Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Decisamente sì. Acqua gassata o frizzante? Perché?
Hanzo Inviato 12 Novembre 2012 Segnala Inviato 12 Novembre 2012 Acqua gassata o frizzante? Perché? Frizzante, perché dà la sensazione di dissetare di più (anche se non è così). Dipende, poi, da quale frizzantezza si cerca. Certe acque frizzanti fanno veramente pena e sembra di bere CO2 con acqua, oppure il gusto non è dei migliori. Quella che bevo io, della mia regione, è la "S. Martino" disponibile in versione frizzante o leggermente frizzante. Quando devi scegliere una frase "emblema" per un regalo o qualcosa che rimarrà, quali fonti vai a guardare? (es. letteratura, film, aforismi etc.)
daglator Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 In linea di massima cerco fra gli aforismi famosi e, se riesco, preferisco inventare una frase di sana pianta: se deve "rimanere" tanto vale che sia mia. Se fai un regalo preferisci: - cercare qualcosa che piaccia a chi lo riceve; - cercare qualcosa che piaccia a te; - andare a caso.
Feuris Inviato 14 Novembre 2012 Segnala Inviato 14 Novembre 2012 Assolutamente cercare qualcosa che piaccia a chi lo riceve!!! Sono molto puntigliosa sui regali e adoro farli, proprio perché mi piace immaginare cosa potrebbe gradire l'altra persona... credo di beccarci la maggior parte delle volte, ma naturalmente quando conosci poco qualcuno (o quando quel qualcuno ha pochi hobby o hobby di cui tu non capisci davvero un cavolo) non è affatto facile... lì cerco di andare su cose generiche o utili un po' a tutti Qual è il regalo più significativo che hai fatto e a chi?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Novembre 2012 Non saprei, dovrebbe confermarlo la persona che lo ha ricevuto. Secondo me sono stati i 18 regali (alcuni custom) fatti a Buyer quando è diventata maggiorenne, ma forse è stato più significativo il biglietto di auguri che accompagnava il regalo per il compleanno di mia sorella l'altro ieri. Passata classica, rustica o col basilico? Per quale motivo, ritieni ci sia davvero così tanta differenza? Davvero?
Alaspada Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Inviato 17 Novembre 2012 Tutte e 3 insieme non è possibile? e non c'è differenza sono tutte e 3 buone [L'appetito vien mangiando Cit.] Il tuo alimento preferito in assoluto al di sopra di tutto?
Azer Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Inviato 17 Novembre 2012 Pasta al pomodoro. O forse pizza. Primo o secondo?
Drimos Inviato 17 Novembre 2012 Segnala Inviato 17 Novembre 2012 Secondo, dato che volevo rispondere io... Terzo o quarto?
shalafi Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 quarto. anzi, quarto inferiore. queste risposte hanno senso o fanno senso?
social.distortion Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Hanno senso perché fanno senso. Qual'è l'attività/cosa che non faresti in un altro periodo e che ti dà più il senso dell'inverno?
Sir Daeltan Fernagdor Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Suonare l'Aubade composta nel 1901 dal Maestro Alessi per le vie di Aosta con la Banda Municipale, alle 4 del mattino, per dare la sveglia agli abitanti, sapendo che quel pezzo meraviglioso non lo suona nessun altro che noi! Cosa, più di ogni altra cosa, ti mette addosso l'idea di atmosfera natalizia?
Drimos Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 http://www.youtube.com/watch?v=bbtFu1nWN6s, ma anche Giro la domanda.
The Stroy Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Quest'anno il Natale è August Burns Red. Pensate che gli abitanti di Aosta siano felici di essere svegliati alle quattro del mattino dal Sir Daeltan Fernagdor?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Ho sentito di gente che si è trasferita ad Aosta solo per quello. Giuro. Qual è la tua posizione nei confronti dell'apocope vocalica e dell'elisione? Gradirei che social non rispondesse, visto che la sua è già abbastanza chiara.
Alaspada Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 L'apocope vocale non è stata applicata in questa frase,è ovvio,ed è questa la mia posizione. La mia frase sopra è vera o falsa(non leggere wikipedia ora)?
Merin Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Penso che l'unico motivo per essere felici di essere svegliati da una persona alle quattro del mattino sia quello che manca sempre al cungi mentre sei sulle sdraio fuori dalla casa sotto le coperte. Sai di che parlo? Se non lo sai ti meriti di perdere ad una partita di "faccia di pietra" Ciao dal nonno Edit ps: non mi frega una cippa dell'apo...eccetera. Rispondi alla mia domanda.
Aerys II Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Lo so molto bene, sebbene ufficialmente io il Cungi non lo conosca. Tecnicamente parlando mai fatto parte. E so anche altrettanto bene cosa sia faccia di pietra. Rigiro la domanda per mettere in crisi i bimbi del Forum (dal punto di vista dell'anzianità di iscrizione, non quello anagrafico).
shalafi Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 non ne ho la più "squallida" idea. (cit.) una cosa che ignori, ma che ti interessa poco?
Merin Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 una cosa che ignori, ma che ti interessa poco? La religione. Qualunque religione. Il tuo santo preferito?
Horace de Vere Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Non saprei. San Dwich? Spoiler: Il tuo peccato preferito?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.