Dusdan Inviato 11 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 ho giusto installato la suse 9.3 sul portatile di una tipa che ci deve fare la tesi, speriamo che le piaccia. tra parentesi l'installer mi ha ridimensionato la partizione ntfs di winzozz senza alcun problema, mentre ho voci di molte partizioni mangiate dal buon partition magic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ichil Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 ho giusto installato la suse 9.3 sul portatile di una tipa che ci deve fare la tesi, speriamo che le piaccia. tra parentesi l'installer mi ha ridimensionato la partizione ntfs di winzozz senza alcun problema, mentre ho voci di molte partizioni mangiate dal buon partition magic Non solo quelli, al lavoro ho dovuto usare Acronis Migrate Easy ed è riuscito a mescolare le lettere delle unità, facendo un macello... Qualche programma opern source per il ridimensionamento delle partizioni (meglio se grafico)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 11 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Non solo quelli, al lavoro ho dovuto usare Acronis Migrate Easy ed è riuscito a mescolare le lettere delle unità, facendo un macello... Qualche programma opern source per il ridimensionamento delle partizioni (meglio se grafico)? l'installer di suse (forse riesci ad usarlo con la live), forse c'e` qcs anche in knoppix Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 ho voci di molte partizioni mangiate dal buon partition magic Non ci si può fidare più di nessuno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Ultimamente mi pare sia stata rigettata una proposta della Commissione europea sulla brevettabilità del software... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Ultimamente mi pare sia stata rigettata una proposta della Commissione europea sulla brevettabilità del software... Spiegazioni, please. La proposta era...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Senti Dus mi puoi spiegare come si fa una copia di back-up di un sistema windows con knoppix, so che si fa una copia su cdrom...me ne aveva accennato un amico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=687068&chId=30&artType=Articolo&back=0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 11 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Senti Dus mi puoi spiegare come si fa una copia di back-up di un sistema windows con knoppix, so che si fa una copia su cdrom...me ne aveva accennato un amico di tutto il sistema? o solo dei dati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Muchas Gracias... [Readin' in Progress] Ok, carina come cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 di tutto il sistema? o solo dei dati? Mi pare di aver capito che fosse di tutto il sistema, lo usano nelle piccole aziende per clonare un sistema da terminale a terminale...te lo chiedo perchè ho appena dovuto cambiare disco rigido... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 11 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Mi pare di aver capito che fosse di tutto il sistema, lo usano nelle piccole aziende per clonare un sistema da terminale a terminale...te lo chiedo perchè ho appena dovuto cambiare disco rigido... io avevo visto una roba simile usando netcat (a riga di comando), non so se knoppix ti dia qualcosa di automatizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 29 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2005 risorgo questo topic (con true resurrection cosi` non perde il livello ) segnalandovi un programmino open-source per grafica vettoriale: inkscape gira su linux/osx/windows e sembra promettente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Oh, Grandi Profeti dell'Open Source, sorgete dal vostro oblioso esilio ed ascoltate la mia supplica!!! Qual'è una valida alternativa a MSN Messenger, che ogni tanto si impalla e mi fa uscire il fumo dalle orecchie (e i raggi gamma dal c**o)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Qual'è una valida alternativa a MSN Messenger, che ogni tanto si impalla e mi fa uscire il fumo dalle orecchie (e i raggi gamma dal culo)? ...ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhoiser, e i raggi gamma dal c*lo di Aerys. Io di solito uso ICQ. Volendo c'è anche Yahoo Messenger. @Dusdan, un mio amico sotto Linux adopera qualcosa di simile ad ICQ, compatibile con esso e con un nome femminile...ma non ricordo quale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 @Dusdan, un mio amico sotto Linux adopera qualcosa di simile ad ICQ, compatibile con esso e con un nome femminile...ma non ricordo quale. Che sia Miranda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Che sia Miranda? CENTRO! Proprio quello, ma non l'ho mai provato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Nemmeno io. Mi dicono che oltre ad essere molto "minimalista", sia adatto sia per utenti MSN che per utenti ICQ, ma vorrei un parere più esteso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Nemmeno io. Mi dicono che oltre ad essere molto "minimalista", sia adatto sia per utenti MSN che per utenti ICQ, ma vorrei un parere più esteso... L'ho appena scaricato e installato. Vedo che nella finestra di aggiunta contatti ti permette di ricercare tutti quelli che utilizzano AIM, ICQ, IRC, Jabber, MSN e YAHOO. Sicuramente Dus può essere molto più specifico. Nel frattempo lo testo un pò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Allora... mi sono iscritto a TUTTI i servizi di messaggistica supportati da Miranda e sembra che funzioni egregiamente (vedo che Aeris, in questo momento, è in status 'sono a vedere Futurama' he he ). Lo trovo molto comodo, e da ora in avanti continuerò ad utilizzarlo. Speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato