Vai al contenuto

Le sorgenti del crepuscolo


raz1el

Messaggio consigliato

Karameikos,

terra profonda e scura ricoperta da spessi boschi e foreste. Il territorio comprende vaste zone di terreno collinare ricco per l'agricoltura, qualche sprazzo di pianura ed anche una zona paludosa.

E’ chiaro comunque che la maggior parte delle comunità siano situate sulla costa o vicino ad un fiume e questo fa si che la maggior parte del Granducato sia una terra di nessuno, inesplorata ed indifesa.

Infatti benché il re creda che il granducato sia una terra sicura e ben protetta, la verità è che la maggior parte delle terre è selva senza alcun difesa. Ciò significa che scorribande di goblin, orchi, banditi e licantropi sono all'ordine del giorno. Anche gli incontri con non-morti sono abbastanza comuni.

Il Granducato di Karameikos è una provincia di Thyatis ed è sotto la sua protezione. E’ controllata dal duca Alessandro di Karameikos.

@Conte

Spoiler:  
Ti svegli di soprassalto, sudaticcio e agitato. Devi esserti assopito mentre eri immerso nei tuoi pensieri: Maya...non riesci proprio a cancellarla dalla tua testa, è un ossessione continua, esagerata. La notizia dell’arrivo del carico di merci e del conseguente avvicinarsi del giorno in cui potrai rivederla non è bastata a lenire il tuo dolore.

Ti alzi lentamente, quasi barcollando, da quanto non riesci a dormire tranquillamente? Quattro, cinque o forse sei mesi. I tuoi sogni sono inquieti, le immagini si accavallano l’uno sull’altra e l’impossibilità di poterla rivedere ti rendono inquieto, colmo di rabbia e impotente allo stesso tempo. Il tempo di lavarti il viso e sei già pronto per la lunga discesa verso lo studio, una stanza buia, tetra e illuminata solo da qualche candela, dove passi la maggior parte del tuo tempo. E’ quella che hai scoperto tempo fa, era del nonno e da lui non ci si poteva aspettare di meglio. Passi vicino al tavolo con tutti i libri ma decidi di andare oltre, prendi la strana chiave che porti appesa al collo e apri lo stanzino. Entri, il tanfo di morte si fa forte ma tu non lo senti, sei abituato ormai. Di fronte a te c’è lei, o meglio quello che ne rimane, il corpo di Maya ormai ridotto a uno scheletro giace lì sul nudo marmo. Avvicinandoti lo osservi con occhi stanchi, non puoi piangere, non puoi farlo ancora, le lacrime non servono ora, ora è tempo di agire…

Spoiler:  
Tu ti trovi già a Verge, abiti lì. Indirizza gli spoiler a me per il momento

@Garu

Spoiler:  
Infine hai deciso di partire per Verge dopo aver sentito che la città ultimamente ha problemi con i commerci esterni, la gente lì sembra essere un po’ in difficoltà essendo sostenuti principalmente dal commercio. Non sai altro, a Kelvin la gente è solita farsi i fatti propri e abbassarti a tal punto da dover esortare qualche sporco traladariano a darti qualche informazione in più non è nel tuo stile. Certo è che non puoi partire da solo.

Mentre ti dirigi verso la locanda “Il lupo solitario” noti all’entrata un po’ di trambusto. Pare che sia arrivata una nuova carovana da Karameikos. Di solito portano rifornimenti, vino, birra e anche qualche disperato alla ricerca di avventura e diciamo che ti farebbe proprio comodo una spalla. Dentro la locanda ci sono un sacco di volti nuovi, probabilmente i nuovi arrivati, ma quello che ti salta all’occhio è un uomo sulla trentina solo seduto su uno sgabello vicino al bancone che tracanna birra. Sta bevendo da solo e non degna gli altri di uno sguardo. Dopo una breve occhiata verso di lui torni ad esaminare gli altri avventori, ci sarà pur qualcuno disposto a seguirti.

Spoiler:  
Se non si fosse capito, sei ancora a Kelvin xD. Indirizza gli spoiler ad Alter e ricorda di inserire la tua descrizione

@Bromir

Spoiler:  
Dopo un lungo e faticoso viaggio in compagnia di tutta quella fastidiosa gente, finalmente sei arrivato a Kelvin. Ora puoi finalmente bere e riposarti un po’ prima di riprendere il cammino verso Verge. Durante il viaggio sei venuto a conoscenza dei recenti problemi di commercio e sei più che sicuro di riuscire a risolverli da solo estorcendo a qualche mercante una lauta ricompensa.

Ora sei dentro la locanda “Il lupo solitario” e ti sei finalmente allontanato dal gruppo. Sapevi che ti avrebbero accompagnato solo fino a Kelvin e dovresti trovare qualcuno che possa venire con te oppure viaggiare solo ma hai avuto modo di capire che non è una buona idea. Mentre pensi a tutto questo e ti stai assaporando un bel boccale di birra rinfrescante, con la coda dell’occhio vedi entrare un tizio vestito di un armatura di cuoio borchiato che con aria sicura di se sposta lo sguardo freneticamente per tutta la locanda, forse in cerca di qualcuno.

Spoiler:  
Indirizza gli spoiler a lox87 e ricorda di inserire la tua descrizione

@Grall

Spoiler:  
Il tuo lungo viaggio ti ha portato nelle terre del duca Alessandro di Karameikos, hai attraversato tutto la repubblica di Darokin e ora sei abbastanza stanco e avresti proprio bisogno di un po’ di riposo. Del tuo gruppetto iniziale nessuno ha voluto seguirti fin qua, ma tu, testardo come sempre, ti sei spinto lo stesso oltre ed eccoti ora nella città di Kelvin.

C’è da dire che se il buongiorno si vede dal mattino, la tua avventura nel granducato non è iniziata nel migliore dei modi. All’entrata della città le guardie non volevano proprio lasciarti andare, ti hanno prima scambiato per un brutto ceffo e dopo una lunga discussione ti hanno acconsentito di entrare solo dopo aver reso inoffensiva la tua piccola ascia.

Una volta entrato ti dirigi verso la vicina taverna de “Il lupo solitario”, lì noti subito un po’ di trambusto, ci sono diversi carri fermi là davanti e un sacco di gente è impegnata a scaricare merce di ogni tipo. Deduci che una grossa carovana deve essere arrivata da poco e ti avvii verso l’entrata.

Spoiler:  
Indirizza gli spoiler a me per il momento

@Ragnak

Spoiler:  
Il tuo spirito libero ti ha portato a vagare molto soprattutto negli ultimi anni, non hai una meta precisa ma ti piace aggirarti per i boschi e osservare tutto ciò che accade. Ripudi il concetto stesso di civiltà quindi difficilmente ti avvicini alle grandi città ma ti limiti a stare là fuori a goderti il quieto scorrere della natura.

Sei in viaggio da due giorni ormai col tuo compagno cinghiale e sei arrivato nei pressi dei boschi poco fuori la cittadina di Kelvin quando inizi a sentire bisogno di fare una pausa e procacciarti un po’ di cibo.

Spoiler:  
Indirizza gli spoiler a me per il momento

@Tutti

Spoiler:  
Eccoci qua, vi ricordo di inserire il nome del vostro PG come intestazione e di usare le regole che ci sono nel topic di servizio. Vi consiglio nuovamente di non leggere gli spoiler non rivolti a voi soprattutto perché ancora non vi conoscete e non siete tutti insieme.

Potrebbe esserci qualche piccolo sfasamento temporale tra le vostre azioni ma non preoccupatevi, gestisco tutto io, voi cercate di ruolare al meglio il vostro PG e divertitevi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  

Il fatto che le guardie mi abbiano trattenuto così tanto all'ingresso della città non mi ha reso certo di buon umore, tantomeno il compromesso raggiunto per entrare

Stupidi spilungoni, solo perchè sono alti credono di poter dettar assurde leggi a chiunque passi! Che ci provino a rompermi ancora le scatole e gli faccio vedere io...

Sto ancora rimuginando sull'accaduto quando mi accorgo del trambusto fuori dalla locanda

Uhmm... Sembra che si stiano dando un gran da fare... Forse posso rimediare un lavoretto e qualche moneta...

quindi con passo deciso mi dirigo verso "Il Lupo Solitario" ed una volta sull'ingresso entro al'interno...

Spoiler:  

Domanda per chiarezza... Come hanno fatto a rendere inoffensiva l'ascia? Perchè se fosse una spada basterebbe legarla al fodero, ma un ascia non ha fodero...

PS

La descrizione la posto quando incontro gli altri, non prima giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi riprendo ed inizio quella che ormai è diventata un'abitudine giornaliera Maya, amore mio, hai passato bene la serata? Silenzio, si sente solo il mio respiro appesantito dall'aria stantia della stanza. PERCHÈ NON PARLI? PERCHÈ NON MI RISPONDI?!? Lo scheletro rimane lì, immobile, come deve essere. Continuo con tono calmo e pacato Ho una splendida notizia per te, cara. Tra poco torneremo insieme, non sei contenta? Per tutta l'eternità potremo continuare ad amarci! E sai perchè? Perchè finalmente l'ho trovato!! Sì, ho proprio trovato l'ultimo oggetto che mi mancava per riportarti qui. Dovrebbe arrivare tra poco con un carico merci! Ah, non puoi capire quanto mi sento esaltato ed emozionato!! Non vedo l'ora!.... Oh! Che sbadato, è già tardi, meglio che io mi sbrighi, vero amore? A più tardi Detto ciò l'abbraccio e la guardo ancora dove dovrebbe avere gli occhi, ma dove ora sono presenti solo due cavità buie. Mi volto, e più non riesco a trattenere le lacrime. Mi ero ripromesso di non piangere di fronte a lei, ma ora non resisto più. Con il viso rigato dalle lacrime e stropicciato dall'insonnia richiudo lo scantinato e mi rimetto al collo la preziosa chiave. Mi vesto con abiti che si addicono ad una passeggiata e mi dirigo verso il mercato alla ricerca del manufatto, senza dare troppo nell'occhio
Link al commento
Condividi su altri siti

@lox87

Spoiler:  
Poso il boccale da cui stavo trangugiando e mi asciugo la bocca con una manica consunta. Getto un'occhiata all'uomo in armatura. Una sola, rapida occhiata.

Oste! OSTE! chiamo Portami un altro boccale di questa brodaglia che chiami birra! Poi, una volta giunta la bevanda, continuo Sto andando verso Verge. Sai se qualcuno tra questa massa di donnicciole si sta dirigendo lì? e bevo un lungo sorso

Descrizione

Spoiler:  
Bromir è alto e smilzo, sebbene abbia bracciaforti e muscolose. I capelli sono di un biondo paglierino e gli occhi sonogrigi, spesso aggrottati. Ha una grossa cicatrice che gli scava la guancia edil lato destro delle labbra. Sotto l'armatura indossa abiti pratici e smunti, sulla schiena tre tridenti s'incrociano, mentre due grosse reti gli pendono dai fianchi
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Ragnak sa oramai fin troppo bene che la fame va presa sul nascere.

Comunica al suo compagno le sue intenzioni di cacciare, non prima però di aver ingerito una manciata di larve assieme a qualche bacca per temporeggiare.

Dopodiché entrambi iniziano con la ricerca di selvaggina. La lancia è salda nella mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alter-Bromir

Spoiler:  

Entro in taverna con sguardo serio e già con il pensiero di partire.

Lancio uno sguardo generale in taverna per individuare coloro i quali potessero essere degli avventurieri e non dei semplici cittadini.

L'uomo seduto al bancone con i tridenti sulla schiena e le reti appese ai fianchi è senz'altro quello che attira maggiormente l'attenzione, soprattutto nel momento in cui mi lancia uno sguardo interessato che ricambio istantaneamente rispondendo alla sua successiva domanda Si io mi sto dirigendo li, e di sicuro non sono una donnicciola. Sto cercando dei compagni. Voi perchè state andando a Verge?

Dico mentre prendo posto sullo sgabello affianco a lui Oste una birra anche per me e qualcosa da mangiare!

Descrizione

Spoiler:  
Garu è un uomo giovane, vestito di un'armatura leggera e dei vestiti normali tenuti impeccabilmente sotto cui si intravede un fisico slanciato e atletico. Ha i capelli neri, corti e ordinati, occhi blu attenti e svegli. Porta una spada al fianco e uno scudo di legno sulla schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lox87-Garu

Spoiler:  
Guardo l'uomo che mi ha rivolto la parola Affari rispondo sbrigativamente alla sua domanda e sul fatto che tu sia o no una donnicciola questo è tutto da vedere svuoto il bicchiere in un ultimo sorso.

Ad ogni modo continuo poi il mio nome è Bromir mi giro verso di lui e spero che tu sia una spada valida: non voglio trovarmi morto prima di arrivare a Verge

Link al commento
Condividi su altri siti

@Conte

Spoiler:  
Esci dalla tua abitazione e la luce del sole a cui non sei più abituato ti acceca per un attimo. Fuori è tutto tranquillo, la gente del posto non sembra turbata dalle voci che parlavano di rallentamenti degli scambi in entrata.

Concludi che il posto migliore dove avere qualche informazione è sicuramente il mercato del paese, quindi decidi di ivi recarti.

Hai anche bisogno di un piano, sicuramente il vecchio Dresden non mollerà la pietra tanto facilmente e non puoi permetterti di fargli offerte in denaro, non ti è rimasto più nulla se non la tua casa e i grossi tomi di magia che conservi gelosamente nello studio.

Mentre sei immerso nei tuoi pensieri un bambino ti si avvicina e attira la tua attenzione, dall’abbigliamento sembra proprio un mendicante, uno dei tanti che di solito si vedono per il quartiere povero.

Il piccolo, con voce bassa e quasi sussurrando ti fa Messere, la prego, non avrebbe qualche spicciolo da darmi, sono giorni che non mangio nulla e rimane lì fissandoti con occhi tristi.

Spoiler:  
Ricordati che sei venuto si a conoscenza di ciò che trasporta la carovana ma non sai ancora come fare per averlo , dovrai inventarti qualcosa, agire per altre vie.

@Ragnak

Spoiler:  
Imbracci l’arma e inizi a nasconderti tra i cespugli cercando di fare il minimo rumore possibile quando in una piccola radura noti due figure, una delle quali sta calando quella che ti sembra un ascia contro qualcosa che giace a terra. Sei ancora lontano per avere una buona visuale dell’accaduto.

@Bromir e Garu

Spoiler:  
Mentre discutete tra di voi al bancone, vedete entrare un ragazzo, anzi no è più piccolo di un ragazzo della vostra specie, sembrerebbe proprio un halfling dallo strano colore verde dei capelli.

Spoiler:  
Indirizzate gli spoiler anche a Grall (oppure mettete semplicemente @Taverna) e mettete nuovamente la descrizione

@Grall

Spoiler:  
Ora che sei dentro la taverna riesci a notare un bel po’ di trambusto dovuto a quanto pare all’arrivo della carovana. All’interno gli sguardi degli avventori si posano su di te. Seduti al bancone ci sono due uomini in disparte, riesci a sentirli dire qualcosa riguardo un viaggio verso una vicina città ma non riesci a capirne il nome. L’uomo che ha appena ordinato da bere pare cercare avventurieri pronto a seguirlo, ma appena si accorgono di te, i due smettono di parlare e si voltano.

Spoiler:  
Indirizza gli spoiler anche a Bromir e Grall (oppure metti semplicemente @Taverna) e metti pure la tua descrizione per gli altri due dentro la locanda, per quanto riguarda il fatto di rendere inoffensiva l’ascia è una piccola cosa che mi porto dietro da quando un mio vecchio master obbligava il nostro mezz’orco a renderla inoffensiva nelle grandi città. Diciamo che è stata legata e in modo da non essere estratta facilmente
Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna (Bromir & Grall)

Spoiler:  

Guardo Alter con faccia perplessa Siete sicuro di voler bere anche questo? Mi sembra che stiate già perdendo colpi dico sorridendo il mio nome ve l'ho detto, è Garu! In ogni caso intendo partire non appena saremo abbastanza per garantire la sicurezza del viaggio, a quanto ho sentito ultimamente queste strade sono poco sicure.

Mi giro verso l'entrata in tempo per vedere entrare un halfling Ehy hai visto chi è entrato? Un halfling dalla capigliatura stramba, non se ne vedono molti in giro. dico facendo un gesto del capo in direzione della porta

Descrizione

Spoiler:  
Garu è un uomo giovane, vestito di un'armatura leggera e dei vestiti normali tenuti impeccabilmente sotto cui si intravede un fisico slanciato e atletico. Ha i capelli neri, corti e ordinati, occhi blu attenti e svegli. Porta una spada al fianco e uno scudo di legno sulla schiena. Attualmente è seduto al bancone mentre parla a un tale di nome Bromir.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler:  
Al comento dell'uomo non rispondo

Tks... Saranno belli i tuoi...

mi avvicino ai due con passo deciso, quindi quando sono abbastanza vicino esclamo

Vi ho sentito parlare e ho capito che state cercando degli avventurieri... Siete fortunati, ne avete trovato uno... Mi chiamo Grall Lumbermoss, e per una giusta paga e qualcosa da mangiare la mia ascia è al vostro servizio!

quindi indico la piccola arma che porto allacciata alla schiena...

Allora, di che lavoro si tratta?

Descrizione

Spoiler:  

Grall è un halfling alto circa un metro. Ha gli occhi verdi ed i capelli marroni lunghi ed arruffati, che però in parecchi punti sono colorati di uno strano color verde scuro. Indossa un’armatura di cuoio sopra dei semplici abiti. E’ armato con un’ascia bipenne e un giavellotto adeguati alla sua taglia, che sembrano delle fedeli riproduzioni in miniatura delle armi umane.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler:  
Rivolgendomi al mezzuomo Buonasera mastro halfling, si, siamo alla ricerca di avventurieri non di mercenari. Dobbiamo dirigerci a Verge e cerchiamo dei compagni di viaggio data la scarsa sicurezza delle strade negli ultimi tempi. Sono sicuro comunque che la protezione delle terre del regno sia a cuore anche a voi dico accennando un sorriso
Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler:  

Verge? Uhmm...

Alle parole di Garu rispondo dicendo

Non sono un mercenario, ma d'altronde se devo proteggervi qualcosa deve venirmi in tasca, non per forza oro ma qualcosa...

quindi dopo un attimo di pausa aggiungo

E perchè andate a Verge?

@DM

Spoiler:  
Ho già sentito nominare la cittadina di Verge?

Link al commento
Condividi su altri siti

@taverna

Spoiler:  
mentre i due stanno parlando, ho aggiunto un altro boccale a quelli già trangugiati. Oramai sono paonazzo in volto.

Continuo ad ascoltare senza, per il momento, intervenire

E perchè andate a Verge?
un sonoro rutto al sapore di birra riempie l'aria. Mi adagio sullo schienale, asciugandomi la bocca con una manica lurida, per ascoltare la risposta di Garu

Descrizione

Spoiler:  

Bromir è alto e smilzo, sebbene abbia bracciaforti e muscolose. I capelli sono di un biondo paglierino e gli occhi sonogrigi, spesso aggrottati. Ha una grossa cicatrice che gli scava la guancia edil lato destro delle labbra. Sotto l'armatura indossa abiti pratici e smunti, sulla schiena tre tridenti s'incrociano, mentre due grosse reti gli pendono dai fianchi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler:  
Dopo aver dato una rapida occhiata a Bromir in seguito al fragoroso rutto rispondo a Grall il signore che gradisce la birra qui affianco ci va per "affari" dico con voce poco convinta mentre per quanto mi riguarda mi dirigo da quelle parti per le segnalazioni di, chiamiamole, difficoltà commerciali nei dintorni. Se vuoi unirti il massimo che posso fare è offrirti un paio di pasti, non sono pagato per ciò che faccio
Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler:  

Rifletto un attimo sulle parole di Garu

Uhmm... Non è un gran che ma sembra che da quelle parti abbiano dei problemi... Forse lì troverò qualcuno che non paghi in cibo...

quindi mi avicino ai due e dopo essermi arrampicato su uno sgabello esclamo

Vada per i pasti, tanto qui non c'è molto da fare... Comincia pure con una birra...

quindi attendo che mi servano da bere...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler:  
Dopo che Garu si presenta dico

Sì, ho sentito il tuo nome quando sono entrato nella locanda... Dovresti parlare più a bassa voce...

quindi osservo l'omaccione per qualche secondo poi dico

Spilungone e alticcio... E strano, che se ne fa di reti e tridenti...

Salve Bromir...

alla domanda di Garu rispondo dicendo

Non c'è un vero motivo... Sono un viaggiatore, giro da una città all'altra e sono capitato qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...