Vai al contenuto

Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

piri

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Acqua gassata o frizzante? Perché?

Frizzante, perché dà la sensazione di dissetare di più (anche se non è così). Dipende, poi, da quale frizzantezza si cerca. Certe acque frizzanti fanno veramente pena e sembra di bere CO2 con acqua, oppure il gusto non è dei migliori. Quella che bevo io, della mia regione, è la "S. Martino" disponibile in versione frizzante o leggermente frizzante.

Quando devi scegliere una frase "emblema" per un regalo o qualcosa che rimarrà, quali fonti vai a guardare? (es. letteratura, film, aforismi etc.)

Inviato

In linea di massima cerco fra gli aforismi famosi e, se riesco, preferisco inventare una frase di sana pianta: se deve "rimanere" tanto vale che sia mia.

Se fai un regalo preferisci:

- cercare qualcosa che piaccia a chi lo riceve;

- cercare qualcosa che piaccia a te;

- andare a caso.

Inviato

Assolutamente cercare qualcosa che piaccia a chi lo riceve!!! Sono molto puntigliosa sui regali e adoro farli, proprio perché mi piace immaginare cosa potrebbe gradire l'altra persona... credo di beccarci la maggior parte delle volte, ma naturalmente quando conosci poco qualcuno (o quando quel qualcuno ha pochi hobby o hobby di cui tu non capisci davvero un cavolo) non è affatto facile... lì cerco di andare su cose generiche o utili un po' a tutti :)

Qual è il regalo più significativo che hai fatto e a chi?

• Supermoderatore
Inviato

Non saprei, dovrebbe confermarlo la persona che lo ha ricevuto. :)

Secondo me sono stati i 18 regali (alcuni custom) fatti a Buyer quando è diventata maggiorenne, ma forse è stato più significativo il biglietto di auguri che accompagnava il regalo per il compleanno di mia sorella l'altro ieri.

Passata classica, rustica o col basilico? Per quale motivo, ritieni ci sia davvero così tanta differenza? Davvero? :think:

Inviato

Suonare l'Aubade composta nel 1901 dal Maestro Alessi per le vie di Aosta con la Banda Municipale, alle 4 del mattino, per dare la sveglia agli abitanti, sapendo che quel pezzo meraviglioso non lo suona nessun altro che noi!

Cosa, più di ogni altra cosa, ti mette addosso l'idea di atmosfera natalizia?

Inviato

Penso che l'unico motivo per essere felici di essere svegliati da una persona alle quattro del mattino sia quello che manca sempre al cungi mentre sei sulle sdraio fuori dalla casa sotto le coperte.

Sai di che parlo? Se non lo sai ti meriti di perdere ad una partita di "faccia di pietra"

Ciao dal nonno

Edit ps: non mi frega una cippa dell'apo...eccetera. Rispondi alla mia domanda.

Inviato

Lo so molto bene, sebbene ufficialmente io il Cungi non lo conosca. Tecnicamente parlando mai fatto parte. E so anche altrettanto bene cosa sia faccia di pietra.

Rigiro la domanda per mettere in crisi i bimbi del Forum (dal punto di vista dell'anzianità di iscrizione, non quello anagrafico).

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...