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Inviato

Faccio il puntiglioso, ma per essere sicuro di coprire per bene ogni ambito di possibili repliche.

1)Sulla questione CA: a questo punto non dovrei considerare ogni tiro in maniera duplice? Ovvero, confrontare il tiro fatto sia con la Ca totale sia con quella a contatto? Alla fine io potrei non passare la CA, ma se non la passo perché chi cerco di colpire è ricoperto da armature e scudi il danno della stretta folgorante glielo dovrei fare comunque.

2) sulla questione attivazione: dici che male che vada è ad attivazione con parola di comando perché la categoria "ad uso" può essere applicata solo ad incantesimi con durata round o simili? Ma a questo punto il prezzo normale sulla tabella a che si riferisce? E perché con uso non potrebbe intendersi li indosso e attacco?

Le risposte che mi stai dando poi sono supportate da qualche FAQ o sono interpretazioni delle regole? Perché nel primo caso se riuscissi a fornirmi delle fonti mi aiuteresti molto, nel secondo caso, altrettanto bene, ma almeno non dico ai miei giocatori che esistono delle leggendarie regole in giro che in realtà non ci sono... Se no mi linciano! XD

Grazie mille comunque!


Inviato

1) No, perché sarebbe come un'arma accumula incantesimi che colpisce la CA normale.

2) Non puoi fare un oggetto ad uso perché ha durata istantanea.

Se vuoi qualcosa che faccia danni elettrici coi pugni, o fai un guanto d'armi con la capacità folgorante (+1d6), oppure inventi un'amuleto dei pugni potenti +1/folgorante, che costa come uno +2

Inviato

Un altro dubbio: i danni elementali delle armi si sommano? Posso creare un'arma che faccia 3d6 danni folgoranti (prendendo altrettante volte la caratteristica "folgorante")?

Inviato

Io con il costo degli oggetti magici vado sempre in crisi. :banghead:

Allora: chierico buono livello 6, budget 2000 m.o. (basso, lo so). Da spendere in ciò che preferisco e posso sbizzarrirmi con la fantasia.

Stando ai numeri, qualcosa che mi permetta di usare o tenere attivo più a lungo del normale qualche buff in mezzo ad una terra di cattivoni e non morti mi farebbe più comodo che aggiungere un danno all'arma ecco.

Individuazione del magico, livello 0, come si calcola?

Di livello 1 mi interessavano santuario, individuazione dei non morti o benedizione.

Posso arrivare a mettere qualcosa di simile ad attivazione (o magari migliore, eh) con 2000 m.o.?

ps: il mantello elfico (+5 muoversi silenziosamente) costa 2500 m.o., se riesco a risparmiarne 500 dal budget, potrei fare un mantello/qualcosa della concentrazione +5 che non è male, o +4 diventerebbe 1600 m.o che è già sicuro. Però se trovavo qualcosa di simpatico con incantesimi "X volte al giorno" preferivo ;)

Inviato

gli incantesimi di lvl 0 contano come se fossero 0,5 in questi casi.

gli incantesimi che hai citato sono di 1°, quindi il loro costo è 1800 mo, per farli ad attivazione.ù

attivati ad uso sarebbe 2000 moltiplicato per un fattore dipendente dalla durata base dell'incantesimo. purtroppo ora non ho il manuale e a memoria non ricordo.

purtroppo per te temo che la moltiplicazione in quei casi sia x2 se non addirittura x4.

Inviato

Si mi pare anche a me, temo che aspetterò provando a vedere per il +4-5 abilità oppure mi limito a buttare qualche bonus all'arma che serve comunque

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Si mi pare anche a me, temo che aspetterò provando a vedere per il +4-5 abilità oppure mi limito a buttare qualche bonus all'arma che serve comunque

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puoi andare con le bacchette.

Dopo tutto non le Userai chissà quante volte, ti dureranno per molti livelli.

Inviato

dubbio: c'è l'anello della resistenza universale agli elementi che sta sia ai livelli epici( dove poi il prezzo è stato convertito nella 3.5 con 308000 mo ) e lo stesso sta anche sul magic item compendium ma a 186000 mo, vorrei sapere qual'è quello giusto e quale dei due manuali ha la precedenza

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti:

Vorrei avere un aiutino sull'analisi dei seguenti oggetti:

1) Rogue's Vest (MIC 130) 18000

+2 muov. sil. e nasc. (competenza), +2TS Rif.(competenza), +1d6 furtivo

+2TS Rif.: B² x2000 x1.5(spazio non affine) /3 (perche' e' solo 1) = 4000

+2 muov. sil.: B² x100 x1.5(capacita' extra) x1.5(spazio non affine) = 900

+2 nasc.: B² x100 x0.75(capacita' extra affine) x1.5(spazio non affine) = 450

+1d6 furtivo: lo tratterei come un bonus di +1 di un'arma (2000mo) scontato del 30%

2000 -30% (vincolato ad una situazione) x1.5(capacita' extra) = 2100

sottolineo che comunque e' un talento epico, e che effettivamente e' un bonus +1 (Deadly Precision MIC32)

TOTALE da calcolo 7450

Se si considerasse anche il +1d6 di furtivo uno spazio non affine il totale diventerebbe 10600,

pero' le vest sono affini a class ability improvement per cui per me e' da considerare affine

2) Bracers of the Hunter (SoX 145) 8500

+5 nasc. (competenza), +2 INIZ. (competenza) +1d6 furtivo

+5 nasc.: B² x100 x1.5(spazio non affine) =3750

+1d6 furtivo: 2000 -30% (vincolato ad una situazione) x1.5(capacita' extra) =2100

2 INIZ.: B² x400 x1.5(capacita' extra) =2400

TOTALE da calcolo 8250

3) Mantle of Predator (MIC 200) 8000

+5 muov. sil. e nasc. (competenza), +1d6 furtivo

+5 nasc.: B² x100 =2500

+5 muov. sil.: B² x100 x0.75(capacita' extra affine) =1875

+1d6 furtivo: 2000 -30% (vincolato ad una situazione) x1.5(capacita' extra) x1.5(spazio non affine) =3150

TOTALE da calcolo 7525

4) Mutineer's Eye (DM318 54) 4000

+1d6 furtivo, -2 Osservare (dato perche' rimane un occhio solo)

+1d6 furtivo: 2000 -30% (vincolato ad una situazione) x2(nessuno spazio occupato) =2800

TOTALE da calcolo 2800

5) Bracers of the murder (DotU 98) 8000

+2 TxC e danno (bonus sacrilego) contro nemici colti alla sprovvista, +2CD di attacco mortale, ritiro ogni risulato di 1 ai danni dell'attacco furtivo

ritiro ogni risulato di 1 ai danni dell'attacco furtivo

e' un talento Deadly Precision (EPH45). Si era gia' discusso di aggiungere talenti con oggetti

Comunque gli darei un valore di 8000mo (minimo per un talento)

Si potrebbe scontare di un 30% perche'vincolato ad una situazione 5600

+2 TxC e danno (bonus sacrilego) contro nemici colti alla sprovvista

Non ho trovato niente a riguardo di bonus al TxC e danni diverso dal potenziamento, personalmente farei un prezzo di 2000

B² x2000 -40% (il massimo dovrebbe essere il 30% ma facciamo un'eccezione) x1.5(capacita' extra) 7200

+2CD di attacco mortale

E' un talento epico

Ho provato a cercare nei veleni (effetto "simile") ma non ho trovato niente.

C'e' sul DMG 226 Assassin's dagger: pugnale +2 che alza di uno la cd costa 18302

si puo' considerare come un incremento di +1 di un'arma ma avrebbe dei costi troppo alti

Ci sono cdp che alzano la cd dei veleni ma niente da cui si possa ricavare una formula

Alla fine (piu' che altro per rimanere nei costi dell'oggetto) l'ho calcolato così:

B² x1000 -40% (il massimo dovrebbe essere il 30% ma facciamo un'eccezione) x1.5(capacita' extra) 3600

TOTALE da calcolo 16400 (impegnandomi per restare il piu' basso possibile)

6) Sword of Subtlety (DMAG 228) 22310 (se ne era gia' parlato)

spada corta +1 che diventa +4 per i furtivi

Se togliamo il costo di una spada corta +1 otteniamo che l'abilita' costa 20000mo

se guardiamo la differenza di prezzo tra una +1 ad una +4 abbiamo 30000

30000-30% perche' l'effetto e' vincolato ad una situazione otteniamo + o - i 20000 del costo dell'abilita'

Considerando chiaramente che gli oggetti magici non derivano sempre da formule matematiche,di cui pero' ho necessita', dopo questa lunghissima premessa vorrei sapere:

1) se i calcoli sono + o - corretti e se quindi si puo' attribuire un valore di 2000mo per +1d6 di furtivo

2) se tra loro i bonus sono cumulabili: cioe' se ho 3 oggetti che mi danno +1d6 ho effettivamente +3d6

3) se voglio fare fare un oggetto che mi da +2d6 di furtivo lo tratto come un bonus di +2 quindi 8000mo oppure 2000-30%x2?

4) se lo tratto come un bonus dell'arma posso superare il bonus di +10?? cioe' posso avere un'arma +5 con un +5 di proprieta'

magiche + i d6 in piu'al furtivo dei vari oggetti

5) Dal calcolo dei Bracers of the murder si puo' vedere di trovare una formula per avere un bonus al TxC e danni diverso dal potenziamento?

Personalmente gli ho semplicemente vietati per risolvere ogni discussione...

6) Il bonus al TxC e danni della Sword of Subtlety e' da considerarsi di potenziamento?

Quindi un pg non potrebbe avere una spada +5 ed arrivare ad avere un +9 al TxC e danni per i furtivi perche' non cumulabile.

Grazie

Inviato

1) 2000 per un +1d6 di furtivo a occhio mi pare pochino.

ma dovrei guardare un attimo il mic, per cercare oggetti simili

2) no. stesso bonus, stessa fonte. non cumula.

3) io penserei di elevare il bonus al quadrato.

4) nell'arma è un potenziamento che esiste già: guarda sul manuale delle miniature.

5) credo sia meglio così.

6) è un'arma specifica, vero?

con le armi specifiche si può dire tutto e il contrario di tutto.

Inviato

Salve a tutti, sono nuovo del forum (e un neofita in D&D)e spero di non aver sbagliato sezione in cui postare.

La domanda è abbastanza semplice (che però sta creando non pochi grattacapi a me e al DM): quanto mi verrebbe a costare un'armatura+2?

Cercherò di essere più chiaro: un'armatura +2 mi verrebbe a costare

Prezzo dell'armatura + 4000mo (prezzo potenziamento +2)

Prezzo dell'armatura + 1000mo (prezzo potenziamento +1) + 4000mo (prezzo potenziamento +2)

Inviato

La prima.

Si considera solo il prezzo massimo.

Quindi se la tua armatura é gia +1 :

4000(2*2*1000) - 1000(il bonus già presente) =3000

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Inviato

dubbio su sinergie delle capacità magiche: stavo guardando sul MIC le sinergie, queste sono varianti o è una regola generale? se volessi fare un'armatura della fortificazione pesante dovrei possedere prima una leggera e poi moderata giusto? e come calcolo il bonus di potenziamento dell'armatura? se ho un'armatura +1 il totale sarà sempre +6( armatura+ bonus di fortificazione pesante) o no?

Inviato

il bonus è sempre +6.

che tu voglia fare che una +1 con fortificazione leggera è +2.

poi aggiungi un altro potenziamento +2 e diventa media, poi un altro +2 e diventa pesante, o che tu segua le regole base del MDM è indifferente.

diventa solo una piccola comodità perché non sei costretto a buttare l'armatura vecchia, ma puoi aggiungervi sopra un potenziamento direttamente.

Inviato

Salve, volevo unire le capacità dei bracciali dell'armatura+4[16000mo] e dei bracciali del colpire (magia di faerun)[1310mo] in un unico oggetto, quanto mi costerebbe?

Grazie in anticipo :)

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