Vai al contenuto

The Midnight Mirror


Simon_86

Messaggio consigliato

Se queste voci fossero vere, allora sarebbero guai seri, e la fine dei contatti con la famiglia che ci ha ingaggiato e queste sparizioni potrebbero avere un triste collegamento. visto che il villaggio è piccolo, le voci corrono in fretta, ed io e shall arriveremo presto alle orecchie del marito della nostra possibile dispersa.

Prendo un attimo fiato, per pensare un attimo. incrocio le braccia e sbuffo. poi riprendo la parola.

Non so', potremmo dividerci: io e shall potremmo indagare con metodi di alto profilo, magari visitando direttamente il castello, mentre voi due con un basso profilo, indagando per la città. So' che non vi piace essere in bella vista -Mi giro a guardare shall, inclinandomi verso di lui -A DIFFERENZA DI QUALCUNO gli faccio, con un mezzo sorriso. Quindi io e lui indagheremmo direttamente dagli interessati della salute della nobildonna, invec voi andreste ad indagare sulle voci e sulle stranezze riguardo alle sparizioni.

in questo modo ci esporremmo pubblicamente solo noi due che siamo già sputt@$£ti

Sempre con le braccia incrociate, inarco la schiena come per stiracchiarmi, guardando il celo attraverso la visiera dell'elmo.

Voi che ne pensate, ragazzi? Io il mio colpo di testa l'ho già avuto, quindi vorrei sapere anche cosa volete fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima risposta

Mugolo di sofferenza. Annuisco e alla fine mi sistemo il tricorno.

Signor Xoroth, appoggio il vostro piano, ma credo sia conveniente per tutti bussare alla porta di casa del barone e verificare lo stato di salute della figlia dei Tiboros, prima di imbarcarsi in qualsiasi altra ricerca. Per quanta poca speranza mi sia rimasta quando donna Moondrider ha parlato di demoni, potrebbe esserci ancora un briciolo di fortuna in fondo al nostro barile. Magari Anya ha solo finito l'inchiostro del suo calamaio e quei cinquemila pezzi d'oro promessi ce li intaschiamo senza troppi giri. Biascico qualcosa in bocca come se stessi mangiando un cucchiaino di zucchero.

Questo paesino è dannatamente piccolo, qualsiasi altro passo faremmo lo saprebbe anche chi vive nelle aperte campagne limitrofe. Tanto più che non abbiamo niente da nascondere.

Tiro su con il naso bevendo un altro sorso d'acqua. Per mantenere sino a sera l'anonimato, dovremmo star chiusi in locanda come due tassi in letargo. A me sta bene anche cosi.

Signor Shall voi cosa dite? rivolgendomi in ultimo allo gnomo mentre mi appresto a sistemarmi i guanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

seguo distrattamente i discorsi guardando più in giro nel villaggio che i miei compagni. Cerco di fare attenzione solo alla domanda rivoltaa direttamente a me.

Penso che Ghet abbia ragione, se qualcuno vi vedesse, e mi rivolgo a Thaddeus e a Rosa magari qualcuno che segue ciecamente il capitano delle guardie, perderete quel poco di furtività rimasta che ci servirà se vogliamo indagare su tutta questa faccenda.

Ma concordo, prima dovremmo portare a termine la nostra missione principale.

dico il tutto ad ampi gesti come mio solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sto aspettando a postare per capire esattamente cosa avete intenzione di fare... appena avete deciso mi fareste un post chiaro del tipo: io e tizio andiamo al castello mentre gli altri fanno questo? oppure se tutti vi muovete insieme (come preferite, liberissimi di fare ciò che volete :P) capire dove vi recate? :)

In ogni caso ruolate pure e discutete cosa fare :) va benissimo! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi passo una mano tra i capelli, andando a sciogliere il nastrino rosso per lasciarli liberi di cadermi attorno al volto.

Thaddeus ha ragione in parte dico rivolgendomi a Ghet rimanere anonimi sarà comunque impossibile. Ritengo però che non sia necessario.

Mentre parlo mi lego il nastro al polso. In realtà nemmeno l'idea di Ghet è malvagia, anonimità a parte. Qualcosa ribolle sotto la superficie di questo villaggio e dividersi è il modo migliore per ottenere più informazioni più velocemente. La possibilità che ci sia lo zampino di Zon-Kuthon, cosa che non ho ancora scartato, tuttavia rende fondamentale la mia presenza a palazzo.

Credo che una ricerca aperta, senza alcuna pretesa di nascondersi, potrebbe essere la soluzione migliore. Non fingiamo di passare per caso, dichiariamo di essere qui per un motivo e mettiamolo ben in chiaro! Certo, il motivo non deve per forza essere reale in senso stretto... blocco la frase lasciando che si finisca da sola nelle loro menti.

Quindi opterei per una presentazione ufficiale dal Barone, tutti e quattro ben in vista da tutto il villaggio.

Già non si fidano del barone viste le torce e le dicerie, se noi ci mostreremo da subito in qualche modo in contrasto con lui, sarà più semplice ottenere il loro aiuto. Per quanto riguarda il barone, se ha qualcosa da nascondere, credendoci impegnati in una ricerca differente da quella reale, probabilmente abbasserà la guardia, non si insospettirà per la nostra presenza e si convincerà di essere riuscito a nascondere per bene quello che sta tramando.

Esito lanciando un'occhiata a Thaddeus.

Sempre che la baronessa non abbia semplicemente finito l'inchiostro ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione le risposte dei miei compagni.

Perfetto. Allora opteremo per l'entrata in grande stile.

Inizio, battendo una volta le mani e sfregandole una contro l'altra.

Io entro davanti a voi: visto che ho un aria piu' distinta mi prendo i compiti di rappresentanza. voi se volete potete tenervi un profilo piu' basso.

Rosa, se chiedono qualcosa, o intrattengono dialoghi di qualsiasi tipo con voi, intervieni te. vorrei evitare che QUALCUNO intervenga dicendo troppo. Se hai qualcosa da dirmi o un qualche problema, fammi un cenno, come al solito. Io prendo tempo e mi fai sapere in disparte.

Ultima cosa prima di andare: come ci presentiamo?

come mandati dalla famiglia? emissari governativi?

Link al commento
Condividi su altri siti

I Tiboros hanno chiesto delicatezza fuori da questo baronato. Dichiararci collaboratori della famiglia di lei non vedo quale problema possa portarci se non esser accolti in un modo o nell'altro.

Passa un attimo prima di continuare, frugando nella sacca della sella tiro fuori del tabacco con cui carico la pipa.

Se donna Anya è trattata da moglie vedremo sul suo volto solo l'ombra della convivenza, sempre che il marito sia soddisfatto. Tutt'al più un velo a coprire i lividi. Altrimenti riceveremo qualche scusa impossibilitata dal riceverci: una malattia, il morso del demone della depressione, la sua prematura sfioritura.

Tratto gli argomenti con una tale leggerezza che è chiaro quanto poco mi stia a cuore questo lavoro e l'unica cosa per cui mi sto muovendo è l'oro. Non cosi strano, se si considera il mio naturale attaccamento alla ricchezza, ma solitamente mi son sempre approcciato alle missioni con atteggiamento diverso. Probabile che non mi sconfifferi il posto, reputandolo triste e squallido.

Altrimenti, diciamo una mezza verità, nel buon nome dei numi. I Tiboros ci stanno stipendiando per portare un ritratto del pargolo di donna Anya. I fratelli del signor Shall raccolgono gran successo con quel genere di cose. Mentire mi ripugna ma se obbligato fo l'attore.

Porgo la pipa allo gnomo facendo cenno di potermela accendere con qualche suo incanto. Non essendo la prima volta lo stregone sa che è il mio modo di interpretare la magia: una forza utile a fare le cose più noiose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ascolto le parole dei miei compagni accarezzo distrattamente il collo del cavallo.

Il presentarci come collaboratori della famiglia potrebbe essere una buona idea, niente di troppo pomposo ne di troppo banale. Thaddeus, posso capire che non ti piaccia mentire e quanto poco ti interessi questo lavoro, ma siamo professionisti e la soluzione migliore continuo a credere sia mentire. Qualcosa di semplice, giusto per non destare sospetti. Diremo che la famiglia è al momento non disponibile per affari all'estero ma che a breve vorrebbe venire a far visita alla figlia e ci ha mandati per inviare il messaggio ed accertarci che siano effettuati i preparativi necessari. Questo ci darà accesso a varie stanze della villa nonché una sorta di "lasciapassare" generale, non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardandomi attorno noto come nel frattempo la situazione nella piazza stia tornando alla normalità.

Allora è deciso? Rimaniamo per la storia della "visita"? cerco di arrivare ad una decisione entro tempi utili, rimanere a parlare troppo a lungo, oltre che poter destare sospetti nel capo delle guardie che già non sembrava molto "felice" della loro presenza (e della conseguente grazia dei fetchling), aumenta la possibilità che la voce del nostro arrivo giunga al barone prima di noi e l'effetto sorpresa potrebbe essere molto utile per vedere la reazione sul suo volto.

I ruoli dovrebbero essere semplici: Ghet sarà il "capo", avrà il compito di coordinare i preparativi per l'arrivo dei nostri datori di lavoro, Thaddeus sarà il "facchino", addetto a portare le attrezzature e dirigere gli aventuali lavori interni, Shall sarà il "contatto", suo sarà il compito di provvedere a ciò che manca per ospitare i Tiboros e procurarlo al di fuori del villaggio ed io sarò la "guardia del corpo", ingaggiata per proteggervi durante il viaggio e per controllare che la sicurezza per l'arrivo dei Tiboros sia abbastanza alta e non ci siano pericoli. Può andar bene come assegnazione fittizia dei ruoli?

Esito alcuni secondi, prendendo un profondo respiro. Non sono sicura al cento per cento che questa strategia possa funzionare, per quanto abbia imparato a fidarmi dei miei compagni, se potesse essere tutto in mano mia mi sentirei più a mio agio, ma mi rendo conto che non potrei mai scoprire tutto da sola.

Inoltre, dopo un'iniziale visita al barone, propongo che almeno alcuni di noi facciano un giro per la città, giusto per raccogliere qualche informazione in più se notiamo qualcosa di sbagliato nella villa, per essere preparati ad ogni evenienza...

Spoiler:  
Scusate se non ho rispettato il giro ma visto che non si andava più avanti ho provato a dare un piccolo sprone^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
@Kithan: apprezzo... speriamo che anche i tuoi compagni riprendano le redini del gioco... questo è un momento in cui tutti potete postare liberamente senza rispettare ordini vari e decidere come affrontare la situazione... io per proseguire ho bisogno di sapere come decidete di muovervi e cosa volete fare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
scusate tanto l'assenza! fra esami e distrazione mia (e della mia mail XD) non mi ero accorto che proseguiva ^^''

Pondero bene sulle varie ipotesi presentate, poi riprendo la parola.

Allora: l'idea è perfetta, anche se avrei preferito evitare di mentire. Proseguiamo comunque come da programma. Andiamo subito al castello.

Faccio, tirando le redini e aspettando i miei compagni davanti al portone del castello.

Quando mi raggiungono busso (o suono campane, o avviso chiunque sia di guardia) ed attendo risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...