Vai al contenuto

The Midnight Mirror


Simon_86

Messaggio consigliato

@tutti

forse la causa di questo male viene da fuori, che colpa ne hanno loro? Quando incontrerete un lupo nella foresta darete la colpa ai boscaioli? E se i banditi attaccheranno il villaggio darete la colpa alle guardie di pattuglia da tutt'altra parte?

Stiamo solo cercando di ragionare ma se passasse qualche chierico o qualche dottore vi direbbe la stessa cosa, finchè non sapete come a origine questa malattia non potete campare per aria dell'ipotesi di cura

indico la famiglia

che peraltro contemplano l'uccisione di povera gente! dico tutto determinato cercando di essere più convincente possibile ma mantenendo il mio sorriso.

Spoiler:  
raggirare +9

diplomazia +6

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima risposta

Data la risposta che ho ricevuto incrocio le braccia, apparentemente la gente di questo posto è molto più sveglia della maggior parte dei contadini che ho conosciuto sino ad oggi. Non mi rimane altro che guardare cosa accade, tenendomi preparato ad un eventuale supporto armato a favore dei miei compagni.

Di tanto in tanto torno ad osservare il castello. Questa interruzione temo che ci porterà non pochi problemi agli occhi del suo signore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Ghet fanno breccia in altri 5 uomini; la trovata di Rosa riesce a portare dalla vostra parte altre 6 persone e le parole di Shall convincono un paesano.

Ora la maggior parte della folla (24 persone su 30) si è ricreduta e sta cercando di far cambiare idea al capitano Lucian che si sta aggrappando agli ultimi suoi 6 sostenitori per far tornare la folla dalla sua parte.

Notate che inizia ad essere preoccupato vedendo tutta la sua gente che da ragione a degli stranieri.

Un barlume di speranza compare negli occhi dei fetchlings...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendendo da cavallo e mettendomi davanti alla folla continuo il discorso aprendo le braccia.

''I diritti servono per proteggere tutti noi da ingiuste condanne, e dico tutti. Voi del villaggio, me, il mio compagno, il vostro compagno, i vostri compagni alle mie spalle e chiunque altro.

Se la condanna è giusta o no va' chiarito con prove certe ed inconfutibili. se sono colpevoli pagheranno, e lo faranno di sicuro: lo giuro io stesso di fronte a voi. Ma la parola di un uomo, per quanto di grande bontà, altruismo e autorità come il vostro capitano, non è sufficiente: TUTTI possono sbagliare.

In presenza soprattutto di razze diverse è normale e, a volte, giusto essere timorosi. ma le differenze devono essere vinte: non usate come parte di una accusa.

I diritti, anche quelli altrui, sono assai importanti; Difendeteli! Per il bene della vostra famiglia! Dei vostri cari! Dei vostri amici!''

Spoiler:  
sapete cosa faccio XDD

altro che paladino...inizio a sentirmi un politico! credo che tra un po' posso candidarmi a re del regno XDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai rimangono giusto una manciata di persone a favore dell'esecuzione, la maggior parte della folla ha cambiato opinione e si sta rivoltando contro il capo delle guardie. Lancio una veloce occhiata alla famiglia di Fetchlings che probabilmente vivrà per vedere il sole sorgere un altro giorno. Non mi interessa particolarmente la loro salvezza, in fondo non sono affari miei, ma devo ammettere che in fondo al cuore il saperli salvi, almeno per ora, da una piacevole sensazione di quiete.

Lascio quindi ai miei due compagni in bella mostra il compito di convincere i pochi dissidenti rimasti e ricomincio a muovermi tra la folla. Cerco attorno a me la persona meglio disposta verso i Fetchlings, probabilmente una della prime ad essere convertite alla loro salvezza. Cerco chi mi sembra più amichevole e soddisfatto di come stanno cambiando le cose.

Se trovo qualcuno di adatto provo ad ottenere qualche informazione in più sulle torce e sulla situazione della cittadina. Giusto per essere pronti a tutto una volta chiusa la questione esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lento inizio ad arretrare, le cose sembrano andare per il verso giusto e non amo rimanere per i festeggiamenti.

Una volta fuori dalla calca, tento di recuperare i nostri cavalli portandomi verso la strada che da direttamente al castello, attendendo con il cappello sotto braccio e il bavero abbassato, quasi fossi il cocchiere di una carrozza fantasma.

Nel mentre, approfitto per bere un sorso d'acqua dalla vescica trovando necessario riempirla al fiumiciattolo li accanto. Ci dovrebbero almeno una torta... borbotto riferendomi senza alcun dubbio alla famiglia salvata dal provvidenziale intervento dei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime parole di Athelorn e i commenti dei cittadini che danno ascolto al vostro gruppo convincono anche i restanti paesani che il gesto che stavano per compiere era pura follia.

Lucian si rivolge alla folla:

"Avete ragione! Avete ragione! Forse siamo stati troppo precipitosi! Questi fetchlings non meritano la morte... così ha deciso il popolo. E io rispetterò la vostra decisione."

comanda alle guardie di liberare i condannati e poi si rivolge ai fetchlings:

"Siete liberi di andare!"

La folla inizia a disperdersi e sentite dalle voci che molti si dirigono alla locanda per bere e festeggiare alla vostra saluta.

I fetchlings si dirigono verso di voi con gli occhi lucidi e la felicità dipinta sui loro volti:

"Come possiamo ringraziarvi? Ci avete salvato la vita... come vi chiamate? da dove venite? Quante domande... scusateci... sarete stanchi dal viaggio! Se avete bisogno di cibo e alloggio sappiate che siete i benvenuti a Shade Row, un piccolo ghetto dove viviamo noi fetchlings!"

Da lontano Lucian vi sta fissando... sembra voglia parlarvi ma sta aspettando in disparte mentre i fetchlings parlano con voi... i suoi occhi mostrano stanchezza e disperazione...

@Rosa

Trovi un paesano ben disposto che ti risponde distrattamente:

"Ah sì le torce... sono per scacciare i demoni! Tu non credi ai demoni? Ne abbiamo bisogno... ho sentito che il Barone ha fatto un patto con un demone fatto di ombre. Ecco perché permette ai fetchlings di vivere qui! Se il Barone è in combutta con loro, forse c'è proprio lui dietro alle sparizioni. Mi sono sempre chiesto cosa sia realmente accaduto ai suoi fratelli..."

Nella confusione poi sparisce in mezzo alla folla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo ai fetchlings.

''Sono lieto che siete salvi. Come ho già detto mi chiamo Ghet Xoroth e sono un paladino errante. Non dovete ringraziarmi, ho fatto solo il mio dovere.

Poi, si avvicina all'orecchio del capofamiglia

@DM + chi origlia con successo

Spoiler:  
''Senta, se posso chiederle un favore...potreste trovarmi delle rose? devo farmi scusare da una signorina per la mia presa di testa'' dico sottovoce ammiccando

''Ora, spero mi vogliate perdonare, ma ora avrei una dispersa da trovare.Vado a parlare con il vostro rappresentante locale. Per qualsiasi cosa cercatemi pure. Con permesso.''

Detto cio' mi congedo dalla famiglia e vado da Lucian.

''Quel che ho detto prima è vero. La aiutero' a trovarla, e se sono veramente colpevoli non mi opporro' ad una esecuzione. Ora, collaboriamo? La avviso che pero' ho anche altre indagini da sbrigare, per cui potrei non essere sempre disponibile, ma faro' quanto mi è possibile.''

Link al commento
Condividi su altri siti

Demone fatto di Ombre?

Al sentire le parole del paesano il mio cuore inizia ad accelerare leggermente.

La prima cosa che mi viene in mente è Zon-Kuthon, il Signore di Mezzanotte. Se quel che dice il villico è vero allora nascondere il mio titolo all'interno della chiesa è la mossa migliore. Certo, sono solamente dicerie, però qualcosa sta effettivamente accadendo in questo luogo, sparizioni e malattie, e vista la predilezione per il dolore del Dio Notturno una sua intercessione non è poi così implausibile.

Se così fosse le cose potrebbero mettersi male...

Con un cenno del capo ringrazio allora il paesano e mi dirigo verso Ghet mentre inizio a frugare nella memoria in cerca delle lunghe ore di lezione su Zon-Kuthon che ho dovuto assorbire, nel tentativo di trovare qualcosa, qualche brandello di informazione che possa essere utile. Appena raggiunto ignoro totalmente il capitano delle guardie e mi avvicino fino a sussurrargli nell'orecchio:

Dobbiamo parlare... subito. Raggiungi Thaddeus, io recupero Shall e ci troviamo ai cavalli. Poi potrai riprendere quello che stavi facendo.

Faccio per allontanarmi quando mi viene in mente un ultima cosa:

Ah già... e se rifai ancora una volta una cosa del genere senza prima consultarti con noi ti taglio qualche pezzetto e te lo servo per cena...

Il tono è un misto tra il minaccioso e lo scherzoso. In effetti non è poi così facile comprendere fino a che punto stia scherzando... ho già accennato a come sia una giornata no?

Senza aspettare risposta, con i miei soliti movimenti scattanti, mi stacco da lui per raggiungere Shall. Una volta raggiuntolo gli rivolgo più o meno le stesse parole che rivolgo a Ghet (minaccia esclusa), invitandolo con un gesto a seguirmi.

EDIT:

Spoiler:  
Prova di Conoscenze (religioni) (+4) per ricordare informazioni sul culto di Zon-Kuthon riguardanti patti con i demoni, rituali che richiedano la cattura di vittime ed eventuali possibili accenni alla malattia (se è possibile che sia causata da qualche rito legato al dio o se no^^)
Link al commento
Condividi su altri siti

''Ricevuto. Intanto chiedi a shall la cosa che gli ho detto di dirvi PRIMA che si mettesse a fare il campanellino: Ti verra' voglia di farne pure di lui un puzzle.''

Alzo gli occhi al cielo, sorridendo. ''Adesso me ne dice delle belle...beh, me la sono cercata, in fondo''

Mi rivolgo velocemente al mio interlocutore.

''Come ha sentito, ho anche dei compagni che odiano apparire troppo. Mi faccia un veloce riassunto: ne parleremo in dettaglio stasera o piu' tardi delle indagini.''

dopo aver ascoltato tutto cio' che ha da dire prendo congedo e raggiungo thaddeus di corsa, facendo come mi è stato detto.

@dm

Spoiler:  
passo giusto prima di andare dalla famiglia per vedere se mi hanno fatto il favore che ho chiesto XDDD
Link al commento
Condividi su altri siti

In sella al mio mulo incito la folla ad andare in locanda ridendo e facendo battute per poi fermarmi a parlare con Rosa

"Su, su, abbiamo fatto un buon lavoro. Il sole splende ancora, nessuna ascia da boia è sporca di sangue e il nostra amico paladino ci ha pagato un giro in locanda!

rido finchè non incrocio la faccia seria dell'inquisitrice

"oppure no?" chiedo con una faccia stupita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Ghet rispondo unicamente con un'occhiataccia.

Quanto a Shall mi limito a fare cenno di no con la testa.

La faccenda potrebbe essere più delicata e pericolosa del previsto... è solo un'intuizione ma è meglio tenersi pronti a tutto. Vieni ai cavalli!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghet

Il capofamiglia risponde strizzando l'occhiolino alla richiesta di Ghet:

"Abbiamo un bravo fiorista nel nostro insediamento!"

Dopodiché Ghet si dirige da Lucian Groy che gli risponde:

"Ti prego... devi aiutarmi! Mia figlia Olya... la mia povera bambina... l'abbiamo cercata ovunque... ma niente! L'ultima volta che la vidi era nel cortile dietro la mia casa..."

Noti chiaramente la disperazione nei suoi occhi!

@Rosa

Purtroppo non riesci a collegare il culto di Zon-Kuthon con questa strana malattia o con particolari rituali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante non riesca a collegare la malattia e le sparizioni a Zon-Kuthon mi rimane sul cuore un peso. Se anche non si trattasse del Signore di Mezzanotte comunque trattare con i demoni è una faccenda grossa e le cose non possono che diventare più complicate.

Inoltre non riesco a togliermi di dosso la sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato...

Senza aspettare Ghet e Shall, sapendo che prima o poi arriveranno, mi dirigo verso Thaddeus ed i cavalli.

Potremmo avere un problema... gli dico seria una volta raggiuntolo ho chiamato gli altri due, dobbiamo valutare bene come agire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inflessibile alzo il sopracciglio con fare interrogativo. Passo le redini a Rosa bofonchiando qualcosa in tono ironico bene, perché mi stavo iniziando a preoccupare.

Accarezzo il muso del cavallo che sbuffa provato dalle fatiche mattutine, prima si sistemano in una stalla e prima potranno riposare. Non che sia un grande allevatore, ma almeno per quanto riguarda le basi su come evitare di far stramazzare i cavalli qualcosa conosco.

Offro la vescica alla donna. Gocciola ancora per quanto l'ho riempita e a tutta l'aria di essere fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Velocemente dico alla guardia che appena torno mi mettero' subito alla ricerca della ragazza e chiedo alla famiglia di farmi avere quel che ho chiesto il piu' presto possibile.

risalgo a cavallo e mi dirigo verso dove si trovano gli altri.

Allora, shall, va bene tutto, ma se ti chiedo di dire agli altri di andarsene e fare finta di non conoscermi, almeno diglielo PRIMA di fare altro!

dico con il suo solito fare di ripresa paterna, scompigliandogli i capelli come per vendetta.

chiedo scusa a tutti per il mio colpo di testa, ma è proprio una di quelle cose che non posso sopportare... piuttosto: avete scoperto nulla sulle torce?

- - - Aggiornato - - -

Velocemente dico alla guardia che appena torno mi mettero' subito alla ricerca della ragazza e chiedo alla famiglia di farmi avere quel che ho chiesto il piu' presto possibile.

risalgo a cavallo e mi dirigo verso dove si trovano gli altri.

Allora, shall, va bene tutto, ma se ti chiedo di dire agli altri di andarsene e fare finta di non conoscermi, almeno diglielo PRIMA di fare altro!

dico con il suo solito fare di ripresa paterna, scompigliandogli i capelli come per vendetta.

chiedo scusa a tutti per il mio colpo di testa, ma è proprio una di quelle cose che non posso sopportare... piuttosto: avete scoperto nulla sulle torce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Afferro la borraccia passatami da Thaddeus e bevo un sorso, ringraziandolo con un cenno del capo prima di ridargliela.

Quando finalmente arrivano anche Ghet e Shall non m'interesso alle loro parole ma mi rivolgo al nostro prode paladino della giustizia:

La prossima volta che vuoi salvare qualcuno faccelo sapere prima così magari riusciamo a preaparare un piano d'azione che non rischi di farci finire tutti sulla forca... il tono è secco, non arrabbiato ma perlomeno infastidito.

Ma abbiamo cose più importanti di cui parlare ora. continuo rivolgendomi ora a tutti Non è niente di certo o di provato ma sembra che il marito della figlia del nostro datore di lavoro traffichi con un demone fatto di ombre, una descrizione che mi ricorda troppo Zon-Kuthon. Le torce servono a tenere lontana l'oscurità. Ho parlato, anche se brevemente, con un paesano e circola voce che abbia fatto un qualche genere di patto con questo demone. Alcuni ritengono che ci sia la possibilità, se questa storia è vera, che ci sia lui dietro le sparizioni.

Esito un attimo per permettere alle parole di entrare nella mente dei miei compagni.

Che si tratti di Zon-Kuthon o di un qualsiasi altro demone, la faccenda è comunque grave se vera, niente di buono viene fuori dal trattare con i demoni. Credo sarebbe buona cosa scoprire qualcosa in più riguardo a queste sparizioni, giusto per non trovarci invischiati in situazioni che potrebbero non piacerci.

Potrebbero essere solo voci maligne, e probabilmente così sarà, ma sono dell'opinione che prevenire sia meglio che curare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...