KlunK Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 Si tratta di oggetti meravigliosi in generale, io li prenderei con le pinze. Poi l'anello dei 3 desideri costa 100k, ed è un oggetto a se. con un costo di creazione fatto un po a casaccio visto che viene 11k gp+15k xp E comunque non c'è un modo per ricreare un oggetto simile, sempre che qualcuno non mi spieghi il costo del three wish La forumula è normalissima: 17 (LI minimo) x 9 (liv incantesimo) x 50 (uso singolo) x 3 (3 usi) = 22950 Quindi il costo di creazione appunto 11475 I PE sono quelli di 3 desideri o miracolo (5000 ciascuno) + quelli di creazione (1/25 del valore, 22950, cioè proprio 918) il cui totale fa proprio 15918. Il prezzo di mercato è 22950 + 75000 (PE extra, cioé 15.000 x 5) che fa proprio 97950. Quindi i conti tornano perfettamente.
primate Inviato 15 Maggio 2013 Segnala Inviato 15 Maggio 2013 La forumula è normalissima: 17 (LI minimo) x 9 (liv incantesimo) x 50 (uso singolo) x 3 (3 usi) = 22950 Quindi il costo di creazione appunto 11475 I PE sono quelli di 3 desideri o miracolo (5000 ciascuno) + quelli di creazione (1/25 del valore, 22950, cioè proprio 918) il cui totale fa proprio 15918. Il prezzo di mercato è 22950 + 75000 (PE extra, cioé 15.000 x 5) che fa proprio 97950. Quindi i conti tornano perfettamente. ah, interessante ti ringrazio
Latarius Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 Qual è la formula per calcolare il costo di un anello (o un qualsiasi oggetto dello slot appropriato) che faccia lanciare (a comando) ed a volontà riparare danni leggeri come un incantatore di 1°? Io sapevo 1 x 1 x 1.800 : 1
Mad Master Inviato 20 Maggio 2013 Segnala Inviato 20 Maggio 2013 La formula sarebbe quella, ma di solito gli incantesimi curativi non sono MAI a volontà (le cure infinite sbilanciano il gioco)... E' preferibile un oggetto a cariche, tipo una bacchetta, o a usi giornalieri (di solito 3)...
Silferion Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Ciao a tutti! Stavo vedendo questa build dell'utente Ithiliond che potete trovare qui sotto: Spoiler: Daelric Morieth Razza: Umano Altezza e Peso: 1,77 m x 70kg Classi: Esploratore 4/Guerriero 1/Ranger 2/Guerriero 3/Ranger 10 Età: 26 anni Allineamento: CB Divinità: Mystra Tratto: Sfuggente (+1 sfuggire dalla lotta, -1 alle altre prove di lotta) Linguaggi: Comune, Chondathan (Automatici). Elfico, Halfling, Abissale, Infernale (Bonus). PF (Medi): 193 Velocità: 21 m (14 quadretti) (9 m base + 3 m classe +9 m stivali del rapido cacciatore) Iniziativa: +22 (10 Des +4 Iniziativa Migliorata +1 tempra da battaglia +2 belt of battle +5 veste dell'esploratore) CA: 41 (10 +7 armatura +3 naturale +4 scudo +10 Des +3 cognitivo +5 deviazione -1 difetto) contatto 27, colto alla sprovvista 31 (47, 33, 37 in improved skirmish) Tempra 24 (13 base +5 Cos +1 tempra da battaglia +5 oggetto) Riflessi 28 (13 base +10 Des +5 oggetto) Volontà 16 (6 base +5 Sag +5 oggetto), 21 contro effetti che influenzano la mente Caratteristiche: Buy points 32 punti For 12 Des 15 +5 incrementi +4 intrinseco +6 potenziamento = 30 Cos 14 +6 potenziamento = 20 Int 14 Sag 12 +2 intrinseco +6 potenziamento = 20 Car 12 Attacco Base: +19 Attacco con un +5 composite longbow: +40 per colpire (19 AB +10 Des +1 Arma Focalizzata +2 Ranged Weapon Mastery +1 lenti a contatto divine +2 bracciali dell'arciere superiore +5 bonus dell'arma), 1d8+12 danni (+5 potenziamento dell'arma, +2 specializzazione, +2 Melee Weapon Mastery, +1 Forza, +1 bracciali dell'arciere superiori, +1 lenti a contatto divine) Attacco: tiro multiplo migliorato splitting sacred +5 composite longbow (Str +1 con greater revelation crystal) +32/+32/+32/+32/+32/+32/+32/+32 (1d8+12, +6d6 improved skirmish, +1d6 contro i non morti, +2d6 contro gli esterni malvagi) Attacco Completo: tiro rapido migliorato splitting sacred +5 composite longbow (Str +1 con greater revelation crystal) +40/+40/+40/+40/+35/+35/+30/+30/+25/+25 (1d8+12, +6d6 improved skirmish, +1d6 contro i non morti, +2d6 contro gli esterni malvagi) Attacchi Speciali: Schermaglia (+4d6, +4 CA), schermaglia migliorata (+6d6, +6 CA), nemico prescelto (Arcanisti +4, Non morti +2, Costrutti +2, Esterni Malvagi +6) Qualità Speciali: Scoprire trappole, schivare prodigioso (4), tempra da battaglia +1, movimento veloce +3 m, passo senza tracce, empatia selvatica, weavespeak, bonus spells, andatura nel bosco, improved spellcasting, eludere, aura di bene (per il talento eroico Nemesi), libertà di movimento (anello della libertà di movimento), percezione cieca 9 m (fascia del ranger), visione crepuscolare (fascia del ranger) Difetti: Vulnerabile, Non Combattente Talenti: 1°. Iniziativa Migliorata, Tiro Lontano, Tiro Ravvicinato, Travel Devotion [Complete Champion] 3°. Arma Focalizzata (arco lungo composito) 4°. Tiro Preciso 5°. Woodland Archer [Races of the Wild] 6°. Swift Hunter [Complete Scoundrel], Seguire Tracce 7°. Tiro Rapido 8°. Nemesi (esterno malvagio) [Libro delle Imprese Eroiche] 9°. Improved Skirmish [Complete Scoundrel] 10°. Arma Specializzata (arco lungo composito) 12°. Ranged Weapon Mastery (piercing) [PHBII] 14°. Tiro Multiplo 15°. Tiro Multiplo Superiore [Manuale Completo delle Arti Psioniche] 18°. Ranged Skirmisher [Dragon #346] 19°. Tiro Rapido Migliorato Skilltricks: Clarity of Vision, Spot the Weak Point, Back on your Feet Abilità (205 punti): Acrobazia 25 (5 gradi +10 Des +10 stivali del rapido cacciatore) Artista della Fuga 16 (5 gradi +10 Des +1 tratto) Ascoltare 27 (20 gradi +5 Sag +2 fascia del ranger) Cercare 12 (10 gradi +2 Int) Concentrazione 15 (10 gradi +5 Cos) Conoscenze (Arcane) 10 (6 gradi +2 Int +2 sinergia) Conoscenze (Dungeon) 5 (3 gradi +2 Int) Conoscenze (Geografia) 10 (8 gradi +2 Int) Conoscenze (Locali, Valli) 4 (2 gradi + 2 Int) Conoscenze (Natura) 10 (8 gradi +2 Int) Conoscenze (Religioni) 6 (4 gradi +2 Int) Equilibrio 25 (5 gradi +10 Des +10 stivali del rapido cacciatore) Guarire 7 (2 gradi +5 Sag) Muoversi Silenziosamente 34 (12 gradi +10 Des +10 veste dell'esploratore +2 armatura) Nascondersi 33 (13 gradi +10 Des +10 veste dell'esploratore) Nuotare 8 (7 gradi +1 For) Osservare 30 (23 gradi +5 Sag +2 fascia del ranger) Parlare Linguaggi 2 (4 gradi) Percepire Intenzioni 12 (7 gradi +5 Sag) Saltare 28 (1 gradi +1 For +16 movimento +10 stivali del rapido cacciatore) Sapienza Magica 14 (10 gradi +2 Int +2 sinergia) Scalare 16 (5 gradi +1 For +10 stivali del rapido cacciatore) Sopravvivenza 25 (20 gradi +5 Sag) Utilizzare Corde 15 (5 gradi +10 Des) Incantesimi da ranger al giorno (4/3/3, livello dell'incantatore 8°, CD 15+livello dell'incantesimo) 1- Accelerated movement, allarme, dawn, intralciare; 2- crescita di spine, hunter's eye, vedere invisibilità; 3- area sicura, find the gap, immagine traviante Equipaggiamento (760.000 mo - usate 757.785 mo): - splitting (+3) sacred (+1) +5 composite longbow (Str +1) in legno Serren [boED, +4000 mo] con greater revelation crystal {Le freccie si sdoppiano e hanno un TpC a parte; arma allineata buona +1d6 danni ai non morti, +2d6 agli esterni malvagi; il legno Serren conferisce la capacità tocco fantasma non magica; il cristallo fa tornare visibili e rimuove ogni occultamento dalle creature colpite da un attacco per 1 round} 171.500 mo - scaglia notturna [1.000 mo] con smorzatura [+300 mo] called [+2.000 mo] +5 [25.000 mo] con greater crystal of mind cloaking {+5 contro influenza mentale, rilancia un fallimento su tali TS 1vg [costo 10.000 mo]} 38.300 mo - veste dell'esploratore {+10 Muoversi Silenziosamente [costo 10.000] più nerveskitter permanente [spell Compendium; costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 4 (durata in round) x 1,5 (capacità multiple)] più arrow mind permanente [spell Compendium; costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 2 (durata in minuti) x 1,5 (capacità multiple)] più camouflage permanente [spell Compendium; costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 1,5 (durata in 10 minuti/livello) x 1,5 (capacità multiple)]} 32.500 mo - quiver of plenty [Dragon Magazine Compendium] 18.000 mo - belt of battle {che è anche cintura delle pozioni perfetta [manuale ambientazione FR, +60 mo], attivazione swift (mentale)} 12.060 mo - mantello di resistenza +5 25.000 mo - anello di protezione +5 50.000 mo - anello della libertà di movimento 40.000 mo - lenti a contatto divine {favore divino permanente [costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 4 (durata in round)] } 8.000 mo - bracciali dell'arciere superiore 25.000 mo - stivali del rapido cacciatore {+3 cognitivo CA [costo 3 x 3 x 2.500 mo] più ritirata rapida permanente [costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 2 (durata in minuti) x 1,5 (capacità multiple)] più lightfoot permanente [spell Compendium; costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 4 (durata in round) x 1,5 (capacità multiple)] più surefoot permenente [spell Compendium; costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 1,5 (durata in 10 minuti/livello) x 1,5 (capacità multiple)]} 45.000 mo - talismano della salute di pietra {Costituzione +6 (costo 36.000 mo) e +3 armatura naturale [costo 18.000 mo x 1,5 (capacità multiple)]} 63.000 mo - guanti della destrezza +6 36.000 mo - fascia del ranger {Saggezza +6 (costo 36.000 mo) e embrace the wild permanente [spell Compendium; costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 1,5 (durata in 10 minuti/livello) x 1,5 (capacità multiple)] } 40.500 mo - orecchino dello scudo {scudo permanente [costo 1(CL) x 1(SL) x 2.000 mo x 2 (durata in minuti/livello) x 2 (nessuno slot)] } 8.000 mo - borsa conservante tipo III 7.400 mo - pozione di cura ferite gravi x2 1.500 mo - pozione di ristorare minore x3 900 mo - pozione di rimuovi maledizione 750 mo - pozione di neutralizza veleno 750 mo - pozione di velocità x2 1.500 mo - pergamena di comunione con la natura 1.125 mo - manuale della velocità d'azione +4 (usato) 110.000 mo - tomo della comprensione +2 (usato) 55.000 mo Varianti utilizzate: Arcane Hunter (Complete Mage), Shooting Star (Champions of Valor) Note: - Grazie al talento Woodland Archer, se fallisco un TpC ottengo +4 al TpC per tutti gli altri attacchi in quel round. - Ranged Skirmisher aumenta il raggio d'azione di schermaglia a 18 m. - Nemesi mi fa conoscere con esattezza la posizione di qualsiasi esterno malvagio entro 18 m da me (non sono in grado di vedere se invisibile o nascosto, ma conosco l'esatta posizione). - I miei movimenti non causano attacchi di opportunità grazie a lightfoot permanente (stivali del rapido cacciatore) - I miei attacchi con l'arco non causano attacchi di opportunità, e il mio personaggio minaccia con l'arco i quadretti adiacenti, grazie ad arrow mind permanente (veste dell'esploratore) La domanda riguarda gli oggetti magici di questo personaggio. Noto che alcuni oggetti hanno indicato il manuale di riferimento tra parentesi mentre altri no, si tratta quindi di oggetti creati con le regole del DMG, giusto? Quindi deduco che la "veste dell'esploratore" non si trova su nessun manuale ed è qualcosa di creato e rinominato ad hoc. Altro dubbio: è possibile aggiungere capacità magiche su un qualunque oggetto magico preso da stock da qualche manuale (tipo Veste dell'arcimago) ?
KlunK Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 La domanda riguarda gli oggetti magici di questo personaggio. Noto che alcuni oggetti hanno indicato il manuale di riferimento tra parentesi mentre altri no, si tratta quindi di oggetti creati con le regole del DMG, giusto? Quindi deduco che la "veste dell'esploratore" non si trova su nessun manuale ed è qualcosa di creato e rinominato ad hoc. Sì. Tieni conto che come detto più volte gli oggetti con incantesimi di basso livello permanenti sono spesso sbilanciati, come questo oggetto. Altro dubbio: è possibile aggiungere capacità magiche su un qualunque oggetto magico preso da stock da qualche manuale (tipo Veste dell'arcimago) ? Sì, ma come al solito l'ultima parola spetta al DM.
fyre_88 Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Salve, in una campagna faccio il barbaro e vorrei sapere all'incirca quanto potrebbe costare far inserire in un anello la magia scudo e pelle coriacea o solo scudo, e su anelli a parte "calmare emozioni" in quanto vorrei fare un berserker furioso
dak'kon Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 un anello "accumula incantesimi minore" da 18.000 contiene 3 livelli di incantesimi, le versioni superiori da 50.000 e 200.000 mo rispettivamente 5 e 10 livelli di incantesimi.
KlunK Inviato 27 Maggio 2013 Segnala Inviato 27 Maggio 2013 Se invece intendi un incantesimo che lanci un certo numero di volte al giorno l'incantesimo in questione, la formula è: 1800 x (livello dell'incantesimo) x (livello dell'incantatore) x (5/n° di volte al giorno). Naturalmente il livello dell'incantatore deve essere almeno il minimo indispensabile per lanciare l'incantesimo e influenza l'incantesimo stesso. Se ad esempio è solo un LI 1 per scudo, ogni volta che attiverai l'anello durerà 1 minuto. 5v/g equivale a poterlo usare a volontà
Silferion Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 È possibile creare mantelli o vesti ai quali conferire bonus di armatura, deviazione o armatura naturale? Ne approfitto per chiedere anche se esista già qualcosa del genere.
KlunK Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Sì, naturalmente è possibile creare tali oggetti. E direi che il prezzo resta uguale perché sono slot adeguati. Oggetti già così non me ne vengono in mente però.
Silferion Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Chiedevo perché un mio giocatore (alle primissime armi) mi ha chiesto in game un oggetto del genere ed io, impreparato, gli ho detto che roba del genere è rara da trovare in quanto coinvolge la magia e sicuramente non è roba per le loro finanze (livello 2-3). Quindi un mantello +1/2 che conferisca bonus di armatura dici che dovrebbe essere craftabile, giusto?
HITmonkey Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Quindi un mantello +1/2 che conferisca bonus di armatura dici che dovrebbe essere craftabile, giusto? Un po' atipico ma direi proprio di si. Come già detto da Klunk però il costo è lo stesso di creare una classica armatura con gli stessi bonus.
Silferion Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Un po' atipico ma direi proprio di si. Come già detto da Klunk però il costo è lo stesso di creare una classica armatura con gli stessi bonus. Dovevo specificare nel post precedente che a chiedermelo è stato un monaco!
HITmonkey Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Dovevo specificare nel post precedente che a chiedermelo è stato un monaco! Ok allora qui si entra in un altro campo, diverso dal "E' possibile creare quest'oggetto?"... qui siamo nel "è lecito permettere ad un monaco di utilizzare un oggetto del genere per aggirare la regola che non può indossare armature se non vuole perdere i suoi privilegi?" Io fossi il master non lo concederei (non sto parlando ne di RAW ne di RAI sia chiaro, in quanto non conosco regole specifiche che valutino questa situazione, do solo un'opinione personale) Tuttavia siamo molto OFFtopic, e se sei in dubbio e vuoi pareri altrui a riguardo ti consiglio di trasferire la discussione in una sezione apposita.
Silferion Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Chiudo l'off topic dicendo che stiamo giocando un'avventura 100% core dove i concetti di "ottimizzazione" e di "aggiramento delle meccaniche"non credo esistano, si punta solo al divertimento e quindi non temo imbrogli da parte dei miei giocatori (tutti all'inizio). Parlando di numeri, un +1 del genere potrebbe essere concesso benissimo anche da un anello di deviazione o da un paio di bracciali dell'armatura, (sì, sono bonus diversi ma hai capito che intendo), non ci vedo nulla di spaventoso anche perché la spesa è a carico del personaggio che dovrà fare economia in quel determinato frangente della campagna. Il mio intento è quello di soddisfare la richiesta di un giocatore che mi ha chiesto appositamente "un mantello o una veste che dia protezione", desiderio legato più al flavour dell'oggetto che all'utilità (senz'altro enorme data la classe in questione).
HITmonkey Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 E io mi rimangio quanto detto... non ho pensato ad un semplice fatto... che sarebbe come se indossasse dei bracciali dell'armatura... solo che invece dei bracciali il bonus lo conferisce il mantello... mea culpa per non aver pensato ad una banalità del genere Comunque ho trovato alcuni item specifici: - Ghost Shroud = +1 CA e permette di colpire tutte le creature incorporee con gli attacchi in mischia / usa lo slot dell'armatura (che il monaco ha libero) / costa 5.000 mo - Hair shirt of suffering = +1 CA naturale e 1/g Cura ferite gravi su altri / usa lo slot delle vesti / costa 3.400 mo Ad ogni modo la soluzione migliore e più comoda è semplicemente il mantello col bonus di armatura 1
KlunK Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 Chiedevo perché un mio giocatore (alle primissime armi) mi ha chiesto in game un oggetto del genere ed io, impreparato, gli ho detto che roba del genere è rara da trovare in quanto coinvolge la magia e sicuramente non è roba per le loro finanze (livello 2-3). Quindi un mantello +1/2 che conferisca bonus di armatura dici che dovrebbe essere craftabile, giusto? Un oggetto che dà +1 all'armatura (veste, mantello) costa 1.000 mo, come i bracciali dell'armatura +1... Al 2° o 3° livello secondo me al massimo ci possono essere 1 o 2 oggetti magici in tutto il gruppo, quindi vedi tu.
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