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comment_928151

Ho cercato su numerosi manuali, ma non ho trovato nessun oggetto che mi permettesse di parlare con gli animali (proprio come l'incantesimo). Sinceramente non mi va molto di lanciarmi ogni volta l'incantesimo, mi sa molto di spreco.

Conoscete qualcosa di simile?

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  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    Dipende. Dipende da molti fattori, primo fra tutti l'idea che i giocatori (e in particolare il master) hanno del bilanciamento. Se il master dà scarsa importanza al bilanciamento, non è necessari

  • Non credo sia scritto espressamente da qualche parte, si desume dalle formule e dagli oggetti che già lo fanno (es. cappello del camuffamento) È scritto nella descrizione del mostro come costru

  • Il prezzo deve essere moltiplicato ulteriormente per 4, visto che l'incantesimo ha una durata in round, quindi il costo totale è 4 (livello incantesimo) x 7 (caster level) x 2000 (oggetto ad uso conti

comment_928192

9 (liv. incantesimo) x 17 (liv. incantatore) x 50 (uso singolo, attivato ad uso) + 25.000 (componente materiale) = 32650 mo

Con la restrizione di allineamento sconti del 30% il prezzo (esclusa la componente materiale), quindi 30355 mo

comment_928232

Ussare le regole della creazione degli oggetti magici come base l'incantesimo parlare con gli animali in modo fare un oggetto continuo,no?

comment_928362

Salve, chiedo conferma. Il costo di un eventuale oggetto magico che aumenta le abilità è Bonus2 x 100, giusto?

E se volessi metterlo su un oggetto che non occupa slot corporei si raddoppia, è corretto?

Giusto per essere sicuro di non aver scritto ******* nella guida.

  • Supermoderatore
comment_928389

Corretto è corretto ma la possibilità di farsi creare tali oggetti dovrebbe sempre essere sottoposta a attenta valutazione ed approvazione del master, specialmente nel caso di certe abilità più sbilanciate di altre (Utilizzare Oggetti Magici/Psionici, Diplomazia, Iaijutsu)

comment_928396

Beh, certo.

Infatti nella guida al samurai ho detto: " se il Dm ve lo concede, fateli, costano una miseria e i benefici sono enormi". Ovvio che se il Dm non concede non ci sono possibilità :lol:

comment_928438

Il fatto è che ho paura che il mio master non me lo accetti. Comunque, ammesso che dica di sì, il costo dovrebbe essere di 1500 mo (con il limite spaziale per indossare), giusto?

comment_928441

Ti va di lusso perché è un incantesimo di primo livello, lanciabile da un druido di primo, senza componenti materiali e che ha una durata in minuti (costo X 2).

Quindi livello incantesimo (1) X livello incantatore (1) X 2000 mo X 2 (durata in minuti) = 4000mo

Anello della comunicazone animale: 4000 mo

semplice ed indolore...

comment_928451

Il fatto è che ho paura che il mio master non me lo accetti. Comunque, ammesso che dica di sì, il costo dovrebbe essere di 1500 mo (con il limite spaziale per indossare), giusto?

Normalmente gli incantesimi di 1° negli oggetti a volontà sono facilmente soggetti a spanature, ma in questo caso non mi sembra un incantesimo così sbilanciante. Il prezzo è quello calcolato da Merin.

comment_928477

Ti va di lusso perché è un incantesimo di primo livello, lanciabile da un druido di primo, senza componenti materiali e che ha una durata in minuti (costo X 2).

Quindi livello incantesimo (1) X livello incantatore (1) X 2000 mo X 2 (durata in minuti) = 4000mo

Anello della comunicazone animale: 4000 mo

semplice ed indolore...

mmh.. ma che tabella hai visto per fare questi calcoli? Io guardavo quelli a pagina 285.. perché non mi tornano i conti? :cry:

comment_928485

mmh.. ma che tabella hai visto per fare questi calcoli? Io guardavo quelli a pagina 285.. perché non mi tornano i conti? :cry:

La stessa :D

Considerando il livello dell'incantesimo di "parlare con gli animali" di primo livello, il livello minimo dell'incantatore che può lanciarlo ovvero un druido di primo livello, l'ultima riga della tabella nella sezone "Effetto magico", ovvero "attivato ad uso" che recita: livello incantesimo X livello incantatore X 2000 mo, con la nota numero 2 accanto a mo e che definisce il moltiplicatore del prezzo ricavato (ovvero 1X1X2000=2000) che essendo "un minuto per livello" è X 2, il risultato è appunto 4000 mo.

Questo se decide di farsi creare un oggetto "indossabile" come anello o slot corporeo idoneo al potere infuso. Se si vuole superare il limite di oggetti magici indossabili (a pag 214 e non 213 come erroneamente indicato nella nota numero 5) che il manuale dice essere di 12 oggetti, ovvero che il personaggio può indossare ed utilizzare anche se fosse il tredicesimo o superiore, il prezzo raddoppierebbe ulteriormente...ma non mi sembra questo il caso da prendere in esame.

Un ulteriore fattore da considerare è quello delle "affinità degli spazi del corpo", per questo ho indicato un anello (oggetto quasi universale in cui infondere un potere, infatti non è nell'elenco degli oggetti a pagina 288); per l'interazione (parlare con gli animali) sarebbe indicato un cappello. Quindi il prezzo dell'oggetto per parlare con gli animali resta di 4000 mo se anello o cappello, ma diventerebbe di 6000 (moltiplicatore di 1,5) se il giocatore volesse a tutti i costi (di solito perché ha la maggioranza degli slot corporei già occupati e gli resta libero "altro") fare ad esempio gli "stivali del parlare con gli animali", ovvero uno slot corporeo che non c'entra con le caratteristiche del potere infuso (nel manuale si fa l'esempio dell'elmo del teletrasporto).

Spero che adesso sia tutto più chiaro :-)

comment_928556

Graaaaaaaaaaazie mille, sei stato chiarissimo!!! Solo due domande

1. ma quindi non devo tenere conto del "limite spaziale per indossare" giusto?

2. se io volessi che l'oggetto mi permetta di charmare gli animali con effetto continuo?

comment_928560

1) Sì che ne devi tenere conto se crei un oggetto che non occupa slot. In quel caso raddoppi il prezzo, quindi un, che ne so, bottone della comprensione animale, costerebbe 8.000

2) Se lo creassi ad effetto continuo avrebbe effetto solo su un animale, non ha molto senso. In quel caso dovresti creare un oggetto con utilizzi al giorno.

  • 2 settimane dopo...
comment_931020

OCCHIALI DELL'IDENTIFICAZIONE (occhiali di LI 1 che lanciano identificare a parola di comando)

1x1x1800+100= 1900mo

non è un poì poco per uno oggetto il cui incantesimo necessita di 100mo ogni volta?

c'è qualcosa di sbagliato nella formula da me applicata?

comment_931024

oltre al fatto che di solito i master sani di mente non consentono oggetti ad uso continuo o ad attivazione di incantesimi di 1° livello per ovvi problemi di sbilanciamento, le componenti materiali vanno sempre moltiplicate x100

comment_931025

Si, hai perso un pezzo in fondo alla tabella:

Spell has material component cost >> Add directly into price of item per charge *

*If item is continuous or unlimited, not charged, determine cost as if it had 100 charges. If it has some daily limit, determine as if it had 50 charges.

Quindi devi fare 1x1x1.800 +(100x100)= 11.800 MO per il tuo oggetto di Identificare a volontà

comment_931028

azz giusto...

quindi se ho capito bene

se invece volessi...che so crearlo con l'tilizzo di 1 volta al dì

1x1x1800+(100x50)= 6800

giusto?

da tabella non contempla variazioni fra 1, 2 o 3 volte al dì...quindi immagino sia a discrezione del master

comment_931033

per le cariche al giorno bisogna dividere per 5, quindi 1 sola carica al giorno verrebbe a costare 1360, 2 cariche 2720 e così via. ad ogni modo senti sempre prima il master per la questione degli oggetti custom con incantesimi di primo livello perchè se ammette tutto secondo manuale, escono cose assurde come la bacchetta delle cure infinite a 1800 monete d'oro...

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