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36 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Dipende essenzialmente da quanto vuoi che duri l'effetto dell'incantesimo (ovvero da quanto alto deve essere il LI). La formula per un oggetto attivato a parola di comando è livello dell'incantesimo X LI X 1800. Se vogliamo che abbia degli usi giornalieri devi poi dividere il costo per 5/usi dell'oggetto. Quindi un oggetto che si può usare solo una volta al giorno costerà 1/5 del prezzo

Supponendo che vogliamo che duri 5 minuti per andare sul sicuro nei combattimento. In tal caso un oggetto a parola di comando costerà 1800 mo con un singolo uso, 3600 con due usi e così via. Ovviamente diminuendo il LI costerà meno in proporzione quindi un oggetto che lo lancia 1 volta al giorno con una durata di 1 minuto costerà 360 mo.

In alternativa potresti considerare un oggetto che lancia spikes 1 volta al giorno a LI 5. Durerebbe 5 ore, otterresti +2 al tpc e +5 ai danni (meglio del semplice aumento di taglia), un raddoppio della minaccia di critica e infliggerebbe danni sia perforanti che contundenti. Ti costerebbe però 5400 monete d'oro.

O ancora potresti invece voler investire direttamente le 2300 monete d'oro per avere un bastone ferrato +1.

Perfetto.

Quindi se ho capito bene, diciamo che voglio cercare un bracciale del Randello incantato che mi permette di usarlo 3 volte al giorno per un minuto ogni carica. Il costo di tale oggetto sarebbe di 1080 mo?


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15 minuti fa, Yonas ha scritto:

Perfetto.

Quindi se ho capito bene, diciamo che voglio cercare un bracciale del Randello incantato che mi permette di usarlo 3 volte al giorno per un minuto ogni carica. Il costo di tale oggetto sarebbe di 1080 mo?

Corretto.

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  • 4 settimane dopo...
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5 minuti fa, Good for you ha scritto:

Quanto dovrebbe costare un diadema della persuasione che dia +6 invece di +3 ?

E se fosse invece un bonus senza nome invece che di competenza?

 

Allora premetto che sono calcoli spannometrici e a ragionamenti di bilanciamento, quindi non sono dati certi.

Il diadema base da +3 e costa 4500mo. Risalendo alla formula ipotetica potrebbe essere (bonus^2)x500. Al quadrato come sono anche i vari oggetti che danno bonus ad abilità e caratteristiche. Quindi un oggetto +6 costerebbe 18.000. Personalmente io lo limiterei a bonus +5 (quindi 12.500mo)

Se il bonus fosse di competenza lo sconterei di un valore tra il 10 e il 30%.

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  • 4 settimane dopo...
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19 minuti fa, Margu ha scritto:

Ragazzi, ma tutto ciò che trovo sul MIC è considerato oggetto meraviglioso? Lo chiedo ai fini di craftare con il talento creare oggetti magici

Beh dipende alcuni sono armi e armature, altri sono anelli e verghe eccetera. Dovrebbe essere scritto nella sezione di creazione di ogni oggetto quali talenti sono necessari.

  • Mi piace 1
  • 4 mesi dopo...
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Si può creare l'equivalente di un armatura celestiale usando un armatura base diversa dalla cotta di maglia?

In particolare volevo costruire una Thaalud stone armor (anuroch the empire of shade pag 108) con lo stesso incantamento presente su un armatura celestiale. C'è scritto da qualche parte che si può modificare un arma/armatura/scudo specifica?

Inviato

Di base no proprio perché sono oggetti specifici e non incantamenti per qualsiasi armatura, soprattutto visto che l'armatura celestiale dovrebbe essere un esempio di grazia e agilità applicato ad un'armatura di fattura elfica...e un'armatura più che pesante fatta di lastre di pietra non è concettualmente vicinissima per usare un eufemismo.

Ovviamente dipende dal master, ma sarebbe molto più normale fare un giaco di maglia celestiale piuttosto che un'armatura di pietra celestiale...

Inviato

Direi che puoi sommare il costo del lancio dell'incantesimo al costo dell'armatura.

Per l'armatura possiamo considerare il valore normale dell'armatura perfetta, quindi 350mo, per il lancio dell'incantesimo il costo è 60x11= 660mo.
Quindi in totale 1010mo.

Se deve essere +1 possiamo intraprendere due strade: potenziarla normalmente (quindi costo +1000mo), oppure far sì che il lancio di legno di ferro fosse sufficiente a renderla +1.
L'armatura pesa 15kg, perciò è necessario che l'incantesimo trasformi fino a 30kg, quindi in realtà basta che l'incantatore sia di 12° e il prezzo totale è solo 350+720=1070mo.

Come vedi è un po' un po' assurdo, quindi dovresti permettere solo il potenziamento standard (quindi il prezzo dell'armatura +1 sarà 2010mo).

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Gentiluomini,
chi mi ricorda come funzionano le regole per quanto riguarda la creazione di oggetti magici che elargiscono talenti? Ricordo un qualcosa del tipo 20.000 mo per ogni prerequisito del talento o qualcosa del genere. Ma è tutto troppo vago nella mia mente xD

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23 minuti fa, Latarius ha scritto:

Gentiluomini,
chi mi ricorda come funzionano le regole per quanto riguarda la creazione di oggetti magici che elargiscono talenti?

Non ne esistono di ufficiali (a meno di sfruttare la solita gabola con Heroics se sono talenti bonus da guerriero), devi andare di spannometria. Io personalmente ti sconsiglierei di usarli di default.

  • Mi piace 1
  • 3 settimane dopo...
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Quanto costerebbe un anello o un pendente che permetta di lanciare un incantesimo di livello 1 (tipo colpire non morti o colpire golem) 2 o 3 volte al giorno?

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13 minuti fa, Vranus ha scritto:

Quanto costerebbe un anello o un pendente che permetta di lanciare un incantesimo di livello 1 (tipo colpire non morti o colpire golem) 2 o 3 volte al giorno?

Allora gli anelli non hanno mai formule molto precise per i costi ma se ci rifacciamo agli oggetti meravigliosi (che comprendono anche degli anelli, vedi quello dell'ariete) lasciando per il momento da parte quale forma esattamente un oggetto attivato a parola di comando che ti fa lanciare un incantesimo di 1° a LI 1 per 3/gg costa all'incirca 1100.

La formula è [(livello incantesimo x livello incantatore x 1800)/(5/numero di cariche al giorno desiderate)] ed è la stessa usata per gli stivali del teletrasporto.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Come posso fare a calcolare il costo di frecce /quadrelli e munizioni varie con capacità magiche aggiuntive?non mi riferisco ai bonus come +1 o 'infuocata' o cose così ma ad esempio ad aggiungere proprietà magiche come si vede a volte nelle armi specifiche del Manuale del Master .ho provato a prendere a esempio la freccia del sonno (costo 132,+1 e lancia sonno in pratica) ma non sono riuscito a collegare nessuno dei costi presenti sul manuale del master alla guida ,una freccia perfetta costa 7 mo,farla +1 costa 40 MO (2000:50)e quindi una freccia costa 47 MO +1,questo vuol dire che il prezzo del 'potere' di sonno è di 85MO(132-47) ma non ho trovato nessuna combinazione che sia questo risultato nella guida e quindi non capisco come fare a calcolare questi costi per proprietà e poteri magici aggiuntivi delle armi specifiche ...sapete cosa sto sbagliando?

Inviato
1 minuto fa, Gilgamesh94 ha scritto:

Come posso fare a calcolare il costo di frecce /quadrelli e munizioni varie con capacità magiche aggiuntive?non mi riferisco ai bonus come +1 o 'infuocata' o cose così ma ad esempio ad aggiungere proprietà magiche come si vede a volte nelle armi specifiche del Manuale del Master .ho provato a prendere a esempio la freccia del sonno (costo 132,+1 e lancia sonno in pratica) ma non sono riuscito a collegare nessuno dei costi presenti sul manuale del master alla guida ,una freccia perfetta costa 7 mo,farla +1 costa 40 MO (2000:50)e quindi una freccia costa 47 MO +1,questo vuol dire che il prezzo del 'potere' di sonno è di 85MO(132-47) ma non ho trovato nessuna combinazione che sia questo risultato nella guida e quindi non capisco come fare a calcolare questi costi per proprietà e poteri magici aggiuntivi delle armi specifiche ...sapete cosa sto sbagliando?

Tutti gli oggetti che hanno già un costo, ogni tanto non rispettano nessuna regola. O meglio, hanno spesso uno sconto. 
Nello specifico applica sonno (wiz/sor 1).  In questo caso il costo è 132( 7+125). Mentre un calcolo corretto sarebbe stato +7 +40(+1 potenziamento 2000/50) + 115(5*1*750=5750 ->5750/50=115) = 162. Diciamo che la roba fornita di default si accetta in toto perchè "teoricamente" ribilanciata, mentre la versione personalizzata degli oggetti deve seguire strettamente il regolamento, anche se significa pagare di più.
Nel tuo caso, basta che tu leggi la riga che ti interessa  e puoi calcolare tutto. Attenzione quando usi spell di livello 0 o 1. Spesso vengono troppo poco costose per il bonus che forniscono.

  • Supermoderatore
Inviato
14 minuti fa, Gilgamesh94 ha scritto:

Come posso fare a calcolare il costo di frecce /quadrelli e munizioni varie con capacità magiche aggiuntive?non mi riferisco ai bonus come +1 o 'infuocata' o cose così ma ad esempio ad aggiungere proprietà magiche come si vede a volte nelle armi specifiche del Manuale del Master .ho provato a prendere a esempio la freccia del sonno (costo 132,+1 e lancia sonno in pratica) ma non sono riuscito a collegare nessuno dei costi presenti sul manuale del master alla guida ,una freccia perfetta costa 7 mo,farla +1 costa 40 MO (2000:50)e quindi una freccia costa 47 MO +1,questo vuol dire che il prezzo del 'potere' di sonno è di 85MO(132-47) ma non ho trovato nessuna combinazione che sia questo risultato nella guida e quindi non capisco come fare a calcolare questi costi per proprietà e poteri magici aggiuntivi delle armi specifiche ...sapete cosa sto sbagliando?

Come dicevo in un'altra discussione simile non sempre gli oggetti hanno un costo perfettamente riconducibile ad una formula esatta e preciso.

Comunque direi che potrebbe essere data dalla commistione di una freccia +1 e di un oggetto attivato ad uso singolo (che costerebbe 50 mo), con l'incremento di costo di 1,5 per il fatto che sono abilità diverse.

Inviato (modificato)
21 minuti fa, primate ha scritto:

Tutti gli oggetti che hanno già un costo, ogni tanto non rispettano nessuna regola. O meglio, hanno spesso uno sconto. 
Nello specifico applica sonno (wiz/sor 1).  In questo caso il costo è 132( 7+125). Mentre un calcolo corretto sarebbe stato +7 +40(+1 potenziamento 2000/50) + 115(5*1*750=5750 ->5750/50=115) = 162. Diciamo che la roba fornita di default si accetta in toto perchè "teoricamente" ribilanciata, mentre la versione personalizzata degli oggetti deve seguire strettamente il regolamento, anche se significa pagare di più.
Nel tuo caso, basta che tu leggi la riga che ti interessa  e puoi calcolare tutto. Attenzione quando usi spell di livello 0 o 1. Spesso vengono troppo poco costose per il bonus che forniscono.

Ecco il calcolo che non capisco è il 5*1*750 ,non dovrebbe essere 1*1*750?(liv incantesimo*livello incantatore*750)...questo non fa che confondermi maggiormente ahaha comunque si so che certi oggetti non vanno presi alla lettera ma vorrei piuttosto capire qual'e la 'linea' nella tabella presente sul manuale del master nella sezione degli oggetti magici che serve per calcolare i costi delle frecce...se ci fosse una formula chiara ecco perché tra tutti i moltiplica e divisi per 50 mi confondo...per le armi o armature è più chiara la faccenda 

Modificato da Gilgamesh94
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Inviato
41 minuti fa, Gilgamesh94 ha scritto:

Ecco il calcolo che non capisco è il 5*1*750 ,non dovrebbe essere 1*1*750?(liv incantesimo*livello incantatore*750)..

Penso che Primate abbia messo quel 5 perché il LI indicato nella freccia magica è effettivamente 5, anche se abbiamo visto dalla spada lingua di fuoco che nel calcolo della porzione "oggetto meraviglioso" non per forza viene considerato quello.

42 minuti fa, Gilgamesh94 ha scritto:

vorrei piuttosto capire qual'e la 'linea' nella tabella presente sul manuale del master nella sezione degli oggetti magici che serve per calcolare i costi delle frecce...

Io per questo genere di frecce con effetto "usa e getta" considererei la riga "single use. use-activated"

Inviato

capisco,quindi è molto una faccenda "un tanto al braccio" come si dice ...stavo cercando di inventarmi frecce e quadrelli particolari (anche non magici ma particolari) dato che di specifici ce ne sono pochissimi e allora mi è venuto il dubbio così...intanto grazie mille per l'aiuto come sempre!sempre disponibilissimi..poi se avete idee da proporre sul tema sarò ben lieto di ascoltarvi :D intanto ancora grazie!

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