giusepper95 Inviata 14 Giugno 2012 Segnala Inviata 14 Giugno 2012 raga ciao a tutti . sto vedendo alcune tipologie di mostri dal bestiario e ho notate che tutti hannola stat : Attacco base/lotta:+6/12.Ora so cos' è l attacco base, ma sta lotta ? boh me lo spiegate? nel manuale del giocatore non l ho vista ne trovata. il secondo quesito mi è ancora piu oscuro. nella parte Attacco c'è scritto una cosa abbastanza particolare allora ce scritto così "Attacco : Artiglio +9 in mischia (2d6+4 )" ora da voi vorrei sapere , ma che cosa vuol dire il +9? cioè è l attacco medio o un modificatore da aggiungere al tiro per colpire boh boh boh grazie delle eventuali risposte
Lone Wolf Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 1) La Lotta è un'azione speciale da eseguire in combattimento, spesso utilizzata per bloccare gli avversari. La trovi descritta a pagina 156 del Manuale del Giocatore. 2) il +9 è il numero da sommare al d20 per determianre se l'attacco del mostro colpisce o no. Quel +9 è già comprensivo dei parametri normali per un attacco (bonus attacco base, modificatore di Forza, modificatore di taglia...) PS: La prossima volta che hai dubbi di questo tipo sulle regole, chiedi in questo topic: http://www.dragonslair.it/forum/threads/56423-Dubbi-del-Neofita-(3) ; così non apri troppi topic nuovi =)
8SnAkE6 Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 E soprattutto stai un po' più attento a grammatica e ortografia che sia il titolo che il testo sono penosi...
giusepper95 Inviato 14 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2012 sorry per la grammatica grazie per la risposta si quel link l ho gia visto ma non capisco dove devo leggere le cose lol
Lone Wolf Inviato 14 Giugno 2012 Segnala Inviato 14 Giugno 2012 non ci devi leggere... non subito XD. Scrivi lì le tue domande e aspetta la risposta.
World Inviato 16 Giugno 2012 Segnala Inviato 16 Giugno 2012 Ma da uno che si iscrive come giuseppe 95 e scrive di avere 21 anni che pretendete? Mi sa che a scuola la grammatica non la insegnano più come una volta! (o sono gli alunni che non vogliono più impararla ) Polemiche sulla scuola a parte, le meccaniche della lotta sono scritte sul manuale del giocatore nel capitolo 8. Il resto lo trovi sempre nel capitolo 8, e ti consiglio di leggerlo visto che sembri avere molte lacune su quella parte.
Messaggio consigliato