Vai al contenuto

Le sorgenti del crepuscolo


raz1el

Messaggio consigliato

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima risposta

Spoiler:  
Quindi la merce non è arrivata... Dico tra me e me Questo potrebbe andare a mio vantaggio... Tanto i soldi per pagarla non li avrei avuti, tanto vale intercettarla prima che arrivi... Si potrebbe fare... Mi avvicino al negoziante aspettando che la folla inferocita se ne vada, così gli propongo Buongiorno, da quel che ho capito lei ha avuto dei problemi con le sue merci... Vede, io sono un avventuriero, per qualche moneta d'oro e poco altro potrei andare a trovare le sue merci, che ne dice? Ah, ma che sbadato, non mi sono ancora presentato... Il mio nome è Lavion, e sono uno studioso mercenario proveniente da un'altra città, spero lei voglia usufruire dei miei servigi...

Spoiler:  
Raggirare +0, Car -1

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bromir, Garu, Grall e Ragnak

Spoiler:  
Viandanti?! Continua a fissarvi uno ad uno. Non se ne vedono molti di viandanti ultimamente, fate attenzione allora! La strada non è sicura, abbiamo trovato un loro esploratore poco distante da qua, non siamo sicuri faccia parte della banda di Grugnakk ma ho un brutto presentimento. Diamine non posso credere che si siano spinti fin qua.

Nel frattempo vedete spuntare fuori, più o meno dalla medesima direzione da cui sono uscite le guardie, uno strano individuo: dalla taglia escludete che sia un umano, sembra più uno gnomo ma la cosa particolare è che pare proprio stia cavalcando un cinghiale.

Le due guardie si girano dando solo un occhiata distratta in direzione del nuovo venuto.

Ancora qua piccolo gnomo? Se ci tieni alla pelle segui il mio consiglio e va via. Esclama il più tozzo dei due che non aveva ancora proferito parola fino ad ora.

@Bromir, Garu, Grall e Ragnak

Spoiler:  
Inserite le vostre descrizione fisiche nel prossimo post.

@Conte

Spoiler:  
Dopo aver ascoltato distrattamente le tue parole il mercante si ferma un attimo e ti squadra dalla testa ai piedi.

Messere Lavion, inizia a dire, con tono alquanto ironico a quanto pare le notizie viaggiano veloci in questa dannata città.

Lo vedi distintamente sputare a terra Al diavolo! Non ho bisogno del vostro aiuto, non vedete che la situazione è già abbastanza critica, perché dovrei affidarmi a voi, mi sembrate anche un po’ troppo poco robusto per questo genere di cose. E poi ho già pagato profumatamente una scorta per il mio ultimo carico. Domani dovrebbe essere in città e questo incubo finirà, me ne andrò a Kelvin a fare dono del mio carico alla meravigliosa lady Brentel.

.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bromir, Grall e Ragnak

Spoiler:  
Banda di Grugnakk? E chi sarebbe? Siamo pronti ad aiutarvi a risolvere qualsiasi problema! dico mentre il mio sguardo dapprima serio va dalle guardie allo gnomo strambo diventando un misto tra perplessità e curiosità

Spoiler:  
Garu è un uomo giovane, vestito di un'armatura leggera e dei vestiti normali tenuti impeccabilmente sotto cui si intravede un fisico slanciato e atletico. Ha i capelli neri, corti e ordinati, occhi blu attenti e svegli. Porta una spada al fianco e uno scudo di legno sulla schiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bromir, Garu, Grall

Spoiler:  

Ancora qua piccolo gnomo? Se ci tieni alla pelle segui il mio consiglio e va via. Esclama il più tozzo dei due che non aveva ancora proferito parola fino ad ora.

Ancora con questo p-i-c-c-o-l-o? Se io ti chiamassi ciccione umano ti piacerebbe?? Eh ehh EHHH?? Questa volta la mia risposta è piuttosto aggressiva, e sbatto l'impugnatura della lancia contro lo scudo causando un sordo "tonf*.

Spoiler:  

Ragnak è uno gnomo di media altezza, ma la muscolatura è ben accentuata. Si può dire che raramente si vedono gnomi con mscoli così scolpiti e guizzanti. Occhi neri e profondi, porta dei capelli color castano scuro piuttosto gonfi e arruffati che vanno all'indietro, dai quali spuntano senza alcun ordine preciso delle trecce. La barba arriva fino ai lati della bocca, lasciando scoperto il mento e non copre la zona dei baffi. E' del colore dei capelli, ma con delle evidenti sfumature ramate.

Spoiler:  

Per intenderci, un incrocio tra William Wallace di Mel Gibson e Wolverine di Hugh Jackman :)

Indossa delle pellicce di volpe, lepre e capra selvatica, unite tramite robuste cuciture di modo da creare una sorta di armatura. L'elmo altro non è che un cappuccio derivato dalla lavorazione della testa di un muflone, con tanto di corna della classica forma a spirale. Anche lo scudo è ricoperto di pelo, ma si intuisce sia la pelle lavorata di un cinghiale.

Dalla sua schiena spuntano lance e randelli in legno e sul fianco pende una scimitarra.

Con lui viaggia sempre un cinghiale dei boschi, che presenta ancora tracce della maculatura infantile anche se oramai è in età quasi adulta.

L'odore che questa coppia emana non è certo quella di un cortigiano inamidato...

E voi altri chi siete? E cos'è questa storia di Grugnakk?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bromir, Garu, Ragnak

Spoiler:  

Osservo lo strano gnomo avvicnarsi e quando vedo la sua brusca reazione alle affermazioni delle guardie lascio andare una risatina, quindi commento fra me e me (ma in modo che tutti sentano)

Eh... E' proprio vero voi spilungoni credete di essere tanto bravi solo perchè siete più grossi, finchè uno di noi "piccoletti" non vi da una ripassata...

quindi dopo aver fissato le guardie con un mezzo sorrisetto attendo che rispondano a Garu...

Descrizione

Spoiler:  

Grall è un halfling alto circa un metro. Ha gli occhi verdi ed i capelli marroni lunghi ed arruffati, che però in parecchi punti sono colorati di uno strano color verde scuro. Indossa un’armatura di cuoio sopra dei semplici abiti. E’ armato con un’ascia bipenne e un giavellotto adeguati alla sua taglia, che sembrano delle fedeli riproduzioni in miniatura delle armi umane.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Come più desidera, detto ciò mi congedo da voi. Addio. Non è andata come speravo, ma almeno ho ottenuto qualche informazione... So che passeranno domani mattina, che ci sarà una scorta a sorvegliare il carico e che è diretto a Kelvin... Non tutto è perso... Mi dirigo quindi verso casa, cercando di pensare ad un piano per ottenere ciò che desidero.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bromir, Garu, Grall e Ragnak

Spoiler:  
Non ci sono taglie su Grugnakk, almeno non per il momento risponde la guardia

Non fate gli eroi e state alla larga da queste bestie, hanno qualcosa di strano nel loro sguardo, non hanno paura di morire e combattono come accecati da un fanatismo irrazionale.

La sua espressione si incupisce mentre vi descrive lo strano atteggiamento dei goblin ma poi abbassando lo sguardo verso Grall un accenno di sorriso gli si stampa in volto Oh oh attenzione, è in atto una vera e propria rivolta dei piccoletti, in guardia umani!

Il suo compare scoppia in una risata sguaiata, facendo echeggiare il suono della sua voce lungo la strada.

Suono che si trasforma in uno straziante urlo quando un giavellotto si pianta nella gola dell’uomo.

Altri due giavellotti volano nella vostra direzione, uno dei due colpisce di striscio Garu alla gamba mentre l’altro si conficca sul terreno vicino Grall.

Improvvisamente vedete uscire dalla boscaglia un goblin in sella a una strana bestia che ha l’aspetto di un lupo dal colore scuro. La bestia carica a tutta velocità l’altro uomo, rimasto pietrificato alla vista del suo compagno a terra, infliggendoli una profonda ferita all’addome con la piccola lancia da cavaliere.

Nel frattempo un altro giavellotto colpisce Bromir all’avambraccio del braccio destro causandogli una brutta ferita.

