12 Ottobre 201212 anni Supermoderatore comment_772588 Probabilmente quello che Klunk intendeva era "non puoi usarlo per avere oggetti senza il costo modificato", come proponeva di fare abuna.
12 Ottobre 201212 anni comment_772592 Alonewolf87 ha detto: Probabilmente quello che Klunk intendeva era "non puoi usarlo per avere oggetti senza il costo modificato", come proponeva di fare abuna. Se è così errore mio
12 Ottobre 201212 anni comment_772605 shalafi ha detto: @von: altrimenti ti puoi fare un oggetto intelligente. casta lui al posto tuo. i costi non sono terribili, ma sono limitati solo ad alcuni incantesimi (per motivi a me ignoti (sia per quel che riguarda il costo, sia per quel che riguarda la limitatezza) il problema è che la mia intenzione era quella di fare un "Anello del giusto potere" e già anche farlo semplicemente a comando costa 81000 potrei farlo a cariche giornaliere, per limitarne il costo e magari rendere l'attivazione swift, ma per gusti personali mi son sempre piaciuti poco gli oggetti a caricheXD
12 Ottobre 201212 anni comment_772611 social.distortion ha detto: Se è così errore mio Sì, la mia intenzione era a livello di slot, ma non sapevo comunque che anche i talenti immediati potessero essere usati...buono a sapersi!
13 Ottobre 201212 anni comment_772726 Ho fatto il calcolo per un anello del vigore minore costante, verreebbe a costare 8000 MO ma mi pare un pò poco per un oggetto cosi, ho sbagliato qualcosa nel calcolo?
13 Ottobre 201212 anni Supermoderatore comment_772735 No è che semplicemente per gli incantesimi di basso livello (vedi oggetti del colpo accurato o del cura ferita leggere a volontà) i costi vengono spesso sballati. Infatti come spesso ripetute quelle presentate sulla guida del DM sono linee guida e dovrebbero sempre essere filtrate dal buonsenso e dalla logica dei master per evitare squilibri.
16 Ottobre 201212 anni comment_773835 Solemoon ha detto: Ho fatto il calcolo per un anello del vigore minore costante, verreebbe a costare 8000 MO ma mi pare un pò poco per un oggetto cosi, ho sbagliato qualcosa nel calcolo? Teoricamente potresti creare un oggetto che lancia a volontà cura ferite leggere per sole 1800 mo, ma come detto i costi sono sballati per gli incantesimi di basso livello. Inoltre vigore inferiore ha una durata anomala e non 1/round per livello, quindi non puoi creare un oggetto attivato ad uso.
24 Ottobre 201212 anni comment_776682 Ok, probabilmente l'argomento è trito e ritrito; ma io ho cercato, ho letto....e non c'ho capito un tubo! Quindi, chiedo aiuto. Volendo unire due oggetti in uno, ossia: Amulet of Mighty Fists e Gloves of the balanced Hand... Amulet of Mighty Fists: (DMH) This amulet grants an enchantment bonus of +1 to +5 on attack and damage rolls with unarmed attacks and natural weapons. Fain Invocation; CL 5th; Craft Wonderous Item, great magic fang, creator’s caster level must be at least three times the amulet’s bonus ; Price 6000 gp (+1); 24000 (+2); 54000 gp (+3); 96000 gp (+4); 150000 gp (+5) GLOVES OF THE BALANCED HAND Price (Item Level): 8,000 gp (11th) Body Slot: Hands Caster Level: 12th Aura: Strong; (DC 21) transmutation Activation: — Weight: — Small, open hands formed of hardened leather rest upturned on the backs of each of these thin, brown gloves. While wearing these gloves, you fight as though you possess the Two-Weapon Fighting feat. If you already have Two- Weapon Fighting, you can make an additional attack with your offhand as if using the Improved Two-Weapon Fighting feat. Prerequisites: Craft Wondrous Item, righteous might or Tenser's transformation. Cost to Create: 4,000 gp, 320 XP, 8 day il risultato dovrebbe essere: Gloves of the Balanced Mighty Fists, al prezzo di 166.000 mo; ossia il prezzo completo dell'oggetto più costoso più il 200% dell'oggetto meno costoso, giusto? E se volessi spostare solo la proprietà della collana ai bracciali per creare dei guanti dei pugni potenti; ma senza i bonus del secondo oggetto? Grazie mille!
24 Ottobre 201212 anni comment_776692 A pagina 288 del Manuale del Dungeon Master viene spiegato che, se vogliamo aggiungere nuovi poteri ad un oggetto già esistente, dobbiamo pagarli il 50% in più. Se si volesse ottenere l'oggetto da te richiesto, dunque, il costo sarebbe 150.000 (amuleto dei pugni potenti) + 4.000 (costo del nuovo potere) + 2.000 (50% del costo del nuovo potere). Inoltre, però, bisogna tener conto dell'affinità degli slot corporei (descritta sempre a pagina 288 dello stesso manuale): se vogliamo un oggetto con una capacità che non sia appropriata allo slot corporeo di quell'oggetto, dobbiamo pagarla il 50% in più. Lo slot dei guanti ha come affinità "rapidità", quindi, visto che l'amuleto dei pugni potenti non può essere rimandato al concetto di "rapidità", si dovrà pagare in più il 50% del suo costo. Se tu e il tuo DM decidete che quello dei guanti sia uno slot appropriato per tirare dei pugni più forti (che mi sembra una cosa abbastanza normale), non ci si dovrebbe preoccupare di questo aumento di prezzo. In ogni caso, per questo tipo di domande ti segnalo il topic apposito.
6 Novembre 201212 anni comment_780502 Salve a tutti e buona sera^^ Allora partiamo subito che il problema che ho con gli oggetti magici è anche il costo XD volevo chiedervi se potevate risolvermi questo mio dubbio. In questo momento il mio pg ha una spada corta +1 quindi mi è costata secondo il manuale del dungeon master 2000 mo e fin qui tutto ok, però ora il mio pg si ritrova a poterla potenziare. Nella guida del giocatore a Faerun(il DM ce lo permette XD) ho visto che c'è il potenziamento "Lama Incantata" che per capire mi permette di essere immune ad un singolo incantesimo scelto e che poi se un incantatore mi lancia quell'incantesimo, posso assorbirlo nella spada e poi decidere al mio turno se rispararlo al nemico che me lo ha lanciato oppure lasciarlo scaricare (pag. 124 se qualcuno è interessato XD).....ora ho visto il costo e viene 6000 mo il mio dubbio era che visto che è solamente +1 la mia arma, se diventa anche lama incantata andrebbe il totale a 8000 mo come un'arma da +2; ma se la mia arma fosse stata +2 da subito, con questo potenziamento il costo totale sarebbe salito a 14000 mo[8000 mo del (+2) + 6000 mo del costo del pot. Lama incantata] ed ora come dovrei considerarla se fosse una lama incantata +2? devo considerarla +3? ma questo farebbe salire il valore dell'arma a 18000 mo anche se ne ho spese solo 14000 mo.....e quindi? come......comeeeeee???? XD Grazie a tutti coloro che mi risponderanno....fino ad allora......ciaoo^^
6 Novembre 201212 anni comment_780511 ..non ho capito una cosa, ma Lama Incantata costa 6000mo o costa come un bonus +1 di potenziamento?
7 Novembre 201212 anni comment_780531 Con molta calma: un conto sono i potenziamenti +x, un conto quelli a costo fisso. La tua arma +1 con spellblade risulta sempre un'arma +1, con aggiuntive 6.000 mo di potenziamento. Se poi la incanti a +2, costerà 8.000 (costo dell'arma +2) + 6.000 (costo spellblade). I potenziamenti che hanno un costo specificato (come spellblade) e non in +x non vanno ad aumentare il potenziamento totale numerico (cioè potrei avere un'arma +1 con 50.000 mo di potenziamenti a costo fisso e quella mi risulta sempre +1).
7 Novembre 201212 anni comment_780533 Von ha detto: ..non ho capito una cosa, ma Lama Incantata costa 6000mo o costa come un bonus +1 di potenziamento? Nel manuale che ho citato recita : Prezzo 6000 mo. social.distortion ha detto: Con molta calma: un conto sono i potenziamenti +x, un conto quelli a costo fisso. La tua arma +1 con spellblade risulta sempre un'arma +1, con aggiuntive 6.000 mo di potenziamento. Se poi la incanti a +2, costerà 8.000 (costo dell'arma +2) + 6.000 (costo spellblade). I potenziamenti che hanno un costo specificato (come spellblade) e non in +x non vanno ad aumentare il potenziamento totale numerico (cioè potrei avere un'arma +1 con 50.000 mo di potenziamenti a costo fisso e quella mi risulta sempre +1). Ti ringrazio infinitamente XD ora ho compreso! Nella mia testa era uscita l'idea che forse i potenziamenti che hanno costo fisso non influenzassero il totale di +10 a cui un'arma può arrivare.....ma scusa un'altra domanda, se poi arrivo ad avere un'arma +1 con 250.000 mo di potenziamenti......non diventerebbe un'arma epica a causa del costo?......grazie ancora per le risposte^^
7 Novembre 201212 anni comment_780534 Infatti tu puoi pure avere un'arma +10 in potenziamenti vari, spellblade, sudden stunning, sizing etc. I potenziamenti fissi sono "in più". Sinceramente non mi sono mai posto il problema, ci sono oggetti molto più utili di una spesa di 250.000 mo in armi magiche (di solito con +3/+4 sei già ampiamente a posto); penso sia epica, ma non mi pronuncio in merito.
8 Novembre 201212 anni comment_781129 Grazie ancora dei chiarimenti ora posso andare sul sicuro quando vado a farmi incantare un'arma^^!
9 Novembre 201212 anni comment_781667 Indicativamente quanto può valere (in monete d'oro) un Artefatto Minore?
9 Novembre 201212 anni comment_781671 Kinniku ha detto: Indicativamente quanto può valere (in monete d'oro) un Artefatto Minore? Nessuna. Gli artefatti hanno poteri troppo grandi per poter essere venduti, a prescindere se minori o maggiori. Se proprio ti serve come master devi come minimo anticipare qual è l'artefatto che intendi.
9 Novembre 201212 anni comment_781679 Drimos ha detto: Nessuna. Gli artefatti hanno poteri troppo grandi per poter essere venduti, a prescindere se minori o maggiori. Se proprio ti serve come master devi come minimo anticipare qual è l'artefatto che intendi. Lo sò, ma mi chiedevo se avessero una sorta di "valore economico" quantificabile in qualche modo... (Es.: Starry Gnosis e Shadow Shard)
9 Novembre 201212 anni comment_781680 Kinniku ha detto: Lo sò, ma mi chiedevo se avessero una sorta di "valore economico" quantificabile in qualche modo... No, mi spiace, ma se lo avessero sarebbe stato scritto. Servono solo al master, non ai giocatori. Se un PG vuole entrarne in possesso come minimo dovrebbe intraprendere una campagna.
9 Novembre 201212 anni comment_781689 Drimos ha detto: No, mi spiace, ma se lo avessero sarebbe stato scritto. Servono solo al master, non ai giocatori. Se un PG vuole entrarne in possesso come minimo dovrebbe intraprendere una campagna. Si si, lo sò...ma se i giocatori ne sono in possesso e non facendosene nulla volessero "venderli" a chi invece potrebbe usarli cosa riceverebbero in cambio?
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