Pubblicato 13 Giugno 201212 anni comment_731776 Un certo qual golem di pietra ha una capacità soprannaturale che dice: Lentezza (Sop): Un golem di pietra può usare un effetto di lentezza, simile all'omonimo incantesimo, come azione gratuita una volta ogni 2 round. L'effetto ha un raggio di azione di metri, una durata di 7 round e richiede un tiro salvezza sulla Volontà con CD 17 per negarlo. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. Se uno vuole dissolvere l'effetto con dissolvi magie, può? Dove si prende il LI?
13 Giugno 201212 anni comment_731783 Alle capacità magiche è sempre corrisposto un LI di una classe.Controlla bene Edit credevo magica e invece e sovrannaturale.Se una cosa non è magica non può essere dissolta con dissolvi magie,che può soltanto dissolvere capacità magiche e effetti di incantesimo,salvo eccezioni eventualmente poste
13 Giugno 201212 anni comment_731788 Alle capacità magiche è sempre corrisposto un LI di una classe.Controlla bene Edit credevo magica e invece e sovrannaturale.Se una cosa non è magica non può essere dissolta con dissolvi magie,che può soltanto dissolvere capacità magiche e effetti di incantesimo,salvo eccezioni eventualmente poste In ogni caso, il LI dovrebbe essere indicato.
13 Giugno 201212 anni comment_731803 In ogni caso, il LI dovrebbe essere indicato. QUESTO LINK porta alla pagina del golem sulla srd, dove non è indicato. :\
13 Giugno 201212 anni Author comment_731813 Visto che avrei già dovuto farlo all'inizio, pagina 131/132 Manuale Mostri 3.5: http://img338.imageshack.us/img338/9451/golemdipietra.jpg In ogni caso, il LI dovrebbe essere indicato. Beh se non può essere dissolto e c'è già scritta la durata, credo non serva specificarlo. Grassie delle risposteeeeeeeeee!
13 Giugno 201212 anni comment_731831 Beh se non può essere dissolto e c'è già scritta la durata, credo non serva specificarlo. Corretto, ho ricontrollato. Prima stavo andando a memoria, e ricordavo che una eventuale RI avrebbe dovuto essere passata, ma non sono soggette alla RI, quindi nisba.
13 Giugno 201212 anni Author comment_731929 Ah ops, non ci pensavo a quello... xD che bello, non si blocca neanche con la RI.
14 Giugno 201212 anni comment_732321 Le capacità soprannaturali sono bloccate solo da ciò che nega la magia completamente senza prove: campi anti magia, zone di magia morta, immunità totale alla magia. Non hanno livello e non sono soggette a resistenza agli incantesimi.
14 Giugno 201212 anni Author comment_732419 Maaaaaaaa su "immunità alla magia" del golem di pietra c'è scritto che è immune agli incantesimi e capacità magice, non specifica soprannaturali... Oo
14 Giugno 201212 anni comment_732454 Esatto, la capacità speciale "Immunità alla magia" corrisponde, possiamo dire, a una RI infinita, se qualcosa non concede RI colpisce creature immuni alla magia(di fatti non si tratta di magie, ma di capacità soprannaturali!)
18 Giugno 201212 anni comment_733765 Ho specificato "totale" proprio per lasciar fuori i golem Non esiste praticamente niente, però che sia totalmente immune alla magia. Non in 3.5, per lo meno.
18 Giugno 201212 anni comment_733777 Non vorrei dire una bestialità, ma ho un vago ricordo che il demilich... Naaaaaah, è di sicuro una bestialità Era solo per completezza: CI FOSSE qualcosa di immune alla magia totalmente, sarebbe immune anche a sop.
18 Giugno 201212 anni comment_733780 Non vorrei dire una bestialità, ma ho un vago ricordo che il demilich... Naaaaaah, è di sicuro una bestialità E' possibile che lo fosse in 3.0... In 3.5 l'immunità alla magia al massimo è RI infinita, non c'è nulla di superiore.
18 Giugno 201212 anni comment_733785 Appunto, era una bestialità Restan saldi campo antimagia e aree di magia morta