Iniziativa

Spoiler:  
Bromir 20

Grall 19

Ragnak 17

Nemici Nascosti 15

Garu 12

Guardia1 10

Esploratore 8

Agite in ordine di iniziativa.

Sta a Bromir.

Tiri

Spoiler:  
Nemico1

Attacca Garu

Giavellotto --> TxC = 1d20+x = 19 (colpito) --> 1 danno subito

Nemico2

Attacca Bromir

Giavellotto --> TxC = 1d20+x = 23 (colpito, critico confermato) --> 4 danni subiti

Nemico3

Attacca Grall

Giavellotto --> TxC = 1d20+x = 5 (mancato)

Le due guardie sono messe molto male, una è svenuta con il giavellotto conficcato in gola e l’altra ha una lancia dentro l’addome e pare averne risentito molto.

@Conte

Spoiler:  
Strada facendo ti rendi conto che effettivamente non sei ciò che potrebbe essere definito un buon avventuriero, non hai muscoli, non hai forza fisica e non sai maneggiare un arma. Però sai usare la potente magia che tanto incute timore nella gente di questa città ignorante.

Hai bisogno di un gruppo che ti possa difendere, devi aggregarti a qualcuno disposto ad andare a controllare la situazione e capire che fine stanno facendo tutte le carovane.

Però chissà domani il carico che tanto ti interessa potrebbe arrivare in città finalmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Con tutta fretta arrivo a casa, e subito mi cambio gli abiti indossando quelli da avventuriero, prendo le mie armi e lo zaino. Mi lancio verso la porta e solo per un attimo mi fermo Tornerò il prima possibile Maya, non temere!! Uscendo di casa Adesso non mi resta che intercettare il carico!... Sì, la faccio facile io... Non potrò difendermi come desidero dagli attacchi dalla scorta... Meglio passare dalla taverna... NO! Decisamente meglio di no, potrei crearmi dei problemi da solo dirigendomi alla taverna... E poi cosa potrei dire...? "Scusate, avreste voglia di assaltare un carico?" Nonono, decisamente no, meglio che mi diriga direttamente verso il carico, magari riesco a sorprenderlo! Mi dirigo quindi verso l'uscita della città, sperando che la fortuna mi assista...
Link al commento
Condividi su altri siti

Garu, Grall, Ragnak

Spoiler:  
Argh! Inveisco quando vengo colpito dal giavelotto Avete fatto un grosso errore... e parto all'attacco
Spoiler:  
Se uno dei goblin è entro 7,5 m (forse quello il cui lupo ha attaccato la guardia?), mi avvicino il più possibile, lasciando però un 1,5m di distanza, e lancio la rete, provando a rendere utile il talento di stile XD

Altrimenti mi avvicino e lancio un tridente

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bromir, Garu, e Ragnak

Spoiler:  

Vedendo gli aggressori eliminare facilmente le guardie ed attentare alla nostra vita prontamente reagisco: impugno il giavellotto nemico che mi è arrivato ad una manciata di centimetri e dopo aver fatto qualche passo lo scaglio verso la cavalcatura del goblin...

@Dm

Spoiler:  

Azione di movimento (avanzo di 6m). L'impugnare l'arma fa parte dell'azione di movimento visto che ho un bab di +1.

Poi attacco con il giavellotto (essendo dei nemici non so se ha proprietà speciali tipo perfetto o così ;-)).

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Bromir, Garu, Grall

Spoiler:  

UUUUAAAAAAAAHHHHHHHHH! Con un urlo di guerra ferino, parto alla carica contro il goblin in sella. Il cinghiale lascia una scia di bava mentre sbuffa rumorosamente per l'eccitazione.

Spoiler:  

Azione di carica. Il cinghiale colpisce per primo il lupo. Se dopo l'attacco rimane vivo, allora lo colpisco anch'io con la lancia, altrimenti vado sul goblin.

Se il lupo è già stato fatto fuori, allora entrambi andiamo sul goblin, e viceversa.

Se sia il lupo, sia il goblin sono stati ammazzati, vado sul primo nemico nelle vicinanze seguendo lo stesso principio sopra descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...