Dusdan Inviato 10 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 mai provato, ogni tanto uso kopete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Miranda è scarno nella versione base, ma esistono una marea di plugin in grado di personalizzarlo in maniera pressochè totale (ottenendo, tra le varie cose, interfacce utente assai graziose). Tutto sta nel districarsi nella giungla di plugin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Scaricato... Figata! Ora mi inizierò a dedicare all'arte della customizzazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 10 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 cmq mi pare che questo miranda non ci sia per linux, almeno cosi` mi dice la mia gentoo (e io le credo ) $ emerge -s miranda Searching... [ Results for search key : miranda ] [ Applications found : 0 ] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Ero convinto fosse supportato in linux, ed invece non è così. Ho controllato, gira solo su win. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 10 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Ero convinto fosse supportato in linux, ed invece non è così. Ho controllato, gira solo su win. kopete rulez http://kopete.kde.org/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Miranda lo adatteranno (pare) anche per Linux. Intanto... ciccia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 10 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Miranda lo adatteranno (pare) anche per Linux. Intanto... ciccia! viviamo anche senza quella crosta fatta con le mfc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Non avevo dubbi, ma Azothar era così triste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitiko86 Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 non so assolutamente nulla di linux, so che esiste, e che voci arcane dicano sia eoni di volte meglio di win & mac...nonchè semi-immunità ai virus (o perlomeno un alto tiro salvezza ) che mi sapete dire su esso, e soprattutto il motivo per il quale ho postato qui... è un opensource?? è gratuito?? c'è un minimo di compatibilità con quel che di solito si trova su cd, (comprati e non) internet e compagnia.. illuminatemi, voglio aprirmi a nuovi orizzonti e buttare quella winzozzeria nel water! (e tirare lo sciacquone!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 10 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 non so assolutamente nulla di linux, so che esiste, e che voci arcane dicano sia eoni di volte meglio di win & mac...nonchè semi-immunità ai virus (o perlomeno un alto tiro salvezza ) che mi sapete dire su esso, e soprattutto il motivo per il quale ho postato qui... è un opensource?? è gratuito?? c'è un minimo di compatibilità con quel che di solito si trova su cd, (comprati e non) internet e compagnia.. illuminatemi, voglio aprirmi a nuovi orizzonti e buttare quella winzozzeria nel water! (e tirare lo sciacquone!) premetto che ritengo os x superiore a linux sotto molti punti di vista. cmq linux e` un kernel, cioe` un programma cheti permette di gestire il tuo hardware (in soldoni). per semplicita` si indicano con questo nome una serie di sistemi operativi che si basano su questo kernel, che si chiamano distribuzioni. le piu` famosi le trovi su http://distrowatch.org l'immunita` ai virus meriterebbe un discorso lungo, pero` in buona approssimazione e` come dici tu linux e` open source, gpl e gratuito, cosi` come la maggior parte delle distribuzioni. una cosa importante: i programmi per windows in generale non girano su linux. ci sono dei trucchi per farlo ma non e` in generale consigliabile o semplice. questo generalmente non e` un problema, perche` nei cd (ormai dvd) delle distribuzioni c'e` ormai una quantita` di programmi mostruosa. da notare che linux gira a 64 bit in modo nativo (e non a 32 bit come win fino a poco tempo fa) sugli amd64 da prima che questi processori uscissero sul mercato. se vuoi cominciare ti consiglio di provare mandriva 2005 o suse 9.3: quest'ultima e` fenomenale, anche se richiede di scaricare alcuni aggiornamenti da internet per riprodurre alcuni formati audio e video (procedura comunque automatizzata e molto semplice). se vuoi sapere altro non esitare a chiedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 10 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 se vuoi sapere altro non esitare a chiedere Se posso chiedere qualcosa io, ti chiederei che tipo di problema di compatibilità potrei avere passando finalmente (come sogno da secoli) a SuSe e mollare Winblows... Considera che non sono un hardcore gamer, ma ogni tanto qualche cosina la farei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 10 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2005 Se posso chiedere qualcosa io, ti chiederei che tipo di problema di compatibilità potrei avere passando finalmente (come sogno da secoli) a SuSe e mollare Winblows... Considera che non sono un hardcore gamer, ma ogni tanto qualche cosina la farei... se sei un po' smanettone i giochi li fai andare, il problema si pone per programmi tipo autocad e cose cosi`, non so se sia questo il tuo caso. per il resto io non uso windows da 4 anni e vivo felice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 11 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2005 cmq mi pare che questo miranda non ci sia per linux, almeno cosi` mi dice la mia gentoo (e io le credo ) $ emerge -s miranda Searching... [ Results for search key : miranda ] [ Applications found : 0 ] Ero convinto fosse supportato in linux, ed invece non è così. Ho controllato, gira solo su win. Confermo. Ieri ho sentito il mio amico che è Linuxdipendente ma sul lavoro ha anche Win, sotto il quale utilizza(va) Miranda. Ora usa ICQ. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitiko86 Inviato 11 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2005 premetto che ritengo os x superiore a linux sotto molti punti di vista. cmq linux e` un kernel, cioe` un programma cheti permette di gestire il tuo hardware (in soldoni). per semplicita` si indicano con questo nome una serie di sistemi operativi che si basano su questo kernel, che si chiamano distribuzioni. le piu` famosi le trovi su http://distrowatch.org l'immunita` ai virus meriterebbe un discorso lungo, pero` in buona approssimazione e` come dici tu linux e` open source, gpl e gratuito, cosi` come la maggior parte delle distribuzioni. una cosa importante: i programmi per windows in generale non girano su linux. ci sono dei trucchi per farlo ma non e` in generale consigliabile o semplice. questo generalmente non e` un problema, perche` nei cd (ormai dvd) delle distribuzioni c'e` ormai una quantita` di programmi mostruosa. da notare che linux gira a 64 bit in modo nativo (e non a 32 bit come win fino a poco tempo fa) sugli amd64 da prima che questi processori uscissero sul mercato. se vuoi cominciare ti consiglio di provare mandriva 2005 o suse 9.3: quest'ultima e` fenomenale, anche se richiede di scaricare alcuni aggiornamenti da internet per riprodurre alcuni formati audio e video (procedura comunque automatizzata e molto semplice). se vuoi sapere altro non esitare a chiedere più o meno mi è tutto chiaro ma... dove lo raccatto? magari se hai qlc link da darmi, sarei ben contento di aggregarmi (hai detto che è gratuito e opensource, ergo da qualche parte si scarica!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 11 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2005 più o meno mi è tutto chiaro ma... dove lo raccatto? magari se hai qlc link da darmi, sarei ben contento di aggregarmi (hai detto che è gratuito e opensource, ergo da qualche parte si scarica!) du distrowatch (il link sopra) trovi tutte le distro piu` famose con i link per i download, altrimenti compri una rivista in edicola, mi pare che l'ultimo linux & co avesse 4 dvd con debian, suse, mandriva e openbsd. consiglio suse e mandriva per cominciare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Azothar Inviato 11 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2005 Continuiamo qui quest'ultima discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 16 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2005 Miranda è stato per secoli senza uno straccio di aggiornamento... cmq va da Dio, anche se mi pare che proprio Dusdan mettesse in discussione la liceità del suo uso... o mi confondo con qualcun'altro? Per quanto riguarda una domanda apparsa sopra, confermo che si possono fare i partizionamenti con la live di suse (almeno con la mia che era la 9.qualcosa, forse 2). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 31 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2005 resuscito questo topic per segnalare l'uscita di una nuova versione di OpenCD in italiano: http://linux.studenti.polito.it/ileana.php Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 31 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2005 resuscito questo topic per segnalare l'uscita di una nuova versione di OpenCD in italiano: http://linux.studenti.polito.it/ileana.php Robba noshtra è! Scarico scarico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato