Retziel Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2014 16 k + 1310 x 1,5. se non erro. quindi 17955. Sicuro? Se si, sarebbe ottimo P.s. se puoi pure dirmi dove sta scritto siamo a cavallo P.p.s. 17310*1.5 mi sa che fa 25965 o si moltiplica solo la capacità aggiuntiva x 1.5? Edit: Grazie Shalafi e grazie Klunk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2014 la moltiplicazione va solo per la parte di oggetto meno costosa. quindi il potere che costa 1310. l'unico dubbio che ho è che si tratti di un x2 e non x1,5... controllo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 7 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2014 È corretto il tuo conto shalafi. Va aggiunto al prezzo più alto, il secondo x1,5. Nel caso si trattasse di poteri simili (non questo il caso), va invece moltiplicato il secondo per 0,75. È tutto scritto nel riquadro a pagina 282 del manuale del master. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Domanda, essendo che non so assolutamente di che livello è: Quanto costerebbero un paio di guanti magici con ghost strike sempre attivo? Farli fare, poiché il pg in questione è un ladro e nel gruppo non c'è nessuno in grado di crearli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 sono pigro: livello dell'incantesimo e durata? EDIT: certo che avendo erikpiccolo scritto che non sapeva il livello il mio intervento è moderatamente inutile. () Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Febbraio 2014 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Supponendo che si parli di wraithstrike io personalmente non lo consentirei di creare. Si tratta di uno di quei palesi casi di oggetti continui basati su incantesimi di basso livello che vanno a sbilanciare il gioco (vedi colpo accurato/cure a volontà per 1800 mo). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Supponendo che si parli di wraithstrike io personalmente non lo consentirei di creare. Si tratta di uno di quei palesi casi di oggetti continui basati su incantesimi di basso livello che vanno a sbilanciare il gioco (vedi colpo accurato/cure a volontà per 1800 mo). Sempre supponendo che si tratti di Wraithstrike (perché effettivamente una spell chiamata Ghost Strike proprio non riesco a trovarla, nè me la ricordo), per come vedo io la cosa (quindi imho) da regole non si può creare un'oggetto attivato ad uso (quindi con effetto continuo) con questa spell. Il motivo è la Nota 2 riportata sotto la tabella 7-33 del Manuale del Dungeon Master: Se un oggetto continuo ha un effetto basato su di un incantesimo con durata misurata in round' date=' moltiplicare il costo per 4. Se la durata dell'incantesimo è 1 minuto per livello, moltiplicare il costo per 2, e se la durata è 10 minuti per livello, moltiplicare il costo per 1,5. Se l'incantesimo ha una durata di 24 ore o superiore, dimezzare il costo.[/quote']Wraithstrike dura 1 singolo round e non rientra in nessuna delle possibilità elencate nella nota. Per quello che mi riguarda tutti gli incantesimi che hanno una durata inferiore a "1 round/livello" non possono essere resi continui. Ciò non toglie che possa essere creato "a volontà", sbroccando letteralmente il gioco, come diceva Alonewolf87 appunto. E difatti, come master, nemmeno io lo permetterei in questo caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Grazie a tutti...ho trovato il potenziamento per armi che fa ciò: ghostly strike sul Liber mortis Altra domanda: quanto costerebbe un potenziamento per un'armatura con l'incantesimo sempre attivo"intermittenza", visto e considerato che un'anello omonimo costa 27000? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Se vuoi averla uguale 27k*1.5 =40.5k in più Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erikpiccolo Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Puoi anche motivarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Puoi anche motivarlo? Slot corporeo non idoneo, cosa comunque opinabile. L'anello ad ogni modo permette di usare intermittenza a volontà, ma ogni volta dura solo 7 round. Per un oggetto che fa quello che chiedi tu il prezzo è: 2000 (attivato ad uso) x 3 (livello dell'incantesimo) x 5 (livello dell'incantatore) x 4 (durata a round) = 120.000mo Da aggiungersi quindi al prezzo dell'armatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Assodato che costi 27k, moltiplichi il costo per 1.5 poiché è un bonus non sinergico (era di un anello e non si lega ad altri bonus di un armatura. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minsc Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Assodato che costi 27k, moltiplichi il costo per 1.5 poiché è un bonus non sinergico (era di un anello e non si lega ad altri bonus di un armatura. Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk l'anello da 27k fa una cosa diversa da quello che cerca erikpiccolo. l'anello permette di attivare a volontà (con un'azione standard) intermittenza e per ogni uso, c'è una durata di 7 round, mentre lui cerca un incantesimo che è sempre attivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primate Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Ho dato per buono che ai limitasse a voler replicare il potere dell'anello :/ Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Good for you Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 Quale formula devo usare per creare degli stivali della velocità ? Vorrei farli come quelli standard solo farli durare 5 round anziché 10. Quindi liv. incantatore 5. Liv. Incantesimo x liv Incantatore x (non riesco a capire quanto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shalafi Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 è una cosa un po' bislacca, poiché l'oggetto non segue nessuna tabella ufficiale: -ha una durata fissa spezzettabile in vari utilizzi -si attiva come azione gratuita. io come master non concederei durate inferiori, per comodità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Good for you Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 16 Febbraio 2014 è una cosa un po' bislacca, poiché l'oggetto non segue nessuna tabella ufficiale: -ha una durata fissa spezzettabile in vari utilizzi -si attiva come azione gratuita. io come master non concederei durate inferiori, per comodità. Ah ecco perché non mi tornava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabry78 Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Ciao Ragazzi. Non riesco a trovar queste informazioni sul manuale. Mi sapreste indicare quanto valgono, ad esempio, di "bracciali destrezza +1"? E le piete preziose (rubino, smeraldo, zaffiro...)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Good for you Inviato 6 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2014 Le pietre preziose sono a pag. 55 della guida del dungeon master. I bracciali +1 non sono contemplati però costerebbero bonus di potenziamento al quadrato x 1000. (+1 alla seconda x1000 = 1000). Come puoi leggere nella guida del master pag. 285. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiven Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2014 Quanto verrebbe a costare un oggetto che permette di usare Resurrezione Pura per una sola volta (utilizzabile da chiunque) e poi perde ogni potere? E se avesse come restrizione l'allineamento Buono? Grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato