KlunK Inviato 11 Aprile 2013 Segnala Inviato 11 Aprile 2013 Non credo sia calcolato con una formula, è un prezzo forfait. Dato che mi pare costi 200.000, un oggetto +8 sarebbe epico, anche perché non esistono oggetti che danno +8 ad una caratteristica.
Ryosh Inviato 12 Aprile 2013 Segnala Inviato 12 Aprile 2013 Sono ai livelli epici infatti, per questo il dubbio
Ermenegildo2 Inviato 12 Aprile 2013 Segnala Inviato 12 Aprile 2013 Penso ci sia uno sconto perchè sono pochissimi i personaggi che riescono ad utilizzare a pieno tutti i bonus alle caratteristiche, e se ne avessero bisogno sofrirrebbero talmente tanto MAD da aver' bisogno di una mano. Io per il prezzo mi regolerei tenendo le stesse proprorzioni della cintura, calcoli il prezzo per un oggetto che dà +8 e lo moltiplichi per 5,5 e poi arrotondi. Secondo me un oggetto per meritare lo sconto per le restrizioni deve avere delle restrizioni "indipendenti" dall' utilizzatore, cioè qualcosa su cui il possessore può far poco, tipo essere il legittimo re di un regno, il campione di una chiesa divinità, e qualcosa del genere che richiede un impegno a livello di trama e che non è direttamente sotto il controllo del giocatore.L' unica alternativa che trovo sensata è quando si dà un bonus che sarebbe molto utile per determinate combinazioni, che vengono negate esplicitamente dai requisiti, una cintura del monaco per personaggi solo caotici, qualcosa che dà la possibilità di andare in ira ai legali ecc. ecc.
Mad Master Inviato 12 Aprile 2013 Segnala Inviato 12 Aprile 2013 Alla faccia dello sconto... E la riduzione del prezzo non è nemmeno stata fatta in maniera coerente: La cintura +2 sarebbe dovuta costare 34000 mo invece di 25000, per una riduzione di circa il 27%... La cintura +4 sarebbe dovuta costare 136000 mo invece di 100000, per una riduzione ancora di circa il 27%... Ma la cintura +6 sarebbe dovuta costare 306000 mo (prezzo epico) invece di 200000, con una riduzione effettiva di circa il 35%... Che nessuno possa usare appieno tutti i bonus è una cretinata, comunque, dato che tutti prima o poi devono fare prove di caratteristica o di abilità, tutti devono fare dei TS, tutti necessitano di Cos, tutti beneficiano di Des e Int, la For aumenta il peso trasportabile oltre agli attacchi in mischia, eccetera... Io infatti la faccio sempre pagare a prezzo pieno, perchè non vedo ragione per uno sconto su un oggetto tanto potente e versatile... Di base una cintura +8 dovrebbe costare 8x8x1000x10 (bonus epico) x8,5 (più effetti su uno stesso oggetto) = 5440000 mo... Anche scontato è comunque un prezzo enorme... N.B. Nel valutare i costi non ho applicato il x1,5 per la mancata affinità di metà dei bonus (quelli mentali) con lo slot cintura (affine ai soli potenziamenti fisici), quindi in realtà il costo sarebbe del 50% maggiore per tutte le cinture... 1
Ryosh Inviato 12 Aprile 2013 Segnala Inviato 12 Aprile 2013 Anche se togliessi diciamo il 50% al prezzo da te calcolato non me lo potrei permettere, per un momento avevo sperato di stare sui 2000000. Grazie comunque.
KlunK Inviato 12 Aprile 2013 Segnala Inviato 12 Aprile 2013 Anche se togliessi diciamo il 50% al prezzo da te calcolato non me lo potrei permettere, per un momento avevo sperato di stare sui 2000000. Grazie comunque. 200.000 è già il prezzo della +6, sarebbe stato impossibile direi
silm Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 Buon giorno a tutti. Ringrazio chi ha inventato la sessione dubbi del neofita con un cinque mentale. Passando ai fatti, qualcuno mi saprebbe scrivere la formula per calcolare il costo di un oggetto magico che mi faccia utilizzare un incantesimo n volte al giorno? Non riesco bene a capire la tabella che c'è sul manuale del master:-(
KlunK Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 La formula per un oggetto ad attivazione che replichi un incantesimo è 1800 (prezzo fisso) x livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore. A questo risultato bisogna moltiplicare t/5, dove t è il n° di volte al giorno. Per esempio, se vuoi un oggetto che lanci porta dimensionale 1v/g 1800 x 4 (liv dell'incantesimo) x 9 (liv. dell'incantatore minimo) x (1/5) = 10080 Che infatti è il prezzo della cappa del saltinbanco, che fa esattamente questo. Se volessi un oggetto che lo fa 3v/g, dovresti moltiplicare per 3/5 invece che 1/5. Un oggetto utilizzabile a volontà, ha il prezzo di uno utilizzabile 5v/g, quindi basta non moltiplicare per l'ultima frazione. 1
Von Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 piccolo appunto, un oggetto utilizzabile a volontà se non erro va modificato, moltiplicando x4,x2,etc a seconda della durata dell'incantesimo, come indicato sotto la tabella.. 1
HITmonkey Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 piccolo appunto, un oggetto utilizzabile a volontà se non erro va modificato, moltiplicando x4,x2,etc a seconda della durata dell'incantesimo, come indicato sotto la tabella.. Attenzione, quella nota a cui ti riferisci, sui moltiplicatori di costo basati sulla durata, fa riferimento agli oggetti "Attivati ad uso" cioè quelli che tu indossi e sono sempre attivi. Mentre invece Klunk faceva riferimento ad oggetti utlizzabili "a volontà", cioè che puoi usarle quante volte vuoi ma devi attivarli per poterli usare. Son 2 tipi di oggetti diversi, e nel caso chiesto da Slim questi moltiplicatori non sono coinvolti.
