Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_731776

Un certo qual golem di pietra ha una capacità soprannaturale che dice:

Lentezza (Sop): Un golem di pietra può usare un effetto di lentezza, simile all'omonimo incantesimo, come azione gratuita una volta ogni 2 round. L'effetto ha un raggio di azione di metri, una durata di 7 round e richiede un tiro salvezza sulla Volontà con CD 17 per negarlo. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Se uno vuole dissolvere l'effetto con dissolvi magie, può? Dove si prende il LI?

• Risposte 14
  • Visualizzazioni 2,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_731783

Alle capacità magiche è sempre corrisposto un LI di una classe.Controlla bene

Edit credevo magica e invece e sovrannaturale.Se una cosa non è magica non può essere dissolta con dissolvi magie,che può soltanto dissolvere capacità magiche e effetti di incantesimo,salvo eccezioni eventualmente poste

comment_731788

Alle capacità magiche è sempre corrisposto un LI di una classe.Controlla bene

Edit credevo magica e invece e sovrannaturale.Se una cosa non è magica non può essere dissolta con dissolvi magie,che può soltanto dissolvere capacità magiche e effetti di incantesimo,salvo eccezioni eventualmente poste

In ogni caso, il LI dovrebbe essere indicato.

comment_731831

Beh se non può essere dissolto e c'è già scritta la durata, credo non serva specificarlo.

Corretto, ho ricontrollato. Prima stavo andando a memoria, e ricordavo che una eventuale RI avrebbe dovuto essere passata, ma non sono soggette alla RI, quindi nisba.

comment_732321

Le capacità soprannaturali sono bloccate solo da ciò che nega la magia completamente senza prove: campi anti magia, zone di magia morta, immunità totale alla magia. Non hanno livello e non sono soggette a resistenza agli incantesimi.

• Author
comment_732419

Maaaaaaaa su "immunità alla magia" del golem di pietra c'è scritto che è immune agli incantesimi e capacità magice, non specifica soprannaturali... Oo

comment_732454

Esatto, la capacità speciale "Immunità alla magia" corrisponde, possiamo dire, a una RI infinita, se qualcosa non concede RI colpisce creature immuni alla magia(di fatti non si tratta di magie, ma di capacità soprannaturali!)

comment_733765

Ho specificato "totale" proprio per lasciar fuori i golem :P

Non esiste praticamente niente, però che sia totalmente immune alla magia. Non in 3.5, per lo meno.

comment_733777

Non vorrei dire una bestialità, ma ho un vago ricordo che il demilich... Naaaaaah, è di sicuro una bestialità :P

Era solo per completezza: CI FOSSE qualcosa di immune alla magia totalmente, sarebbe immune anche a sop.

comment_733780

Non vorrei dire una bestialità, ma ho un vago ricordo che il demilich... Naaaaaah, è di sicuro una bestialità :P

E' possibile che lo fosse in 3.0... In 3.5 l'immunità alla magia al massimo è RI infinita, non c'è nulla di superiore.