Vai al contenuto

Le sorgenti del crepuscolo


raz1el

Messaggio consigliato

@Taverna

Spoiler:  
Continuate a parlare tra di voi, a voce abbastanza alta considerato il tale frastuono che c’è all’interno, quando l’oste, vedendo Bromir sempre più alticcio si rivolge a voi due E’ meglio che mi paghiate subito, non mi fido del vostro amico alticcio indicando Bromir e continua Mi dovete una scintillante moneta d’oro e badate bene che questo qua non faccia casini poi continua a borbottare mentre mette via i vostri boccali …bah, questi stranieri…sempre in cerca di guai…

Improvvisamente sentite una voce alle spalle E così voi tre vorreste andare a Verge riuscite a notare lo strano individuo solo dopo aver sentito la sua voce, vi girate e vi si para davanti una specie di ramingo, sicuramente umano. Porta vesti da avventuriero sporche e sgualcite, una spada pende al suo fianco e un enrome mantello lo copre quasi totalmente, la barba è incolta e le mani fasciate da bende. Due stranieri e un semplice soldato guidato più dal fanatismo per la giustiza che dall’esperienza. Allunga la mano velocemente e bevendo un sorso dalla birra di Grall appena arrivata continua non so perché ma ho proprio idea che non riuscirete a sopravvivere un sorriso gli si dipinge in volto avete bisogno di qualcuno che conosce queste terre. Avete bisogno di uno come me!

@Grall

Spoiler:  
No non hai mai sentito nulla riguardo questa città di nome Verge
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Subito non mi accorgo che stessero parlando con me... Era da parecchio che qualcuno non mi rivolgeva la parola... Guardo il bambino con occhi compassinevoli, purtroppo non ho spiccioli da dargli Piccolo, purtroppo non ho spiccioli con me... Però possiamo provare a fare una cosa se ti va, o meglio se hai davvero tanta fame.... Mi avvicino a lui per parlargli nell'orecchio Possiamo andare al mercato, io parlerò con un mercante di cibarie, tu potrai rubacchiare qualcosa... Se però io ti aiuto in questo tu dovrai aiutare dopo me... Ti va? Detto ciò lo guardo direttamente negli occhi, e mi avvio verso il mercato, sperando che il bambino mi segua. Potrebbe tornare a mio vantaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler:  
Mentre sto per mettere mano al borsello delle monete, mi giro e squadro questo individuo da capo a piedi dopodichè alzandomi di fronte a lui gli rispondo

Oh bene abbiamo trovato anche lo sbruffone del gruppo! Fai in fretta a tirare le tue conclusioni viandante, inoltre per come sei conciato sembri più un fuggiasco di uno che sappia sopravvivere nelle terre selvagge fissandolo negli occhi e bevendo un sorso di birra

poi continuo

Per quanto riguarda la giustizia bè, avete ragione e possiamo iniziare da subito, siccome quella birra non era vostra, potreste pagare voi il conto per rimediare all'affronto arrecato al nostro amico halfling che ne dite? Dopodichè controllerò che non ci sia una taglia sulla vostra testa, in caso contrario sarò ben felice di viaggiare con voi

e naturalmente non gli staccherò mai gli occhi di dosso

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler:  

Quando lo straniero si avvicina e beve un sorso della mia birra con non chalance il mio sguardo lo fissa quasi volessi trapassarlo... Quindi mi volto verso di lui dicendo

Hei, spilungone... Non so chi tu sia ma odio chi si prende la mia roba senza chiedere, se non vuoi che mi porti via la tua mano come risarcimento paga il conto...

quindi lo fisso con fare di sfida, incurante delle sue armi e della sua stazza maggiore...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler:  
Hei tu! Ma chi ti credi essere! Io quelli come te me li mangio a colazione! dico puntandogli il dito contro. Dopo pochi istanti mi accorgo di indicare nella direzione sbagliata... fisso un momento il mio dito e correggo il tiro
Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler:  
Affronto?! Calmatevi mastro halfling, vi ripagherò con la mia preziosa presenza e voi indicando Garu non siate così duro con me, non sono un fuggitivo e se lo fossi non sarei così stupido da lasciare che una taglia penda sulla mia testa. Poi rivolgendosi a Bromir Quanto a voi Messere Bromir fareste bene a mettere da parte i vostri modi bruschi e a farvi passare questa sbornia a meno che non vogliate farci uccidere tutti.

Finito di dire ciò, alza il cappuccio del suo mantello e incurante delle vostre parole prima di andare via vi dice

Vi aspetterò domani all’alba vicino la porta nord, se volete aiuto farete bene a presentarvi!

Dopodiché scompare oltre la porta della taverna, senza lasciarvi detto nemmeno il suo nome.

@Conte

Spoiler:  
Non appena ti sporgi verso di lui per sussurrare qualcosa, riesci soltanto a vedere il veloce movimento di braccia che subito ti ritrovi a gambe all’aria. Un altro moccioso si era accucciato dietro di te facendoti cascare nella più classica delle burle.

Ma i due ragazzini non si limitano allo scherzo, sembrano avere altre intenzioni, dopo aver velocemente accertato che sei veramente sprovvisto di monete e presi dal panico per il sopraggiungere di altre persone si danno alla fuga, non prima però di averti staccato dal collo la preziosa catenina.

@Ragnak

Spoiler:  
Dalla posizione da cui ti trovi capisci che i due sono umani, probabilmente due guardie, almeno ti sembra.

Portano armature di metallo pesante, e sono muniti di spade e asce. Riesci a capire poco di quello che dicono i due.

...un esploratore dici...? pausa ...non si erano mai spinti fin qua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bromir & Grall

Spoiler:  

Rimango esterrefatto dalla sfacciataggine di quell'individuo poi mi giro verso l'halfling

quel tizio fa venire voglia di infrangere la legge e stenderlo per terra! Per Heironeus, chi diavolo è? Voi lo avete mai visto?

prendo una moneta d'oro dal borsello e la appoggio al bancone

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler:  
Alla domanda di Garu rispondo dicendo

Mai visto, sono qui da poco... Ma spero per lui che sia utile quanto dice, non mi piace e se si comporterà così anche durante il viaggio...

lascio sfumare il discorso facendo intendere che non sarebbe nulla di buono... Quindi domando

Allora si parte domani?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler:  

Rimango pensieroso qualche secondo poi rispondo a Grall

Bè la mia intenzione era comunque partire il prima possibile e anche se quel tizio non mi piace per niente, tenendo gli occhi aperti potremo verificare se davvero è la guida perfetta che dice di essere.

poi girando lo sguardo verso Bromir

Sempre che il nostro amico qui riesca ad alzarsi domattina...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ taverna

Spoiler:  

Pensa per te, Gheru: domattina sarò il primo ad essere in piedi! poi mi alzo con uno scatto felino, ma le gambe non reggono e mi tengo al bancone per non ruzzolare per terra E per quanto riguarda quel tizio, non fido di lui più di quanto mi possa fidare di voi, quindi per me non cambia molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Conte

Spoiler:  
Ti lanci all'inseguimento dei due ragazzini per le vie del mercato, ma presto inizi a pensare che non riuscirai mai a prenderli, troppo veloci, troppo piccoli. Inoltre la folla di gente che si riversa ogni giorno per le vie del quartiere mercantile non aiuto di certo il tuo inseguimento.

Stai perdendo troppo terreno, arranchi quasi senza fiato quando vedi uno dei due sbattere contro un carro e volar via per terra. Il più grande, dopo una breve occhiata al compagno, corre via senza fermarsi un attimo.

Vedi per terra, vicino a quello caduto la tua catenella.

@Taverna

Spoiler:  
Bromir sembra sempre più barcollante, la scura birra di Kelvin pare aver fatto il suo effetto. L'oste, dopo avervi lanciato l'ennesima occhiataccia, prende avidamente i soldi sul bancone senza proferire parola.

A quanto pare lo straniero non pare avervi dato una bella impressione ma vi siete in qualche modo convinti a seguirlo.

Nel frattempo intorno a voi gli altri avventori del locale sembrano aver alzato anche loro il gomito e iniziano ad alzare la voce e a spintonarsi, l’oste sempre più indaffarato cerca di andare a calmare gli animi un po’ troppo bollenti dei suoi clienti.

Spoiler:  
Se avete qualcos’altro da fare prima della mattina successiva, fate pure, altrimenti ci troviamo tutti alla porta nord.

@Ragnak

Spoiler:  
I due umani iniziano a frugare sul corpo del caduto ma dopo pochi minuti di ricerca non sembrano prendere nulla.

A una più attenta occhiata, il corpo a terra sembra avere le fattezze di un goblinoide, ma per capire meglio dovresti avvicinarti di più.

Spoiler:  
Un piccolo appunto, è meglio se scrivi in prima persone ciò che fa il tuo personaggio, penso renda di più. Altra cosa, se hai intenzione di fare qualcosa per avvicinarti, specificami bene sotto forma di regole e sotto spoiler quello che vuoi fare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine della corsa finalmente vedo la mia catena. Mi chino a raccoglierla e dico al bambino per terra E pensare che volevo aiutarvi i****i... Detto ciò mi rimetto la catena al collo con gesti ampi ma veloci e mi ridirigo verso il mercato alla ricerca del manufatto agognato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Taverna

Spoiler:  
Saluto Garu con un cenno e dicendo

Bene, a domani!

quindi volto verso Bromir...

Non so cosa farai tu amico, ma io mi prendo una stanza per la notte...

quindi vado a cercare l'oste per chiedergli quanto costa una stanza...

Spoiler:  

Se la stanza non costa uno sproposito possiamo andare avanti fino al giorno dopo, dimmi quanto spendo così scalo dalle monete

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bromir, Garu e Grall

Spoiler:  
Garu esce dalla taverna per tornare a casa mentre Bromir e Grall vanno in cerca dell’indaffarato oste per avere una stanza. Sono 5 monete d’argento a testa, niente colazione e niente casini. Altrimenti potete portare i vostri deretani fuori da qua. Vi dice in modo brusco e deciso, le camere sono sopra al primo piano, in fondo a destra le ultime due sono vostre. Raggiunte le vostre camere la notte passa tranquilla ad eccezione di qualche schiamazzo proveniente dal piano di sotto.

L'alba non tarda ad arrivare, la fresca e pungente aria mattutina vi accompagna per tutto il tragitto verso la porta Nord dove ad aspettarvi dovrebbe esserci lo strano tipo incontrato il giorno prima in taverna. Eh si, dovrebbe, perchè di lui non v'è la minima traccia. Escluse le due guardie adibite a difesa dell'entrata la zona sembra quasi deserta, a quanto pare il quartiere non si è ancora svegliato.

Mentre vi guardate intorno nervosamente e impazienti riconoscete la voce che avete udito il giorno prima Sempre molto svegli e attenti eh! Vi voltate e dietro di voi poggiato su un muro c’è il ramingo. Eppure siete sicuri che prima di udire la voce non vi era la minima traccia di lui.

Non riuscireste ad udire l’arrivo di un orda di orchi nemmeno in mezzo a una radura! Afferma, prima di iniziare ad avviarsi verso di voi. Ma per fortuna ci sono qua io! Avviamoci orsù, e cercate di stare allerta a qualsiasi evenienza, circolano brutte voci su questa strada, pare che si siano spinti fino a qua…

Quindi lascia cadere il discorso e comincia ad avviarsi, oltrepassando la porta nord

@Conte

Spoiler:  
Il ragazzo ti guarda con occhi grandi e pieni di lacrime mentre recuperi la catenella poi, invece di scappare via cerca di raggiungerti

Messere mi spiace, mi spiace davvero. E’ che…singhiozza mentre scoppia in un pianto a dirotto…sono senza casa, affamato e senza neanche una sola moneta di rame. Mi spiace, mi spiace ma farei qualsiasi cosa per un tozzo di pane!

Tutte le persone intorno si voltano verso di te e verso il ragazzino cercando di capire cosa succede mentre lui non sembra proprio voler smettere di piangere.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM, Garu, Grall

Spoiler:  
Arrivo alla porta Nord con un cipiglio cupo: non ho addosso nessuna traccia della sbornia del giorno prima, tranne un fetido odore di vomito che accompagna il mio alito. Mi giro di scatto al sentire la voce dell'uomo.

Gli orchi preferisco saperli infilzare, piuttosto che saperli sentire rispondo con un grugnito te sai fare la seconda, puoi dire lo stesso della prima? e mi avvio dietro di lui.

Fatti pochi passi continuo chi è che si sarebbe spinto fino a qua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...