6 Febbraio 201312 anni comment_810196 considera che un linguaggio (un linguaggio comune come potrebbe essere l'elfico, il draconico o l'abissale) lo si può apprendere "spendendo" solo 2 punti abilità a linguaggio, quindi non meriterebbe un prezzo assurdo imho...soprattutto se lo si fa per linguaggi che una persona potrebbe apprendere normalmente e non per i vari linguaggi degli animali, il druidico o cose così. è un oggetto talmente situazionale e dà talmente pochi benefici che potresti introdurlo con un prezzo di 1000-2000 mo per linguaggio (magari 1000 per le lingue degli umanoidi, 2000 per le lingue più particolari come il terran o il celestiale per fare degli esempi) o semplicemente introdurlo come ricompensa per qualche interazione con gli npg o come tesoro particolare di qualche incontro. non lo considererei di molto più alto, anche perchè un gruppo che trova una caramella al posto dell'arco +2 o al posto dell'ascia +1 fiammeggiante ci resta pure male XD
6 Febbraio 201312 anni comment_810198 Grazie mille dell'aiuto! Solo una cosa: dove hai trovato quella cosa dello spendere punti abilità per un linguaggio? Perché tramite le abilità pensavo si potessero apprendere lingue solo con "parlare linguaggi"
6 Febbraio 201312 anni comment_810200 Grazie mille dell'aiuto! Solo una cosa: dove hai trovato quella cosa dello spendere punti abilità per un linguaggio? Perché tramite le abilità pensavo si potessero apprendere lingue solo con "parlare linguaggi" Credo si riferisca proprio all'abilità Parlare Linguaggi. Spendendo due punti abilità si acquista un grado, quindi si apprende un nuovo linguaggio.
6 Febbraio 201312 anni comment_810202 parlare linguaggi è di classe per il bardo e di classe incrociata per le altri classi (manuale del giocatore 1 intendo, non ho visto negli altri manuali), significa che un bardo può utilizzare 1 punto abilità per imparare un linguaggio, mentre gli altri ne devono spendere 2
6 Febbraio 201312 anni comment_810268 Potresti diminuire il costo facendo si che abbia una durata temporanea, e/o che non se ne possano usare due o più insieme (se ne prendi un'altra mentre la prima ha ancora effetto, o la prima smette di funzionare o la seconda non si attiva).
7 Febbraio 201312 anni comment_810524 Grazie mille dei consigli! Penso che non la farò costare poi così poco perché stiamo giocando una campagna molto investigativa, conoscere un linguaggio è davvero molto utile per i PG! Hai provato a confrontarla con la Pearl of Speech del MIC? Scusami, MIC=?
8 Febbraio 201312 anni comment_810858 qualcuno sa se esiste già su qualche manuale la verga per gli incantesimi raddoppiati? ne ho spulciati diversi ma non l'ho trovata ancora. così a occhio dovrebbe costare come quella degli incantesimi rapidi (35k, 75.5k, 170k) dato che hanno lo stesso modificatore di livello di incantesimo, però ho visto che la verga degli incantesimi massimizzati costa in pratica la metà dei concatenati (perfetto arcanista) pur avendo lo stesso modificatore di slot
12 Febbraio 201312 anni comment_812577 Quanto costa un amuleto\anello (slot adatto!?) di allineamento imperscrutabile 1/d? o 2/d?
12 Febbraio 201312 anni comment_812585 1800 (attivazione a comando) x 2 (livello dell'incantesimo) x 3 (livello dell'incantatore) / 5 = 2160 2v/g costa il doppio Gli slot direi che sono entrambi adatti
13 Febbraio 201312 anni comment_812990 Ma Alineamento imperscrutabile non dura 1 giorno? Che te ne fai di 2 cariche al giorno
14 Febbraio 201312 anni comment_813050 Ma gari lo usa, su un'alleato! sè deve rendere, in perscrutabili 2 persone all'ora li servono due cari che! Spoiler: perchi non lo sa ancora oggi, e un'aricorrensa inportante e bisonnia scrivere, cosi
15 Febbraio 201312 anni comment_813411 Si possono creare oggetti magici con incantesimi di livello 0 (esempio banale: luce)? Ed ora mi domando un oggetto così quanto costerebbe? se la matematica non è un'opinione tutto ciò che moltiplichi per zero è zero...
15 Febbraio 201312 anni comment_813412 Si possono creare oggetti magici con incantesimi di livello 0 (esempio banale: luce)? Certamente, per gli incantesimi di livello 0 quando calcoli il costo vanno considerati come incantesimi di mezzo livello, un bel 0.5 insomma. Nello specifico: pag.282 Manuale del Dungeon Master, riquadro in basso.
15 Febbraio 201312 anni comment_813423 ero sul manuale del master pag 285 sulla tabella Calcolare il valore dell'oggetto magico in monete d'oro Volevo vedere quanto verrebbe a costare un anello con cura ferite moderate+5 (druido lv 5) incantesimi di terzo livello per un druido di 5° livello. quindi il primo calcolo è 5*3=15 gold successivamente moltiplico per 2000 (attivato ad uso)= 30000 gold la domanda è: 2) volendo rendere l'oggetto con cariche infinite, come devo fare? Quanto mi costerebbe?
15 Febbraio 201312 anni comment_813425 A te serve attivato a parola di comando con cariche infinite, che verrebbe 5*3*1800= 27000 mo.
15 Febbraio 201312 anni comment_813429 Sottolineo che quelle formule per calcolare i costi non sono regole, ma semplici linee guida. In particolar modo quando si parla di incantesimi di basso livello (in caso di oggetti a infinite cariche o attivati ad uso), bisogna far attenzione a mantenere il bilanciamento.
15 Febbraio 201312 anni comment_813440 ok, ma quando dico la parolina magica è un'azione gratuita? standard? azione da round completo?
15 Febbraio 201312 anni comment_813441 Si attiva nello stesso tempo in cui lanci l'incantesimo. In ogni caso esiste un topic apposta per queste domande.
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