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Costo oggetti magici e suggerimenti (3)


tamriel

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  • Supermoderatore
1 minuto fa, Gilgamesh94 ha scritto:

capisco,quindi è molto una faccenda "un tanto al braccio" come si dice ...stavo cercando di inventarmi frecce e quadrelli particolari (anche non magici ma particolari) dato che di specifici ce ne sono pochissimi e allora mi è venuto il dubbio così...intanto grazie mille per l'aiuto come sempre!sempre disponibilissimi..poi se avete idee da proporre sul tema sarò ben lieto di ascoltarvi :D intanto ancora grazie!

Dai anche un'occhiata al materiale in merito di PF, le meccaniche di base sono sempre quelle in questo aspetto e sono sicuro troverai idee interessanti.

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  • 3 settimane dopo...

Il 20/4/2017 alle 21:40, Alonewolf87 ha scritto:

Non ne esistono di ufficiali (a meno di sfruttare la solita gabola con Heroics se sono talenti bonus da guerriero), devi andare di spannometria. Io personalmente ti sconsiglierei di usarli di default.

Manuale in inglese Arm and Equipment guide. In un capoverso riquadro si afferma riguardo agli oggetti magici ch3 diano talenti bonus: A general guideline forother kinds of feats is thatthey cost 10,000 gp, plus an-other 5,000 gp to 10,000 gpper prerequisite.

È un manuale di 3.0 ergo tale indicazione è da prendere con le pinze, mi pare che questa possibilità non sia stata più convertita in 3.5.

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  • Supermoderatore
3 ore fa, Aranel ha scritto:

Manuale in inglese Arm and Equipment guide. In un capoverso riquadro si afferma riguardo agli oggetti magici ch3 diano talenti bonus: A general guideline forother kinds of feats is thatthey cost 10,000 gp, plus an-other 5,000 gp to 10,000 gpper prerequisite.

È un manuale di 3.0 ergo tale indicazione è da prendere con le pinze, mi pare che questa possibilità non sia stata più convertita in 3.5.

Sì io di default parlo della 3.5, dato che è appunto la versione riveduta e corretta della 3.0.

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  • Supermoderatore
7 minuti fa, abuna ha scritto:

Ciao a tutti 

vorrei chiedervi il calcolo del costo per creare un oggetto da dare ai compagni non magici del party

cura ferite 4 livello incantatore 7 + da imprimere su un amuleto + attivazione ad uso + cariche al giorno 1

grazie

Giusto una domanda perché attivato ad uso e non a parola di comando?Per evitare la rara situazione in cui il personaggio in questione non sia in grado di parlare, ma comunque di muoversi?

Comunque il calcolo per l'oggetto attivato ad uso sarebbe (4x7x2000)/5 = 11.200 mo, per quello a parola di comando (4x7x1800)/5 = 10.080 mo.

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ottimo grazie

adesso valuto se "attivato ad uso" o "parola a comando"   

- che azione è "attivato ad uso" o "parola a comando" ? gratis movimento standard completa?

- se uno possiede più oggetti con la stessa parola a comando, si attivano tutti?

- invece mi puoi dire comè il calcolo per un oggetto : cura ferite4, livello incantatore 7, con 50 cariche poi si esaurisce? sempre utilizzabile da chiunque non magico tipo pozione

 

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  • Supermoderatore
9 minuti fa, abuna ha scritto:

che azione è "attivato ad uso" o "parola a comando" ? gratis movimento standard completa?

Entrambi richiedono una standard e non provocano AdO, a meno che l'oggetto attivato ad uso non sia qualcosa tipo una spada che scarica una fiammata quando colpisce in qual caso l'attivazione dell'effetto magico è parte dell'attacco stesso.

9 minuti fa, abuna ha scritto:

se uno possiede più oggetti con la stessa parola a comando, si attivano tutti?

La questione è poco chiara, personalmente consiglio di fare sì che siano comunque richieste azioni separate anche se la parola scelta fosse la stessa altrimenti diventa troppo facile abusare della cosa.

9 minuti fa, abuna ha scritto:

invece mi puoi dire comè il calcolo per un oggetto : cura ferite4, livello incantatore 7, con 50 cariche poi si esaurisce? sempre utilizzabile da chiunque non magico tipo pozione

Viene una follia, sfora abbondantemente le 200.000 mo diventando epico. Scusa fammi capire quale sarebbe esattamente il tuo scopo. Perchè se vuoi un oggetto sfruttabile solo poche volte al giorno fai prima a puntare ad una Healing Belt.

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3 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Viene una follia, sfora abbondantemente le 200.000 mo. Scusa fammi capire quale sarebbe esattamente il tuo scopo. Perchè se vuoi un oggetto sfruttabile solo poche volte al giorno fai prima a puntare ad una Healing Belt.

vorrei creare un oggetto da indossare sopra l'armatura come se fosse una bacchetta di cura ferite 50cariche, 

healing belt è sul manuale de DM?

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  • Supermoderatore
11 minuti fa, abuna ha scritto:

vorrei creare un oggetto da indossare sopra l'armatura come se fosse una bacchetta di cura ferite 50cariche, 

Perchè 50 cariche e non solo un tot di volte al giorno?

12 minuti fa, abuna ha scritto:

vorrei creare un oggetto da indossare sopra l'armatura come se fosse una bacchetta di cura ferite 50cariche, 

healing belt è sul manuale de DM?

No è sul Magic Item Compendium.

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  • Supermoderatore
7 minuti fa, abuna ha scritto:

come faccio a creare un oggetto per proteggere il picchiatore del gruppo dallo charme o altre influenze mentali?

Ci sono una valanga di oggetti che si possono sfruttare per incrementare il TS, ma se vuoi una protezione sicura direi le seguenti cose:

Per una protezione iniziale e semplice basterebbe un oggetto che conferisca un effetto di protezione dal male costante e dovreste essere a posto in molti contesti. Tuttavia come spesso accade con gli oggetti che danno un effetto continuo legato a incantesimi di basso livello non si può fare troppo affidamento alle linee guida della GdDM. Me ne ricordo uno presentato in un'avventura che costava sui 30.000 mo.

L'alternativa totale e definitiva è un oggetto che conferisca un effetto permanente di vuoto mentale, come un third eye conceal (Manuale Completo delle Arti Psioniche, 120.000 mo).

Un oggetto divertente (sempre dal Magic Item Compendium) è la mindvault che praticamente consente 1/gg quando si fallisce il TS contro un effetto di influenza mentale di non essere affliti al costo di essere storditi per 1 round (costo 8000 mo).

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  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti.

Ho in mente una serie di oggetti magici e vorrei chiedervi un parere prima di cercare di confondere con mille calcoli il mio DM.

L'idea è di creare dei tipici "braccialetti della fortuna" (ma funzionanti), da vendere tipo "Vucumpra", sono uno Zakharita a zonzo per la costa della spada.

 

La versione base sarebbe mono incantesimo:

-Uso singolo attivato ad uso "Immediate Assistance"  1 x 2(bardo) x 50 x 2(non occupa spazio) = 200 monete

con la limitazione ne puoi portare solo uno e quando viene usato si rompe il filo del braccialetto.

 

La versione superiore è più complessa:

-Uso singolo attivato ad uso "Alter Fortune"  3 x 5 x 50 x 2 (non occupa spazio) = 1500 monete

-Parola di comando (1volta al giorno) "Immediate Assistance"  1 x 2(bardo) x 1800/5(una carica giornaliera) x 2(non occupa spazio) x 0,75(secondo effetto ma simile) =1440 monete

per ridurre il prezzo (e per una questione concettuale)

I punti esperienza di Alter Fortune vengono persi X tempo dopo aver indossato il braccialetto e da quel momento il braccialetto entra in funzione. (non pago in costruzione i pe)

L'uso di Alter Fortune rompe il braccialetto (non so di quanto ridurre il prezzo!)

 

Ditemi cosa ne pensate e come ridurreste il prezzo.

Scusate la lunghezza, ho ridotto al massimo ma resta lungo

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9 ore fa, R.Matteo ha scritto:

Uso singolo attivato ad uso "Immediate Assistance"  1 x 2(bardo) x 50 x 2(non occupa spazio) = 200 monete

con la limitazione ne puoi portare solo uno e quando viene usato si rompe il filo del braccialetto.

Ok

9 ore fa, R.Matteo ha scritto:

-Uso singolo attivato ad uso "Alter Fortune"  3 x 5 x 50 x 2 (non occupa spazio) = 1500 monete

-Parola di comando (1volta al giorno) "Immediate Assistance"  1 x 2(bardo) x 1800/5(una carica giornaliera) x 2(non occupa spazio) x 0,75(secondo effetto ma simile) =1440 monete

per ridurre il prezzo (e per una questione concettuale)

I punti esperienza di Alter Fortune vengono persi X tempo dopo aver indossato il braccialetto e da quel momento il braccialetto entra in funzione. (non pago in costruzione i pe)

L'uso di Alter Fortune rompe il braccialetto (non so di quanto ridurre il prezzo!)

Ma i 200 PE li devi spendere in fase di costruzione, come devi mettere tutte le varie componenti costose e simili. Quello che puoi fare semmai è convertirli in monete come viene fatto di solito al costo di 1PE=5mo. Quindi devi aggiungere 1000mo al prezzo di mercato (quindi 500mo di materiali in più).

Quindi il prezzo è 3940mo, per la riduzione di prezzo sul fatto che si rompa puoi scontarlo del 20-30% massimo.

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11 ore fa, KlunK ha scritto:

Ma i 200 PE li devi spendere in fase di costruzione, come devi mettere tutte le varie componenti costose e simili. Quello che puoi fare semmai è convertirli in monete come viene fatto di solito al costo di 1PE=5mo. Quindi devi aggiungere 1000mo al prezzo di mercato (quindi 500mo di materiali in più).

Mi ricollego a questa discussione per togliermi qualche dubbio in proposito. Se un PG mago volesse creare una pergamena di desiderio limitato quanti PE dovrebbe spendere? L'incantesimo può duplicarne altri con costi in PE più elevati dei 300 di base, quindi come ci si regola? 

Stessa cosa per permanenza in pergamena (ma anche come incantesimo). Ad esempio, se volesse permanentizzare "scurovisione" basterebbe LI 10 e 1000 PE. Ma se la si volesse lanciare a un LI più alto (per evitare i dispel), si pagherebbero più PE? La tabella sembra indicare 500 PE per livello a partire da LI 9. Grazie in anticipo per l'aiuto

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Ricapitolando:

-Uso singolo attivato ad uso "Alter Fortune" 

3 x 5 x 50 x 2 = 1500 mo + 1000(200exp*5)

-Parola di comando (1volta al giorno) "Immediate Assistance" 

1 x 2(bardo) x 1800/5(una carica giornaliera) x 2(non occupa spazio) x 0,75(secondo effetto ma simile) =1080 mo

Prezzo di mercato 3580 mo mentre il Costo di creazione 1290mo + 304exp [104(prezzo2580/25)+200(componenti)] + quanti giorni?

ho fatto i calcoli sulla base dell'Anello dei tre desideri

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15 ore fa, alexlotr ha scritto:

Mi ricollego a questa discussione per togliermi qualche dubbio in proposito. Se un PG mago volesse creare una pergamena di desiderio limitato quanti PE dovrebbe spendere? L'incantesimo può duplicarne altri con costi in PE più elevati dei 300 di base, quindi come ci si regola? 

Stessa cosa per permanenza in pergamena (ma anche come incantesimo). Ad esempio, se volesse permanentizzare "scurovisione" basterebbe LI 10 e 1000 PE. Ma se la si volesse lanciare a un LI più alto (per evitare i dispel), si pagherebbero più PE? La tabella sembra indicare 500 PE per livello a partire da LI 9. Grazie in anticipo per l'aiuto

Se non ricordo male in questi casi nella pergamena sono compresi i PE base (quindi 300 di desiderio limitato). Se se ne usano di più si devono pagare al lancio.
Oppure più semplicemente la pergamena non permette di emulare effetti che fanno spendere più PE.

Per quanto riguarda permanenza i PE spesi sono sempre quelli, quello indicato è LI minimo, ma solitamente si lanciano al massimo livello dell'incantatore.

13 ore fa, R.Matteo ha scritto:

Ricapitolando:

-Uso singolo attivato ad uso "Alter Fortune" 

3 x 5 x 50 x 2 = 1500 mo + 1000(200exp*5)

-Parola di comando (1volta al giorno) "Immediate Assistance" 

1 x 2(bardo) x 1800/5(una carica giornaliera) x 2(non occupa spazio) x 0,75(secondo effetto ma simile) =1080 mo

Prezzo di mercato 3580 mo mentre il Costo di creazione 1290mo + 304exp [104(prezzo2580/25)+200(componenti)] + quanti giorni?

ho fatto i calcoli sulla base dell'Anello dei tre desideri

I giorni di lavoro sono 4, uno ogni 1000mo di valore dell'oggetto.

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34 minuti fa, KlunK ha scritto:

I giorni di lavoro sono 4, uno ogni 1000mo di valore dell'oggetto.

ma il prezzo di vendita è 2580 +1000 per la spesa di 200 exp l'aumento del prezzo non dovrebbe entrare nel calcolo dei giorni, come non entra nel calcolo dei punti esperienza da spendere per la creazione dell' oggetto.

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  • 1 mese dopo...

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