Nathaniel Joseph Claw Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2013 Quindi con 3600 mo, dato che l'incantesimo ha tempo di lancio 1 azione veloce, posso avere ispirare coraggio 24 su 24 senza spendere azioni... E se son un Bardo quando ispiro coraggio me lo aumenta di 1 sempre a gratis... Mi sembra un pò strano... A te no? Infatti è un oggetto che non esiste. Quelle del Manuale del Master sono semplici linee guida, non regole da seguire ciecamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robbb Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Ciao a tutti! Partendo dal presupposto che quando si illumina magicamente un'area è sempre meglio utilizzare quella di livello più alto per contrastare incantesimi di oscurità magica, mi è venuta in mente come tattica di utilizzare sempre una Torcia con Fiamma Perenne castata da un chierico e non da un mago in modo da rendere l'incantesimo di luce di 3° livello. Da questa introduzione voglio domandarvi: secondo voi quanto costa acquistare / farsi lanciare un incantesimo di fiamma perenne su una torcia intensificato al 9° livello in modo da non essere più contrastati se non dalle magie più potenti? Grazie mille (m.o.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
social.distortion Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 In teoria come una pergamena che contenga tale incantesimo, quindi liv. incantesimo*liv. incantatore*25 mo+50 mo di componente materiale= 3875 mo. Eventualmente chi ti lancia l'incantesimo vorrà farsi pagare, ma di fatto potresti chiedere di scriverti la pergamena e lanciare l'incantesimo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 17 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2013 Ad ogni modo farti lanciare un incantsimo di 9°, come scritto sul manuale del giocatore, costa 90 x livello dell'incantatore, quindi almeno 1530 mo + 50mo di componenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Un oggetto come questo secondo voi quanto potrebbe costare? Catene del golem: Queste lunghe catene sono ricoperte di rune formate da simboli di abiurazione che brillano debolmente. Se avvolte attorno agli arti e al corpo di un golem imprigionano totalmente lo spirito dell'elementale che lo anima, rendendolo completamente controllabile dal suo possessore; ciò impedisce ai golem che normalmente sono soggetti a una probabilità di entrare in berserker di farlo, ma contemporaneamente, per essere efficaci, lo devono impedire nei movimenti, rendendolo intralciato fintantoché le indossa. Abiurazione debole; LI 3°; Creare Oggetti Meravigliosi; calmare emozioni; Prezzo ?; Peso 5 kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Cioé, non ho capito, sono delle catene che impediscono ad un golem di andare berserk e lo rendono intralciato? A che servono? Inoltre bisognerebbe scrivere come si applicano ad un golem che ad esempio è ostile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Un anello è considerato un ricettacolo appropriato per l'incantesimo nerveskitter? o devo pagare la tassa del x1,5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Un anello è considerato un ricettacolo appropriato per l'incantesimo nerveskitter? o devo pagare la tassa del x1,5? A quali regole ti riferisci? In che senso un ricettacolo appropriato? Vuoi creare un effetto continuo (cioè che ti dia l'effetto di Nerveskitter finché lo indossi) o un oggetto che lo lanci a volontà? Se ricordo bene l'effetto dell'incantesimo, avere un effetto continuo sarebbe controproducente: in pratica, visto che l'effetto è "+5 al prossimo tiro di iniziativa entro un round", dovresti toglierlo e indossarlo ogni round. D'altro canto, un oggetto che lo lanci a volontà sarebbe estremamente sbilanciato (in pratica un +5 all'iniziativa per un migliaio di monete? È folle). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 A quali regole ti riferisci? In che senso un ricettacolo appropriato? Vuoi creare un effetto continuo (cioè che ti dia l'effetto di Nerveskitter finché lo indossi) o un oggetto che lo lanci a volontà? Se ricordo bene l'effetto dell'incantesimo, avere un effetto continuo sarebbe controproducente: in pratica, visto che l'effetto è "+5 al prossimo tiro di iniziativa entro un round", dovresti toglierlo e indossarlo ogni round. D'altro canto, un oggetto che lo lanci a volontà sarebbe estremamente sbilanciato (in pratica un +5 all'iniziativa per un migliaio di monete? È folle). Ti faccio un esempio collegato: Guanti della velocità (velocità a volontà): liv.incantesimoXliv.incantatoreX2.000:1X1,5 (perchè l'oggetto non è adatto all'incantesimo, non so come spiegarmi, se fossero stati gli stivali non avrei dovuto pagare quel X1,5) Ora gli anelli che tipo di effetti e\o incantesimi possono contenere senza pagare la sovrattassa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nathaniel Joseph Claw Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Ti faccio un esempio collegato: Guanti della velocità (velocità a volontà): liv.incantesimoXliv.incantatoreX2.000:1X1,5 (perchè l'oggetto non è adatto all'incantesimo, non so come spiegarmi, se fossero stati gli stivali non avrei dovuto pagare quel X1,5) Ora gli anelli che tipo di effetti e\o incantesimi possono contenere senza pagare la sovrattassa? Le affinità degli slot