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Inviato

Il mio consiglio è farlo con una parola di attivazione con una carica al giorno. Ti costerebbe solo 360 mo e ti basterebbe alla grande. Se proprio volessi fallo con 2 ma mi sembrano già troppe anche se continuerebbe ad essere abbastanza economico (720 mo).

Ovviamente vedendo quei prezzi diventa chiaro come gli oggetti con incantesimi di basso livello molto spesso diventano squilibrati nel rapporto prezzo/forza.

Ahahah è vero, costa poco più di una pozione! Grazie a tutti per i consigli e le spiegazioni ;)

Alla fine penso di prendermi quello con infiniti usi giornalieri. Primo perché ha un prezzo più bilanciato per quello che fa (un anello che costa poco più di una pozione è ridicolo), secondo perché per il pg che sto usando mi conviene praticamente sempre ingrandirmi. Piccola curiosità (andrebbe in dubbi del neofita ma visto che ci siamo): è possibile decidere di interrompere volontariamente un buff prima che finisca il tempo?

Inviato

Sì, solo se, nella descrizione dell'incantesimo, c'è la (D) dopo la durata (anche se credo che nel manuale in italiano sia una (I))

PS Ingrandire persone si può interrompere

Inviato

Dovrebbe essere (seguendo la tabella della Guida al DM):

5 (lvl incantesimo da chierico) x 9 (lvl incantatore) x 2000 (effetto continuo) x 2 (incantesimo misurato in min/lvl) + 25000 (componente materiale costosa presa 100 volte) = 205000

Mi pare un po' troppo, considerato che la maschera della visione del vero proposta su Irraggiungibile Est costa 75000

Inviato

Dovrebbe essere (seguendo la tabella della Guida al DM):

5 (lvl incantesimo da chierico) x 9 (lvl incantatore) x 2000 (effetto continuo) x 2 (incantesimo misurato in min/lvl) + 25000 (componente materiale costosa presa 100 volte) = 205000

Mi pare un po' troppo, considerato che la maschera della visione del vero proposta su Irraggiungibile Est costa 75000

Inoltre dato che secondo me non è nello slot appropriato il tutto dovrebbe moltiplicarsi ulteriormente x1.5 per la bellezza di 307.500 mo... na sciocchezza :D

La maschera è nettamente la scelta appropriata. Inoltre se non mi ricordo male ci dovrebbe essere anche una maschera sul Magic Item Compendium che fa la stessa cosa 3 volte al giorno per un prezzo molto ma molto minore, tipo 5.000-10.000 mo. Controllo e ti faccio sapere.

Inviato

Dovrebbe essere (seguendo la tabella della Guida al DM):

5 (lvl incantesimo da chierico) x 9 (lvl incantatore) x 2000 (effetto continuo) x 2 (incantesimo misurato in min/lvl) + 25000 (componente materiale costosa presa 100 volte) = 205000

Mi pare un po' troppo, considerato che la maschera della visione del vero proposta su Irraggiungibile Est costa 75000

Minghie :lol:

Inoltre dato che secondo me non è nello slot appropriato il tutto dovrebbe moltiplicarsi ulteriormente x1.5 per la bellezza di 307.500 mo... na sciocchezza :D

La maschera è nettamente la scelta appropriata. Inoltre se non mi ricordo male ci dovrebbe essere anche una maschera sul Magic Item Compendium che fa la stessa cosa 3 volte al giorno per un prezzo molto ma molto minore, tipo 5.000-10.000 mo. Controllo e ti faccio sapere.

Ri-Minghie :lol: Magoselvaggio se ho capito bene venendo a costare 300.000 diventa oggetto epico e quindi il prezzo subisce un ulteriore x10? aspetto impaziente per la maschera

Inviato

dal MIC i bracers of quick costano 1.400mo con una carica al giorno, dal questo prezzo se lo modifico per avere più cariche dovrei ottenere questi prezzi:

- 2 cariche: 2.800

- 3 cariche: 4.200

- 4 cariche: 5.600

giusto?

Inviato

Per l'oggetto della visione del vero, ho trovato questo:

True Seeing

Why you need it: Illusions tend to be "no save, you just don't know what's going on" effects. Also, miss chances can make you pull your hair out if you rely on attack rolls. True Seeing is the hard counter.

Cheap:

Scout's Headband (MIC). 3400GP, head slot. Allows you to flush out all of the item's daily charges to gain True Seeing for one minute. Standard action activation. Can spend fewer charges to gain lesser vision-based benefits.

Eyes of Truth (MIC). 5500GP, face slot. Once per day, True Seeing for one round. Swift action activation.

Standard:

Runestaff of Divination or Vision (MIC). 21000GP or 16000GP, respectively, held. As runestaffs, these are only useful for those who have arcane spell slots, but if you're a Sorcerer or such, they will do just fine.

Chalice of True Seeing (DComp). 21600GP, held. Standard action activation, True Seeing once per day.

Truelight Lantern (MIC). 36000GP, held. Standard action activation, and only 10 minutes per day, which looks limited for the price, but is rather unique in working within a radius rather than just showing everything to you, which means your party gains its benefits as well.

Rod of Revealing (DComp). 60000GP, held. Not real True Seeing, but the rod creates an effective antimagic field for 110 min/day that suppresses illusion spells only. Specialized, but makes Illusionists cry.

Deluxe:

Hathran Mask of True Seeing (UE). 75000GP, face slot. Continuous True Seeing, off you go. Occupies the face slot.

Gem of Seeing. 75000GP, held? Offers True Seeing for up to 30 minutes per day, divided up as you wish. The reason this isn't completely inferior to the Hathran Mask is that this one doesn't explicitly take up a body slot. Try Sovereign Glue-ing it to your eyeball.

Not recommended:

Helm of Vision (DotF), Continuous custom item of True Seeing (DMG), Eyes of the Spider (CotSQ).

Inviato

Mi aiutereste a ricavare il COSTO di un incantesimo di permanenza su un "soffio draconico" che però fa "ragnatela" ?

Il personaggio in questione è già un mezzo ragno e mezzo elfo (razza Chitina) però la sua bava ragnatelosa è poco utilizzabile in combattimento.

Volevo migliorarla leggermente pagando un incantesimo di permanenza sull'incantesimo "ragnatela",

seguendo le regole dei soffi del drago (potenza, effetti, volte al giorno, distanza, seguono il livello del pg).

In pratica, dovrebbe essere come avere un bacchetta di "Ragnatela" in gola o qualcosa del genere ?

Oppure più simile alla pozione del soffio del drago ?

Basterebbe funzionasse anche solo 3 volte al giorno.

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto !!! :yes:

p.s. ho citato la permanenza perchè voglio sia un attacco "naturale" non un oggetto magico.

Coglierò l'occasione dell'enorme danneggiamento fisico che questo personaggio ha subito per farlo "ricucire" con questo nuovo potenziamento.

mi servirebbe sapere il costo ...

Inviato

Non ho capito, cos'è attualmente questo tuo attacco di bava chitinosa? Come funziona?

In generale comunque da regole non c'è modo di modificare una capacità del genere, che poi è soprannaturale o addirittura straordinaria immagino.

Inviato

Non ho capito, cos'è attualmente questo tuo attacco di bava chitinosa? Come funziona?

Viste le regole "strette" di questo thread, cerco di risponderti riformulando da zero tutta la questione come se fosse il mio primo post.

Ho bisogno di trovare il COSTO di un potenziamento magico al corpo di un personaggio che lo faccia sputare ragnatele (come l'incantesimo) 3 volte al giorno.

Come la pozione "soffio di drago" o la magia omonima.

Il costo sarebbe facilmente ricavabile se fosse un equipaggiamento magico da indossare, ma vorrei non occupasse slot di spazio (es. faccia o gola).

In tal caso secondo me sarebbe di circa 5-6000 mo. Tuttavia volevo chiedere un vostro parere, e mi piacerebbe che gli effetti di questo incantesimo variassero (gittata, aree, durata, ecc) coi dadi vita del personaggio come descritto nel Draconomicon e nei manuali con razze draconiche.

Eventualmente sono disposto a ficcarmi in gola una bacchetta di ragnatela e farla ricaricare ad un mago-laringoiatra quando finisce ...

p.s.

Il personaggio è già in grado di sputare ragnatele, solo che siccome nel manuale "Underdark" c'è una sorta di errore di stampa, ho inventato durante la creazione del pg questi poteri descrivendoli in modo preciso.

L'errore è che a fondo pagina 7 (Underdark) c'è un riferimento a questi poteri con scritto "guardare il capitolo 7" ma dopo non ci sono poi descrizioni utili.

In ogni caso gli attuali poteri inventati da me ed approvati dal master servono solo a creare (lentamente) oggetti di ragnatela solidificata, muri, oppure fili di ragnatela vere e proprie ma ci vogliono ore (1 ora al metro cubo nel caso di oggetti solidi, 1 minuto al metro cubo in caso di ragnatele filari) e non posso certo usare questi poteri in combattimento.

A breve questo personaggio subirà gravissimi danni a causa di un'esplosione (in una missione in cui faccio io il master), e nella sua "cura/ricostruzione fisica" del pg volevo adoperare questa modifica/potenziamento magico, cioè dargli un soffio a raggio che fa "esplodere" una sfera di 9 metri di ragnatela contro il nemico, 3 volte al giorno.

Ovviamente voglio pagare questo potenziamento. Chiedo un consiglio a voi per cercare di essere imparziale dal momento che questo è il mio pg ma non lo uso quando faccio il master (ed ora è arrivato il mio turno).

Inviato

Esistono gli innesti : si applicano alle creature e di solito costano il doppio poiché non occupano spazio.

Per calcolare ciò che vuoi fare bisogna fare il seguente calcolo : 2 (livello dell'incantesimo) x 3 (livello dell'incantatore) x 1800 : 5 x 3 (3 volte al giorno) x 2 (non occupa spazio) = 12960 mo.

Inviato

Viste le regole "strette" di questo thread, cerco di risponderti riformulando da zero tutta la questione come se fosse il mio primo post.

Ho bisogno di trovare il COSTO di un potenziamento magico al corpo di un personaggio che lo faccia sputare ragnatele (come l'incantesimo) 3 volte al giorno.

Come la pozione "soffio di drago" o la magia omonima.

Il costo sarebbe facilmente ricavabile se fosse un equipaggiamento magico da indossare, ma vorrei non occupasse slot di spazio (es. faccia o gola).

In tal caso secondo me sarebbe di circa 5-6000 mo. Tuttavia volevo chiedere un vostro parere, e mi piacerebbe che gli effetti di questo incantesimo variassero (gittata, aree, durata, ecc) coi dadi vita del personaggio come descritto nel Draconomicon e nei manuali con razze draconiche.

Eventualmente sono disposto a ficcarmi in gola una bacchetta di ragnatela e farla ricaricare ad un mago-laringoiatra quando finisce ...

Puoi semplicemente creare un oggetto che non occupa slot, raddoppiando il costo.

Quindi l'oggetto che ti interessa costerebbe:

2 (livello dell'incantesimo) x 3 (livello dell'incantatore) x 1800 (oggetto ad attivazione) x 3/5 (cariche al giorno/5) x 2 (non occupa slot) = 12.960 mo

Potrebbe essere un bottone, un orecchino, una capsula al posto di un dente, quel che ti pare.

Naturalmente come 3° livello dell'incantatore l'incantesimo durerebbe 30 minuti e avrebbe una CD 13 (il minimo).

Se invece vuoi qualcosa che modifichi il corpo ci sono gli innesti su Abissi e Inferi. Però ti devi inventare l'innesto e avrà comunque un prezzo molto alto.

A breve questo personaggio subirà gravissimi danni a causa di un'esplosione (in una missione in cui faccio io il master), e nella sua "cura/ricostruzione fisica" del pg volevo adoperare questa modifica/potenziamento magico, cioè dargli un soffio a raggio che fa "esplodere" una sfera di 9 metri di ragnatela contro il nemico, 3 volte al giorno.

Ovviamente voglio pagare questo potenziamento. Chiedo un consiglio a voi per cercare di essere imparziale dal momento che questo è il mio pg ma non lo uso quando faccio il master (ed ora è arrivato il mio turno).

Il mio consiglio è di evitare di decidere a priori tutte queste macchinazioni, soprattutto su PG che poi andrai a giocare magari.

Inviato

Il mio consiglio è di evitare di decidere a priori tutte queste macchinazioni, soprattutto su PG che poi andrai a giocare magari.

Perchè ?

Comunque fa parte della storia, ed è la "buona scusa" per cui durante questa missione il personaggio non sarà col resto del gruppo.

Grazie per le vostre risposte ! Speravo di spendere meno, cercherò di fare meno cariche o venderò qualche oggetto ;)

Inviato

Perchè ?

Comunque fa parte della storia, ed è la "buona scusa" per cui durante questa missione il personaggio non sarà col resto del gruppo.

Perché non è mai bene decidere in anticipo le cose che accadono durante la storia a prescindere dal fatto che i PG siano presenti.

Nel senso, tu puoi programmare che se nessuno fa nulla, lui sarà vittima di questa esplosione. Ma devi permettere che possa accadere che un PG o qualsiasi altra cosa, impedisca che ciò accada. Altrimenti si ha l'impressione che ci si trovi in un'avventura scontata dove il master ha già deciso in che modo andrà a finire, mentre i PG dovrebbero avere piena libertà di creare il finale dettato dalle loro azioni.

Ci sono migliaia di scuse migliori perché un PG non sarà col resto del gruppo.

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