Simoncr1s Inviata 13 Giugno 2012 Segnala Inviata 13 Giugno 2012 Un certo qual golem di pietra ha una capacità soprannaturale che dice: Lentezza (Sop): Un golem di pietra può usare un effetto di lentezza, simile all'omonimo incantesimo, come azione gratuita una volta ogni 2 round. L'effetto ha un raggio di azione di metri, una durata di 7 round e richiede un tiro salvezza sulla Volontà con CD 17 per negarlo. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione. Se uno vuole dissolvere l'effetto con dissolvi magie, può? Dove si prende il LI?
Alaspada Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Alle capacità magiche è sempre corrisposto un LI di una classe.Controlla bene Edit credevo magica e invece e sovrannaturale.Se una cosa non è magica non può essere dissolta con dissolvi magie,che può soltanto dissolvere capacità magiche e effetti di incantesimo,salvo eccezioni eventualmente poste
Blackstorm Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Alle capacità magiche è sempre corrisposto un LI di una classe.Controlla bene Edit credevo magica e invece e sovrannaturale.Se una cosa non è magica non può essere dissolta con dissolvi magie,che può soltanto dissolvere capacità magiche e effetti di incantesimo,salvo eccezioni eventualmente poste In ogni caso, il LI dovrebbe essere indicato.
Randagio Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 In ogni caso, il LI dovrebbe essere indicato. QUESTO LINK porta alla pagina del golem sulla srd, dove non è indicato. :\
Simoncr1s Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Visto che avrei già dovuto farlo all'inizio, pagina 131/132 Manuale Mostri 3.5: http://img338.imageshack.us/img338/9451/golemdipietra.jpg In ogni caso, il LI dovrebbe essere indicato. Beh se non può essere dissolto e c'è già scritta la durata, credo non serva specificarlo. Grassie delle risposteeeeeeeeee!
Blackstorm Inviato 13 Giugno 2012 Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Beh se non può essere dissolto e c'è già scritta la durata, credo non serva specificarlo. Corretto, ho ricontrollato. Prima stavo andando a memoria, e ricordavo che una eventuale RI avrebbe dovuto essere passata, ma non sono soggette alla RI, quindi nisba.
Simoncr1s Inviato 13 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2012 Ah ops, non ci pensavo a quello... xD che bello, non si blocca neanche con la RI.
Aelian Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Le capacità soprannaturali sono bloccate solo da ciò che nega la magia completamente senza prove: campi anti magia, zone di magia morta, immunità totale alla magia. Non hanno livello e non sono soggette a resistenza agli incantesimi.
Simoncr1s Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Maaaaaaaa su "immunità alla magia" del golem di pietra c'è scritto che è immune agli incantesimi e capacità magice, non specifica soprannaturali... Oo
antagonista Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 Esatto, la capacità speciale "Immunità alla magia" corrisponde, possiamo dire, a una RI infinita, se qualcosa non concede RI colpisce creature immuni alla magia(di fatti non si tratta di magie, ma di capacità soprannaturali!)
Aelian Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Ho specificato "totale" proprio per lasciar fuori i golem
Blackstorm Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Ho specificato "totale" proprio per lasciar fuori i golem Non esiste praticamente niente, però che sia totalmente immune alla magia. Non in 3.5, per lo meno.
Aelian Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Non vorrei dire una bestialità, ma ho un vago ricordo che il demilich... Naaaaaah, è di sicuro una bestialità Era solo per completezza: CI FOSSE qualcosa di immune alla magia totalmente, sarebbe immune anche a sop.
Blackstorm Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Non vorrei dire una bestialità, ma ho un vago ricordo che il demilich... Naaaaaah, è di sicuro una bestialità E' possibile che lo fosse in 3.0... In 3.5 l'immunità alla magia al massimo è RI infinita, non c'è nulla di superiore.
Aelian Inviato 18 Giugno 2012 Segnala Inviato 18 Giugno 2012 Appunto, era una bestialità Restan saldi campo antimagia e aree di magia morta
Messaggio consigliato