sani100 Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Inviato 20 Aprile 2014 Per le scarpe non posso, ho un bonus di des +6 e moltiplicare *2 quello mi pare troppo costoso xD Pensavo piuttosto a una spilla, l'orecchio non mi piace sul mio personaggio... Ma nemmeno la spilla mi fa impazzire :/
KlunK Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Inviato 20 Aprile 2014 Un oggetto che non occupa slot potrebbe essere anche qualcosa come una pietra che tieni in tasca, una sottoveste, qualcosa per legare i capelli, un orecchino singolo, una fusciacca, qualcosa da appuntare sul vestito ecc...
primate Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Per le scarpe non posso, ho un bonus di des +6 e moltiplicare *2 quello mi pare troppo costoso xD Pensavo piuttosto a una spilla, l'orecchio non mi piace sul mio personaggio... Ma nemmeno la spilla mi fa impazzire :/ Aggiungere questi potenziamenti non roppia nulla. Il x2 vale solo quando lo si applica ad oggetti che superano i slot corporei standard. Visto il bonus destrezza, aggiungere entrambi questi potenziamenti costerebbe solo 7500+7500 mo. Mentre su una spilla costerebbe 35000 mo. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
KlunK Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Aggiungere questi potenziamenti non roppia nulla. Il x2 vale solo quando lo si applica ad oggetti che superano i slot corporei standard. Visto il bonus destrezza, aggiungere entrambi questi potenziamenti costerebbe solo 7500+7500 mo. Mentre su una spilla costerebbe 35000 mo. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Ammesso e non concesso che il DM consideri capacità affini bonus ad abilità e alla destrezza e che consideri slot corporeo adeguato al nascondersi delle scarpe.
ithilden Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Qualcuno sa per caso, se esiste un oggetto che conferisce gli effetti di un vuoto mentale? E se non esiste, quanto potrebbe costare?
Von Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Riportato paro paro da un'altro sito: Spoiler: Mind Blank Why you need it: Mind Blank protects you from two things - divinations and [Mind-affecting] spells. Being the victim of those means you're getting stabbed in your sleep, and made useless (or worse, hostile to your allies) in battle. Cheap: Continuous custom item of Protection from Evil/Good/Law or Chaos. 4000GP, head or shoulders slot? Following the magic item creation guidelines, this would cost 1 (Spell level) x 1 (Caster level) * 2000 (continuous multiplier) * 2 (Duration multiplier) = 4000 GP. This doesn't provide the full protection Mind Blank does, but it can effectively prevent you from being turned into a liability in combat. Worth mentioning due to being an order of magnitude cheaper than even the cheapest full Mind Blank item. Command-activated custom item of Mind Blank (DMG). 43200GP, head or shoulders slot? Following the magic item creation guidelines, this would cost 8 (Spell level) x 15 (Caster level) * 1800 (Command word multiplier) * 1/5 (Once per day) = 43200 GP. The price is so low that I'd not allow the item myself, but you can use this as a starting point for your haggling with the DM. [*]Deluxe: Third Eye Conceal (MIC, XPH). 120000GP, face slot. More or less what it says on the tin - Mind Blank, all day. Ring of Mental Fortitude (DMG2). 110000GP, ring slot. Gets you the mind-affecting immunity aspect, but not the anti-divination aspect. Cortical Armor (Und). 146650GP, body slot. Mind Blank while worn, and a few side benefits that may be useful to some. Cowl of Warding (MoF). 200800GP, head slot. Mind Blank, along with Freedom of Movement and Spell Turning. If you don't need the Spell Turning, it would be cheaper to get a ring for the other two effects. [*]Not Recommended Eyes of the Spider (CotSQ)
Fabry78 Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Ciao a tutti. l Master ci ha "regalato i seguenti oggetti meravigliosi (inventati parzialmente da lui): Quanto potrebbero costare in termini di monete d'oro? - Druido: bastone con 1 maia castabile (di liv.max del Druido) e n.3 trasformazioni gratuite a combattimento; - Chierico: Elmo SAG+2, 1d6+1 contro i non morti nel raggio di 6 metri, 1d6 da fuoco aggiuntivo allarma impugnata; - Ladro: Corazza d Mithril con 1 attacco bonus in più (oltre a quelli standard del ladro... indossando la corazza attacco in più); - Guerriero: Anello FOR+2, ed un attacco bonus in più (oltre a quelli standard del guerriero... indossando l'anello attacco in più); Grazie in anticipo per le risposte!
Demian Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 non sono oggetti meravigliosi, a parte l'elmo. la corazza di mithril con effetto haste ad ogni modo esiste, ma non mi ricordo dove si trovi
Fabry78 Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Ok, ma sapreste suggerirmi, per cortesia, quanto potrebbero costare? Il fatto è che ci sembrano oggetti un pò sproporzionati per il nostro livello (ottavo) e quindi vorremmo cercare di poterli rivendere ed acquistare degli oggetti un po' più conformi al nostro status...
primate Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Ok, ma sapreste suggerirmi, per cortesia, quanto potrebbero costare? Il fatto è che ci sembrano oggetti un pò sproporzionati per il nostro livello (ottavo) e quindi vorremmo cercare di poterli rivendere ed acquistare degli oggetti un po' più conformi al nostro status... Poiché sono oggetti dm dipendenti, il prezzo lo decide lui. Ma molto semplicemente, fate il calcolo del tesoro che avete in oro ed oggetti standard. La differenza tra il tesoro medio per livello e quello che avete già, in item standard, è un buon valore. Un pg al 8 ha 27k oro di tesori. Una volta venduto, incluso l"equip da manuale , dovreste arrivare a quei 27k . Od un valore simile almeno. Ps. Non si capisce un gran ché che poteri abbiano questi oggetti, scrivi e spiega meglio... Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
nani Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Non lo so, ma ho tre idee: 1. Il tuo equip completo (con m.o., armatura, case, cavalli...) senza quell'oggetto fa X m.o. il tesoro standard per il tuo livello è di Y m.o. Y-X = stima approssimativa del valore dell'oggetto. Molto approssimativa perché se avete giocato molto low power potreste essere rimasti indietro anche con questi oggetti, se giocate high power potreste essere sopra di un bel po'. Soprattutto quell'elmo mi puzza di artefatto maggiore inventato non "armatura magica da manuale". 2. Manuale del DM, pagina degli oggetti magici, parti dall'oggetto base non magico e vai a sommare il valore di ogni potenziamento aggiunto. Non sono neanche sicura di aver capito tutti quali siano... Se le proprietà non ci sono proprio nell'elenco chiedi al DM dove le ha pescate. Se lo ha inventato puoi al massimo della fortuna cercare un potenziamento con bonus di pari livello e vedere quanto costa (un +2 a FOR costa come un +2 INT, evoca ippopotamo costerà come evoca elefante, spruzzo viola come spruzzo azzurro etc) 3. La mia preferita in assoluto: chiedete al DM. Li ha inventati, spetta a lui stabilirne il valore. [e domani si iscrive un nuovo utente che viene a chiederci di stimare degli oggetti? ]
Hicks Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 Se sono inventati dal master dovrebbe dirvelo lui quanto costano. E occhio che a vendere gli oggetti che il DM ha creatoappositamentepervoi potrebbe offenderlo e rischiereste di trovare solo pozioni di ritarda veleno fino al 18° livello. Comunque, vediamo cosa riusciamo a tirarne fuori. bastone con 1 magia castabile (di liv.max del Druido) Cioè uno slot incantesimo che il druido può preparare come vuole? Non credo che esista un oggetto simile, io lo considererei un bastone con spellstaff continuo o qualcosa del genere. e n.3 trasformazioni gratuite a combattimento cioè fornisce 3 utilizzi di forma selvatica a combattimento? Secondo me si potrebbe approssimare il costo considerandolo una veste del druido con cariche infinite (con 3 a combattimento è praticamente la stessa cosa), ma non saprei ricavarne il prezzo... Chierico: Elmo SAG+2, 1d6+1 contro i non morti nel raggio di 6 metri, 1d6 da fuoco aggiuntivo allarma impugnata ; il 1d6+1 contro i non morti cos'è? un raggio? emanazione? Ladro: Corazza d Mithril con 1 attacco bonus in più (oltre a quelli standard del ladro... indossando la corazza attacco in più); - Guerriero: Anello FOR+2, ed un attacco bonus in più (oltre a quelli standard del guerriero... indossando l'anello attacco in più); considererei l'attacco in più come un velocità continuo, arrotondando il prezzo per difetto perché non fornisce gli altri bonus.. Per le formule e i calcoli lascio il campo agli esperti!..
Tex_ Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Ciao a tutti, avrei una domanda riguardante il costo di oggetto magico. Sul manuale Magic of rokugan c'è un martello+1 (hammer of earth) che aggiunge il bonus di costituzione ai danni al prezzo di 9000 koku (Monete d'oro?). Se volessi creare una spada corta +1 che aggiunge il bonus di destrezza ai danni, dovrei rimanere sul prezzo di 9000 Mo oppure aumentarlo? Grazie. P.S. so che esiste la Sword of Graceful Strikes, ma questa spada sostituisce il bonus di for con quello di des, ed ha un prezzo esorbitante
KlunK Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Quel martello ha un prezzo ridicolo...io direi che si può fare in due modi. versione 1: essendo che il talento shadow blade fa quello che chiedi con certe armi, si può supporre di usare l'incantesimo heroics (anche se in realtà funzionerebbe solo coi talenti da guerriero) Quindi la spada di dà permanentemente quell'incanesimo, ergo costrebbe 2 x 3 x 1,5 x 2000 = 18000 mo. Quindi al costo dell'arma come la preferisci, aggiungi 18000 mo per questa capacità. versione 2: a spanne una capacità del genere può valere come un bonus +3. Quindi un'arma +1 che aggiunge anche il bonus di Des, costrebbe circa 32.000 mo
Tex_ Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Quel martello ha un prezzo ridicolo...io direi che si può fare in due modi. versione 1: essendo che il talento shadow blade fa quello che chiedi con certe armi, si può supporre di usare l'incantesimo heroics (anche se in realtà funzionerebbe solo coi talenti da guerriero) Quindi la spada di dà permanentemente quell'incanesimo, ergo costrebbe 2 x 3 x 1,5 x 2000 = 18000 mo. Quindi al costo dell'arma come la preferisci, aggiungi 18000 mo per questa capacità. versione 2: a spanne una capacità del genere può valere come un bonus +3. Quindi un'arma +1 che aggiunge anche il bonus di Des, costrebbe circa 32.000 mo Grazie, hanno comunque un prezzo più abbordabile della Sword of Graceful Strikes. In ogni caso a questo punto conviene prendere il talento shadow blade e tagliare la testa al toro.
sani100 Inviato 20 Maggio 2014 Segnala Inviato 20 Maggio 2014 Grazie, hanno comunque un prezzo più abbordabile della Sword of Graceful Strikes. In ogni caso a questo punto conviene prendere il talento shadow blade e tagliare la testa al toro. Attento, che quel talento funziona solo su determinate armi e solo se e quando sei in una stance della Shadow blade
Tex_ Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Attento, che quel talento funziona solo su determinate armi e solo se e quando sei in una stance della Shadow blade Sì, ma facendo due conti conviene shadow blade+spada corta, visto che dovrei usarlo con un pg furtivo, rimanendo nella "assassin stance".
Fiore di Loto Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Se io volessi creare al posto dei Bracciali dell'arciere inferiori i Bracciali del Balestriere inferiori (ovvero che rende competente in tutte le balestre e quindi anche in quella a mano e quella a ripetizione) mi costerebbe sempre 5500 mo?
KlunK Inviato 21 Maggio 2014 Segnala Inviato 21 Maggio 2014 Dato che i bracciali dell'arciere rendono teoricamente competenti anche nell'arco gigante o altri archi esotici, direi proprio di sì. Ah, però questo è un parere, la regola non c'è non essendo un oggetto creato con regole specifiche.
Shape Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Domanda forse banale, ma come si calcola il prezzo di un libro degli incantesimi di un mago? Lo chiedo perché di recente ho scoperto le Knowstone e voglio fare una comparazione tra queste e i principali metodi con cui un mago può imparare nuovi incantesimi. Ho già fatto la comparazione con le pergamene, adesso volevo farla con un libro degli incantesimi rubato/trovato in un tesoro.
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