daglator Inviato 31 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2005 Un piccolo bagliore di speranza. Ho scoperto che una ditta nostra cliente utilizza OpenOffice!!! Una piccola mosca bianca che mi auguro diventi uno sciame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 31 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 31 Dicembre 2005 Io OpenOffice 2.0 ce l'ho già da un pezzo, ho installato The Gimp, Audacity, CDex, PDFCreator e FireFox (che sto usando adesso ) Solo con Thunderbird non riesco a configurare i server in e out... boh, non ho testa di stargli dietro... Saluti Darg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 Proprio perché si parla di Open Source, allego un documentino di 14 pagine molto bellino fatto dai ragazzi del Poli di Torino, per coloro che volessero passare al sistema distribuito per abbandonare l'ormai morente Windows (morente per modo di dire, ma volevo farla plateale! ) Un solo "appunto". Il file è .odt (Open Document Text), un formato aperto che usa OpenOffice 2.0 Coloro che non avessero OOo 2.0 e per pigrizia (gira anche su Windows, egregiamente) non volessero installarlo (sono circa 80 MB), mi contattino via mp lasciando la mail e sarà loro inviata una copia del suddetto in pdf. Per spiegarvi il perché: in odt format occupa 40 kb, in pdf 209 kb... e il pdf è già leggero... Darg preinstallazione.zip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 2 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 Proprio perché si parla di Open Source, allego un documentino di 14 pagine molto bellino fatto dai ragazzi del Poli di Torino, per coloro che volessero passare al sistema distribuito per abbandonare l'ormai morente Windows (morente per modo di dire, ma volevo farla plateale! E` carino, ma e` di 5 anni fa, ormai le cose non sono piu` cosi` da tempo. un'installazione di linux e` molto piu` semplice, e molte cose che sono scritte li` sono a dir poco datate (tipo il discorso su ext2). personalmente consiglio qualcosa di un po' piu` aggiornato, tipo la guida all'installazione della distribuzione che si e` scelto, sia essa ubuntu, kubuntu, opensuse, mandriva o qualsiasi altra. nella fattispecie: http://www.opensuse.org/User_Documentation https://wiki.ubuntu.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 Il solito pignolo In effetti quello è un po' datato, ma per iniziare è bene cmq avere una panoramica generale, e il documentino la fornisce, non credi? Penso che sia un buon punto di partenza... spero di non sbagliare troppo... Ciao Darg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 2 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 Il solito pignolo In effetti quello è un po' datato, ma per iniziare è bene cmq avere una panoramica generale, e il documentino la fornisce, non credi? Penso che sia un buon punto di partenza... spero di non sbagliare troppo... imo e` una perdita di tempo, poi ognuno e` libero di fare quello che vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 2 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 imo e` una perdita di tempo, poi ognuno e` libero di fare quello che vuole. Speravo di essere stato utile... Vabbè, però magari può essere uno stimolo per utenti di Windows ad installare OpenOffice Darg Triste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 2 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2006 Vabbè, però magari può essere uno stimolo per utenti di Windows ad installare OpenOffice sperem.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 Ho recentemente alzato bandiera di guerra e vado in giro a convincere la gente (almeno i colleghi in facoltà) ad installare software open il più possibile... Negli ultimi mesi ho all'attivo 3 nuovi firefox, 2 openoffice, e un inizio di interesse a LaTeX... e ho discusso per un'oretta col mio capo per spiegargli un po' di motivi per i quali Openoffice è meglio di word, e per quale motivo io mi ostini a scrivere i miei working paper in LaTeX... Spero non sia tempo gettato ai maiali... Credo anche che a partire dai corsi che farò quest'anno, tutte le dispense di mia produzione saranno in formato open o, al massimo, in pdf... così spingiamo un po' il cambiamento anche dal basso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 4 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 Ho recentemente alzato bandiera di guerra e vado in giro a convincere la gente (almeno i colleghi in facoltà) ad installare software open il più possibile...re-vo-lu-cion-re-vo-lu-cion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 Io pure sto seguendo questa linea di condotta "aggressiva" Sto invogliando chi usa Windows a installare un dual boot con Linux, per abituarsi ad usarlo (ed imparare continuando a fare quello che si faceva di solito ) Inoltre sto installando io stesso (e spingendo altri a farlo) molti Open Source, tra cui FireFox per la navigazione, OpenOffice, CADStd, Scilab, Audacity, CDex, jv16 PowerTools, PDF Creator, ecc. ecc. ecc... In ufficio purtroppo (per motivi di sicurezza e di appalti - più i secondi dei primi) non si può installare niente e convincere la dirigenza a cambiare completamente sistemi per uno stimato di circa 1.000 persone (solo qui a Torino e solo impiegati/utilizzatori di pc) è impresa del tutto impossibile (nonché vana) Cmq il "lavoro" di convincimento procede benone, per ora nessuno mi ha detto no in assoluto, anche se qualcuno preferisce sistemi più "libidinosi" (usando parole sue ) Ciao a tutti Darg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 4 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 anche se qualcuno preferisce sistemi più "libidinosi" (usando parole sue )cosa c'e` di piu` libidinoso di installare Gentoo e ricompilarsi tutto? (perche` non c'e` la faccina da nerd?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 cosa c'e` di piu` libidinoso di installare Gentoo e ricompilarsi tutto? (perche` non c'e` la faccina da nerd?) Io uso altre immagini per fare dell'autoerotismo E nel caso di chi mi ha detto sta cosa, era qualcosa di leggermente diverso dal tuo "preventivo" Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 4 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2006 cosa c'e` di piu` libidinoso di installare Gentoo e ricompilarsi tutto? (perche` non c'e` la faccina da nerd?) Vedi un po' tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 21 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2006 ho letto ceh monaco è passata totalmente a linux....un bel passo in avanti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Se io qui dessi le info di un VECCHIO sistema linux che ho su una partizione del computer potreste spiegarmi come si fa a settare internet via wi-fi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 24 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Se io qui dessi le info di un VECCHIO sistema linux che ho su una partizione del computer potreste spiegarmi come si fa a settare internet via wi-fi?se e` vecchio direi proprio che non si puo`, ma dipende quanto e` vecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 27 Marzo 2008 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2008 Riuppo questo antico thread con news non troppo news... http://ec.europa.eu/idabc/it/document/7403/469 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 31 Marzo 2009 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2009 http://esr.ibiblio.org/index.php?p=208 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Riuppo nuovamente: mi è arrivato attraverso una mailing list il link a un articolo dello Yale Law Journal che tratta di risvolti economici dell'open source. Non ho avuto tempo di leggerlo tutto ma mi sembra carino: http://www.yale.edu/yalelj/112/BenklerWEB.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato