SonoTheDoc Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Visto che sono umano e non possiedo scurovisione o simili, mi stavo domandando se fosse possibile far incantare il mio spadone con l'incantesimo luce (oppure quello che permette di vedere nell'oscurità magica) in modo che: sia attivabile a comando duri fino a che non decido io di spegnere io mantenga entrambe le mani sullo spadone senza dover impugnare lanterne o simili ES LUCE: 0.5 (livello incantesimo) x 1 (livello incantatore) x (che differenza c'è tra attivato ad uso e parola di comando?) se invece lo facessi a cariche e (visto che ho 3 incantatori in gruppo) me lo ricaricassero loro tutte le volte che ne ho bisogno?
shalafi Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 non è così immediato ricaricare le cariche di un oggetto magico. in ogni caso attivato ad uso significa che il potere è sempre attivo quando usi l'oggetto. parola di comando vuol dire che devi usare la tua azione standard (di norma) per lanciare l'incantesimo, che finirà normalmente una volta scaduta la sua durata. viste le tue richieste, per averlo attivo quanto ti pare bisognerebbe fare 2000x1x0,5x1,5 (il fattore durata). probabilmente il risultato andrebbe raddoppiato, perchè sarebbe il secondo potere magico dentro uno stesso oggetto.
SonoTheDoc Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Capito...inoltre ho letto che si possono avere degli "sconti" se l'oggetto viene creato per un certo allineamento/classe. Per impostare la restrizione all'allineamento devo scegliere buono/legale/malvagio oppure anche legale/neutrale/caotico?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Febbraio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 L'utilizzo di quei "mezzucci" per ottenere gli oggetti custom più forti e convenienti è spesso mal visto (giustamente) dai DM quindi chiedi bene prima di fare una cosa del genere. Dopotutto sono semplici consigli per il DM che decide di imbarcarsi nella creazione di oggetti magici, non scappatoie per i PG Ad ogni modo, se magari sei tu il DM, puoi scegliere una sola o entrambe le componenti di allineamento se non erro.
SonoTheDoc Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Sono PG come al solito chiederò a lui prima di fare qualche cambiamento... la regola del fattore durata (x1,5) indicata sopra da shalafi, dove la trovo?
KlunK Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Nelle note della tabella sulla creazione di oggetti magici, pagina 284 mi pare.
SonoTheDoc Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Grazie ancora! Proporrò sicuramente altri oggetti al mio master
pi3tr0 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Ragazzi un' info ... se volessi infondere nella mia armatura completa +2 l' incantesimo Pelle di Pietra che conti devo fare? Deve essere attivabile a comando, usabile solo da un paladino del massacro. E' un incantesimo di 5° ed livello incantatore 9° ... è una mattina che cerco di trovare il moltiplicatore giusto ...
social.distortion Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Dovresti aggiungere all'armatura la capacità, cosa che ti viene a costare 9*5*1800*0.7(limitazione di classe)*1.5(multiple capacità differenti)*n/5(con n numero di volte in cui sarebbe attivabile al giorno, per nessun limite diventa *1)= 85050*n/5 mo
Mad Master Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 La riduzione per classe non si applica agli oggetti magici costruiti appositamente per un personaggio, perchè diventerebbe solo un modo per "barare" sul prezzo di un oggetto che si potrebbe usare senza problemi... Va usata in pratica solo quando ci si vuole escludere del tutto dal poter utilizzare qualcosa, per sempre... In effetti non capisco perchè sia anche solo stata proposta come possibile motivo di riduzione del costo, visto che il 99% delle volte è inapplicabile...
pi3tr0 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Dovresti aggiungere all'armatura la capacità, cosa che ti viene a costare 9*5*1800*0.7(limitazione di classe)*1.5(multiple capacità differenti)*n/5(con n numero di volte in cui sarebbe attivabile al giorno, per nessun limite diventa *1)= 85050*n/5 mo 1 volta al giorno verrebbe 85050/5 = 17000 +1800 dell' armatura completa perfetta = 18.800 ed ho una completa +2 con RD 10/adamantio Le componente costose necessarie sono già comprese ? @Mad Master : una limitazione di allineamento invece sarebbe applicabile ?
social.distortion Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 @Mad Davo per scontato fosse lui il master che voleva creare un oggetto di questo tipo per la campagna Le componenti costose non le ho incluse. 1
Mad Master Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Mai dare per scontato nulla... Per la restrizione di allineamento vale lo stesso discorso... Un buon esempio di oggetto con restrizioni di utilizzo è la Spada nella Roccia... L'ha creata Merlino in modo che solo il legittimo re di Britannia potesse estrarla e godere dei suoi poteri, ma lui stesso non sarebbe stato capace di farci nulla, nonostante ne fosse il creatore, e non avrebbe potuto forzare il possessore a farne l'uso che avrebbe voluto...
pi3tr0 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 L' armatura in questione è tutta lavorata con disegni di torture e simboli di Erythnull, per quello era stata limitata ai paladini del massacro o personaggi caotici malvagi ... quindi era come una specie di simbolo o roba simile, ma effettivamente non saprei cosa succederebbe se un paladino "normale" la indossasse. Quindi 85000 mo circa ... ok mi sa che non me la posso permettere ... devo aggiungere anche le 250mo di polvere di diamanti?
Mad Master Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Sì... Moltiplicate per 50, dato che è ad usi giornalieri... E dovresti anche aggiungere il costo modificato di tutte le altre capacità dell'armatura, a cominciare dal bonus di potenziamento...
mauc Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 vorrei creare un anello, con la proprietà velo. Velo è un incantesimo di 6° livello e richiede un incantatore di 16° livello. Volendo, dare all'anello due cariche giornaliere del suddetto incantesimo, quanto mi verrebbe a costare? seguendo la tabella a pag 285 del manuale del master ho fatto: 6*16*50mo=4800mo poi per le 2 cariche al giorno ho fatto 5/2=2.5 4800mo/2.5=1920mo è giusto?
KlunK Inviato 22 Febbraio 2013 Segnala Inviato 22 Febbraio 2013 Moltiplichi per 50 se l'oggetto è ad uso singolo, cioé lo usi una volta sola e poi perde ogni proprietà magica. Gli oggetti con cariche giornaliere con attivazione a comando vanno moltiplicati per 1800. Inoltre se l'oggetto lo crea un mago, necessiti di un livello dell'incantatore più basso (11°). E infine devi divedere sempre per (5 / cariche al giorno) Quindi 6*16*1800 / (5/1)= 34560 per 1/v g 6*16*1800 / (5/2) = 69120 per 2/v g
mauc Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Moltiplichi per 50 se l'oggetto è ad uso singolo, cioé lo usi una volta sola e poi perde ogni proprietà magica. Gli oggetti con cariche giornaliere con attivazione a comando vanno moltiplicati per 1800. Inoltre se l'oggetto lo crea un mago, necessiti di un livello dell'incantatore più basso (11°). E infine devi divedere sempre per (5 / cariche al giorno) Quindi 6*16*1800 / (5/1)= 34560 per 1/v g 6*16*1800 / (5/2) = 69120 per 2/v g ok, finalmente ho capito come creare sti maledetti oggetti magici. altra domanda. è possibile avere 2 oggetti con entrambi che danno un +x alla ca come bonus di armatura (potenziamento=
KlunK Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Certo che è possibile. Naturalmente se li indossi entrambi bonus uguali non si sommano, quindi si conta il maggiore. E nel caso del bonus di armatura non si somma nemmeno alle armature.
SonoTheDoc Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 Vediamo un po'... Al posto del classico Giaco di Maglia in Mithral, stavo pensando di comprare una Corazza di Piastre in Mithral +1. Il suo costo dovrebbe essere di 1200mo ed essendo considerato perfetto, basta aggiungere 1000mo per potenziarlo con un +1 e lasciarlo pronto per incantamenti successivi, giusto? Armatura leggera con velocità 9m/6m 6 CA -> 5 +1 (Incantamento) 5 DES MAX -> 3 +2 (Mithral) 0 Penalità -> -4 +3 (Mithral) +1(Incantamento) Inoltre volevo sapere, ma non credo sia possibile, se lo Spadone Mercuriale (Pugno e Spada p.75) può essere forgiato con un materiale come il Cristallo Comune (Psionici Estesi p.182).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora