Drimos Inviato 9 Novembre 2012 Segnala Inviato 9 Novembre 2012 Si si, lo sò...ma se i giocatori ne sono in possesso e non facendosene nulla volessero "venderli" a chi invece potrebbe usarli cosa riceverebbero in cambio? Credo una pugnalata nella schiena e l'artefatto rubato, dato che il loro potere è grande, ma quasi nessuno può permetterselo. Di quale in particolare stiamo parlando? Se fosse un artefatto del male e tu fossi buono potresti distruggerlo per evitare che porti del male nel mondo, se fosse del bene potresti donarlo al capo supremo della chiesa di una divinità benigna in cambio di aiuto e riconoscenza perpetua (non hai idea di quanto sia utile un chierico che ti può lanciare rigenerazione a gratis dopo che ti hanno staccato un braccio).
Kinniku Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Credo una pugnalata nella schiena e l'artefatto rubato, dato che il loro potere è grande, ma quasi nessuno può permetterselo. Di quale in particolare stiamo parlando? Se fosse un artefatto del male e tu fossi buono potresti distruggerlo per evitare che porti del male nel mondo, se fosse del bene potresti donarlo al capo supremo della chiesa di una divinità benigna in cambio di aiuto e riconoscenza perpetua (non hai idea di quanto sia utile un chierico che ti può lanciare rigenerazione a gratis dopo che ti hanno staccato un braccio). L'avevo scritto prima, te lo riporto anche qui (Es.: Starry Gnosis e Shadow Shard)
Drimos Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 L'avevo scritto prima, te lo riporto anche qui In che manuali sono?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Novembre 2012 In che manuali sono? Cormyr: the tearing of the Weave oppure Shadowdale: the scouring of the land
shalafi Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 la mia puffesca opinione a caldo, è che potresti fare una valutazione del valore secondo le linee guida (non dico nulla a proposito perchè non ho i manuali indicati), poi raddoppiarne il valore a causa del loro prestigio. tutto sommato se (in linea ipotetica) si possono vendere una spada con bonus complessivo di +20 (valore di mercato 8.000.000 di monete d'oro), non vedo perchè non si dovrebbe poter vendere la spada di kaas, che è, tutto sommato, più debole. in ogni caso consiglierei di seguire come primo approccio l'opinione di drimos: cedere l'oggetto in cambio di favori/riconoscenza o simili. poi se i giocatori non sono dell'idea, dovranno trovare un ricchissimo compratore disposto a questa strana compravendita.
Kinniku Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Inviato 10 Novembre 2012 Forse un baratto con altre cose/servizi "senza valore economico" dovrebbe essere la scelta più appropriata!!!
Latarius Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 ho fatto bene i calcoli per un oggetto che dia "nerveskitter" x5 cariche al giorno? 1x1x2000:1x1,5= 3.000 liv.incantesimoxliv.incantatorex2.000x5cariche(5:5)xspazio corporeo ma attivato ad uso me lo fa usare come azione immediata? oppure si attiva automaticamente come per lo spell normale?
Ermenegildo2 Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Secondo voi come si stabilisce il prezzo del gauntlet of infinite blades (magic item compendium pag. 101) e dei gloves of endless javelins (sempre mic pag. 194) Come cambierebbero i prezzi se volessi modificare i primi perchè si attivassero come swift action?se volessi cambiare il numero di cariche o i bonus forniti?o far si che crei pugnali base perfetti? Il secondo se volessi creare qualcosa di diverso da un giavellotto?o se volessi aggiungere altri effetti magici al giavellotto? Se volessi creare un oggetto che dà un bonus di potenziamento al tiro per colpire ed ai danni senza che sia un arma quanto spenderei?mi sembra che ci sia una pelle psico-attiva che faccia qualcosa del genere. Ed un oggetto che mi permetta di usare i talenti tipo arma focalizata per qualsiasi arma io impugni (tipo potenziamento aptitude del tob)?
KlunK Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 ho fatto bene i calcoli per un oggetto che dia "nerveskitter" x5 cariche al giorno? 1x1x2000:1x1,5= 3.000 liv.incantesimoxliv.incantatorex2.000x5cariche(5:5)xspazio corporeo ma attivato ad uso me lo fa usare come azione immediata? oppure si attiva automaticamente come per lo spell normale? Intanto devi tener conto che gli incantesimi con cariche al giorno arrivano fino a 4, 5 cariche al giorno equivale ad "a volontà" Come seconda cosa devi farlo costare di più, solo se lo spazio corporeo non è affine alla sua funzione. Per esempio, dei guanti o degli stivali sarebbero adatti, una maschera no, e quindi bisognerebbe moltiplicare per 1,5 Terza cosa, e forse più importante, gli oggetti che replicano incantesimi di basso livello sono fortemente sbilanciati, quindi un oggetto come quello non dovrebbe essere possibile. In ogni caso si attiverebbe come azione immediata, anche perché se no non avrebbe molto senso. Secondo voi come si stabilisce il prezzo del gauntlet of infinite blades (magic item compendium pag. 101) e dei gloves of endless javelins (sempre mic pag. 194) Come cambierebbero i prezzi se volessi modificare i primi perchè si attivassero come swift action?se volessi cambiare il numero di cariche o i bonus forniti?o far si che crei pugnali base perfetti? Il secondo se volessi creare qualcosa di diverso da un giavellotto?o se volessi aggiungere altri effetti magici al giavellotto? Gli oggetti del MIC non hanno formule precise, va fatto tutto a spanne Se volessi creare un oggetto che dà un bonus di potenziamento al tiro per colpire ed ai danni senza che sia un arma quanto spenderei?mi sembra che ci sia una pelle psico-attiva che faccia qualcosa del genere. Intenti con armi naturali? Per quello c'è l'amuleto dei pugni potenti. Se invece intendi che lo dia a prescindere dall'arma impugnata, non saprei, ma costerebbe parecchio. Ed un oggetto che mi permetta di usare i talenti tipo arma focalizata per qualsiasi arma io impugni (tipo potenziamento aptitude del tob)? Cioé intendi tipo quello, ma che sia un oggetto? Anche qui la faccenda è molto complessa, i potenziamenti delle armi molto difficilmente si adattano ad oggetti. Io mi farei bastare il potenzamento.
Latarius Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Intanto devi tener conto che gli incantesimi con cariche al giorno arrivano fino a 4, 5 cariche al giorno equivale ad "a volontà" Come seconda cosa devi farlo costare di più, solo se lo spazio corporeo non è affine alla sua funzione. Per esempio, dei guanti o degli stivali sarebbero adatti, una maschera no, e quindi bisognerebbe moltiplicare per 1,5 Terza cosa, e forse più importante, gli oggetti che replicano incantesimi di basso livello sono fortemente sbilanciati, quindi un oggetto come quello non dovrebbe essere possibile. In ogni caso si attiverebbe come azione immediata, anche perché se no non avrebbe molto senso. in che senso 5 cariche al giorno equivale a volontà? solo a livello di prezzo?
KlunK Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Nel senso che gli oggetti con usi a volontà usano il prezzo di 5/v g, quindi teoricamente non esistono gli oggetti con 5v/g, solitamente sono solo 1v/g o 3v/g
Latarius Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Nel senso che gli oggetti con usi a volontà usano il prezzo di 5/v g, quindi teoricamente non esistono gli oggetti con 5v/g, solitamente sono solo 1v/g o 3v/g Asd! Nerveskitter a volontà per soli 3k non me lo aspettavo mica °-°
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Novembre 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Novembre 2012 Asd! Nerveskitter a volontà per soli 3k non me lo aspettavo mica °-° Beh se ti vai a vedere i costi dell'oggetto di cura ferite leggere/minori o di colpo accurato a volontà capirai bene che, come già detto da Klunk, i conti per il costo degli oggetti magici che replicano incantesimi di basso livello a volontà sono molto, molto sballati e bisogna quindi applicare buon senso e giudizio alla questione. Specialmente se sei un giocatore che vuole chiedere al master un oggetto custom.
Ermenegildo2 Inviato 18 Novembre 2012 Segnala Inviato 18 Novembre 2012 pensavo ad un oggetto che desse bonus alle armi manufatte. La pelle psicoattiva che avevo trovato dà +3 deviazione alla CA +3 resistenza ai tiri salvezza e +3 potenziamento ai tiri per colpire costa 77500 mo e richiede piegare realtà come potere per crearla.
the_joker_15 Inviato 19 Novembre 2012 Segnala Inviato 19 Novembre 2012 Ragazzi scusate, volevo chiedervi una cosa riguardo il prezzo degli stivali della velocità... E' uno di quegli oggetti a cui hanno dato un prezzo a caso?? Facendo il calcolo, utilizzando le regole di parola di comando e cariche al giorno (10) dovrebbe riportare un costo di 54000 mo... Ho sbagliato qualcosa?
KlunK Inviato 20 Novembre 2012 Segnala Inviato 20 Novembre 2012 Ragazzi scusate, volevo chiedervi una cosa riguardo il prezzo degli stivali della velocità... E' uno di quegli oggetti a cui hanno dato un prezzo a caso?? Facendo il calcolo, utilizzando le regole di parola di comando e cariche al giorno (10) dovrebbe riportare un costo di 54000 mo... Ho sbagliato qualcosa? Intanto non hanno 10 cariche al giorno, ma 10 round da distribuire come vuoi in cui li puoi usare. Comunque sì, secondo me è uno di quegli oggetti con prezzi a caso. Potresti calcolaro come un velocità rapida lanciata al 10° livello, quindi sarebbe 1800x7x13, che però verrebbe 163800, diviso per 16 o giù di lì perché non lo usi a volontà, ma solo per 10 round al giorno.
Drimos Inviato 23 Novembre 2012 Segnala Inviato 23 Novembre 2012 Stavo pensando a un oggetto da creare che abbassasse forza e destrezza di un golem, ma gli impedisse di andare in berserker, tipo delle catene, ma non trovo un incantesimo adatto. Sapete se ci sono precedenti di oggetti magici che funzionano sui golem o l'immunità alla magia li blocca in ogni caso (anche se l'incantesimo su cui sono basati non permette RI)?
Redondo15 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Salve, volevo una vostra opinione. Vorrei costruire un oggetto che lancia Contingenza una volta al giorno. Può essere una verga, un guanto, un anello... non mi interessa... tanto tale oggetto avrebbe solo lo scopo di utilizzare Contingenza e poi non verrebbe più indossato. Il costo se non sbaglio srebbe di 1800x6x18=194.400 (18 è il livello del caster necessario per rendere contingenti incantesimi di 6° liv) 194.400 infine sarebbe da dividere per 5 avendo la necessità di una sola carica al giorno e il costo risulterebbe 38.880 Ora però entrerebbe in considerazione il focus, la statuetta del valore di 1500 monete d'oro. Cosa devo fare?! Devo aggiungere 50 volte il prezzo del focus come scritto nella tabella del Dungeon Master per oggetti con un certo limite di cariche?! Devo semplicemente portare il focus con me durante e dopo il lancio visto che l'incantesimo richiede che il giocatore porti con se la statuetta per mantenere la Contingenza stessa!? Aiutooo!!!
KlunK Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Stavo pensando a un oggetto da creare che abbassasse forza e destrezza di un golem, ma gli impedisse di andare in berserker, tipo delle catene, ma non trovo un incantesimo adatto. Sapete se ci sono precedenti di oggetti magici che funzionano sui golem o l'immunità alla magia li blocca in ogni caso (anche se l'incantesimo su cui sono basati non permette RI)? L'unico oggetto che ha a che fare coi golem che ricordi è lo scarabeo anatema che permette di individuarli e di bypassare la loro RD. Non mi vengono in mente incantesimi che fanno quello che dici, però potresti crearne uno apposta che abbia ad esempio gli effetti di raggio di esaurimento, ma funzioni sui golem (e solo su di loro). Essendo un oggetto creato apposta per quello scopo, ha senso che funzioni anche con l'immunità alla magia. Potrebbe essere qualcosa del tipo: Guanto della rovina dei golem: Questo guanto d'arme d'orato, una volta indossato, permette 3v/g di effetturare un attacco di contatto in mischia contro un golem. Il golem colpito deve effettuare un TS sulla tempra o subire una penalità di -6 a Forza e Destrezza. In caso di successo, la penalità è ridotta a -2. Necromanzia moderata, LI 10°, Creare Oggetti Meravigliosi, raggio di esaurimento, Prezzo 32.400 mo, Costo 16.200 mo Salve, volevo una vostra opinione. Vorrei costruire un oggetto che lancia Contingenza una volta al giorno. Può essere una verga, un guanto, un anello... non mi interessa... tanto tale oggetto avrebbe solo lo scopo di utilizzare Contingenza e poi non verrebbe più indossato. Il costo se non sbaglio srebbe di 1800x6x18=194.400 (18 è il livello del caster necessario per rendere contingenti incantesimi di 6° liv) 194.400 infine sarebbe da dividere per 5 avendo la necessità di una sola carica al giorno e il costo risulterebbe 38.880 Ora però entrerebbe in considerazione il focus, la statuetta del valore di 1500 monete d'oro. Cosa devo fare?! Devo aggiungere 50 volte il prezzo del focus come scritto nella tabella del Dungeon Master per oggetti con un certo limite di cariche?! Devo semplicemente portare il focus con me durante e dopo il lancio visto che l'incantesimo richiede che il giocatore porti con se la statuetta per mantenere la Contingenza stessa!? Aiutooo!!! Occhio a non confondere focus con componente materiale. Quello da moltiplicare per 50 è l'eventuale componente materiale costosa dell'incantesimo. In questo caso, anche se sul manuale non l'ho trovato specificato (o non l'ho inteso io), devi aggiungere il prezzo del focus al prezzo dell'oggetto (e del costo, senza dividere anche quello per 2). Riguardo alla forma dell'oggetto, io farei proprio che l'oggetto è la statuina, che così fa da focus e da oggetto magico.
Redondo15 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Inviato 27 Novembre 2012 Ah ok, non ero sicuro se il focus fosse considerato come componente materiale. Quindi mi confermi che comunque necessito del focus. Grazie! edit: però, facendo la statuina, l'oggetto verrebbe a costare il doppio, non occupando nessuno spazio sul corpo no!?
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