Vai al contenuto

Libere associazioni XVIII: non averci un tubo da fare

piri

Messaggio consigliato

• Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Vado a teatro per beneficenza a Prato, poi mi fermo a dormire a Pistoia dova abita un amico, e domani a Pistoia ci raggiungono altri amici per un compleanno.

Ti piace di più pianificare, o andare alla Brancaleone?

Inviato

Ti piace di più pianificare, o andare alla Brancaleone?

Se la cosa da fare riguarda solo me, alla Brancaleone, se coincolge altri (che sia lavoro o divertimento) , pianificare. Pianificare per rispetto di tutti e per far funzionare le cose....all'interno di ciò, la creatività (sia nel lavoro che nello svago) impongono il "brancaleonismo" :lol:

Fernet Branca o Branca menta?

Inviato

Stai scherzando? L'antica anfora? Si me ne sbatterei allegramente

E invece se potessi fare una facoltà diversa da quella che hai scelto/potessi fare l'università cosa faresti?

Inviato

E invece se potessi fare una facoltà diversa da quella che hai scelto/potessi fare l'università cosa faresti?

Biologia e poi Zoologia

L'università triennale ha un qualche senso secondo te?

Inviato

sì.

In ogni caso è un titolo di studio, che può (leggasi: potrebbe) servire a qualificare leggermente di più rispetto a un semplice diploma.

Inoltre la suddivisione in 3+2 porta alcuni vantaggi: 1) l'inserimento di un traguardo parziale può essere utile a spronare chi tentenna; 2) in ogni caso credo che le occasioni di produrre qualcosa durante il percorso di studi siano carenti, quindi una tesi in più non è male; 3) si facilita la vita a chi vuole cambiare indirizzo (o cambiare ateneo); 4) si crea una serie di corsi accessibile solo a chi abbia già conseguito un certo tipo di studi, dunque potenzialmente di livello più elevato.

rigiro la domanda.

Inviato

Eh, un pochino, ma posso capirti :-) io sono per un'atarassiaca noncuranza dell'ignoranza dilagante!

Non ho mai conosciuto nessuno iscritto ad una facoltà scientifica che denigrasse le arti o le letterature, mentre spesso accade che trovo persone iscritte a lettere (o che frequentano il classico) che decantano l'inutilità delle scienze. Per questo chiedo: per costruire una corretta forma mentis, quanto è importante un'istruzione scientifica in una scala da 1 a 100?

Inviato

Non ho mai conosciuto nessuno iscritto ad una facoltà scientifica che denigrasse le arti o le letterature, mentre spesso accade che trovo persone iscritte a lettere (o che frequentano il classico) che decantano l'inutilità delle scienze. Per questo chiedo: per costruire una corretta forma mentis, quanto è importante un'istruzione scientifica in una scala da 1 a 100?

50...ma la premessa non è corretta. Ad esempio a me succedeva il contrario; trovavo persone iscritte a facoltà scientifiche che denigravano quelle umanistiche. Non comprendol perché si debba sempre mettre in contrapposizione o in antitesi tutto.

Diciamoci la verità, sebbene la realtà dei fatti provi che non ci sia un limite di età né di istruzione, ma a che età bisognerebbe smettere di ragionare a "chi ce l'ha più grosso"?

Inviato

Ipotizzando che la tua sia una metafora, non credo sia necessariamente sbagliato confrontarsi con gli altri per raggiungere i propri obiettivi. Certo c'è un modo sano e un modo malsano per farlo... Se ci si lascia sopraffare dall'invidia o se non si sta bene con se stessi se non ci si sente i primi in classifica, si è passato un certo limite.

I tuoi piani per San Valentino?

Inviato

Riuscire ad espettorare quella massa di muco che mi rende un growler involontario... ed organizzare una cenetta romantica.

Medicinale all-in-one per tosse/raffreddore/mal di gola che ti ha maggiormente soddisfatto (questa è volutamente opportunistica ;) )

Inviato

Medicinale all-in-one per tosse/raffreddore/mal di gola che ti ha maggiormente soddisfatto (questa è volutamente opportunistica ;) )

Non ricordo di aver mai avuto nulla del genere in casa...le medicine fanno male. ;-) Credo di avere solo dell'ibuprofene per i saltuari mal di testa dovuti a dolori della cervicale, nient'altro.

Quindi il mio rimedio è.... litri di latte bollente con miele e whisky e riposo al caldo.

Quanto sei opportunista da 1 a 10?

Credo, per fortuna 1 o 2...anche se l'esperienza di vita mi dovrebbe portare a dire "purtroppo".

Da 1 a 10 quanto ritieni frenetica la tua vita?

• Supermoderatore
Inviato

E' l'anagramma di "Cignu", aceddi granni dâ famigghia Anatidae chi cunteni macari li pàpiri e anatri e classificati chî pàpari ntâ sutta-famigghia.

Partendo dal prisuposto che "this dish is a shit", tu serviresti questo piato in un ristorante stelato a New York? O vuoi che muoro?!

Inviato

Penso che si scriva senza h :D ihihi... e che sia molto molto molto utile quando si tratta di capire certi slang in rete!

Qual è stata (e perché ) la peggiore notte insonne della tua vita?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...