forse perché il suo compagno lupo stava per essere mandato al rogo ?

Che dire del dottore JonWho, però ? 2 volte al ballottaggio, 2 volte salvo ... forse in questo stava la chiave dei continui massacri ? Magari era il lupo che si salvava, ogni giorno, stando zitto =

E il nano ? Lo scontroso Lord Adomorn. Era veramente lord di qualcosa, oppure il suo era un complesso di inferiorità che riusciva a sfogare solo con il potere della licantropia ?

Che dire poi del maggiordomo, il fedele Giacinto. Che migliore posto di quello di stare in ombra, fuori dalla scena, per potere uccidere a piacimento ?

E come dimenticare la seduttrice Solaris ... era rimasta zitta dalle ultime 24 ore, evitando cosi, forse, l'attenzione di tutti dopo avere rischiato grosso ... o no ?

I 7 si riunirono ... e contarono i voti.

Ambra (1): Bafforosso

JohWho (3): Giacinto, Ambra, Il Nobile

Bafforosso (1) : Bergas

Giacinto (1): Lord Adomorn

Ahh ... il Nobile era ancora vivo, ed aveva votato. Per JonWho. Interessante.

Questo non aiutava ne Ambra, ne Bafforosso.

Fu tirato a sorte chi dei 2 sarebbe andato al rogo ...

"Prima le signore" sbuffò Bafforosso. Che d'altronde, era stato l'unico a votare per Ambra, dalle dolci braccia bianche.

"Non hai un minimo d'animo nobile" rispose piccata Ambra

"Non con le bestie" controbattè l'uomo.

La sorte scelse però Bafforosso.

"Chi la fa l'aspetti" disse Ambra.

Bafforosso avanzò senza dire nulla sul patibolo.

Inviato

Il vecchio fabbro avanzò lentamente verso il patibolo. Potrebbero essere i miei ultimi attimi di vita...

"Datemi alle fiamme" si fermò un secondo "se vorrete aggiungere un altro nome alla lista degli inutili sacrifici." furono le uniche parole che riuscì a far uscire dalla sua bocca.

JonWho aveva ricevuto più voti di lui: era fiducioso, ma non troppo. Chiuse gli occhi, aspettando che il fuoco gli bruciasse il corpo... e l'anima.

Inviato

Guardai gli astanti, dal patibolo. Due volte ero rimasto qui, due volte ero sceso.

Sorrido tristemente.

Io vi avrei detto quanti lupi restavano? Solo la prima volta ed eravate tutti là ad osservare le due bocche differenti..sono 2 notti che non si riesce a capire nulla.

E'evidente che qualcun altro ha ogni interesse a mantenerci all'oscuro. Tanto da accedere al punto in cui si trovavano i corpi e devastarli in merito.

Scuoto la testa.

Io non ho fatto nessuno di quegli orrori. Non so chi sia questo nobile che mi ha preso di mira, e la situazione mi intristisce molto. Come ad esempio Giacinto che mi accusa: su quali basi? Sul fatto che sono andato al ballottaggio e hanno votato tutti a mio favore? Se tu fossi un lupo e vorresti far ricadere le colpe su un innocente non faresti altrettanto? Senza contare che nemmeno tutti gli aventi diritto si sono espressi. Ma in fondo..non mi sono mai difeso e sono sopravvissuto..che l'unica volta che il mio eloquio si è espresso io cada?

Se è così..vi auguro buona fortuna. Ne avrete bisogno dopo aver bruciato chi vi poteva aiutare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...