shalafi Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 io direi che il costo dovrebbe rimanere il medesimo. per aumentare le cariche, secondo le linee guida, basta calcolare il costo di una carica singola (dividendo il prezzo dell'oggetto per il numero di cariche che possiede) e poi moltiplicare per il numero di cariche che si vogliono ottenere.
Retziel Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Quindi riassumendo: Healing belt 750 mo (3 Cariche) Costo di una carica = 750/3 = 250 mo Healing Bracer (30 Cariche) = 250*30= 7500 mo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Personalmente lo riterrei un prezzo troppo basso per un oggetto che potenzialmente può permettere di curarsi a pieno dopo ogni scontro e ogni giorno. Metterei un massimo di 10 cariche giornaliere ad un oggetto del genere oppure aumenterei il costo ad un (arbitario) 30,000.
Larin Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Personalmente lo riterrei un prezzo troppo basso per un oggetto che potenzialmente può permettere di curarsi a pieno dopo ogni scontro e ogni giorno. Metterei un massimo di 10 cariche giornaliere ad un oggetto del genere oppure aumenterei il costo ad un (arbitario) 30,000. Mah, non sono d'accordo con un aumento così elevato: considerando che basta comprare più cinture, ed indossarne una nuova quando la prima si è esaurita, penserei ad un modesto aumento del 10-20% del prezzo. A conti fatti, un oggetto unico permette solo di risparmiare 1-2 round tra una cintura e l'altra, e prendendo il caso dell'off-combat, il tempo non dovrebbe mancare.
sani100 Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Considerando che un anello della teurgia presentato nel perfetto arcanista costa 20.000, quanto fareste valere un anello della teurgia con dentro l'incantesimo da renger "hunter's eye" ?
KlunK Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Nel senso un anello della teurgia con già dentro l'incantesimo in questione? In questo caso lo stesso (se trovato). Se acquistato aggiungerei il prezzo del lancio dell'incantesimo (10x livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore). 1
sani100 Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Nel senso un anello della teurgia con già dentro l'incantesimo in questione? In questo caso lo stesso (se trovato). Se acquistato aggiungerei il prezzo del lancio dell'incantesimo (10x livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore). Grazie mielle della risposta Scusa se insisto, ma probabilmente non mi è chiara una cosa nel funzionamento dell'anello. Se non mi sbaglio l'incantesimo che è immagazzinato viene lanciato col mio LI, in caso di incantatori non spontanei perché sarebbe un simil libro degli incantesimi, in caso di incantatori non spontanei perché "bruciano" per quel giorno un incantesimo che conosconoso, giusto? Se così fosse nel tuo calcolo moltiplicare per l'LI è superfluo, perché potrei metterlo a LI 1 e lanciarlo a LI 11, ad esempio. Grazie mille comunque
KlunK Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Scusa forse parliamo di due anelli diversi: non è quello che contiene fino a tre incantesimi diversi ma che vengono scaricati una volta lanciati dall'anello?
sani100 Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Scusa forse parliamo di due anelli diversi: non è quello che contiene fino a tre incantesimi diversi ma che vengono scaricati una volta lanciati dall'anello? No, hai ragionissima te, non avevo letto la "piccola" postilla che fa sparire l'incantesimo dall'anello una volta lanciato... Questo succede a leggere gli oggetti la sera e fare le domande la mattina, scusate. La risposta di prima era validissima, grazie mille, hai fugato il dubbio
Good for you Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 Quanto costerebbe una robe of arcane might senza il bonus dell'armatura? Mi serve solo una veste che aumenti di +1 il livello incantatore della scuola di specializzazione. o altrimenti: posso creare la robe of arcane might che funzioni come il ring of arcane might ma che dia un bonus di competenza al li per tutte le scuole? Come dovrei calcolarlo?
Nathaniel Joseph Claw Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 Quanto costerebbe una robe of arcane might senza il bonus dell'armatura? Mi serve solo una veste che aumenti di +1 il livello incantatore della scuola di specializzazione. o altrimenti: posso creare la robe of arcane might che funzioni come il ring of arcane might ma che dia un bonus di competenza al li per tutte le scuole? Come dovrei calcolarlo? La Orange Ioun Stone costa 30.000 mo e dà +1 al LI senza occupare nessuno slot. Un oggetto che dà +1 al LI e occupa uno slot, quindi, dovrebbe costare 15.000 mo. Farei differenze sul prezzo per il tipo di bonus (senza nome > competenza) solo in caso di un palese abuso in arrivo. 1
Feiwong Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Salve, avrei bisogno di sapere quanto costa un oggetto del genere (è un'ora che provo a calcolarlo, ma non ci ho capito molto:P): Maschera con 3 incantesimi di 3° livello (mimetismo superiore, scurovisione e impronte recenti), 6° livello di incantatore, un uso al giorno per ciascun incantesimo. Grazie:)
shalafi Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 3x6x1800\5 è il costo unitario di ogni magia. Visto che non sono poteri simili due di questi vanno raddoppiati. Quindi in totale 24.400. Non so perché ho postato: cito dati a memoria e calcolo a mente. Probabilmente ho sbagliato qualcosa.
Feiwong Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 grazie lo stesso:D potresti avere ragione, in effetti:D 3x6x1800\5 è il costo unitario di ogni magia. Visto che non sono poteri simili due di questi vanno raddoppiati. Quindi in totale 24.400. Non so perché ho postato: cito dati a memoria e calcolo a mente. Probabilmente ho sbagliato qualcosa.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Visto che non sono poteri simili due di questi vanno raddoppiati. Perché? Chiedo seriamente, non so come funzioni la cosa. L'SRD (che contraddice la DMG) dice: Multiple Similar Abilities For items with multiple similar abilities that don’t take up space on a character’s body use the following formula: Calculate the price of the single most costly ability, then add 75% of the value of the next most costly ability, plus one-half the value of any other abilities. Multiple Different Abilities Abilities such as an attack roll bonus or saving throw bonus and a spell-like function are not similar, and their values are simply added together to determine the cost. For items that do take up a space on a character’s body each additional power not only has no discount but instead has a 50% increase in price.
shalafi Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Nulla. Mi sono confuso. Aumenta del 50% e non del 100%...
gaath Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Buona Sera Ma secondo voi è possibile mettere più volte scacciare extra in un oggetto magico?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Nel senso di un oggetto che conferisca più volte il talento scacciare extra?Una sorta di nightstick potenziata? A parte il discorso sulla fattibilità se questa domanda è legata all'abuso della metamagia divina il mio consiglio generalmente è: evita.
gaath Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Si volevo capire se è fattibile ; utilizzare talenti che danno usi al giorno più volte grazie
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Si volevo capire se è fattibile ; utilizzare talenti che danno usi al giorno più volte grazie Chiaramente nel gioco è possibile fare tutto: basta trovare un accordo con gli altri giocatori. Tuttavia, ci sono una serie di cose che sarebbe meglio evitare e questa ci rientra abbondantemente.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora