Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti (3)


tamriel

Messaggio consigliato

1) Paghi sempre la differenza tra il costo dell'arma a cui la porti e il costo di partenza (quindi +1 costa 2000, arrivare a +3 che sono 18000 ti costa 18000-2000= 16000)

2) Perché dispelling greater richiede di avere dispelling già sull'arma, quindi effettivamente paghi +2 per dispelling greater.

1) intendevo: se creo l'arma applicando tutti gli effetti insieme e non uno alla volta, ma alla fine ho avuto la risposta lo stesso

2)ah ok

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se volessi creare un oggetto attivato a comando, che però non richieda un'azione standard per essere attivato, quanto costerebbe di più?

Ci sono regole a riguardo? Si potrebbe prendere come esempio un anello dell'invisibilità, con attivazione swift invece che standard.

Teoricamente se fai in modo che sull'incantesimo sia applicato il talento incantesimi rapidi (con tutti i conseguenti aumenti di costo) la velocità di attivazione (che segue sempre il tempo di lancio degli incantesimi) dovrebbe diventare un'azione veloce.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho girato tutto il forum per vedere se ce un post uguale, quindi lo chiedo lo stesso:

se i miei calcoli sono giusti ovviamente....

un amuleto / spilla/ oggettino qualunque, con utilizzi a volontà, che lancia Colpo del Wraith, costa:

2 x 3 x 2000 x 1.5 = 18.000 mo

incantesimo x incantatore x oggetto att. ad uso x limite spaziale.

è giusto?????

txc a contatto a volontà!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho girato tutto il forum per vedere se ce un post uguale, quindi lo chiedo lo stesso:

se i miei calcoli sono giusti ovviamente....

un amuleto / spilla/ oggettino qualunque, con utilizzi a volontà, che lancia Colpo del Wraith, costa:

2 x 3 x 2000 x 1.5 = 18.000 mo

incantesimo x incantatore x oggetto att. ad uso x limite spaziale.

è giusto?????

txc a contatto a volontà!!!!!!!!

No. Questo è un esempio palese dei casi in cui il costo dell'oggetto non va calcolato in questo modo. È stato portato spesso l'esempio di Colpo Accurato: non ha senso permettere di fare un oggetto che lo lanci a volontà.

Quella tabella fornisce delle linee guida, non delle regole precise per creare oggetti del genere. Non credo che un master lo accetterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho girato tutto il forum per vedere se ce un post uguale, quindi lo chiedo lo stesso:

se i miei calcoli sono giusti ovviamente....

un amuleto / spilla/ oggettino qualunque, con utilizzi a volontà, che lancia Colpo del Wraith, costa:

2 x 3 x 2000 x 1.5 = 18.000 mo

incantesimo x incantatore x oggetto att. ad uso x limite spaziale.

è giusto?????

txc a contatto a volontà!!!!!!!!

No.

If a continuous item has an effect based on a spell with a duration measured in rounds, multiply the cost by 4.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che un master lo accetterebbe.

ma sono IO IL MASTER hahahahahaha.....

no, scherzavo, era solo x farmi un'idea...... anzi, per togliermi un dubbio nubbioso......

- - - Aggiornato - - -

Wraithstrike non è nemmeno "misurato in round", dura un solo round. È quindi possibile farlo?

credo di si!! perchè un oggetto che da forza del toro si e lui no?volendo si potrebbe anche fare persistente, (1 round x 2 (inc. estesi) 1 round x 24 h (inc. persistenti)) anche se è una cosa da ban nel gioco, ma da regolamento si può! altrimenti non si potrebbero fare neanche oggetti con durata istant!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono IO IL MASTER hahahahahaha.....

no, scherzavo, era solo x farmi un'idea...... anzi, per togliermi un dubbio nubbioso......

- - - Aggiornato - - -

credo di si!! perchè un oggetto che da forza del toro si e lui no?volendo si potrebbe anche fare persistente, (1 round x 2 (inc. estesi) 1 round x 24 h (inc. persistenti)) anche se è una cosa da ban nel gioco, ma da regolamento si può! altrimenti non si potrebbero fare neanche oggetti con durata istant!!

Perché Forza del Toro non dura un solo round.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wraithstrike non è nemmeno "misurato in round", dura un solo round. È quindi possibile farlo?

Anche se è un solo round, è comunque "misurato in round" (per l'appunto: uno). Regolisticamente non dovrebbero esserci impedimenti, a meno che non mi stia sfuggendo qualcosa.

Ovviamente il master dovrà considerare bene la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Regolisticamente l'impedimento c'è, ed è il fatto che quelle presentate sulla Guida del DM non sono regole precise e sempre ma solo linee guida...

Inoltre non sono ad accesso libero per i giocatori, ma solo un aiuto per il master per crearsi oggetti diversi da quelli presentati sul manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Regolisticamente l'impedimento c'è, ed è il fatto che quelle presentate sulla Guida del DM non sono regole precise e sempre ma solo linee guida...

Inoltre non sono ad accesso libero per i giocatori, ma solo un aiuto per il master per crearsi oggetti diversi da quelli presentati sul manuale

Il master è lui. Per questo dicevo che deve valutare bene la cosa. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

poco tempo fa ho fatto questa domanda

ragazzi quanto mi costerebbe creare un collare per animale (orso) con sopra ridurre animale, attivo 24 ore/24????

ridurre animali (incantesimo liv 2°) durata 1ora per liv

e mi avete risposto giustamente

Livello incantesimo x livello incantatore x 2.000

2 x 3 x 2.000 = 12.000 mo

ma se a questo oggetto gli do le cariche al giorno. cito il manuale del DM [dividere per (5 diviso le cariche al giorno)]

quindi 2 x 3 x 2.000 = 12.000 mo / 5 ??? 2400mo?? per una carica al giorno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, da Manuale del Dungeon Master, per le caratteristiche esiste solo il bonus di potenziamento (per quanto riguarda gli oggetti custom).

tecnicamente si potrebbe fare un oggetto magico contenente un incantesimo che conferisce bonus di altro tipo.

(sollievo, giusto potere, per citarne due)

non è nemmeno tremendamente sporca come scelta...

@von: altrimenti ti puoi fare un oggetto intelligente. casta lui al posto tuo. i costi non sono terribili, ma sono limitati solo ad alcuni incantesimi (per motivi a me ignoti (sia per quel che riguarda il costo, sia per quel che riguarda la limitatezza)

@abuna: 2000 è il valore base per oggetti attivati ad uso (sempre attivi, dunque). 1800 per quelli a parola di comando (come quello di cui parli)

incantesimi estesi alza di 1 il livello incantesimo, quindi di 2 il livello minimo di incantatore..

quindi: 3x5x1800/5= 5.400

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma non puoi usarlo per creare oggetti

In realtà non è vero. Le FAQ non sono RAW ma ho trovato questa

Can sudden metamagic feats (CAr) be used to scribe

scrolls or craft wands that include the metamagic effect? If

so, how would you calculate the cost (since sudden

metamagic feats don’t alter the level of the spell)?

You can use a sudden metamagic feat in item creation; the

cost to create the item would be just as if you were using the

regular metamagic feat. For instance, using your Sudden Widen

feat to create a scroll of widened fireball would cost as much as

a scroll of a 6th-level spell (which is what a widened fireball

is). The act of creating the scroll or wand would expend your

daily use of Sudden Widen (since the act of creation triggers

the spell, making it unavailable for casting).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...