del corpo sono descritte a pagina 288 del Manuale del Master. Gli anelli non hanno alcun'affinità particolare, credo ci si possa mettere sopra praticamente di tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drimos Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Cioé, non ho capito, sono delle catene che impediscono ad un golem di andare berserk e lo rendono intralciato? A che servono? Inoltre bisognerebbe scrivere come si applicano ad un golem che ad esempio è ostile. Sto parlando della capacità di berserker che hanno il golem di carne e quello di argilla del Manuale dei Mostri. Una volta che entrano in berserker attaccano la creatura o l'oggetto più vicino; non c'è modo di fermare quello di argilla e serve una prova di Carisma per quello di carne, l'alternativa è distruggerli. Sennò vanno avanti per sempre a spaccare tutto. Una bella fregatura per chi ha creato il golem, che diventa di fatto inservibile. Quindi ho pensato di poter evitare questo problema, ma ad un prezzo, cioè una minore capacità di combattimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Latarius Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Le affinità degli slot del corpo sono descritte a pagina 288 del Manuale del Master. Gli anelli non hanno alcun'affinità particolare, credo ci si possa mettere sopra praticamente di tutto. Lo so, chiedevo proprio perchè non accennava agli anelli. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 20 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2013 Ti faccio un esempio collegato: Guanti della velocità (velocità a volontà): liv.incantesimoXliv.incantatoreX2.000:1X1,5 (perchè l'oggetto non è adatto all'incantesimo, non so come spiegarmi, se fossero stati gli stivali non avrei dovuto pagare quel X1,5) Ora gli anelli che tipo di effetti e\o incantesimi possono contenere senza pagare la sovrattassa? Per la cronaca i guanti SONO uno slot adatto per velocità. Sto parlando della capacità di berserker che hanno il golem di carne e quello di argilla del Manuale dei Mostri. Una volta che entrano in berserker attaccano la creatura o l'oggetto più vicino; non c'è modo di fermare quello di argilla e serve una prova di Carisma per quello di carne, l'alternativa è distruggerli. Sennò vanno avanti per sempre a spaccare tutto. Una bella fregatura per chi ha creato il golem, che diventa di fatto inservibile. Quindi ho pensato di poter evitare questo problema, ma ad un prezzo, cioè una minore capacità di combattimento. Difficile da quantificare...se parliamo di un oggetto utilizzabile solo sul proprio golem per evitare questa cosa, direi 4000mo, non di più, forse anche di meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Un oggetto che dia guarigione 1/gg quanto costerebbe? 6x11x1800/5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 21 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2013 Sì, e curerebbe solo 110 pf naturalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 grazie ...diciamo che l'opzione è un po' troppo costosaXD Mi chiedevo invece..creare un oggetto con effetti multipli è possibile, giusto? basta moltiplicare per 1,5 il costo di quello meno caro. La mia domanda ora è: se volessi creare un oggetto che abbia lo stesso effetto applicato 2 (o magari 3 volte), vale la stessa regola? (applicare 3 effetti diversi come funziona? l'effetto più costo a prezzo normale e gli altri due x1,5?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Allora, a dispetto di quanto potrebbe essere scritto sul manuale, le ultime errata specificano che per gli effetti multipli funziona così: Per effetti diversi tra loro: Sommi al prezzo dell'effetto più caro, il prezzo x1,5 degli altri. Es. un oggetto che ti da +2 al Car e +5 a saltare e porta dimensionale una volta al giorno. 10080 (porta dimensionale) + 4000x1,5 (carisma) + 2500x1,5 (saltare) = 19830 Per effetti simili: Sommi al prezzo dell'effetto più caro, il prezzo x0,75 del secondo e x0,5 degli altri. Es. un oggetto che ti dà +10 nascondersi, +5 muoversi silenziosamente e silenzio 3v/g 10000 (nascondersi) + 6480x0,75 (silenzio) +2500x0,5 (muoversi silenziosamente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 ok...ma se per esempio volessi fare un oggetto che equivale a due Healing Belt? e che quindi di fatto ha 3 + 3 cariche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 22 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2013 Gli oggetti del MIC sono fatti senza regole precise, e infatti alcuni sono anche sbilanciati secondo me. Quindi già di per sé è impossibile avere un valore oggettivo di un oggetto modificato. Personalmente eviterei di modificarli per non renderli ancora più sgravati di quanto non sia già. Fatti un attimo due conti e vedi come per 750mo ti curi almeno 4d8 1v/g, mentre un oggetto che lanci cura ferite gravi 1v/g (stessa media di pf curati, 18), costerebbe 5.400. In ogni caso se nonostante te lo sconsigli fortemente, vorresti raddoppiare le cariche, il prezzo andrebbe per me ALMENO triplicato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2013 mmm..makes sense...alla fine sarebbe, a livello di prezzo, come prezzo del singolo + prezzo di un'altro ma senza slot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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