fyre_88 Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Inviato 26 Luglio 2013 Scusa se mi sono spiegato male, in parole povere vorrei sapere come calcolo il prezzo se devo creare armi o armature magiche con capacità magiche. E in più volevo sapere dove potevo trovare le varie descrizioni delle capacità magiche, se il magic item compendium ce le avesse tutte o meno.
Blackstorm Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Inviato 26 Luglio 2013 Scusa se mi sono spiegato male, in parole povere vorrei sapere come calcolo il prezzo se devo creare armi o armature magiche con capacità magiche. E in più volevo sapere dove potevo trovare le varie descrizioni delle capacità magiche, se il magic item compendium ce le avesse tutte o meno. Ok. Allora, il prezzo lo calcoli normalmente: bonus al quadrato per 2000. Il bonus lo calcoli sommando i potenziamenti numerici a quelli fittizi delle capacità. Se una capacità ha un prezzo fisso invece di un bonus, lo sommi alla fine del conto. Ti ricordo inoltre che il potenziamento numerico non può essere superiore a +5 e che il bonus totale di capacità e potenziamenti numerici non può superare il +10. Per quanto riguarda il MIC ha parecchi potenziamenti, ma non tutti. Alcuni sono fuori, vuoi perché specifici di alcune ambientazioni, vuoi perché usciti in manuali successivi.
HITmonkey Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Inviato 26 Luglio 2013 Ok. Allora, il prezzo lo calcoli normalmente: bonus al quadrato per 2000. [...] Solo una distinzione: Per le Armi è sì: bonus al quadrato x2000, ma per Armature e Scudi è: bonus al quadrato x1000.
Blackstorm Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Inviato 26 Luglio 2013 Solo una distinzione: Per le Armi è sì: bonus al quadrato x2000, ma per Armature e Scudi è: bonus al quadrato x1000. Corretto, errore mio, pensavo solo alle armi.
KlunK Inviato 26 Luglio 2013 Segnala Inviato 26 Luglio 2013 Scusa se mi sono spiegato male, in parole povere vorrei sapere come calcolo il prezzo se devo creare armi o armature magiche con capacità magiche. E in più volevo sapere dove potevo trovare le varie descrizioni delle capacità magiche, se il magic item compendium ce le avesse tutte o meno. Se invece vuoi aggiungere capacità magiche che non sono potenziamenti (tipo una spada che permette di lanciare dito della morte), devi aggiungere il costo della capacità al prezzo della spada.
Arcanista Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Inviato 30 Luglio 2013 Vorrei una conferma per un oggetto che ho creato... Ancora devo definire che cosa è, l'aspetto che ha, ma deve lanciare intralciare 3 volte al giorno. Quindi il prezzo è 1x1x1800/(5/3) 1080 mo giusto?
Blackstorm Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Inviato 30 Luglio 2013 Vorrei una conferma per un oggetto che ho creato... Ancora devo definire che cosa è, l'aspetto che ha, ma deve lanciare intralciare 3 volte al giorno. Quindi il prezzo è 1x1x1800/(5/3) 1080 mo giusto? Corretto. Ricordati però che in questo caso la cd sarà 11.
Arcanista Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Inviato 30 Luglio 2013 Ok grazie. E se volessi creare un oggetto che rende corporei gli incorporei? Qualcosa ad uso singolo, tipo una torcia che brucia x round, nel raggio di 6 m rende corporei gli incorporei e poi diventa inutilizzabile?
Blackstorm Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Inviato 30 Luglio 2013 Ok grazie. E se volessi creare un oggetto che rende corporei gli incorporei? Qualcosa ad uso singolo, tipo una torcia che brucia x round, nel raggio di 6 m rende corporei gli incorporei e poi diventa inutilizzabile? A memoria non ho presente nessun incantesimo su cui basarmi, però tenderei a usare come livello qualcosa del tipo ancora dimensionale e forse qualcosa d'altro. Comunque a occhio andrebbe un effetto di 4 o 5 livello, uso singolo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Luglio 2013 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Luglio 2013 Ok grazie. E se volessi creare un oggetto che rende corporei gli incorporei? Qualcosa ad uso singolo, tipo una torcia che brucia x round, nel raggio di 6 m rende corporei gli incorporei e poi diventa inutilizzabile? Ghost trap sul Liber Mortis dovrebbe fare al caso tuo se non erro.
Blackstorm Inviato 30 Luglio 2013 Segnala Inviato 30 Luglio 2013 Comunque per il costo lo calcoli come se fosse una pozione.
Krieg Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Vorrei sapere se qualcuno sa come si ottiene il prezzo di 5500 Mo dell'oggetto Eyes of Truth, pagina 99 del Magic Item Compendium. L'oggetto in questione concede un bonus di +5 alle prove di Cercare, inoltre consente una volta al giorno di utilizzare per un solo round visione del vero. Ed è proprio quest'ultimo aspetto il nodo della questione; l'incantesimo avrebbe una durata di un minuto per livello, mentre noi possiamo utilizzarlo solo per un round, questo fa diminuire il costo... ma di quanto ? Ho guardato le regole sul manuale del DM ma niente al riguardo. Qualcuno può aiutarmi ? grazie in anticipo
shalafi Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 non credo che esista una regola. immagino abbiano fatto una stima approssimativa della potenza di un oggetto simile per valutarne il prezzo.
Krieg Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Cmq in teoria oltre alle 2500 Mo per il +5 a osservare, sarebbero 1800*5*9 /5 Mo, *1,5 se si considera l'effetto doppio. Diviso per qualcosa ? Giusto ?
Blackstorm Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Cmq in teoria oltre alle 2500 Mo per il +5 a osservare, sarebbero 1800*5*9 /5 Mo, *1,5 se si considera l'effetto doppio. Diviso per qualcosa ? Giusto ? Teoricamente lo devi moltiplicare per 2 perchè dura minuti per livello. sarebbe 1800*5*9*1.5*2/5 + 250*50 (componente materiale), e teoricamente dividi tutto per 90. Che però sono 679 mo. Però, proviamo a fare i conti ocnsiderando che l'attivazione è swift: occuperebbe uno slot di 9 livello per via di incantesimi rapidi, per cui sarebbero: ((1800*9*17*1,5*2)/5+(250*50))/170 che verrebbe 1045, portandolo a 3545.
Caramon il Grande Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Salve a tutti, ho sfogliato un po' le pagine precedenti e ho trovato solo info relative alla creazione degli oggetti da zero, quindi esporrò la mia domanda. Possiedo un'arma magica (una spada bastarda +1) alla quale vorrei applicare l'incantamento "Infuocata" il cui bonus è +1; dunque avrei una spada con un bonus di potenziamento totale pari a +2. Quello che vorrei capire è quanto devo spendere per applicare questo nuovo incantamento. Nel manuale del master a pagina 222 c'è la tabella con i vari prezzi in corrispondenza dei bonus ma non sono sicuro di come utilizzarla. Immagino che se l'oggetto fosse stato creato da zero con entrambi gli incantamenti questo mi sarebbe costato 8000 mo. Da quello che mi ha detto il master per questo potenziamento dovrei spendere la stessa cifra... Mi sembra un po' strano, in questo modo risulterebbe antieconomico tenere un oggetto e potenziarlo volta per volta; converrebbe invece rivenderlo e comprarlo con l'ammontare degli incantamenti desiderati... Potete chiarire il mio dubbio? Grazie in anticipo.
KlunK Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Nel manuale del master a pagina 222 c'è la tabella con i vari prezzi in corrispondenza dei bonus ma non sono sicuro di come utilizzarla. Immagino che se l'oggetto fosse stato creato da zero con entrambi gli incantamenti questo mi sarebbe costato 8000 mo. Precisiamo, 8000 più il costo dell'arma perfetta. Da quello che mi ha detto il master per questo potenziamento dovrei spendere la stessa cifra... Mi sembra un po' strano, in questo modo risulterebbe antieconomico tenere un oggetto e potenziarlo volta per volta; converrebbe invece rivenderlo e comprarlo con l'ammontare degli incantamenti desiderati... Potete chiarire il mio dubbio? Grazie in anticipo. Per potenziare un'arma già creata, devi pagare la differenza, nel tuo caso quindi 6000mo. 1
Krieg Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Mi sa che si fa un po di confusione, l'incantesimo è di 5 livello e lanciato da incantatore di nono. Il *1.5 era riferito al fatto che l'oggetto ha due diversi effetti, lo dovrei moltiplicare per 2 se fosse un incantesimo permanente, ma non lo è, e dura solamente un round.
Blackstorm Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Mi sa che si fa un po di confusione, l'incantesimo è di 5 livello e lanciato da incantatore di nono. Ma si attiva come azione swift, e il modo più pratico per renderlo è usare incantesimi rapidi. Il *1.5 era riferito al fatto che l'oggetto ha due diversi effetti, lo dovrei moltiplicare per 2 se fosse un incantesimo permanente, ma non lo è, e dura solamente un round. E quindi? non ti esime da moltiplicare per 2 per via della durata: If a continuous item has an effect based on a spell with a duration measured in rounds, multiply the cost by 4. If the duration of the spell is 1 minute/level, multiply the cost by 2, and if the duration is 10 minutes/level, multiply the cost by 1.5. If the spell has a 24-hour duration or greater, divide the cost in half. Conta l'incantesimo, non la durata.
HITmonkey Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 E quindi? non ti esime da moltiplicare per 2 per via della durata:Conta l'incantesimo, non la durata. Qui mi trovo in disaccordo: quella nota è riferita ai "continuous item" e infatti è stata inserita appunto in riferimento al calcolo degli oggetti "Use-activated or continuous", che usano la formula x2000 invece che x1800 e che tengono conto anche della durata dell'incantesimo reso continuo nell'oggetto. Il potere dell'Eyes of Truth si attiva a parola di comando, quindi quei moltiplicatori non si applicano. Per il resto concordo con te: Incantesimi Rapidi è sicuramente il modo più consono per rendere l'effetto dell'attivazione con Swift Action e in qualche modo c'è una notevole riduzione del costo causata dal poter usare Visione del Vero un singolo round invece che per la sua normale durata. Qui si va però sul teorico, visto che da nessuna parte si parla di quanto vengono ridotti i costi per oggetti del genere.
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