Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (3)


tamriel

Messaggio consigliato


In realtà no. Gli oggetti che usi tendendoli in mano non hanno variazioni di prezzo (come un corno del bene/male). Con oggetti che non occupano slot sul corpo s'intendono oggetti che indossi, ma che non occupano slot corporei, come potrebbero essere degli orecchini magici.

Quindi se io facessi, per assurdo, una perla della Contingenza attivabile mentre ce l'ho in tasca, pagherei il doppio. Ma se costruissi una statuina che si attiva solo quando ce l'ho in mano, costerebbe la stessa cifra, se ho capito bene. Grazieee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non i DV, ma il livello dell'incantatore. E nel caso di un oggetto comunque conta chi l'ha creato, non chi lo lancia. Quindi se lo facessi al livello minimo:

1800 x 5 (liv incantatore) x 3 (liv incantesimo), e la CD sarebbe 13 (10 + 1/2 di 5° + Sag 13 che è la minima per lanciare incantesimi di 3°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non i DV, ma il livello dell'incantatore. E nel caso di un oggetto comunque conta chi l'ha creato, non chi lo lancia. Quindi se lo facessi al livello minimo:

1800 x 5 (liv incantatore) x 3 (liv incantesimo), e la CD sarebbe 13 (10 + 1/2 di 5° + Sag 13 che è la minima per lanciare incantesimi di 3°)

Sì, ma l'incantesimo fa espressamente riferimento ai Dadi Vita per il solo TS, quindi mi chiedevo, dato che è possibile abbassare al minimo il LI, se, ad esempio, un druido di 12° livello potesse creare un oggetto che ha 5 come LI, ma 17 di TS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Necromancy

Level: Clr 4, Drd 3

Components: V, S, DF

Casting Time: 1 standard action

Range: Touch

Target: Living creature touched

Duration: Instantaneous; see text

Saving Throw: Fortitude negates; see text

Spell Resistance: Yes

Calling upon the venomous powers of natural predators, you infect the subject with a horrible poison by making a successful melee touch attack. The poison deals 1d10 points of temporary Constitution damage immediately and another 1d10 points of temporary Constitution damage 1 minute later. Each instance of damage can be negated by a Fortitude save (DC 10 + ½ your caster level + your Wis modifier).

Di nuovo, non i DV, ma il livello dell'incantatore, non so dove hai visto che parla di DV.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Per questo ogni oggetto deve avere l'approvazione del master. Altrimenti basta creare un oggetto di cura ferite leggere a 1800 mo e non c'è più bisogno di incantesimi di cura, uno di heroics e non c'è più bisogno del guerriero, ecc.

"Solo perché vuoi farlo non significa che puoi." [cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...