shalafi Inviata 12 Giugno 2012 Segnala Inviata 12 Giugno 2012 Visto che anche altre persone, in alcune situazioni, si sono trovate a dover gestire entrate e uscite di un possedimento, posto questo mio vecchio lavoro di copiatura adattamento delle regole del companion di D&D 1. Ho tentato di entrare nel dettaglio su alcuni ambiti (in particolare le spese militari), mentre ho trascurato altre sfumature (come le competizioni e i premi dei tornei). In ogni caso il succo è sempre quello: calcolare tasse, e spese di un regno. il lavoro ha un altro grado di perfettibilità, quindi qualunque commento costruttivo sarà bene accetto! ( )gestione del feudo.doc EDIT: dimenticavo, è un adattamento alla 3.5!!!
Jonnie Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 io mi sono trovato ad adattare le regole del companion per una campagna ad original D&D l'anno scorso. Per dettagliarele spese ho usato la tabella dei seguaci del d&d expert, ma anche nel manuale del master di AD&D2ed ce ne è una. Avevo anche messo giù una lista di aiutanti e tecnici che permetteva di avere bonus vari. Il grosos problema secondo me è estendere la gestione al di là dell'economia, in special modo quantificare le relazioni diplomatiche e inviare spie.
Elayne Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Pensavo peggio, il file è ben fatto, complimenti! Ha qualche pecca, che giustamente puntalizzerò, ma è solo in ottica costruttiva! 1) la tabella degli avvenimenti: Sarebbe da modificare, in quanto alcune percentuali sono discutibili. Non è tanto questo il punto, però, quanto questa tabella dovrebbe essere modificata dalle caratteristiche del feudo. Tecnicamente, alcune altre cose dovrebbero andare di pari passo. 2) Non c'è una tabella Excel. Sintesi: io trasformerei il tutto anche in un file Excel. Io avevo creato un file Excel per la gestione / paghe armate. Che si basava sulla 2ed e solo la gestione dei stipendi a livello. Credo che però si potrebbe usare un file finale simile, usando poi anche le caratteristiche del feudo (che per trovarle, possiamo usare l'ottimo Castle Guide di 2ed, visto che ti calcola costi e tempi di costruzione a secondo dell'area geografica, clima, ecc. ECC. contando anche gli avvenimenti speciali). C'è quindi molto materiale dal quale possiamo attingere. Un file excel sarebbe la cosa più semplice. La cosa migliore sarebbe anche un programma, ma non sono un programmatore
shalafi Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Pensavo peggio, il file è ben fatto, complimenti! Grazie mille! ...ma perchè pensavi peggio? in ogni caso rispondo in ordine @jonnie: vero, sarebbe interessante riuscire a gestire ragionevolmente anche le spie e le reazioni diplomatiche. (anche se le seconde sarebbe quasi più giusto ruolarle) ci medito su in qualche modo, e magari vengo folgorato da una buona idea. @Elayne: punto 1) le percentuali le ho scopiazzate in maniera brutale. sì, alcune sembrano eccessive e sì, andrebbero modificate in base alla zona, al terreno e al tipo di abitanti. magari provo ad aggiungere un paio di parametri. punto 2) non sono più capace di usare excel. avevo imparato molti anni fa, ma non avendo mai avuto occasione ho disimparato...al massimo potrei fare delle tabelline più ordinate. (in ogni caso c'è una guida alle costruzioni anche in 3° edizione) grazie per i commenti
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 La guida alle costruzioni per la terza edizione è il manuale "Stronghold Builder's Guidebook", che io trovo molto ben fatto.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora