Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_731665

Ciao a tutti,

come da titolo ho dei dubbi a scegliere le manovre per un warblade 1/mago 4/Jade Phoenix Mage 3/abjurant champion 5/Jade Phoenix Mage 7.

Combatte con una spada bastarda e uno scudo animato.

Ora sono nelle vostre mani cosa mi consigliate?

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_731677

Mi sorge un dubbio...

Jade Phoenix Mage

Entry Requirements

Alignment: Any nonevil.

Skills: Concentration 9 ranks, Knowledge (arcana) 2 ranks,

Knowledge (history) 2 ranks, Knowledge (religion) 2 ranks.

Martial Maneuvers: Must know at least two martial

maneuvers, including one strike.

Martial Stances: Must know at least one martial stance.

Spells: Ability to cast 2nd-level arcane spells.

Per il resto, manovre Diamond Mind come se piovessero.

Diamond Nightmare Blade

Quicksilver Motion

Moment of Alacrity

Bounding Assault

Mind Over Body

Iron Heart Surge (Non è DM, ma va bene con tutto)

Action Before Thought

E così via...

comment_731683

Ok, ero stato un po' vago. Mi spiego meglio:

Di norma per avere 9 gradi in un'abilità bisogna avere 6 livelli di classe, come minimo, e tra i prerequisiti del Jade Phoenix Mage c'è, appunto, Concentrazione 9 gradi.

Quindi, avendo tu solo 5 livelli di classe (prima del JPM), con un massimale di gradi in concentrazione pari a 8, non credo ti possa qualificare per intraprendere la classe di prestigio.

• Autore
comment_731742

No no tu sei stato chiarissimo ho sbagliato io,hai pienamente ragione.

Adesso non so se togliere un livello dal jade o dall' abjurant champion per aggiungerne uno da mago

comment_732075

No no tu sei stato chiarissimo ho sbagliato io,hai pienamente ragione.

Adesso non so se togliere un livello dal jade o dall' abjurant champion per aggiungerne uno da mago

Mah, a me personalmente la capstone del JPM non piace granché, 20d6 danni + guarigione completa, ma per 1d6 round non ricompari, e quando lo fai sei comunque stordito per 1 round. Ah sì, quest'abilità la puoi usare una volta alla settimana :/

La Capstone dell'AC invece sarebbe normalmente utile in una costruzione gish con pochi livelli da incantatore, ma questo non è il tuo caso, in quanto Warblade 1/Mago 5/JPM 10/ABJ 4 ti da BAB 17 e LI 17, rendendola abbastanza inutile (a meno di sfruttare incantesimi derivanti da altre fonti tipo Potere Divino, ma sono cose minori, a 'sto punto meglio un Incantatore Provetto)

Aggiungiamo che JPM10 non ti da nessun'altra stance o manovra conosciuta e la scelta si riduce ad una valutazione delle altre capacità minori delle classi:

JPM: D6, 2+int punti abilità, Tempra alto R/V bassi

AC: D10, 2+int punti abilità, Volontà alto T/R bassi

A questo punto direi Abjurant Champion, a meno che ci siano manovre/stances che beneficino di un Initiator Level più alto.

comment_732482

Aggiungo che un livello da Abjurant Champion alza il bonus fornito dagli incatesimi che alzano la classe armatura di un punto ulteriore: ne vale la pena solo per questo!

Considerato infatti che avremo un incatesimo a durata giornaliera e un altro lo lanciamo grazie all'incantesimo gratuito fornito dal privilegio di classe del JPM fare un livello come AC ci darà, il primo round di combattimento, un ulteriore 2CA e in quelli successivi altri 2(un personaggio del genere dovrebbe arrivare ad aver lanciato addosso magicamente un potenziamo a armatura, scudo, armatura naturale e deviazione a mio parere!)

Abbiamo quindi che 1lv ci da 4 di CA, direi che ne vale la pena!