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Inviato

Fatti un attimo due conti e vedi come per 750mo ti curi almeno 4d8 1v/g, mentre un oggetto che lanci cura ferite gravi 1v/g (stessa media di pf curati, 18), costerebbe 5.400.

È un esempio un tantino infelice, 5400 per cura ferite gravi 1v/g è una follia, 750 per max 6d8 è un prezzo adeguato (anche perché le cariche le puoi spendere una ad una per curare 6d8 invece di 4, se non sbaglio). Ovviamente il prezzo va pesato in base all'incantesimo ed affidarsi ciecamente alle linee della DMG porta per lo più a creare oggetti sbilanciati sia nel bene che nel male.


Inviato

È un esempio un tantino infelice, 5400 per cura ferite gravi 1v/g è una follia, 750 per max 6d8 è un prezzo adeguato

Punti di vista. Per me 5400 è un prezzo medio-alto, 750 è ridicolo.

Stiamo parlando di un incantesimo di 3°.

Inviato

Punti di vista. Per me 5400 è un prezzo medio-alto, 750 è ridicolo.

Stiamo parlando di un incantesimo di 3°.

Si, ma 5400 sono adeguate per shivering touch, non per cura ferite gravi. Cioè, un PG si potrebbe permettere quell'oggetto (sensatamente, stando alla WBL) intorno al 5°-6° livello. Un PG con DV medio (d8) e costituzione nella media (14) avrà mediamente 33-40 pf. CFG curerebbe 17-18 pf, ovvero indicativamente metà vita. CFG 1 v/g resta utile in combattiemnto finché cura il doppio dei pf di quanti danni un PG non prenda in media in un round. Un guerriero medio infliggerà 2d6+7 a quei livelli, ovvero 14 danni. Il nostro oggetto è già abbastanza inutile quando lo prendiamo.

Inviato

Si, ma 5400 sono adeguate per shivering touch, non per cura ferite gravi.

Se vabbè, shivering touch è un incantesimo sgravo, non è adeguato l'incantesimo figuriamoci un oggetto.

Comunque che non sia un affarone siamo d'accordo tutti, ma del resto non tutti gli incantesimi sono allo stesso livello. Sei il tuo compagno sta crepando e non hai incanesimi di cure pronte, intanto però con quell'oggetto si può salvare, con shivering touch gli faciliti solo il trapasso.

Inviato

Un mio giocatore sta giocando un Halfling futuro Avanguardia Halfling.

Stava cercando qualcosa per aumentare i danni in carica e ho visto gli Stivali della Carica sul manuale della miniature che conferiscono a chi li indossa il talento Carica Poderosa.

Però questo talento è per creature medie o superiori quindi come mi regolo se li dovesse indossare lui che è un Halfling e quindi di taglia piccola?

1- Non funzionano

2- Funzionano come se fosse di taglia media quinid 1d8 danni bonus per carica.

3- Si riduce il danno a 1d6 vista la taglia ridotta

4- Si modifica il prezzo per poterglieli far usare

Secondo voi?

Inviato

Signori, ho bisogno (ancora) del vostro aiuto, vorrei generare un oggetto ma, come sempre, le tabelle sulla GDM mi fanno impazzire. L'oggetto sarebbe il seguente: un elmo (o qualsiasi altra cosa indossabile) che possa essere attivato 2v/g e fornisca i benefici dell'incantesimo pelle di pietra. Mi sapreste fornire il prezzo e, se non vi è di troppo peso, anche quali calcoli avete fatto?

Inviato

Un mio giocatore sta giocando un Halfling futuro Avanguardia Halfling.

Stava cercando qualcosa per aumentare i danni in carica e ho visto gli Stivali della Carica sul manuale della miniature che conferiscono a chi li indossa il talento Carica Poderosa.

Però questo talento è per creature medie o superiori quindi come mi regolo se li dovesse indossare lui che è un Halfling e quindi di taglia piccola?

1- Non funzionano

2- Funzionano come se fosse di taglia media quinid 1d8 danni bonus per carica.

3- Si riduce il danno a 1d6 vista la taglia ridotta

4- Si modifica il prezzo per poterglieli far usare

Secondo voi?

L'oggetto conferisce il talento, quindi i prerequisiti non contano, dato che, a conti fatti, lo possiede quando lo indossa. Quindi direi che funziona senza problemi come se fosse di taglia media. Se poi da HR vuoi applicare le opzioni 1, 3 o 4 non vedo alcun problema (il 3 in particolare mi pare sensato).

Inviato

L'oggetto conferisce il talento, quindi i prerequisiti non contano, dato che, a conti fatti, lo possiede quando lo indossa. Quindi direi che funziona senza problemi come se fosse di taglia media. Se poi da HR vuoi applicare le opzioni 1, 3 o 4 non vedo alcun problema (il 3 in particolare mi pare sensato).

Grazie mille...

E se lo stesso PG volesse prendere l'armatura in Pelle di rinoceronte (manuale del Master) che è un'armatura di pelle+2 che in carica farebbe 2d6 danni aggiuntivi, però è un Bardo che può usare solo armature leggere senza incorrere nel fallimento incantesimi, come potrebbe fare per poterla usare?

Una soluzione secondo voi potrebbe essere quella di far la stessa armatura però leggera, tipo cuoio borchiato in pelle di rinoceronte? E se la facesse il prezzo sarebbe lo stesso? E i danni aggiuntivi scenderebbero magari a 1d10 ?

Inviato

Grazie mille...

E se lo stesso PG volesse prendere l'armatura in Pelle di rinoceronte (manuale del Master) che è un'armatura di pelle+2 che in carica farebbe 2d6 danni aggiuntivi, però è un Bardo che può usare solo armature leggere senza incorrere nel fallimento incantesimi, come potrebbe fare per poterla usare?

Una soluzione secondo voi potrebbe essere quella di far la stessa armatura però leggera, tipo cuoio borchiato in pelle di rinoceronte? E se la facesse il prezzo sarebbe lo stesso? E i danni aggiuntivi scenderebbero magari a 1d10 ?

Se il giocatore non la usa per abusi direi non ci siano problemi, anche perché già un bardo che carica, se bardo puro, non è molto avvantaggiato. IMHO go for it (non lo vedo neanche come abusabile, dato che come armatura leggera è molto inutile per un charger tipico).

Inviato

Se il giocatore non la usa per abusi direi non ci siano problemi, anche perché già un bardo che carica, se bardo puro, non è molto avvantaggiato. IMHO go for it (non lo vedo neanche come abusabile, dato che come armatura leggera è molto inutile per un charger tipico).

La progressione futura sarà

Bardo 4 / Guerriero 4 / Avanguardia Halfling 10

Inviato

Signori, ho bisogno (ancora) del vostro aiuto, vorrei generare un oggetto ma, come sempre, le tabelle sulla GDM mi fanno impazzire. L'oggetto sarebbe il seguente: un elmo (o qualsiasi altra cosa indossabile) che possa essere attivato 2v/g e fornisca i benefici dell'incantesimo pelle di pietra. Mi sapreste fornire il prezzo e, se non vi è di troppo peso, anche quali calcoli avete fatto?

1800 (oggetto ad attivazione) x 4 (livello dell'incantesimo) x 7 (livello dell'incantatore) x 2/5 (n°cariche al giorno/5) = 20160 mo

Naturalmente così ogni volta che lo usi dura 70 minuti e protegge fino a 70 danni. Puoi aumentare il livello dell'incantatore (e quindi il prezzo) e di conseguenza durata e danni assorbibili.

Inviato

Dove viene detto che è moltiplicato x100 nel caso di uso illimitato o continuo? Nell'srd mi pare di aver letto che è genericamente x50 per gli oggetti meravigliosi.

Inviato

Nelle note a margine della tabella per la valutazione del costo degli oggetti magici, in riferimento al costo aggiuntivo per componenti, almeno nella versione inglese che ho consultato... Riporto la nota completa...

If item is continuous or unlimited, not charged, determine cost as if it had 100 charges. If it has some daily limit, determine as if it had 50 charges.
  • 2 settimane dopo...
Inviato

ciao a tutti,

per il mio ladro avrei bisogno di un oggetto (anello o altro) con incantato sopra "Alterare se stesso".

quanto mi costerebbe?

con 1, 2, 3 o 4 cariche al giorno?

alterare se stesso (incantesimo di liv 2, con liv di incantatore minimo 3, incantesimo personale, verbale e somatico)

alla fine dovrebbe funzionare come gli "stivali del teletrasporto". Anche loro hanno effetto personale 3 volte al giorno

Inviato

1800 (oggetto ad attivazione) x3 (livello dell'incantatore) x2 (livello dell'incantesimo) = 10800 mo

Naturalmente in questo modo ogni volta che lo attivi ti dura per 30 minuti e sei limitato a 3DV. Se volessi ad esempio trasformarti in un ogre, dovresti creare l'oggetto almeno al 4° livello dell'incantatore (dato che ha 4DV).

Puoi utilizzare l'anello a volontà, ma ogni volta devi usare un'azione standard.

Anche un cappello potrebbe avere lo stesso prezzo, mentre se volessi ad esempio degli stivali, costerebbe il 50% in più.

Inviato

Ciao! Pensavo di inventare questo oggetto meraviglioso:

Caramella del linguaggio

Al momento della creazione in questa piccola caramella è stata racchiusa la conoscenza di un'intera lingua. Chiunque la mangia apprende la lingua (designata dall'incantatore al momento della creazione della caramella) ed è in grado di parlarla come se fosse madrelingua.

(tra i requisiti metterei che il creatore deve conoscere quella lingua)

Mi sembrava un'idea carina, ma purtroppo sono indeciso su due cose:

1) il costo: Se faccio i dovuti calcoli, un oggetto che non occupa spazio sul corpo e che da la conoscenza di tutti i linguaggi (secondo le regole del manuale del master) viene a costare minimo 32'000 mo. Però per questo oggetto la questione è diversa: non esiste un incantesimo di riferimento che permetta di padroneggiare UN SOLO linguaggio di cui darebbe darebbe una conoscenza intrinseca, ossia che non può essere soppressa da campi anti-magia.

2) è lecito? Il fatto è che così un personaggio apprenderebbe più linguaggi di quanto gli consenta il suo bonus di intelligenza! Ora, come master sono propenso a premiare l'inventiva dei giocatori e a rendere più elastiche le regole, ma non vorrei che questo oggetto portasse troppo squilibrio (e qui si ritorna alla questione del prezzo)

Consigli? sono un po' impantanato! :oops:

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