Drimos Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Parlo abbastanza forte da coprirle. Ricevi critiche costruttive?
Aerys II Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 A volte ma purtroppo non a sufficienza. Vieni adulato spesso?
Nobby Nobbs Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 A volte ma purtroppo non a sufficienza. Programmi per il weekend?
Aranor Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Vado a teatro per beneficenza a Prato, poi mi fermo a dormire a Pistoia dova abita un amico, e domani a Pistoia ci raggiungono altri amici per un compleanno. Ti piace di più pianificare, o andare alla Brancaleone?
Merin Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Ti piace di più pianificare, o andare alla Brancaleone? Se la cosa da fare riguarda solo me, alla Brancaleone, se coincolge altri (che sia lavoro o divertimento) , pianificare. Pianificare per rispetto di tutti e per far funzionare le cose....all'interno di ciò, la creatività (sia nel lavoro che nello svago) impongono il "brancaleonismo" Fernet Branca o Branca menta?
Aranor Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Fernet Branca! Salveresti l' "antica anfora" in cambio di un amaro (cit. una nota pubblicità) o te ne sbatteresti?
Alaspada Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Stai scherzando? L'antica anfora? Si me ne sbatterei allegramente E invece se potessi fare una facoltà diversa da quella che hai scelto/potessi fare l'università cosa faresti?
Merin Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 E invece se potessi fare una facoltà diversa da quella che hai scelto/potessi fare l'università cosa faresti? Biologia e poi Zoologia L'università triennale ha un qualche senso secondo te?
shalafi Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 sì. In ogni caso è un titolo di studio, che può (leggasi: potrebbe) servire a qualificare leggermente di più rispetto a un semplice diploma. Inoltre la suddivisione in 3+2 porta alcuni vantaggi: 1) l'inserimento di un traguardo parziale può essere utile a spronare chi tentenna; 2) in ogni caso credo che le occasioni di produrre qualcosa durante il percorso di studi siano carenti, quindi una tesi in più non è male; 3) si facilita la vita a chi vuole cambiare indirizzo (o cambiare ateneo); 4) si crea una serie di corsi accessibile solo a chi abbia già conseguito un certo tipo di studi, dunque potenzialmente di livello più elevato. rigiro la domanda.
karitmiko Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 si,e aggiungo che finché aiuta ad arginare l'ignoranza e benvenuto tutto,anche l'accendino con benzina nei casi disperati. Esagerato?
Gromund Felsbreaker Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Eh, un pochino, ma posso capirti io sono per un'atarassiaca noncuranza dell'ignoranza dilagante! Non ho mai conosciuto nessuno iscritto ad una facoltà scientifica che denigrasse le arti o le letterature, mentre spesso accade che trovo persone iscritte a lettere (o che frequentano il classico) che decantano l'inutilità delle scienze. Per questo chiedo: per costruire una corretta forma mentis, quanto è importante un'istruzione scientifica in una scala da 1 a 100?
Merin Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Non ho mai conosciuto nessuno iscritto ad una facoltà scientifica che denigrasse le arti o le letterature, mentre spesso accade che trovo persone iscritte a lettere (o che frequentano il classico) che decantano l'inutilità delle scienze. Per questo chiedo: per costruire una corretta forma mentis, quanto è importante un'istruzione scientifica in una scala da 1 a 100? 50...ma la premessa non è corretta. Ad esempio a me succedeva il contrario; trovavo persone iscritte a facoltà scientifiche che denigravano quelle umanistiche. Non comprendol perché si debba sempre mettre in contrapposizione o in antitesi tutto. Diciamoci la verità, sebbene la realtà dei fatti provi che non ci sia un limite di età né di istruzione, ma a che età bisognerebbe smettere di ragionare a "chi ce l'ha più grosso"?
Feuris Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Ipotizzando che la tua sia una metafora, non credo sia necessariamente sbagliato confrontarsi con gli altri per raggiungere i propri obiettivi. Certo c'è un modo sano e un modo malsano per farlo... Se ci si lascia sopraffare dall'invidia o se non si sta bene con se stessi se non ci si sente i primi in classifica, si è passato un certo limite. I tuoi piani per San Valentino?
daglator Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Riuscire ad espettorare quella massa di muco che mi rende un growler involontario... ed organizzare una cenetta romantica. Medicinale all-in-one per tosse/raffreddore/mal di gola che ti ha maggiormente soddisfatto (questa è volutamente opportunistica )
Aranor Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Le coccole!!! Quanto sei opportunista da 1 a 10?
Merin Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Medicinale all-in-one per tosse/raffreddore/mal di gola che ti ha maggiormente soddisfatto (questa è volutamente opportunistica ) Non ricordo di aver mai avuto nulla del genere in casa...le medicine fanno male. Credo di avere solo dell'ibuprofene per i saltuari mal di testa dovuti a dolori della cervicale, nient'altro. Quindi il mio rimedio è.... litri di latte bollente con miele e whisky e riposo al caldo. Quanto sei opportunista da 1 a 10? Credo, per fortuna 1 o 2...anche se l'esperienza di vita mi dovrebbe portare a dire "purtroppo". Da 1 a 10 quanto ritieni frenetica la tua vita?
karitmiko Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 4,frenetica a tratti,per il resto tranquilla. Mi spieghi che significa cungi?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 E' l'anagramma di "Cignu", aceddi granni dâ famigghia Anatidae chi cunteni macari li pàpiri e anatri e classificati chî pàpari ntâ sutta-famigghia. Partendo dal prisuposto che "this dish is a shit", tu serviresti questo piato in un ristorante stelato a New York? O vuoi che muoro?!
karitmiko Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 voglio che muori,con piena convinzione,veramente. che ne pensi di the hurban dictionary
Feuris Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Penso che si scriva senza h ihihi... e che sia molto molto molto utile quando si tratta di capire certi slang in rete! Qual è stata (e perché ) la peggiore notte insonne della tua vita?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.