Cydro Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 ciao! quanto costerebbe un oggetto magico che, una volta indossato, riproduca metamorfosi in una creatura sempre uguale? cioè, mettiamo che io voglio essere un troll, mentre ho indosso tale oggetto sono metamorfato in troll, quando me lo tolgo no. quanto costerebbe? e secondo quale formula specifica?
Idrahil Inviato 27 Aprile 2013 Segnala Inviato 27 Aprile 2013 Dipende dal troll... 7 (Livello Incantatore) x4 (Livello incantesimo) x2.000 (Oggetto ad effetto continuo) x2 (incantesimo con durata 1 min/liv)= 112.000 MO. E questo è il prezzo minimo per avere sempre attiva metamorfosi. Ma solo con creature con 7 dv o meno (visto che il LI è 7)... se ad esempio volessi diventare un wartroll (12 dv) dovresti alzare il LI a 12. Quindi 12 x4 x2.000 x2= 192.000 MO Tuttavia, visto che tu vorresti una singola creatura, e non la possibilità di scegliere semplicemente togliendo e rimettendo l'anello, potresti contrattare uno sconto con il master. A seconda della forza/versatilità della forma scelta.
primate Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Dipende dal troll... 7 (Livello Incantatore) x4 (Livello incantesimo) x2.000 (Oggetto ad effetto continuo) x2 (incantesimo con durata 1 min/liv)= 112.000 MO. E questo è il prezzo minimo per avere sempre attiva metamorfosi. Ma solo con creature con 7 dv o meno (visto che il LI è 7)... se ad esempio volessi diventare un wartroll (12 dv) dovresti alzare il LI a 12. Quindi 12 x4 x2.000 x2= 192.000 MO Tuttavia, visto che tu vorresti una singola creatura, e non la possibilità di scegliere semplicemente togliendo e rimettendo l'anello, potresti contrattare uno sconto con il master. A seconda della forza/versatilità della forma scelta. forse questa è di indicazione Cloak of the Manta Ray This cloak appears to be made of leather until the wearer enters salt water. At that time the cloak of the manta ray adheres to the individual, and he appears nearly identical to a manta ray (as the polymorph spell, except that it allows only manta ray form). He gains a +3 natural armor bonus, the ability to breathe underwater, and a swim speed of 60 feet, like a real manta ray. Although the cloak does not enable the wearer to bite opponents as a manta ray does, it does have a tail spine that can be used to strike at opponents behind the wearer, dealing 1d6 points of damage. This attack can be used in addition to any other attack the character has, using his highest melee attack bonus. The wearer can release his arms from the cloak without sacrificing underwater movement if so desired. Moderate transmutation; CL 9th; Craft Wondrous Item, polymorph, water breathing; Price 7,200 gp; Weight 1 lb.
Robbb Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Ciao ragazzi, nella nostra lunga avventura, ci troviamo in un territorio totalmente privo di commercio ed economia (e forme di vita civilizzate). Abbiamo trovato un portale magico che funziona come una sorta di Bazaar Magico, ovvero che ci permette la compravendita di qualunque oggetto magico, senza limiti di sorta e compresi quelli custom. Visto che ci troviamo a corto di alcuni generi ed equipaggiamento comune, come escamotage ho escogitato la richiesta di eq con 1 incantamento usa e getta economico in modo da poter così comprare oggetti comuni senza troppi sovrapprezzi. Secondo voi, quanto può costare un Guanto d'arme (tanto per fare un esempio) incantato con 1 carica di Curaferite minore (o con incantamenti più economici, anche inutili)? Grazie per i consigli Rob
KlunK Inviato 7 Maggio 2013 Segnala Inviato 7 Maggio 2013 Non ho capito il senso del tuo escamotage... Un oggetto ad uso singolo attivabile da chiunque con cura ferite minori comunque costa 25 mo, come una pozione equivalente.
Robbb Inviato 8 Maggio 2013 Segnala Inviato 8 Maggio 2013 Non ho capito il senso del tuo escamotage... Un oggetto ad uso singolo attivabile da chiunque con cura ferite minori comunque costa 25 mo, come una pozione equivalente. Ciao KlunK, grazie per la risposta. Ho cercato di sintetizzare la mia situazione per non finire OT. Ecco cosa succede Spoiler: Ci troviamo nel mezzo di una lunga avventura in cui stiamo ammassando tesori ma non abbiamo la possibilità di fare compravendita: l'unica città e quasi interamente zombizzata e come immaginerete, i commercianti sono tutti morti o fuggiti. Inoltre, abbiamo subito la perdita di equipaggiamento dovuto a danni e abbiamo bisogno di rimpiazzarlo. Il portale magico che ho citato sopra, permette l'acquisto di qualunque oggetto magico, ma NON comune e basta. Nell'esempio del mio precedente post, ho subito la rottura del guanto d'arme con sicura, ma sinceramente non mi va di spenderci tanti soldi per ricomprarmelo magico +1 perchè non vale la pena. Di conseguenza vorrei ricomprarmelo con un incantamento inutile ed economico in modo da ottenere l'oggetto senza un sovrapprezzo eccessivo. Abbiamo molti oggetti comuni da comprare o ricomprare e potendoli acquistare dal portale solo magici, optiamo per l'incantamento più economico. Spero di aver chiarito Grazie
primate Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 Ciao KlunK, grazie per la risposta. Ho cercato di sintetizzare la mia situazione per non finire OT. Ecco cosa succede Spoiler: Ci troviamo nel mezzo di una lunga avventura in cui stiamo ammassando tesori ma non abbiamo la possibilità di fare compravendita: l'unica città e quasi interamente zombizzata e come immaginerete, i commercianti sono tutti morti o fuggiti. Inoltre, abbiamo subito la perdita di equipaggiamento dovuto a danni e abbiamo bisogno di rimpiazzarlo. Il portale magico che ho citato sopra, permette l'acquisto di qualunque oggetto magico, ma NON comune e basta. Nell'esempio del mio precedente post, ho subito la rottura del guanto d'arme con sicura, ma sinceramente non mi va di spenderci tanti soldi per ricomprarmelo magico +1 perchè non vale la pena. Di conseguenza vorrei ricomprarmelo con un incantamento inutile ed economico in modo da ottenere l'oggetto senza un sovrapprezzo eccessivo. Abbiamo molti oggetti comuni da comprare o ricomprare e potendoli acquistare dal portale solo magici, optiamo per l'incantamento più economico. Spero di aver chiarito Grazie escamotage comunque inutile Un oggetto magico con carica, nuovo, parte con 50 cariche. Anche se tu ne volessi di meno, restano sempre 50. Questo per evitare abusi. Altrimenti basterebbe una bacchetta di ogni incantesimo e con i giusti oggetti/talenti/cdp si potrebbero lanciare tutti gli incantesimi di dnd senza nessuna limitazione. Detto questo, solo bachette o bastoni possono avere cariche e comunque 50 cariche. Il master potrebbe decidere di farvi mettere le cariche anche su armi od armature, ma questa sarebbe una HR. nel caso il prezzo bonus è 375gb per 1o livello. Altra soluzione sarebbe usare "il guanto" come pergamena per l'iscrizione di un incantesimo. Un incantesimo di 1o costa 25gp. Il punto è che la pergamena brucia ad incantesimo lanciato..c'è caso che bruci pure il tuo guanto. In ogni caso io non ve lo farei fare. Se il master ha creato un mondo con queste limitazioni, è perchè non vuole che voi facciate spesa con cosi tanta facilità.. vale a dire: no, non avete soluzione. Ma voi chiedeteglielo
KlunK Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 A dire il vero esistono gli oggetti magici ad uso singolo, come il sudario di disintegrazione.
Mad Master Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 O ad usi limitati diversi da 50, come l'anello dei tre desideri...
primate Inviato 14 Maggio 2013 Segnala Inviato 14 Maggio 2013 O ad usi limitati diversi da 50, come l'anello dei tre desideri... Si tratta di oggetti meravigliosi in generale, io li prenderei con le pinze. Poi l'anello dei 3 desideri costa 100k, ed è un oggetto a se. con un costo di creazione fatto un po a casaccio visto che viene 11k gp+15k xp E comunque non c'è un modo per ricreare un oggetto simile, sempre che qualcuno non mi spieghi il costo del three wish
Messaggio consigliato