shalafi Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2013 50 proiettili +2 (+1 a colpire e danni e 1d6 di danni da energia mista) = 8.000. ecco, la ricarica settimanale può essere problematica. si potrebbe pensare a una sacca che lancia Arma magica superiore a livello incantatore 8 una volta al giorno. totale: 3x8x1800/5 = 8.640 MO. bisognerebbe alzare il costo, almeno a 10.000 per il fatto che si aggiungono danni da elemento diversi. (secondo me) il prezzo a settimana è difficile da calcolare. dividere per 7 è sbilanciante. però la divisione per 2 può essere sensata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 Salve, un mio giocatore ha chiesto per il suo monaco una sacca di proiettili per fionda con vari effetti, tipo un proiettile infuocato un altro acido ecc, vorrei sapere se è possibile fare una sacca così e quanto costerebbe; avevo pensato anche che la sacca si ricaricava ogni settimana Sarebbe più semplice una fionda magica, che conferisce le sue proprietà ai proiettili. Una fionda +1 infuocata costerebbe 8000 + il costo della fionda perfetta come già detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ermenegildo2 Inviato 26 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2013 Quanto dovrebbe costare un incantamento che permetta di sommare la riduzione del danno garantita dall'adamantio a quella del oerthblood, utilizzati per fare una lega per un armatura pesante?E se volessi che si sommasero anche a privilegi di classe e talenti? Di suo la lega dovrebbe costare 45000mo e sarebbe in linea con il prezzo ad occhio che si può trovare guardando la progressione dell' adamantio di 5000mo per ogni punto di RD, l'incantamento della breastplate of terror viene 1500 (per crearla) ed è quanto di più simile si possa avere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 26 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2013 Sarebbe più semplice una fionda magica, che conferisce le sue proprietà ai proiettili. Una fionda +1 infuocata costerebbe 8000 + il costo della fionda perfetta come già detto. Se non erro da qualche parte c'è un incantamento che permette di cambiare i danni elementali, dovrebbe essere su magia di faerun ed essere un bonus +2. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fyre_88 Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2013 Salve, un mio giocatore vorrebbe mettere l'incantesimo "sacrificio vantaggioso" su un anello come attivato ad uso così da pagareb una volta i 25000 ed averlo sempre, vorrei sapere se è così, l'incantesimo dura 1 ora per livello ma sulla tabella del prezzo sulla guida del DM arrivano a dire che il risultato va moltiplicato per 1,5 se l'incantesimo è 10 min/lvl o viene dimezzato se 24 ore/liv ma non specifica per un ora per livello. Poi mi chiedo se si può fare attivato ad uso in quanto l'inca dice "creatura toccata" ma essendo il pg del giocatore un monaco l'incantesimo si attiverà ogni volta che colpisce un avversario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vorsen Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2013 Sacrificio vantaggioso che incantesimo è?Quello che sta sul manuale delle mignature?Dovresti applicare la secondo me l'opzione base ma tenendo conto che ha un componente materiale costosa dovresti moltiplicare tale valore per 50 o 100 volte ma non ne sono sicuro..... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2013 se è attivato ad uso, la componente materiale da pagare va moltiplicata per 100 volte, ergo oggetto più che epico. manuale del master pag 285, nota 5 della tabella 7-33 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blood_of_demon Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2013 L'incantesimo è di primo livello e ha tre effetti diversi a seconda di quanto spendi, per cui da questo incantesimo si ricaveranno 3 oggetti magici diversi a seconda di quale versione vuoi che si attivi. Il costo di un oggetto con effetto continuo si calcola con questa formula: Livello incantatore x livello incantesimo x 2000, i livelli fanno riferimento al livello di incantesimo che l'oggetto replica, per cui 1 (Livello minimo)x1(livello incantesimo)x2000=2000mo La nota dice:"If a continuous item has an effect based on a spell with a duration measured in rounds, multiply the cost by 4. If the duration of the spell is 1 minute/level, multiply the cost by 2, and if the duration is 10 minutes/level, multiply the cost by 1.5. If the spell has a 24-hour duration or greater, divide the cost in half." Ma visto che nessuna di queste condizioni si applica si usa la formula base. A questo punto abbiamo il prezzo base che è 2000mo bisogna vedere nella tabella se ci sono effetti speciali. Charges-->No perché è sempre attivo Uncustomary space limitation--> No, perché non è un oggetto magico No space limitation--> No perché è un anello e quindi occupa uno slot corpo Multiple different abilities--> No perché ha solo un'abilità Charged (50 charges)-->No, perché non ha cariche Armor, shield, or weapon-->No, perché non è nessuno dei seguenti oggetti Spell has XP cost-->No, perché non ha costo in XP Spell has material component-->Si, prezzo = Aggiungere il prezzo delle componenti materiali, ma nella nota si legge anche: "If item is continuous or unlimited, not charged, determine cost as if it had 100 charges. If it has some daily limit, determine as if it had 50 charges." visto che il nostro oggetto ha effetto continuo dovremmo moltiplicare per 100 il prezzo della componente materiale ma nel paragrafo creazione anelli c'è scritto: "Rings that duplicate spells with costly material or XP components add in the value of 50 × the spell’s component cost." che non essendo una regola generale ma facendo riferimento agli anelli si applica questa. Per cui il prezzo finale sarà: -52'000mo per l'effetto in cui si sacrificano 1000mo -252'000mo per l'effetto in cui si sacrificano 5000mo, da moltiplicare per 10, quindi 2'520'000mo -1'252'000mo per l'effetto in cui si sacrificano 25000mo, da moltiplicare per 10, quindi 12'520'000mo EDIT: Nel manuale dei livelli epici c'è scritto così: "se l'oggetto in questione conferisce un bonus superiore al limite consentito nella Guida del Dungeon Master, si moltiplica la parte del prezzo di mercato determinata da quella caratteristica per 10. Alcune caratteristiche epiche, come il livello dell'incantatore, non si attivano per questo moltiplicatore" andando a vedere sull'SRD cosa intende per oltre il limite troviamo scritto tra le altre cose: "Has a market price above 200,000 gp, not including material costs for armor or weapons, material component- or experience point-based costs, or additional value for intelligent items." per cui, visto che rispetta questa regola, l'oggetto è epico e il prezzo va moltiplicato per 10. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fyre_88 Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2013 grazie ragazzi ma nel post di Blood_of_demon non mi tornano i conti, se il costo materiale è 25000 e lo moltiplico per 100 avrò 2'500'000 mo + 1'250'000 ( 50x costo) +2000 e il tutto x10 ma così avrò all'incirca 37 milioni di mo, ho sbagliato qualche calcolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blood_of_demon Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2013 Si, perché per gli anelli, come ho riportato citando il manuale, il costo materiale va moltiplicato per 50 anche se sono ad effetto continuo =) Cioè il prezzo è fatto da prezzo base+prezzo componente costosa, il prezzo base è 2000mo, il prezzo per la componente costosa è 25000x50=1'250'000mo (non 25000x100) per un totale di 1'252'000 mo che superando le 200'000 mo va moltiplicato per 10 quindi 12'520'000 mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Velsh Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2013 Ciao a tutti!! Sapreste dirmi che calcoli devo fare per ricavarmi il valore di una gemma che permette di usare un trucchetto o un invocazione (incantesimi di 0°) a volontà?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2013 di base sarebbe 1800 x 1 x 0,5. quindi 900. attenzione che alcuni incantesimi (anzi, molti) si prestano ad abusi! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2013 Si, perché per gli anelli, come ho riportato citando il manuale, il costo materiale va moltiplicato per 50 anche se sono ad effetto continuo =) Cioè il prezzo è fatto da prezzo base+prezzo componente costosa, il prezzo base è 2000mo, il prezzo per la componente costosa è 25000x50=1'250'000mo (non 25000x100) per un totale di 1'252'000 mo che superando le 200'000 mo va moltiplicato per 10 quindi 12'520'000 mo Aspetta, la parte che citi esclude le componenti costose dal x10. Quindi l'oggetto non è epico. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blood_of_demon Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2013 Aspetta, la parte che citi esclude le componenti costose dal x10. Quindi l'oggetto non è epico. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk L'avevo interpretata come riferiti alle armi intelligenti, probabilmente hai ragione tu, quindi il prezzo è quello non moltiplicato per 10. Controllerò meglio che ora non posso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2013 L'avevo interpretata come riferiti alle armi intelligenti, probabilmente hai ragione tu, quindi il prezzo è quello non moltiplicato per 10. Controllerò meglio che ora non posso. "Has a market price above 200,000 gp, not including material costs(1) for armor or weapons, material component(2)- or experience point-based costs, or additional value for intelligent items(3)." caso 2: il costo per le componenti non si moltiplica, ma si somma alla fine di ogni calcolo. se ad esempio io aggiungo un secondo potere, imho per il calcolo del potere meno costoso dovrei togliere le componenti dall'equazione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fyre_88 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 è possibile mettere intermittenza o immagine speculare su un oggetto per esempio anello che duri permanentemente? ho fatto il calcolo ma permanentemente è troppo poco secondo me come prezzo (sempre se ho fatto bene i calcoli), voi come vi regolate con oggetti di questo tipo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 Intermittenza permanente: 2000 (attivato ad uso) x 5 (livello incantatore) x 3 (livello dell'incantesimo) x 4 (durata a round) = 120.000 mo Se ti sembra poco... Immagine speculare permanente: 2000 (attivato ad uso) x 3 (livello incantatore) x 2 (livello dell'incantesimo) x 2 (durata a minuti) = 24.000 mo Tenendo conto che in questo modo crei solo 1d4+1 immagini e ogni volta per resettarle devi spendere un'azione standard. Per creare più immagini devi aumentare il livello dell'incantatore e quindi il prezzo. Per esempio per creare 1d4+4 immagini costerebbe: 2000 (attivato ad uso) x 11 (livello incantatore) x 2 (livello dell'incantesimo) x 2 (durata a minuti) = 88.000 mo Che poco non continua ad essere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fyre_88 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 grazie mille, non avevo calcolato il x4 al primo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carre Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 Ciao a tutti. Un mio PG vorrebbe farsi dei guanti d'arme della stretta folgorante. La sua richiesta mi ha gettato nel panico più totale: 1) Per calcolare il loro costo devo fare riferimento ad Armi e Armature magiche o Oggetti Meravigliosi? 2) In che categoria rientrerebbero nel calcolo del prezzo? Parola di comando o Attivati ad uso? Più che i problemi qua sopra mi ha turbato soprattutto la possibilità di creare dei guanti che fanno 5d6 danni da elettricità a contatto senza tiri salvezza con un +3 al TxC se usati contro grosse masse di metallo (i.e. chiunque giri in armatura) alla modica cifra di 10000 MO max se si fa riferimento ad Armi e Armature magiche o 24000 MO max se si fa riferimento a oggetti meravigliosi. Considerando che il PG in questione è un monaco, la cosa mi turberebbe non poco, sopratutto se lo stesso ragionamento si potesse fare per tutte le armi! (una bella differenza rispetto alle ben più misere capacità speciali standard) C'era già stata una discussione simile in post precedenti in un'altra discussione, ma non aveva risolto bene tutti i miei dubbi... p.s. in giro ho trovato anche che non si possono rendere "permanenti" incantesimi a durata istantanea. Ma se dico semplicemente che l'uso è l'attacco è come se fosse permanente! ARGH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 13 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 Ciao a tutti. Un mio PG vorrebbe farsi dei guanti d'arme della stretta folgorante. La sua richiesta mi ha gettato nel panico più totale: 1) Per calcolare il loro costo devo fare riferimento ad Armi e Armature magiche o Oggetti Meravigliosi? 2) In che categoria rientrerebbero nel calcolo del prezzo? Parola di comando o Attivati ad uso? Più che i problemi qua sopra mi ha turbato soprattutto la possibilità di creare dei guanti che fanno 5d6 danni da elettricità a contatto senza tiri salvezza con un +3 al TxC se usati contro grosse masse di metallo (i.e. chiunque giri in armatura) alla modica cifra di 10000 MO max se si fa riferimento ad Armi e Armature magiche o 24000 MO max se si fa riferimento a oggetti meravigliosi. Considerando che il PG in questione è un monaco, la cosa mi turberebbe non poco, sopratutto se lo stesso ragionamento si potesse fare per tutte le armi! (una bella differenza rispetto alle ben più misere capacità speciali standard) C'era già stata una discussione simile in post precedenti in un'altra discussione, ma non aveva risolto bene tutti i miei dubbi... p.s. in giro ho trovato anche che non si possono rendere "permanenti" incantesimi a durata istantanea. Ma se dico semplicemente che l'uso è l'attacco è come se fosse permanente! ARGH Allora, prima cosa con un guanto d'arme non mi pare che il monaco possa usare il colpo senz'armi, a parte questo, l'attivazione è a parola di comando, male che va, ed è una azione standard, il che vuol dire che scarica un attacco a round. Se se lo fa su dei normali guanti e quindi usa il colpo senz'armi , deve comunque usare un'azione standard, e deve colpire la ca normale e non quella a contatto. Caso mai ci volesse usare la raffica di colpi, lo può rendere un'azione veloce, la qual cosa però lo fa diventare un incantesimo di 5 livello, cosa che alza il costo e che comunque glie lo fa fare sempre al massimo una volta a round. Onestamente, per avere 5d6 in più su un singolo attacco, bene che va una volta a round (e facendo comunque un solo attacco), non ne vale la pena. Poi se lui non sa come funziona magari spiegaglielo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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