Vai al contenuto

animali stat: lotta cos'è e domanda su attacco


giusepper95

Messaggio consigliato

raga ciao a tutti . sto vedendo alcune tipologie di mostri dal bestiario e ho notate che tutti hannola stat : Attacco base/lotta:+6/12.Ora so cos' è l attacco base, ma sta lotta ? boh me lo spiegate? nel manuale del giocatore non l ho vista ne trovata. il secondo quesito mi è ancora piu oscuro. nella parte Attacco c'è scritto una cosa abbastanza particolare allora ce scritto così "Attacco : Artiglio +9 in mischia (2d6+4 )" ora da voi vorrei sapere , ma che cosa vuol dire il +9? cioè è l attacco medio o un modificatore da aggiungere al tiro per colpire boh boh boh grazie delle eventuali risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1) La Lotta è un'azione speciale da eseguire in combattimento, spesso utilizzata per bloccare gli avversari. La trovi descritta a pagina 156 del Manuale del Giocatore.

2) il +9 è il numero da sommare al d20 per determianre se l'attacco del mostro colpisce o no. Quel +9 è già comprensivo dei parametri normali per un attacco (bonus attacco base, modificatore di Forza, modificatore di taglia...)

PS: La prossima volta che hai dubbi di questo tipo sulle regole, chiedi in questo topic: http://www.dragonslair.it/forum/threads/56423-Dubbi-del-Neofita-(3) ; così non apri troppi topic nuovi =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da uno che si iscrive come giuseppe 95 e scrive di avere 21 anni che pretendete? :D Mi sa che a scuola la grammatica non la insegnano più come una volta! (o sono gli alunni che non vogliono più impararla :P)

Polemiche sulla scuola a parte, le meccaniche della lotta sono scritte sul manuale del giocatore nel capitolo 8. Il resto lo trovi sempre nel capitolo 8, e ti consiglio di leggerlo visto che sembri avere molte lacune su quella parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...