1 Luglio 201212 anni Author comment_738099 Se reputassi la mia cultura eccellente sarei altamente superbo e presuntuoso. Perché so di non sapere. E non necesssariamente la mia "eccellente" cultura potrebbe giovarmi. Nel senso che ritengo inutile sapere l'Ulisse a memoria, se poi non so come si cambia una lampadina o come far riprodurre le patate. Meglio una cultura umanistica, una tecnica o una pratica? Perché?
1 Luglio 201212 anni comment_738145 Equilibrio tra le due... Trovo presuntuosi sia gli umanisti classicheggianti che disprezzano chiunque abbia scelto un'istruzione diversa dalla loro e si reputano superiori, sia gli scienziati che ritengono inutili le conoscenze umanistiche. La discriminazione di cui sei oggetto che ti dà più fastidio?
1 Luglio 201212 anni comment_738161 I pregiudizi verso chi pratica arti marziali (anche da parte di gente che mi conosce bene). Sai cos'è il queef? Mai capitato di imbattertici?
1 Luglio 201212 anni comment_738199 So cos'è per vari sfottò tra amici ma spero di non imbattermi mai in un "Momento" del genere perchè non saprei davvero cosa fare/dire. E sarei imbarazzato da morire. Hai mai provato la sensazione di voler sparire dalla faccia della terra per l'imbarazzo?
1 Luglio 201212 anni comment_738206 Sì un sacco di volte. Ultimamente mi capita il giorno dopo di una serata in cui ho alzato particolarmente il gomito, quando fatto mente locale e mi ricordo alcune delle cose che ho fatto/detto Restando in tema, qual è stato il tuo momento di maggior imbarazzo?
1 Luglio 201212 anni comment_738313 Restando in tema, qual è stato il tuo momento di maggior imbarazzo? Un amico di famiglia (padre di una bella ragazza e di suo fratello di poco più piccolo) che ha raccontato (con ex-moglie e figli presenti) come io andassi in giro, quand'ero piccolo, a dire "ho il pisello duro come un chiodo" (per le ovvie ragioni che potete capire). Scambiereste una competenza in un'arma esotica con un'arma focalizzata in una non esotica?
1 Luglio 201212 anni comment_738316 Scambiereste una competenza in un'arma esotica con un'arma focalizzata in una non esotica? Massè, le armi esotiche sono molto più belle, sarà ben meglio un lucertoloide col kukri (EDIT: la kama, non so neanche più cosa siano le armi esotiche!) che un banale umano con lo spadone! Se potessi portare nella realtà una delle assurdità logiche di D&D quale sceglieresti?
2 Luglio 201212 anni comment_738473 Un mio amico mi disse che nella terza edizione (o era 3.5?) le scale costavano meno delle pertiche... Scelgo questa realtà, per poter vivere smontando scale e vendendo 2 pertiche per scala e diventare ricca . Quale potere da supereroe vorresti avere?
2 Luglio 201212 anni comment_738642 Un mio amico mi disse che nella terza edizione (o era 3.5?) le scale costavano meno delle pertiche... Scelgo questa realtà, per poter vivere smontando scale e vendendo 2 pertiche per scala e diventare ricca . Vero, ma bisogna vedere se c'è chi ti compra le pertiche XD Quale potere da supereroe vorresti avere? Direi il teletrasporto, tipo Nightcrawler degli X-men Gusto di gelato preferito?
2 Luglio 201212 anni comment_738648 Penso qualcosa con la Nutella. O menta. O amarena. EDIT - @Horace: ovviamente! Come ti poni nei confronti di Frank Zappa?
2 Luglio 201212 anni comment_738730 Come ti poni nei confronti di Frank Zappa? Esattamente il contrario della plastilina: non mi pongo. Qual è il tuo piatto preferito della cucina tedesca? Non necessariamente solo wurstel, crauti etc. Anche qualcosa di più elaborato.
3 Luglio 201212 anni comment_738982 Ma anche no, nel senso che sebbene sia una pietanza piuttosto semplice ne vado letteralmente matto, e mi riferisco al classico pane speziato* con wurstel*, crauti*, rafano* e senape*. E visto che uno tira l'altro, se ci accosto anche un pane speziato* con speck* tagliato grosso, burro* e rafano* e se moltiplico il tutto per due (o anche per tre, perché no?) allora eccomi raggiungere vette di soddisfazione impagabili. Spoiler: * Prodotto, acquistato e consumato in terra germanica (o, al massimo, in Alto Adige). Il miglior accostamento cibo + bevanda che tu abbia mai assaggiato?
4 Luglio 201212 anni comment_739618 Biscotti con le mandorle e passito di Pantelleria. Ho sentito gli dei cantare le gloria di questo abbinamento. Il cibo salato che più ti piace.
4 Luglio 201212 anni comment_739657 Se la contendono lasagne/torta di patate/pasta allo zafferano Quando sei per strada e hai una sete boia, compri una bottiglietta d'acqua (che disseta come nessun'altro) o cedi alla golosità e prendi una coca-cola/fanta/frappè ecc
4 Luglio 201212 anni comment_739663 bottiglietta d'acqua (che disseta come nessun'altro) [OT]E Sean Connery è meglio adesso che da giovane[/OT]
9 Luglio 201212 anni comment_740803 Direi continuamente . Se ti presentassero in un ristorante che si dichiara italiano una pizza condita con del ragu, come reagiresti? (domanda seria)
9 Luglio 201212 anni comment_740818 Se fossi in Italia, lo farei notare al cameriere e non la mangerei. All'estero lo potrei pure capire Qual è stata la volta in cui, se non avessi portato pazienza, avresti scatenato un finimondo?
11 Luglio 201212 anni comment_741526 Quando hanno insultato pesantemente mia moglie in casa nostra. Hai mai gettato qualcuno/qualcosa da una balconata/terrazzo?
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.