Vai al contenuto

Le sorgenti del crepuscolo

raz1el

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  

Avanzo con lo stesso atteggiamento sicuro fino a che non sono a portata delle loro orecchie: VOI DI LAGGIU'! COSA POTETE MAI CERCARE IN QUESTE TERRE? NON C'E' NULLA CHE INTERESSA QUI ALLA VOSTRA GENTE! ANDATE VIA!

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Bromir, Grall, DM

Spoiler:  
Questo qui ogni volta che lo vedo è sempre più strano, ci sta nascondendo qualcosa

Intende gli orchi Bromir dico come se fosse una cosa ovvia rivolgendomi al grosso barbaro anche io ne avevo sentito parlare ed è proprio il motivo per cui sono in viaggio.

Fai strada forestiero, e se non è troppo dispiacere dicci il tuo nome rivolgendomi al ramingo

Inviato

@DM

Spoiler:  
Non me ne importa nulla, per Boccob! Hai tradito la mia fiducia, già devi ringraziare che non ti uccida... E poi guarda a chi ti affidi, il tuo pari è fuggito come un coniglio spaventato senza aiutarti!!! Va via finchè son di buon umore!!! Detto ciò mi volto e mi dirigo verso il mercato ignorando la folla che mi circonda, mentre torno a pensare a cose più importanti, cioè come procurarmi l'oggetto
Inviato

@Bromir, Garu

Spoiler:  
Pfui... Se continua a fare tutto questo rumore gli orchi lo sentiranno un ora prima di vederlo...

Mi limito a seguire gli altri in silenzio, non avendo voglia di discutere con lo straniero spaccone, ma mentre cammino rimango allerta ed osservo i dintorni, oltre che ad ascoltare i discorsi degli altri...

Inviato

@Bromir, Garu e Grall

Spoiler:  
Il ramingo si rivolge a Bromir Se riesci a essere silenzioso non c’è bisogno di doverli infilzare, non mi sembrate molto furbo messere Bromir.

La forza bruta non è sempre la soluzione a tutto, spesso è molto più utile saper diventare invisibili agli occhi dei più quando lo si desidera.

Spostando lo sguardo stanco oltre la strada risponde a Garu Non sono orchi! Sono state avvistate sentinelle, sentinelle goblin, pare che il vecchio Gulmakk abbia smesso di fare il bravo ragazzo.

Portandosi poi il cappuccio sul capo inizia a farvi strada lungo la via che porta a Verge

Ora cercate di fare molta attenzione, non fate di noi un bersaglio facile, acuite i sensi e state in guardia.

Sono poco più di due giorni fino a Verge e non ho tempo da perdere in chiacchiere.

Continuate a seguire lo straniero in silenzio per gran parte della prima giornata di cammino, alternate tratti di strada principale a piccole vie tra la boscaglia, il ramigno sembra proprio essere pratico di queste zone, vista la sua sicurezza nell'andatura. Dopo circa 6 ore di cammino all’improvviso lo vedete sollevare improvvisamente la mano e fermare la sua andatura.

Fermi! Per di là, oltre quella fitta boscaglia, ho udito qualcosa! Passi…

@Conte

Spoiler:  
Lasci il ragazzino piangente in mezzo alla strada e senza curartene più di tanto te ne ritorni per le vie del mercato.

In qualche modo nei giorni precedenti sei venuto a sapere dove poter trovare Dresden e i suoi carri, ed è lì che ti stai dirigendo, nella zona est del quartiere.

Percorri la strada con passo spedito e dopo lo vedi, proprio di fronte, il grasso mercante con la barba nera e folta, sempre vestito con quelle sue sgargianti sete colorate.

Sembra furioso, lo vedi dimenare le braccia e prendersela a gran voce con alcuni clienti, non riesci a capire molto…non è colpa mia…è inutile che insistete…sto aspettando anche io si…pare ci siano ritardi…no ora no…

@Ragnak

Spoiler:  
I due armati sfoderano le loro spade e asce e iniziano ad avanzare all’incirca verso la direzione da cui ti hanno udito urlare, non sembrano ancora averti visto anche perché pare non abbiano ancora ben chiara la direzione da cui è provenuta la tua voce. Man mano che si avvicinano riesci a vederli meglio, sembrano proprio due guardie cittadine, sul loro scudo scorgi uno stemma, un cavallo bianco su sfondo rosso!
Inviato

Garu, Grall

Spoiler:  
All'avvertimento dell'uomo mi fermo di colpo, guardandomi freneticamente attorno. Intanto estraggo una delle reti che pende dal mio fianco, mentre la sinistra va a brandire un tridente
Spoiler:  
Osservare e ascoltare +0
Inviato

@Bromir, Garu

Spoiler:  

Allertato dal mio "compagno di viaggio" estraggo la mia ascia e comincio ad osservare i dintorni per individuare eventuali nemici...

Spoiler:  

Ascoltare+3, Osservare +1

Inviato

@Bromir, @Grall, @DM

Spoiler:  
Alle parole del ramingo inizio a guardare prima ai lati e poi nella direzione che ha indicato, sguaino la spada e impugno lo scudo tenendomi pronto a un'eventuale battaglia.

Non fate rumore

Spoiler:  
Ascoltare +0, Osservare +1
Inviato

@DM

Spoiler:  

Avanzo quindi a loro visuale, deciso una volta per tutte a chiudere la questione... Pacificamente. So che in minoranza non posso molto in caso di colluttazione. Attendo qulunque loro reazione alla mia vista.

Spoiler:  

Se mi attaccano, fuggo.

Inviato

Spoiler:  
Sentendo il gran vociare mi avvicino sempre di più, insinuandomi tra le persone sudate e scalpitanti. Trovando un posto in cui non arrivino troppe gomitate cerco di capire cosa stia succedendo

Spoiler:  
Ascoltare +0. Se non sbaglio....
Inviato

@Bromir, Garu e Grall

Spoiler:  
Vi girate guardinghi cercando di percepire il minimo rumore attorno a voi mentre brandite in mano le vostre armi. Siete talmente intenti a concentrare tutta la vostra attenzione su ciò che potrebbe esserci nella direzione indicata che vi accorgete solo dopo un po’ di tempo che il ramingo è scomparso alla vostra vista, lasciando solo una leggera nube di polvere attorno al punto in cui si trovava.

@Bromir

Spoiler:  
Non riesci a vedere nulla di diverso nel territorio circostante, tuttavia ti pare di aver udito una voce che intima il chi va là provenire dal lato destro della strada oltre la boscaglia, in un linguaggio che riconosci essere il comune.

Del ramingo invece, neanche l’ombra.

@Garu

Spoiler:  
Non riesci a vedere nulla di diverso nel territorio circostante, tuttavia ti pare di aver udito una voce che intima il chi va là provenire dal lato destro della strada oltre la boscaglia, in un linguaggio che riconosci essere il comune.

Del ramingo invece, neanche l’ombra.

@Grall

Spoiler:  
Oltre la boscaglia alla destra della strada, riesci a sentire il suono di una spada sguainata seguito da un una voce cupa e rauca, dal tono perentorio che intima Chi va là? poi una pausa Se sei della banda di Gulmakk, preparati a fare la stessa fine del tuo compare!

Del ramingo invece nemmeno l’ombra.

@Ragnak

Spoiler:  
Ora li vedi proprio bene, sono vicini ormai. Mentre ti osservano con occhi allibiti, soprattutto alla vista del piccolo cinghiale che ti porti dietro, uno dei due umani rompe il silenzio circostante

Chi va là? Esclama Se sei della banda di Gulmakk, preparati a fare la stessa fine del tuo compare!

La voce è ferma, decisa e il suo ordine perentorio.

@Conte

Spoiler:  
Il vociare si fa sempre più forte mentre ti avvicini, i rumori della piazza coprono ogni conversazione e rendono molto difficoltoso il tuo compito. Tra le poche cose che riesci a intuire, l’unica sicura è che i clienti di Dresden sono furiosi e il grasso mercante fa veramente tanta fatica a tenerli a bada.

Passato qualche altro minuto due di loro, dopo aver sonoramente imprecato, decidono di andare via, e si avviano verso la direzione in cui ti trovi tu.

Inviato

@Bromir, @Grall, @DM

Spoiler:  
Rimango teso con l'arma in pugno facendo un solo passo in avanti nella direzione dove ho sentito la voce e dico a voce alta

NON ABBIAMO CATTIVE INTENZIONI, SIAMO VIAGGIATORI, PALESATEVI!

Inviato

@Bromir, Garu

Spoiler:  

All'esclamazione di Garu rimango allerta per colpire eventuali bersagli ostili...

Spoiler:  
Se individuo un bersaglio ed è palesemente ostile (cioè ci sta attaccando) carico e colpisco con l'ascia

Inviato

@DM

Spoiler:  

Io non sono di nessuno, e non conosco questo Gulmakk! Oltre vioi, me, le piante e gli animali qui non c'è nessun altro!. La mia voce è ferma. E ora che avete avuto la vostra risposta, andate via!

Rimango sempre in groppa al cinghiale, sulla quele passo la maggior parte del tempo. Mi capita anche di dormire spesso su di essa.

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Scusate... esclamo rivolto ai due ... Non son ben riuscito a capire cosa accade, potete per favore spiegarmelo? Il mercante avrebbe dovuto avere alcune merci che mi interessavano, ma non comprendo cosa stia succedendo. Forse voi potete aiutarmi...

Spoiler:  
Diplomazia +0, anche se non so se serve...
Inviato

@Bromir, Garu e Grall

Spoiler:  
Nessuno si palesa ai vostri occhi, rimanete fermi in attesa che qualcuno spunti fuori dalla boscaglia. Il silenzio quasi surreale viene spezzato da alcune voci che provengono proprio da là dentro, subito dopo udite il tintinnare di acciaio.

Dopo alcuni interminabili secondi due figure umane escono allo scoperto, portano pesanti armature e sui loro scudi vi è rappresentato lo stemma di una qualche casata, sono armati di ascia e spada.

E voi chi altri sareste? Tuona il più grosso dei due squadrandovi uno per uno con sguardo serio e penetrante.

@Grall

Spoiler:  
E’ la stessa voce che hai udito prima

@Garu

Spoiler:  
Riconosci lo stemma della casata del barone Kelvin, i due sembrano essere due guardie della città in esplorazione

@Ragnak

Spoiler:  
L’uomo che si era rivolto a te sembra ora un po’ più sollevato Buon per te mio piccolo…gnomo?! Cerca però di non rivolgerti a noi in quel modo, siamo guardie della cittadina di Kelvin e questo è territorio del barone nostro signore.

Improvvisamente udite distintamente una voce provenire dalla vostra sinistra, oltre la boscaglia, in direzione della strada principale.

NON ABBIAMO CATTIVE INTENZIONI, SIAMO VIAGGIATORI, PALESATEVI!

I due soldati si scambiano uno sguardo veloce E ora cosa succede, chi altro c’è lungo la strada…sarà meglio che tu sappia badare a te stesso, queste non sono per nulla strade sicure, potrebbero essercene degli altri conclude indicandoti il cadavere che giaceva a terra non troppo lontano dalla tua posizione.

Infine rivolto al suo compagno Forza andiamo a controllare.

@Conte

Spoiler:  
I due ti guardano con occhi straniti Ah bene avrebbe dovuto avere merci che ti interessavano quindi… e io, IO invece secondo te non aspetto nulla eh? cosa dovrei dire? COSA DOVREI DIRE? Sto aspettando il mio prezioso carico da mesi, mi piacerebbe saperlo dove sono tutte le opere d’arte che ho acquistato. Un patrimonio, un intero patrimonio andato in fumo!!!

L’uomo sembra ancora furioso ma continua A me non me ne frega proprio nulla se la banda di Grugnakk ha iniziato a fare i capricci, c’era da aspettarselo, infine sono goblin e non mi interessa se a causa loro il commercio ha subito un rallentamento. IO VOGLIO LA MIA MERCE, è un problema di Dresden trovare soluzione al problema, che raddoppi la guardia, che aumenti la scorta ma mi faccia avere ciò che è mio. Non ho parole, è incredibile...incredibile...

Senza neanche salutarti si avvia verso il centro della piazza con il suo compare continuando a lamentarsi dell’accaduto.

Inviato

@Bromir, @Grall, @DM

Spoiler:  
Mi rilasso subito riponendo la spada nel fodero e poggiando lo scudo a terra e con volto finalmente rilassato dico

Ah che sollievo, guardie di Kelvin, salute a voi, noi siamo viaggiatori in direzione di Verge, che cosa fate qui in mezzo al nulla? Scorrerie di mostri?

Inviato

@DM

Spoiler:  

Metto su il cipiglio degno di un Nano: Piccolo un corno! So badare a me stesso io! E inoltre...

Infine rivolto al suo compagno Forza andiamo a controllare.

E ora che altro c'è? Costa sta diventando questo bosco?

Non posso fare altro che andare con le guardie, allarmato per l'interruzione della quiete boschiva.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...