KlunK Inviato 1 Settembre 2014 Segnala Inviato 1 Settembre 2014 Le armature e scudi in artigianato draconico sul Draconomicon, ovvero quelli fatti in pelle di drago, forniscono resistenza 5 contro l'elemento a cui è immune normalmente il drago di cui viene usata la pelle. Ci sono alcuni oggetti magici come i bracciali di pelle di drago cremisi sullo stesso manuale. 1
SonoTheDoc Inviato 3 Settembre 2014 Segnala Inviato 3 Settembre 2014 Grazie...inoltre stavo cercando una veste per stregone di livello 8 rivolta alla difesa (qualcosa tipo Veste della Resistenza con +1 aggiuntivo alla CA) e un potenziamento per Imposizione delle Mani del paladino (mi sembra di aver visto solo il Pendente dell'Unicorno).
KlunK Inviato 8 Settembre 2014 Segnala Inviato 8 Settembre 2014 Grazie...inoltre stavo cercando una veste per stregone di livello 8 rivolta alla difesa (qualcosa tipo Veste della Resistenza con +1 aggiuntivo alla CA) e un potenziamento per Imposizione delle Mani del paladino (mi sembra di aver visto solo il Pendente dell'Unicorno). Per la veste non mi viene in mente niente, nulla in teoria ti vieta una veste della resistenza +2 che dà un bonus di deviazione +1, costa 11.500 (8.000 la veste +2, più 3.500 per il bonus di deviazione) Per l'imposizione delle mani non ricordo esista niente, a parte il pendente dell'unicorno.
birken Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 come da titolo...scusate la domanda stupida ma costa come un'arma +6 totale?
Larin Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 come da titolo...scusate la domanda stupida ma costa come un'arma +6 totale? Il prezzo di un'arma magica è pari al bonus complessivo dell'arma (bonus di potenziamento al TxC e danni + bonus derivanti da capacità speciali) al quadrato, x 2000mo. A cui si deve aggiungere il costo di un'arma perfetta. Un'arma deve essere almeno +1 per avere capacità speciali. Quindi, l'arma in questione dovrà essere almeno +1 con velocità, e costare almeno 32.000mo.
birken Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Il prezzo di un'arma magica è pari al bonus complessivo dell'arma (bonus di potenziamento al TxC e danni + bonus derivanti da capacità speciali) al quadrato, x 2000mo. A cui si deve aggiungere il costo di un'arma perfetta. Un'arma deve essere almeno +1 per avere capacità speciali. Quindi, l'arma in questione dovrà essere almeno +1 con velocità, e costare almeno 32.000mo. perdonami ma velocità è un potenziamento +3... quindi non dovrebbe essere già l'arma +3 con l'incantamento non diviene +6?
Yaspis Inviato 26 Novembre 2014 Segnala Inviato 26 Novembre 2014 Stai confondendo due tipi di bonus diversi: le armi hanno un bonus di potenziamento (che si applica a danni e tiri per colpire) e delle capacità speciali (come velocità, e che contano come bonus addizionali ai fini di determinare il costo dell'arma). Per possedere una qualunque capacità speciale, un'arma deve avere un bonus di potenziamento che sia almeno +1. Quindi puoi fare una spada con un bonus di potenziamento +1 e velocità (che alza il prezzo di un ulteriore +3), mentre non puoi fare una spada che abbia solo velocità. Aggiungo che un'arma non può avere un bonus di potenziamento maggiore di 5 né un bonus totale (potenziamento + bonus equivalente delle capacità magiche) superiore al 10. Spero di averti chiarito qualche dubbio.
rufygomgom Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 buona sera ragazzi scusatemi moltissimo mi serve una mano ler la creazione di alcuni bastoni magici, è possibile mettere incantesimi a usi illimitati invece che con 50 cariche? o magari far si che il bastone abbiamo 1 incantesimo che non consumi cariche e l'altro si.. ps: ho visto che c'è il bastone dei boschi che permette di usare a volonta passare senza tracce
shalafi Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 un oggetto a usi illimitati costa 1800 MO x livello incantesimo x livello incantatore.
rufygomgom Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 un oggetto a usi illimitati costa 1800 MO x livello incantesimo x livello incantatore. Si lo so ma col fatto che i bastoni puoi aggiungere altri incantesimi pagandoli pero il 50% come sarebbe? Paghi per 1800 il primo e x 375 il secondo? (x il solito lv minimo incantatore e x liv incantesimo)
Mad Master Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Gli sconti per i bastoni dipendono dal fatto che contengono effetti tutti simili, ovvero incantesimi a cariche (attivazione di incantesimo) legati da un tema di fondo... C'è un apposito box nella sezione relativa alla creazione di oggetti magici che spiega il procedimento... In pratica, l'effetto più costoso si prende a prezzo pieno, il secondo più costoso costa il 75% e tutti gli altri il 50%... C'è anche il costo in cariche che modifica il prezzo di ciascun incantesimo, dividendolo appunto per il numero di cariche spese ad ogni lancio, ma non ricordo se si applica prima o dopo l'altra modifica... Aggiungere altri poteri differenti ad un bastone, come ad esempio un bonus di potenziamento, un effetto continuo o un altra modalità di lancio di incantesimi, conterebbe come mettere nello stesso oggetto poteri differenti e quindi comporterebbe un aumento di prezzo del 50% di ogni potere a parte quello più costoso... N.B. Nonostante la procedura sia un puro calcolo matematico, come per le bacchette, le pozioni o le pergamene, molti dei bastoni nelle liste hanno prezzi inventati o particolarmente erratici...
rufygomgom Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 umm... quindi ad esempio un bastone con palla di fuoco ritardante e fermare il tempo costerebbe (fermare il tempo 1800 x 9 lv incanteism x 18 LI ) + palla di fuoco ritardante al (750 x 7 liv incantesimo (mi sembra sia al 7) x 14 x 75%) il tutto con l'aggiunta del 50% perchè sono incantesimi che non c'entrano l'uno con l'altro? O sto sbagliando qualcosa? E un suggerimento, che incantesimo posso mettere assieme al fermare tempo? volevo farmi un incantatore che usa solo bastoni (per chi ha presente una cosa tipo mistugun di feary tail)
Larin Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 umm... quindi ad esempio un bastone con palla di fuoco ritardante e fermare il tempo costerebbe (fermare il tempo 1800 375 x 9 lv incanteism x 18 LI ) + palla di fuoco ritardante al (750 281,25 x 7 liv incantesimo (mi sembra sia al 7) x 14 x 75%) il tutto con l'aggiunta del 50% perchè sono incantesimi che non c'entrano l'uno con l'altro? O sto sbagliando qualcosa? Ho barrato e corretto gli errori. Oltretutto, il livello dell'incantatore è unico per il bastone: tutti gli incantesimi contenuti avranno lo stesso livello dell'incantatore; in questo caso, entrambi gli incantesimi avranno un livello dell'incantatore di almeno 18. I bastoni hanno 50 cariche: se sono ad uso illimitato, non sono bastoni. Ci sono oggetti utilizzabili a volontà o un certo numero di volte al giorno, ed hanno un prezzo pari a 1.800mo * livello dell'incantesimo * livello dell'incantatore, ma hanno un livello dell'incantatore ed un CD dei tiri salvezza fissi, indipendenti da chi usa l'oggetto.
Mad Master Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 La prima cosa che dovresti definire è il "tema" del bastone, il quale alla fine ti fornisce un'idea su quali incantesimi inserirci... Poi devi decidere gli incantesimi e il loro costo in cariche... Quindi ti devi calcolare il costo di ciascun incantesimo... Infine devi sommare il tutto applicando le riduzioni... Dopo questa fase, eventualmente puoi aggiungere i poteri che non sono attinenti... Alla fine, il totale non può superare il limite "epico" di 200000 mo, a meno che tu non stia creando un oggetto epico con gli opportuni talenti epici... Fermare il Tempo a volontà con parola di comando a LI 18 sarebbe ESTREMAMENTE costoso, tanto da sforare da solo quel limite e quindi finendo per beccarsi il x10 al costo dei singoli poteri epici, per un totale di 2916000 mo solo lui... Meglio limitarsi alle cariche dei bastoni normali e all'attivazione di incantesimo... Aumentare il numero di cariche spese è il principale svantaggio che si può sfruttare nel creare un bastone con incantesimi potenti e che non è valido per altri tipi di poteri...
rufygomgom Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 La prima cosa che dovresti definire è il "tema" del bastone, il quale alla fine ti fornisce un'idea su quali incantesimi inserirci... Poi devi decidere gli incantesimi e il loro costo in cariche... Quindi ti devi calcolare il costo di ciascun incantesimo... Infine devi sommare il tutto applicando le riduzioni... Dopo questa fase, eventualmente puoi aggiungere i poteri che non sono attinenti... Alla fine, il totale non può superare il limite "epico" di 200000 mo, a meno che tu non stia creando un oggetto epico con gli opportuni talenti epici... Fermare il Tempo a volontà con parola di comando a LI 18 sarebbe ESTREMAMENTE costoso, tanto da sforare da solo quel limite e quindi finendo per beccarsi il x10 al costo dei singoli poteri epici, per un totale di 2916000 mo solo lui... Meglio limitarsi alle cariche dei bastoni normali e all'attivazione di incantesimo... Aumentare il numero di cariche spese è il principale svantaggio che si può sfruttare nel creare un bastone con incantesimi potenti e che non è valido per altri tipi di poteri... Se quindi la prima cosa che definisco è: Tempo. Farei: fermare il tempo (18x9x375) poi.... metterei Velocità 18x3x281.25 quindi già con quei 2 spenderei: 75.937 (contando 50 cariche ed ogni incantesimo usa 1 sola carica) Se vi viene in mente qualcos'altro è ben accetto <3 Un oggetto con il fermare tempo a parola di comando in teoria non dovrebbe costare: 1800x18x9? 291.600, in teoria se ci applico le restrizioni del 30% mettendo il limite che può essere usato solamente da caotici malvagi esempio, conta ugualmente come oggetto epico? spenderei 204.120mo Oppure non ho altre limitazione per abbassare il costo? tipo farlo maledetto abbasserebbe? E un'ultima domanda giuro, non posso aumentare le cariche totali? O come posso ricaricare le cariche?
Mad Master Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 Ma che formule usi? La formula base per ogni incantesimo di un bastone è Liv. x LI x 750, quindi avresti 121500 mo per fermare il tempo e 40500 mo per velocità, ridotto a 30375 mo (75%) in quanto secondo effetto più costoso, per un totale (per ora) del bastone di 151875 mo... Rimane molto poco spazio per aggiungere altri incantesimi, se non si aumenta il costo in cariche... Il x375 si usa al posto del x750 per calcolare i costi di costruzione, che sono la metà del valore finale, ma non nei calcoli di quest'ultimo... Il valore che hai trovato tu, corto di 0,5 mo, è appunto quanto costerebbe ad un incantatore costruire un bastone con quei due incantesimi a quel livello di incantatore... Ci sono regole per ricaricare gli oggetti magici, volendo, ma sono varianti... Le cariche possono essere ridotte, riducendo il costo finale dell'oggetto a cariche in proporzione, ma non mandate oltre le 50...
shalafi Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 c'è un talento epico per non usare le cariche del bastone. poi mi pare che certe cdp (forse l'incantatrix) possono ricaricare o non consumare i bastoni...ma non sono certo.
rufygomgom Inviato 17 Dicembre 2014 Segnala Inviato 17 Dicembre 2014 c'è un talento epico per non usare le cariche del bastone. poi mi pare che certe cdp (forse l'incantatrix) possono ricaricare o non consumare i bastoni...ma non sono certo. No vabbè se è epico è troppooooo Io per le varie idee dicevo magari anche per altri bastoni, visto che in teoria vorrei avere 10-15 bastoni diversi!
rufygomgom Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Inviato 20 Dicembre 2014 scusate sto con il cellulare e non trovo la sezione per la creazione.. volevo sapere quanto costerebbe creare un oggetto magico che aumento la CD per resistere ai miei incantesimi (se c'è un formula del tipo bonus alla seconda ecc) e se posso creare un oggetto che mi dia pf aggiuntivi e sempre quanto costerebbe
shalafi Inviato 21 Dicembre 2014 Segnala Inviato 21 Dicembre 2014 non credo esistano oggetti che alzano la CD. puoi aumentare la caratteristica incantatore, al massimo. per i punti ferita, oltre ad aumentare la cos, poiu usare un oggetto che dia permanentemente "vita falsata", per esempio, o un qualunque incantesimo che conferisca punti ferita temporanei. il costo di questi oggetti è 2000MO x livello incantesimo x livello incantatore x fattore tempo (guarda la durata dell'incantesimo e i vari fattori tempo nella tabella sulle creazioni sul manuale del DM)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora