KlunK Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 In realtà no. Gli oggetti che usi tendendoli in mano non hanno variazioni di prezzo (come un corno del bene/male). Con oggetti che non occupano slot sul corpo s'intendono oggetti che indossi, ma che non occupano slot corporei, come potrebbero essere degli orecchini magici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redondo15 Inviato 27 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2012 In realtà no. Gli oggetti che usi tendendoli in mano non hanno variazioni di prezzo (come un corno del bene/male). Con oggetti che non occupano slot sul corpo s'intendono oggetti che indossi, ma che non occupano slot corporei, come potrebbero essere degli orecchini magici. Quindi se io facessi, per assurdo, una perla della Contingenza attivabile mentre ce l'ho in tasca, pagherei il doppio. Ma se costruissi una statuina che si attiva solo quando ce l'ho in mano, costerebbe la stessa cifra, se ho capito bene. Grazieee!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2012 Ho notato che l'incantesimo veleno ha una CD dipendente dai Dadi Vita di chi lo lancia. Sarebbe quindi possibile TEORICAMENTE inserirlo in un oggetto e dare la CD voluta anche mantenendo il prezzo minimo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2012 Non i DV, ma il livello dell'incantatore. E nel caso di un oggetto comunque conta chi l'ha creato, non chi lo lancia. Quindi se lo facessi al livello minimo: 1800 x 5 (liv incantatore) x 3 (liv incantesimo), e la CD sarebbe 13 (10 + 1/2 di 5° + Sag 13 che è la minima per lanciare incantesimi di 3°) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2012 Non i DV, ma il livello dell'incantatore. E nel caso di un oggetto comunque conta chi l'ha creato, non chi lo lancia. Quindi se lo facessi al livello minimo: 1800 x 5 (liv incantatore) x 3 (liv incantesimo), e la CD sarebbe 13 (10 + 1/2 di 5° + Sag 13 che è la minima per lanciare incantesimi di 3°) Sì, ma l'incantesimo fa espressamente riferimento ai Dadi Vita per il solo TS, quindi mi chiedevo, dato che è possibile abbassare al minimo il LI, se, ad esempio, un druido di 12° livello potesse creare un oggetto che ha 5 come LI, ma 17 di TS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2012 Necromancy Level: Clr 4, Drd 3 Components: V, S, DF Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Living creature touched Duration: Instantaneous; see text Saving Throw: Fortitude negates; see text Spell Resistance: Yes Calling upon the venomous powers of natural predators, you infect the subject with a horrible poison by making a successful melee touch attack. The poison deals 1d10 points of temporary Constitution damage immediately and another 1d10 points of temporary Constitution damage 1 minute later. Each instance of damage can be negated by a Fortitude save (DC 10 + ½ your caster level + your Wis modifier). Di nuovo, non i DV, ma il livello dell'incantatore, non so dove hai visto che parla di DV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 7 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 7 Dicembre 2012 Di nuovo, non i DV, ma il livello dell'incantatore, non so dove hai visto che parla di DV. DAFUQ? Hai ragione, non so perché, ma ho letto Dadi Vita. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neuf Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 Dubbio: Se ho un arco corto perfetto e lo voglio solo con la capacitá paralizzante mi costa 8000 + prezzo arco perfetto? Se lovolessi con bonus potenziamento +1 mi costerebbe 18000? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 perchè possa esser messa una qualunque capacità magica un'arma deve essere per forza +1. non si può fare una spada infuocata e basta. deve essere almeno infuocata +1. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 19 Dicembre 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2012 Se lovolessi con bonus potenziamento +1 mi costerebbe 18000? Grazie No, l'arco corto +1 paralizzante costa 10000: 2000 per l'arma +1, 8000 per la capacità paralizzante. E come detto, non puoi fare un arco paralizzante e basta, deve aver almeno un +1 di potenziamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Se dovessi creare un oggetto che dia l'incantesimo Rafforzare Ispirazione (perfetto avventuriero, Liv 1 da Bardo) a volontà quanto mi verrebbe a costare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 La formula è livello incantesimo*livello incantatore*1800 mo= 1800 mo (dato che è di 1° e può essere lanciato con LI pari a 1). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Ma visto che i Bardi prendono gli incantesimi di livello 1 al livello 2 dovrei raddoppiare e quindi mi costerebbe 3600 mo, giusto? E se non occupasse slot costerebbe il doppio giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Ma visto che i Bardi prendono gli incantesimi di livello 1 al livello 2 dovrei raddoppiare e quindi mi costerebbe 3600 mo, giusto? E se non occupasse slot costerebbe il doppio giusto? Scusa, errore mio, costerebbe 3.600 mo. Senza slot raddoppia, quindi 7.200 mo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Attivarlo è azione standard, di movimento o gratuita? E visto che l'incantesimo ha tempo di lancio Azione Veloce, questo incide su costo o quant'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Attivarlo è azione standard, di movimento o gratuita? E visto che l'incantesimo ha tempo di lancio Azione Veloce, questo incide su costo o quant'altro? L'attivazione di un oggetto magico che replica l'effetto di un incantesimo, di solito, è identica al tempo di lancio dell'incantesimo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Quindi con 3600 mo, dato che l'incantesimo ha tempo di lancio 1 azione veloce, posso avere ispirare coraggio 24 su 24 senza spendere azioni... E se son un Bardo quando ispiro coraggio me lo aumenta di 1 sempre a gratis... Mi sembra un pò strano... A te no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Per questo ogni oggetto deve avere l'approvazione del master. Altrimenti basta creare un oggetto di cura ferite leggere a 1800 mo e non c'è più bisogno di incantesimi di cura, uno di heroics e non c'è più bisogno del guerriero, ecc. "Solo perché vuoi farlo non significa che puoi." [cit.] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 Quindi, secondo voi per renderlo "meno sgravante" come potrei fare? Pensavo tipo a: Azione Standard l'attivamento 5000 mo Utilizzabile solo da Bardi/ O da chi ha almeno 5 gradi in intrattenere... Che ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2013 molto più ragionevole, imho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato