Latarius Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Posso trattare i bracciali dell'armatura come se fossero vere e proprie corazze? quindi con potenziamenti (tipo riflettente, ec...)? Se devo creare un oggetto che dia bonus a due abilità diverse che modificatore di sovrapprezzo applico? 50% in più come se fossero due effetti diversi?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Maggio 2013 1)No, forniscono un bonus di armatura ma non sono armature quindi non è possibile applicarvi le capacità speciali per le armature. 2)Sì, il 50% in più al prezzo maggiore.
Dast Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Che prezzo avrebbe una bacchetta di Identificare appena creata? Seguendo il ragionamento del talentom dovrei fare 1 x 5 x 750 mo: 1 perché identificare è del 1°, 5 perché è l'LI (che è vero, Identificare già lo lancio al 1° livello da incantatore ma creare bacchette lo prendo a LI 5). Quindi verrebbe un prezzo di 3750, ma c'è ancora da aggiungere la componente materiale, che essendo 100 mo a carica x 50 cariche sono 5000. Queste 5000 vanno sommate al prezzo così come sono, pulite o vanno raddoppiate (dato che il costo di creazione per l'incantatore di solito è metà del prezzo in materie prime)? Mi sorge un altro dubbio. Se devo moltiplicare il mio LI, perché una bacchetta delle cure ferite moderate costa 4500 (2° livello dell'incantesimo x LI 3 x 750)? Quando appunto per crearla il mio LI è già al 5?
Fluttershy Inviato 3 Giugno 2013 Segnala Inviato 3 Giugno 2013 Che prezzo avrebbe una bacchetta di Identificare appena creata? Seguendo il ragionamento del talentom dovrei fare 1 x 5 x 750 mo: 1 perché identificare è del 1°, 5 perché è l'LI (che è vero, Identificare già lo lancio al 1° livello da incantatore ma creare bacchette lo prendo a LI 5). Quindi verrebbe un prezzo di 3750, ma c'è ancora da aggiungere la componente materiale, che essendo 100 mo a carica x 50 cariche sono 5000. Queste 5000 vanno sommate al prezzo così come sono, pulite o vanno raddoppiate (dato che il costo di creazione per l'incantatore di solito è metà del prezzo in materie prime)? Mi sorge un altro dubbio. Se devo moltiplicare il mio LI, perché una bacchetta delle cure ferite moderate costa 4500 (2° livello dell'incantesimo x LI 3 x 750)? Quando appunto per crearla il mio LI è già al 5? Perchè puoi creare oggetti con un LI inferiore al tuo, purchè sufficente a lanciare l'incantesimo richiesto. Esempio, Bacchetta di Cura Ferite Moderate costa 4.500 mo: 2 x 3 x 750, e curerà 2d8+3. Per la bacchetta di Identificare il prezzo sarà 1 x 1 x 750 mo, quindi 750 + le 5.000 cucuzze per la componente materiale, ergo 5.750 mo. 1
Ermenegildo2 Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 non ricordo il manuale ma sono abbastanza sicuro che si possa mettere dei potenziamenti sui bracciali dell' armatura, più tardi faccio un ricerca e posto i risultati.
Fluttershy Inviato 6 Giugno 2013 Segnala Inviato 6 Giugno 2013 non ricordo il manuale ma sono abbastanza sicuro che si possa mettere dei potenziamenti sui bracciali dell' armatura, più tardi faccio un ricerca e posto i risultati. Su Arms and Equipment Guide, la sidebar a pagina 130. E' 3.0, ma penso sia quello che stavi cercando.
fyre_88 Inviato 8 Giugno 2013 Segnala Inviato 8 Giugno 2013 raga per creare un oggetto magico c'è la formula sul manuale del DM giusto? quello che voglio sapere è : la tabella che ti dice la formula per gli effetti e per il costo dell'oggetto magico, ti da il prezzo di mercato o il prezzo per l'incantatore? Cioè, se io creo un oggetto con quelle formule quando un mio pg va a comprarlo paga il doppio del risultato della formula o il risultato della formula??
HITmonkey Inviato 8 Giugno 2013 Segnala Inviato 8 Giugno 2013 raga per creare un oggetto magico c'è la formula sul manuale del DM giusto? quello che voglio sapere è : la tabella che ti dice la formula per gli effetti e per il costo dell'oggetto magico, ti da il prezzo di mercato o il prezzo per l'incantatore? Cioè, se io creo un oggetto con quelle formule quando un mio pg va a comprarlo paga il doppio del risultato della formula o il risultato della formula??Non ho capito alla perfezione a quale tabella ti riferisci, se alla 7-32 o alla 7-33 (ma penso quest'ultima), quindi per sicurezza esplico entrambe: - La 7-32 a pagina 284 come dice il titolo riassume i costi che un incantatore deve sostenere quando deve creare un determinato oggetto magico. - La 7-33 a pagina 285 spiega invece come calcolare il prezzo di mercato, cioè quello che i PG devono pagare per acquistare un determinato oggetto, quindi il costo calcolato con questa tabella non va raddoppiato. N.B.: Molto probabilmente questo tuo topic verrà spostato nella sezione adatta QUI
fyre_88 Inviato 8 Giugno 2013 Segnala Inviato 8 Giugno 2013 se devo mettere per esempio scudo o colpo accurato posso metterne quanti ne voglio dentro? per esempio se metto un incantesimo di liv 1 che mi da +1 ai txc e lo metto 100 volte (togliendo il prezzo) posso? o c'è un limite
KlunK Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Gli oggetti a cariche di solito ne hanno 50 di esse, e il prezzo è la metà dell'oggetto ad uso illimitato. Per esempio se volessi un oggetto che lancia scudo: 1800 (oggetto ad attivazione) x 1 (liv. incantesimo) x 1 (liv. incantatore) x [(1/2) (oggetto con 50 cariche)] = 900 mo Naturalmente vuol dire che ogni volta che spendi una carica per attivarlo, ti dura 1 minuto (1° livello dell'incantatore). Notare inoltre, come più volte detto in questa sede, che gli oggetti basati su incantesimi di basso livello, spesso sono sgravati, come questo. Per una cifra irrisoria si può lanciare 50 volte scudo.
HITmonkey Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 1800 (oggetto ad attivazione) x 1 (liv. incantesimo) x 1 (liv. incantatore) x [(1/2) (oggetto con 50 cariche)] = 900 mo Penso tu intenda "oggetto che si attiva a parola di comando", visto che la formula scritta è quella appunto di un tale oggetto con funzionamento a 50 cariche. Scusate la pignoleria, ma non vorrei ci si confondesse con "oggetto ad attivazione di incantesimo" visto che sono 2 attivazioni ben diverse. Quindi tendo sempre a precisare per evitare che qualcuno di poco avvezzo alla creazione di Oggetti Magici possa confondersi. Notare inoltre, come più volte detto in questa sede, che gli oggetti basati su incantesimi di basso livello, spesso sono sgravati, come questo. Per una cifra irrisoria si può lanciare 50 volte scudo.Qui non posso che quotarti e per quanto siamo in una sezione di pure regole mi esprimo in un parere personale sconsigliando l'abuso di questo tipo di oggettistica.
fyre_88 Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Oltre gli incantesimi è possiibile dare ad un'arma un talento?
fyre_88 Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 capito, ma se io mettessi a parola di comando e senza carica, cioè senza usare cariche, sarebbe possibile? cioè io casto 100 volte la stessa magia sull'anello e a parola di comando attivo tutti e 100 gli incantesimi senza consumare cariche, è possibile una cosa del genere? se metto una magia che da +1 ai txc significa che prendo +100 ai txc
zetsu Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 capito, ma se io mettessi a parola di comando e senza carica, cioè senza usare cariche, sarebbe possibile? cioè io casto 100 volte la stessa magia sull'anello e a parola di comando attivo tutti e 100 gli incantesimi senza consumare cariche, è possibile una cosa del genere? se metto una magia che da +1 ai txc significa che prendo +100 ai txc Tralasciando l'eventuale costo del mettere 100 incantesimi nello stesso oggetto, con una parola di comando ne attivi solo uno (se non sbaglio) e in più se è lo stesso incantesimo significa che i bonus al tiro per colpire sarebbero tutti dello stesso tipo, quindi non si sommerebbero. Potresti lanciarlo 1 o 100 volte, ma il bonus resterebbe +1. 1
KlunK Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 Comunque se non vuoi un oggetto a cariche, l'alternativa è con un numero fissi di usi al giorno (da 1 a 4), oppure utilizzabile a volontà. Oltre gli incantesimi è possiibile dare ad un'arma un talento? Questione già affrontata più volte: non esistono formule per oggetti con talenti, al massimo si può utilizzare l'incantesimo "heroics" che conferisce un talento da guerriero. In pratica trattare l'oggetto come se desse fisso l'incantesimo per uno specifico talento. Si trova sullo spell compendium.
HITmonkey Inviato 9 Giugno 2013 Segnala Inviato 9 Giugno 2013 capito, ma se io mettessi a parola di comando e senza carica, cioè senza usare cariche, sarebbe possibile? cioè io casto 100 volte la stessa magia sull'anello e a parola di comando attivo tutti e 100 gli incantesimi senza consumare cariche, è possibile una cosa del genere? se metto una magia che da +1 ai txc significa che prendo +100 ai txcNo, non puoi farlo. Ci sono più tipi diversi di effetto magico, basati principalmente su come viene attivato l'oggetto: - Oggetto ad uso singolo con completamento di incantesimo: le pergamene sono un esempio di oggetti di questa categoria; per attivarle/usarle il possessore deve completare l'incantesimo e quindi deve per forza: o conoscere l'incantesimo (deve far parte della lista di incantesimi della sua classe), o riuscire in una prova di Utilizzare Oggetti Magici. Quindi non tutti possono utilizzare questo tipo di oggetti. - Oggetto ad uso singolo con attivazione ad uso: questo tipo di oggetto invece possono ad esempio essere le pozioni. Le usi, quindi le bevi (nel caso delle pozioni) o ne fai altro utilizzo in base al tipo di oggetto e si attivano dandoti l'effetto per una certa durata e una volta terminato il tempo l'oggetto è consumato. - Oggetto a 50 cariche con attivazione di incantesimo: un esempio di questo possono essere le bacchette. Questo tipo di oggetti viene creato con già 50 cariche e ogni volta che li attivi ne bruci 1 (a volte di più per effetti diversi, dipende dall'oggetto). In pratica è come "inserire un incantesimo" nell'oggetto e lanciarlo un tot di volte fino a che hai cariche disponibili. Non puoi attivare l'incantesimo più volte assieme perché ogni attivazione richiede un'azione standard. Per attivare questi oggetti si deve conoscere l'incantesimo che vi è inserito e il proprietario deve poterlo lanciare (quindi essere un incantatore con quell'incantesimo nella propria lista) oppure riuscire in una prova di Utilizzare Oggetti Magici. - Oggetto con attivazione a parola di comando: sono oggetti di vario tipo che per attivarli basta pronunciare una certa parola. L'attivazione di questi oggetti è accessibile a chiunque conosca la parola. Generalmente questo tipo di oggetti magici sfruttano le 50 cariche (allo stesso modo degli oggetti descritti sopra, ma con l'attivazione diversa) oppure un tot di cariche giornaliere. Le cariche giornaliere sono diverse dalle "50 cariche" perché l'oggetto ha un numero di cariche che puoi sfruttare ogni giorno: se ad esempio crei un oggetto con 3 cariche di cura "Cura ferite leggere" significa che 3 volte ogni giorno potrai attivare questo incantesimo godendo degli effetti. Le cariche al giorno possono anche essere "a volontà" che significa che puoi utilizzare l'oggetto un numero indefinito di volte al giorno. - Oggetto con attivazione ad uso: sono quegli oggetti che basta utilizzarli per la loro funzione e saranno sempre attivi. Ad esempio un Mantello della Resistenza +2 ti basterà indossarlo e sarà sempre attivo finché lo tieni addosso. In pratica ha durata illimitata. Ovviamente ci sarebbero altre cose da dire su ogni tipo di oggetto, ma questa è comunque una distinzione generica per darti un'idea dei tipi di oggetti magici che puoi creare. Come puoi notare nessuna categoria comprende ciò che hai chiesto tu, e cioè di lanciare lo stesso incantesimo assieme un certo numero di volte. Spero di essere riuscito a chiarire le idee a riguardo.
Narrenschif Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 Ciao a tutti. Ho la necessita di comprare un oggetto del "volare" ed ho visto che c'è un mantello che potrebbe essermi utile, ma avevo pensato di farmene fare uno che rispondesse di più alle mie esigenze. Ecco avevo pensato... Lo si potrebbe progettare allo stesso modo degli stivali della velocità? Cioè attivabile con un' azione gratuita per una decina di RND al giorno anche non consecutivi? Se sì quanto mi verrebbe a costare?
Latarius Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 Qual è la formula per calcolare il prezzo di un oggetto magico "continuo" ovvero per avere quello spell continuo da quando lo indosso a quando lo tolgo. Non dovrebbe essere "attivato ad uso"? livello incantatore x livello incantesimo x 2.000? anche se lo spell per esempio dura solo un round?
Mad Master Inviato 11 Giugno 2013 Segnala Inviato 11 Giugno 2013 C'è un moltiplicatore in base alla durata normale dell'incantesimo che va applicato a quella formula, come specificato nella nota alla formula stessa... If a continuous item has an effect based on a spell with a duration measured in rounds, multiply the cost by 4. If the duration of the spell is 1 minute/level, multiply the cost by 2, and if the duration is 10 minutes/level, multiply the cost by 1.5. If the spell has a 24-hour duration or greater, divide the cost in half. In pratica, meno dura più costa... 1
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora